Racconti di Natale
di Lellaofgreengables

23/03/16, ore 18:46

Il rapporto tra Gonzalo e Maria è molto complice, allegro, sono felici. Mi era piaciuto il fatto che Maria avesse fatto la proposta, ma devo dire che è molto romantico sentirla fare a Gonzalo.

23/01/16, ore 19:56

Molto belle queste scene di vita quotidiana di Gonzalo, Maria e la piccola Esperanza. Continua a scriverne tante altre anche perché sei incredibilmente portata

09/01/16, ore 17:14

Bhe in effetti il nostro caro Gonzalo una proposta come si deve gliela doveva a Maria considerando che è stata lei a chiedergli di sposarlo quindi ben fatto, la storia mi piace molto

26/12/15, ore 21:36

Ho letto questo breve capitolo tutto d'un fiato : adoro le tue storie a tema natalizio.
A questo proposito,dico subito che spero vivamente di poterne leggere ancora.

La piccola Maria,nonostante le difficoltà economiche,è una bambina felice,circondata dagli affetti della dolcissima zia Pepa e dei cuginetti,soprattutto .. il più grande!
Mi piacerebbe se sviluppassi questo piccolo capitolo sino a farlo divenire una storia : l'evoluzione dell'amore,dapprima fraterno,poi maturo,tra i due,mentre crescono felici e liberi dalle cattiverie da cui sono invece costantemente vessati nella serie; leggere storie di questo tipo mi fa entrare in un universo parallelo dove gli stessi personaggi,alcuni morti,altri lontani,altri ancora caduti in disgrazia,vivono in pace e sereni,e ci permettono di assistere a scene di ineffabile dolcezza che altrimenti non ci sarebbero concesse;

Bravissima,come sempre.

A presto ( spero,e aspetto con ansia! ),

Alfa Leo.

23/12/15, ore 23:30

Che carini Maria e Martin da piccoli. La vita sarebbe stata completamente diversa per loro in questo caso. Mi piace molto

23/12/15, ore 20:09

Piuttosto attenta a tutti la nostra piccola Espe ih ih.
Che tenera che è anche nella letterina a Babbo Natale

27/02/15, ore 22:48

Non è la prima delle tue storie che leggo,e devo dire che il modo in cui scrivi mi affascina. Quel che purtroppo mi trattiene dall'apprezzarle del tutto è la coppia Maria - Martin,che proprio non mi piace ..
Ma questa storia mi è parsa particolarmente interessante,e quindi mi è piaciuta.

Ciao,e alla prossima! :)

30/01/15, ore 15:58

Perché questa storia non ha nessuna recensione? La gente probabilmente è cieca o il fandom è troppo picccolo.
Premetto in tutta sincerità che la coppia di Maria e Gonzalo/ Martin non mi fa eccessivamente impazzire al momento, dato che abbiamo spesso visto soltanto Maria sacrificarsi per il proprio amato. Il discorso sarebbe ampio, dato che la società dl tempo -per quanto riguardava la religione- era restrittiva all'ennesima potenza e ancora le classi sociali avevano un peso non indifferente.
Ad ogni modo, la loro storia mista fra proibizioni e peccato, vede come protagonisti dei sentimenti di indissolubile sofferenza; a parer mio molto interessanti da trattare anche per iscritto.
Chiusa parentesi- giungiamo al sodo; il tuo stile mi piace molto, sai remdere il tutto familiare e descrivi "al punto giusto": né troppo, né troppo poco; brava.
I personaggi sono perfettamente I. C., e.. Dimenticavo! Lastoria è molto scorrevole, decisamente piacevole da leggere.
Non appena avrò tempo darò un'occhiata (e una recensione) anche il prossimo capitolo; inutile dire che va fra le seguite.
Continua così, sei molto brava!
Un abbraccio,
Daphne09
PS: Se ti va di chiacchierare (seguo anche altri telefilm, gruppi ecc.) ho un profilo su facebook; troverai il link sulla mia pagina.
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 04:04 pm)