Canis canem edit
di Harleequinzel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/04/19, ore 10:24

Salve salvino, gente! Eccomi finalmente arrivata a recensire (ancora con mesi di ritardo, coff coff). Ordunque, basta cincischiare e procediamo.

Il capitolo si apre con il flashback dell'ultima volta che Axel ha avuto a che fare con Saïx in maniera un po' più intima. Fa sempre male vedere quella povera polpetta assassina soffrire, e capisco benissimo cosa deve aver provato quando si è visto mettere da parte perché "non abbastanza". Ma, ehi, vediamola così: se avesse stretto un bond con lui forse non avrebbe mai incontrato Roxas, non si sarebbe innamorato di lui e non lo starebbe aiutando a fuggire dagli Hammer. Quindi, grazie Saïx per averlo rifiutato *headpat*
Si procede con il fatidico incontro tra Aqua, meravigliosa e cazzuta come sempre, e Axel, sempre meno sicuro di quello che gli sta intorno e sempre più sicuro di aver fatto una cavolata megagalattica a non farsi Roxy quando poteva. Dai, mancava poco che si chiudesse in camera, si buttasse addosso una coperta e si mettesse a sfogliare il suo diario segreto, in cui custodisce gelosamente le foto del suo amore biondo che fa impazzire il mondo. ... okay, forse no. Meno male che è un uomo freddo e calcolatore e non una fanciulletta alla prima cotta.
E poi, sbam, colpo di scena. È comparso un tizio che afferma essere stato mandato dal padre di Axel peeeeer... non si sa bene cosa. Ma sicuramente non per invitarlo a raccoglier camelie.
In tutto questo Roxy sempre più triste perché si avvicina inesorabilmente la sua fine, ovvero il matrimonio con Vanitas; ma super Axel (spronato dalle parole di quella santa donna di Aqua, fatele una statua per piacere) si è fatto vedere e i due hanno potuto riprendere a tubare come tortore. Prima che arrivasse Maleficient. Cristo, quanto odio mi ispira quella donna. Ah, ma il karma gira, orca se gira: dopo tutto quello che ha combinato quella disgraziata, io mi aspetto come minimo una morta lenta e dolorosa. E sarò in prima fila a gustarmela, insieme a Roxas, Axel, Vanitas e l'anima del suo compagno di merende morto. Cià.
Infine, è finalmente arrivata la festa per il compleanno di Xenny, giorno di gaudio e giubilo, trasformatosi in un'occasione per far vedere al mondo che Roxas ha le stesse balls di un Alpha e per appurare che Vanitas è completamente partito di testa. In quel momento mi sono ritrovata a pensare:"Bella questa punizione Vanivani, divina. Ma non sarà un tantino troppo?" come manco la tipa nella pubblicità della Foxy Seta, quella con Leonardo da Vinci. Però, ammettiamolo, quel tizio si è meritato tutto (quello che ha "aggredito" la nostra crostatina, non Leonardo): Roxy non si tocca neanche con un fiore, a meno che non lo faccia Axel!
Sempre a proposito del suddetto rosso, finalmente ha deciso di agire portandosi via sia Vanitas che Roxas, io spero per salvarli entrambi. Perché, okay Roxy, ma anche Vanitas ha bisogno di essere salvato, sia dai suoi genitori che da se stesso. E comunque è un personaggio a cui mi sono affezionata troppo, vorrei che anche lui avesse un happy ending.

Come al solito mi scuso per il ritardo, ma la procrastinazione è un male troppo potente, contro cui solo pochi eletti possono vincere. E io non sono tra questi.

Alla prossima,

Ciaoss~
(Recensione modificata il 16/04/2019 - 10:29 am)

26/03/19, ore 08:00

Io chiedo umilmente perdono per il ritardo imbarazzante ma ehi, alla fine eccomi qui. ♡ Non so te, ma l'uscita di KH3 mi ha travolta con una botta di nostalgia mista ad hype che... boh, regà, non va più via. Giuro che è di nuovo un chiodo fisso nei miei pensieri come boh ai tempi del secondo gioco, quando ancora eravamo tutti più o meno giovini e innocenti. *lacrima Passo al capitolo vah, che ho già vaneggiato troppo. Allora, Maleficent è... Maleficent. In che altro modo definirla? Insomma, diciamo che generalmente siamo abituati a vederla esclusivamente nelle vesti della cattiva-perché-sì, perciò devo dire che è stato un piacere vederti approfondire il personaggio in maniera tale da farci avere - per quanto contorto - anche il suo punto di vista. Come sempre si nota molissimo la cura riposta nel definire i dettagli, cercando in qualche modo di rendere nella maniera più realistica possibile perfino un personaggio come lei, noto più o meno a tutti - anche al di fuori di KH ovviamente. Diciamo pure che i personaggi della Disney li ho sempre trovati molti banali e stereotipati nelle fanfiction che ne includono la presenza, cosa che alle lunghe diventa stomachevole per chi come me ha letto così tante storie sul gioco da aver praticamente perso il conto. Non so quante volte mi sarò ripetuta ormai, ma è sempre bello notare che cerchi di mettere del tuo perfino in personaggi che generalmente verrebbero accantonati per lasciare più spazio ai limoni spinti - che per carità, fanno piacerissimo (lol) ma non sono certamente tutto in una storia. Insomma, sono piccole grandi cose che fanno tanto piacere, almeno a me. ♡ La scena con Axel e Roxas è stata bellissima, ma loro sono sempre bellissimi ed io ormai sono rassegnata (felicemente) al fatto che il mio amore per l'akuroku non svanirà mai. Non importa quanti anni possano passare, perché io quel "mi faceva sentire come se avessi un cuore" non me lo scordo, e mi torna in mente ogni singola volta che penso a loro due. Non me ne frega niente se nel gioco di Kingdom Hearts esiste solo l'amore platonico (?) ed è già tanto se i personaggi hanno il pene, tanto da non necessitare della presenza di forme di vita genitoriali - tipo la mamma di Sora che dal primo KH lo aspetta per la cena. Pensavo a quanto è bello il fatto che dopo tutti questi anni riusciamo ancora ad appassionarci per la stessa coppia che ci piaceva secoli fa, per una fanfiction, per qualcosa che seppur in una forma leggermente diversa trova sempre il modo di riportarci un po' indietro. Quindi davvero, come al solito grazie tante per il capitolo e più in generale per il tempo che dedichi alla scrittura, perché già il fatto di stare qui a parlarne mi rende sinceramente felice. ♡ Che altro aggiungere stavolta? Mi uccidono un po' Vanitas e Roxas che scandalizzano gli invitati seminando panico e delirio, tant'è che adesso voglio tantissimo una scena con Xehanorth. Così, per sfizio, giusto per fare un calcolo preciso di tutte le maledizioni che gli avrà tirato mentalmente e dello sbattimento presumibilmente speso nel tentativo di placare gli animi. Ho apprezzato tantissimo anche la scena della rottura tra Axel e Saix, che alla luce di KH3 acquisisce nuovi feels e sensazioni magggiche - o più semplicemente angst. Angst a palate. Dolore e sofferenza come se piovesse. Io ancora devo riprendermi da... tutto, praticamente, sebbene io abbia comprato e finito il gioco praticamente SUBITO. Sono arrivata a piangere come una disperata chiedendomi se fosse effettivamente sano perdere la misura emotiva di quanto si dovrebbe spendere - emotivamente - nei confronti di un gioco ma... no, chissene frega. Va bene così. Bene benissimo. E niente, tutto questo trip giusto per sottolineare che sto vivendo una specie di seconda adolescenza nel ricordo di KH3 (?) e sperimento in maniera amplificata tutto ciò che riguarda il gioco in generale. Com'è giustissimo che sia. Mi fermo qui, che sono reduce da una notte insonne e prossima a schiumare, ma tornerò a palesarmi per il capitolo successivo. Detto ciò, ci si becca alla prossima! ♡

27/02/19, ore 23:47

Ommioddio!
Ma hai idea di quanto sia difficile aspettare i tuoi capitoli? La cosa buona è che sono lunghi e corposi... Oggi è stata davvero una sorpresa il tuo aggiornamento!
Ma arriviamo al sodo...
Colpi di scena su colpi di scena!
Aqua che incontra Axel; Axel che incontra Aqua; Malefica che entra in scena e se ne va senza concludere niente (come in KH del resto AHAHAHA)! E quanta dolcezza e quanta passione tra Axel e Roxas? Axel che finalmente capisce di dover prendere in mano la situazione, dopo aver fatto i conti con il proprio passato e con i propri sentimenti; Roxas che accetta l'amore che prova per Axel e decide di fidarsi di lui (la prima cosa che fa è appunto baciarlo, POI chiedergli della lettera). E che dire della scena finale? Sublime il fatto che Axel raccolga anche Vanitas durante il salvataggio, sinceramente lo speravo con tutta me stessa. Il tutto condito da questa guerra civile imminente...
In sostanza, è anche inutile che ti dica che adoro come scrivi. Non lasci NULLA al caso, i dettagli sono il tuo forte e non annoiano per niente (e io sono una che in genere salta i paragrafi quando legge qualcosa). A parte qualche svista, per me è tutto perfetto. TU sei perfetta. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sarà un'agonia l'attesa ma, insomma, ne vale davvero la pena.
P.S: quanto bello KH3? Finito? Io adoro in particolare la grafica. AXEL è più figaccione! Roxas poi è OP.

26/02/19, ore 11:47

Attendevo con ansia questo capitolo ed ora ho ancora più ansia per il prossimo! Ahahah. Adoro questa fanfiction, davvero ben scritta, punti e virgole al posto giusto e ti tiene incollata nella lettura. Attendo il prossimo capitolo, see ya!

25/01/19, ore 11:11

Ciao! Sono finita a leggere questa fanfic per caso e non so quali Dei ringraziare per ciò. Scrivi davvero benissimo, adoro come riesci a caratterizzare così bene i personaggi e a scavare nei meandri dei loro sentimenti e percezioni. Il capitolo che più ho preferito in assoluto è quello in cui Roxas incontra per la prima volta Axel, ma soprattutto la scena in cui tenta di avvicinarsi a lui. Il loro primo contatto è stato sublime. Insomma. Ti chiedo anche scusa se non ho commentato ogni singolo capitolo di questa meraviglia, ma ero così presa nella lettura che sono arrivata fino a qua e... Be'. Eccomi!
Ho riso parecchio quando hai descritto come Axel avesse allenato il povero Vanitas. Mi piace molto come riesci ad affrontare bene la parte più animalesca degli umani nati Alpha e Omega, schiavi emotivamente e fisiologicamente degli ormoni. All'inizio storcevo il naso, perché a pensare agli umani con queste caratteristiche mi faceva un po' senso, ma tu sei riuscita a farmi piacere questo genere di fanfiction. E poi, diciamocelo, affronti certe tematiche crude con maestria. Il mix perfetto tra arroganza, sarcasmo, depressione, sfrontatezza, passione... Insomma, tutte queste cose qui, un equilibrio perfetto. Per non parlare dei termini forti che usi, li usi bene e nel momento giusto. Non credo di aver altro da dire, se non davvero davvero complimenti. Probabilmente leggerò altro di tuo, perché sei molto brava e la tua scrittura mi affascina come pochi

10/12/18, ore 19:29

Io a questo punto sarò strana, ma boh, non riesco a percepire Vanitas come qualcosa di "cattivo" o nefasto in generale. Anzi, al contrario, per quanto sia un personaggio secondario mi interrogo spesso sui suoi pensieri e sulle sue motivazioni, tant'è che leggere un suo POV credo mi piacerebbe da morire. È un po' una storia parallela, la sua, quella di cui noi abbiamo conosciuto l'inizio e la conclusione ma non ciò che c'è stato nell'intercorrere tra una cosa e l'altra nella sua prospettiva; non riesco davvero ad identificarlo come un antagonista, tant'è che da questo punto di vista mi sorprende ed incuriosisce la tua nota finale. Vanitas è una vittima come lo è Roxas, solo in maniera differente, e ancora una volta mi è piaciuto da morire vederli interagire seppur in circostanze non esattamente felici. In fin dei conti questo momento doveva arrivare per forza, lo sapevo già e mi aspettavo che non sarebbe stato per niente banale, eppure come al solito sei stata in grado di sorprendermi! Per un momento ho davvero creduto che sarebbero riusciti in qualche modo a connettersi, a parlare, ed empatizzare l'uno con l'altro e a stabilire un contatto che potesse andare oltre a quello fisico - che comunque è avvenuto solo marginalmente, visto che Vanitas non ha davvero portato a termine l'impresa. Sono esattamente come due volti della stessa medaglia e forse per questo destinati a non incontrarsi mai faccia a faccia... ma se in qualche modo dovessero riuscirci? Fa strano pensarci. Inutile dirlo, mi si è spezzato il cuore quando all'immagine di Roxas è stata sovrapposta quella di un'altra persona, quella di un fantasma. Entrambi avevano in mente due persone differenti, l'unica differenza è che una appartiene al passato e l'altra al presente: quel che è fatto è fatto ed il tempo non può tornare indietro, perciò se per Vanitas da questo punto di vista non c'è e non può in alcun modo esserci speranza, per Roxas è l'esatto opposto fintanto che Axel è vivo e terribilmente "fresco" (o caldo? xD) nella sua memoria. È per questo che non vuole morire, perché nonostante tutto - nella mia ottica - continua ad aggrapparsi a quel barlume di speranza concesso dai "magari" e dai "forse". Vanitas questa cosa non ce l'ha, e con lo schifo di famiglia che si ritrova non può far altro che continuare ad inseguire la propria distruzione, promettendo pure a Roxas di portarlo assieme a sé, quasi fosse per lui un atto magnanimo. Boh, è un bel personaggio, mi piace tanto. ;___; Peraltro, io te lo dico, tra tutti i capitoli che hai scritto fino ad ora questo è indubbiamente il mio preferito! Quindi non lasciare che il senso d'autocritica smonti una soddisfazione più che legittima. Sono una pigna al culo, quindi se non lo pensassi davvero neppure te lo scriverei. XD Complimenti e come al solito grazie per il capitolo! <3

13/11/18, ore 22:48

Saaaaaaaalve! Eccomi tornata a recensire. Con il solito ritardo, ma ormai non se ne sorprende più nessuno.

Allora, inizio col dire che questo capitolo è stato abbastanza peso, sia a livello di trama (e quindi i casini di cui hanno parlato i membri dell'Organizzazione) sia a livello personale (Roxy, povera stella. E Vanitas, povero diavolo). Ma andiamo con ordine.
La parte iniziale è stata abbastanza spassosa. Certo, si è parlato di argomenti di cui non ci sarebbe nulla da ridere (tra il rimorso di Axel per aver smollato Roxas agli Hammersmark e la questione dei Cerbero, posso ufficialmente annunciare che la fine è vicina), ma i ragazzi dell'Organizzazione sono sempre così tanto signori quando parlano che è impossibile stare seri. A parte che mi sto ancora facendo facepalm mentali per i posacenere a forma di genitali femminili e per la statua di ghiaccio a forma di genitali maschili. Quanta finezza, ragazzi, quanta finezza...
La seconda parte è stata un bel po' più cupa. È dunque arrivato il momento in cui Vanitas e Roxas si sarebbero dovuti unire, e non nel sacro vincolo del matrimonio (oddio, non ancora almeno). Io mi aspettavo che 'sta cosa venisse rimandata fino al matrimonio, pensando che Malefica li volesse entrambi illibati. Anche se Vanivani illibato non è, vista la sua avventura con il compagno di salsa e merende (madò, ci sto ancora male per quel poveretto), ma dettagli. Che poi me lo immagino Xehanort che va dal figlio e gli dice:
-Figliolo, so che in questo momento non vorresti fare altro che chiuderti in camera tua e fumarti anche la foresta amazzonica, ma è giunto il momento di diventare un uomo.-
-Cioè? Devo andare nel bosco qua dietro e sopravvivere per due giorni? Devo stare in piedi sopra un palo per 24 ore?-
-Cos- No, razza di sciocco! Devi unirti carnalmente con il tuo futuro sposo!-
-Ah. Mi sa che preferivo il bosco e il palo...-
-Suvvia, che sarà mai? Per aiutarti a scioglierti un po' puoi provare a bere un goccio di alcol.-
E fu così che le scorte alcoliche di casa Hammersmark finirono nel giro di un paio d'ore.
Cercando di fare la seria almeno per qualche riga, in questo capitolo mi sono intristita tantissimo. Per Roxas (ormai costretto a fare quello che gli dicono gli altri perché il suo sangue di Omega non gli permette di fare altrimenti), ma anche per Vanitas; fin da quando era piccolo non ha mai avuto possibilità di scelta: che si trattasse dei suoi doveri di rampollo di una famiglia importante o del non potersi scegliere il compagno che voleva perché quest'ultimo era figlio di un domestico (e, ripeto, ancora ci sto male per la sorte di quel povero ragazzo), i suoi genitori hanno sempre avuto l'ultima parola su tutto. Almeno Roxas ha sempre vissuto con le sue madri e, nonostante la faccenda dell'heat e di tutte le rotture dell'essere un Omega, ha sempre avuto una certa libertà. Vanitas invece no, e mi rende triste pensare che l'unica cosa che potrà decidere, se lo farà, sarà il modo in cui morire.
Per un certo periodo ammetto che speravo sbocciasse qualcosa tra questi due: la ship non è che mi piaccia chissà quanto, ma sarebbe stato carino vedere Vanitas trovare un po' di gioia e conforto in Roxas. Ma non sono meant to be, quindi mi attacco al tram.
Aqua, santa donna, che prima cerca di preparare Roxas a quello che lo attende e poi lo conforta, sollevata di sapere che non è successo nulla. Vogliamo erigere una statua in suo onore, per cortesia? Che poi, scusate: Aqua ha detto che ha un fratellino e che Roxy gli assomiglia molto. Ora, potrebbe essere Ventus? Ma questo non era stato il compagno di Vanitas e, quindi, non era morto molti anni prima? A meno che Aqua non stia parlando di Terra, ma ne dubito. Sono confusa.

Il fatto che tu mi abbia menzionata nelle note mi riempie il petto di orgoglio (e mi fa vergognare per essere sempre così in ritardo con le recensioni). Mi era successo solo una o due volte, ma mi fa sempre sentire come il galletto a capo di un pollaio. Grazie davvero <3

22/10/18, ore 22:31

Parto col dire che ho letto questo capitolo parecchie volte, per cercare di essere quanto più oggettiva possibile (mi piace commentare tutto punto per punto, lo sai, dà soddisfazione a me e penso ne dia anche a chi si sbatte per scrivere le cose nel modo giusto e nei minimi dettagli) ma questa volta io, scusami, non ce la faccio. Potrei parlarti di quanto mi abbia divertito, nonostante tutto, la parte con l'organizzazione: ho sogghignato battuta dopo battuta, è stato interessante vederli finalmente interagire, è stato bellissimo, ma davvero, il modo in cui hai inserito tutti quei botta-risposta, i pensieri tesi di Axel, per Roxas, per Saix, per tutto, ma il fatto è che non ce la faccio, perché per quante volte io abbia letto questo capitolo (almeno 3 o 4, mi sa, prima di questa sera) alla fine tendevo sempre a scorrere e ritornare giù.
La violenza mi ha destabilizzata, per due motivi principali: uno, è che non me l'aspettavo. Sì insomma dirai pure "ma come facevi a non aspettartela, dai, era scontato" e c'avresti pure ragione, ma io proprio non me l'aspettavo così, non adesso, forse è solo che speravo non arrivasse mai. Il secondo motivo, è che è stato doloroso, angosciante, straziante, ma da entrambe le parti, e per questo ti sarò immensamente grata.
Nonostante il fatto che il pov sia stato di Roxas, ed il fatto che chiaramente non ci fosse empatia tra lui e Vanitas perché davvero, erano totalmente slegati, io il dolore di Vanitas l'ho percepito, e sono davvero convinta che sia uno stronzo, una merda atomica, un sacco di cose brutte, ma io non ce la faccio ad odiarlo, a tratti lo adoro e altre volte mi fa solo tanta ma tanta pena (sarà che sono un po' di parte anche perché io, come personaggio, Vanitas lo adoro).
E' stato tutto pesantissimo, dal momento in cui Vanitas è entrato in camera finché non se n'è uscito, durante la scena della finestra ho avuto davvero paura che avrebbe fatto qualche stronzata, sono felice che nonostante tutto sia andata nel migliore (?) dei modi; pesantissimo per l'atmosfera, sia chiaro, non da leggere, nel senso, non è che mi so rotta il cazzo, altrimenti non sarei arrivata a leggere così tante volte questo capitolo XD (e scusami ancora, ma io questa volta proprio non ce la faccio a lasciarti una recensione più sensata di così).
Non vedo l'ora di leggere il seguito, c'ho un'ansia che mi mangerei i gomiti, non ti sto manco a dire perché che sarebbe inutile, già lo sai.
E non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi fatto questo regalo (amarissimo) per il giorno del mio compleanno, perché io nemmeno ci speravo davvero, figurati, l'avevo buttata lì per ridere, e di sicuro non mi sarei aspettata un capitolo intero!
Alla prossima<3

15/10/18, ore 00:12

Salve! Ed eccomi di nuovo qui a recensire con oltre un mese di ritardo. Lo so, sono imperdonabile, ma sono di parola: questa fanfiction s'ha da recensire, e quindi recensiamo!

Questo capitolo si incentra molto di più sulle trame della cara vecchia Organizzazione rispetto agli altri, e che trame ragazzi. Roba che stramboidi gente che volete conquistare il mondo, levatevi che siete solo dei principianti! E chi ci andrà mai di mezzo per consentire a Xemnas di diventare più ricco di Paperon de Paperoni? Ma gli Omega, che domande! Perché, giustamente, il buon Xemny avrà pensato:"Devo trovare un modo per diventare non miliardario, di più, ma come faccio? Ci sono! Creerò dei soppressori per gli Omega, i quali compiranno gesti estremi, come rubare o uccidersi a vicenda, pur di averli. Sono un genio!". Ragazzi, portatemi subito un Nobel per la pace, che abbiamo davanti a noi il nuovo Gandhi.
E intanto Roxy sta sempre peggio. Sono felice, tanto felice, che abbia trovato in Aqua una persona di cui fidarsi e a cui poter raccontare i suoi drammi esistenziali (poveretto, dovrei essere più clemente con lui).
In tutto questo il matrimonio si avvicina più inesorabilmente di uno Sharknado, e sinceramente sono proprio curiosa di sapere cosa faranno Vanitas e Roxas per mandarlo in vacca. Sì, lo so che VaniVani ha un piano diabolico che ha già spiegato, ma solo io spero ancora di vedere Axel irrompere in chiesa e gridare:-QUESTO MATRIMONIO NON S'HA DA FARE, NÉ ORA NÉ MAI!-, con conseguente sequestro di Roxy e fuga a bordo di un elicottero? Sì? Okay...
A proposito di Axel, fa un po' triste pensare che l'uomo con cui stava per avere un bond alla fine abbia scelto un altro (dico un po' perché io Saïx lo shippo con Xemnas, quindi sono indecisa se gioire come una ballerina al Carnevale di Rio o deprimermi come Tristezza). Poi è arrivato Roxy, ma Axy sugli occhi ha delle fette di prosciutto delle dimensioni della Corsica e non si rende conto di star per perdere il suo soulmate. Andiamo benissimo proprio...

Xemny ce la farà ad attuare il suo piano malefico? Roxas manderà al diavolo tutti quanti e si ritirerà a vita privata? Axel si toglierà quel prosciutto dagli occhi o lo userà per fare maschere di bellezza? L'unico modo per tornare a dormire la notte è continuare a leggere questa fanfiction, e ci potete scommettere che lo farò.

Ciaoss
~

06/09/18, ore 13:49

Finalmente riesco a trovare un ritaglio di tempo per recensirti; avrei voluto lasciare un segno del mio passaggio appena letto il capitolo lo scorso giorno, ma cause di forza maggiore me l'hanno impedito, anche perché sai bene quanto io ci tenga ad essere orribilmente prolissa nelle recensioni che ti lascio XD
Prima di tutto, questo, in assoluto, penso sia nel podio dei miei capitoli preferiti, e lo è per motivi piuttosto semplici: c'è tanto di Axel, ma tanto, c'è Roxas che finalmente si è "stappato", ed è stata messa così tanta carne a cuocere che sono impazzita.
Cerco di andare in ordine.
Io non so se sai (ma non vedo perché tu debba saperlo) che la Saix/Axel (o Isa/Lea che sia) è una delle ship che adoro di più e su cui piango angst da quando è uscito BBS. Quindi capirai perché, appena iniziato a leggere il capitolo, ho iniziato ad urlare internamente come una matta furiosa, ma ti giuro, sono implosa. E' stato doloroso vedere un Axel così esposto, che ancora ci sta male, che sente l'odore dell'omega col quale aveva quasi creato un bond addosso al suo capo e la prima cosa che vorrebbe fare è strappargli la pelle a morsi; è stato doloroso, okay, ma ho anche pensato finalmente, perché tra le tante facce che ha Axel, allora c'è anche questa, e io non sapevo nemmeno di avere bisogno che prima o poi si mostrasse. Quindi niente, io vorrei trovare qualcosa, ma tipo una virgola, che non mi piaccia di questa storia, ma tu ci butti dentro pure le mie ship preferite che mai nessuno si caga e senza manco preavviso, e allora ciao.
Per quanto riguarda Roxas, piccino mio, fa sempre un po' specie vedere quando la sua corazza si crepa, anche se in questo capitolo, più che creparsi si è letteralmente sbriciolata, ed era giusto che succedesse in un momento così tanto delicato per lui. Ama Axel, amen, l'ha ammesso, non so come questa "ammissione di colpa" lo farà agire e reagire successivamente, se meglio o peggio, ma era l'ora che lo facesse e che capisse che c'è altro aldilà della semplice attrazione fisica dovuta anche agli odori. Ho amato così tanto, ma così tanto, tutti quei pensieri tenerissimi verso Axel, o meglio, di come Axel lo faccia sentire, e mi si è stretto il cuore, perché CAZZO METTETEVI ASSIEME AMATEVI però okay, io aspetto. Aspettiamo tipo tutti, qua.
Con la comparsa di Ansem, e con la scena nel salotto, il mio cervello è andato in sovraccarico: ma quanta carne a cuocere c'è, quanta? Solo a ripensarci SUDO, madonna, quant'è bella questa storia e quanto cazzo sei brava tu, non ti reggo più ormai XD
Concludo dicendo che io m'ero proprio dimenticata che il matrimonio fosse così tanto vicino. Cioè, lo sapevo, ma tra tutti i problemi con l'heat, e la storia di Naminé, Xion, Xemnas (che poi quanto è figo, quanto?) e il nuovo lavoro di Axel, era quasi passato in secondo piano, ma in ogni caso era così lontano da me che mi ha quasi destabilizzato risentirne parlare.
Quindi nulla, aspetto con la bava alla bocca, tante speranze e duemila film mentali che in parte spero si avverino ed in parte spero non accadano mai.
Sono contenta che tu sia tornata <3 (non so se si era capito, ecco).
Spero di non essermi dimenticata nulla, quindi niente, alla prossima!

16/08/18, ore 07:42

Innanzi tutto... perdonami per il ritardo abissale. Ero convinta di aver recensito, ma mi sono appena resa conto del fatto che no, non l'ho ancora fatto. Rimedio subito, dunque: sarà un po' breve ma ci tenevo comunque a fartela avere! ♡ Per prima cosa, mi ha colpito molto la scena riguardante Xion e Naminé. Spero che possano essere approfondite come personaggi, perché onestamente trovo la tua idea molto interessante. O meglio, generalmente nelle fanfiction AkuRoku vengono sfruttate in una maniera che non mi entusiasma granché, ricoprendo ruoli spesso poco originali o comunque coinvolgenti. Seguirò quindi con interesse gli eventuali risvolti! Poi... passerò direttamente alla scena con Aqua e Roxas. Al solito, mi complimento con te per il modo in cui riesci a rendere i sentimenti e le emozioni dei personaggi; ogni volta ci empatizzo, ed il che nel mio caso non è troppo scontato. Ci riesco solo ed esclusivamente quando la persona che sta dall'altra parte - l'autore - ha ben in chiaro l'animo dei personaggi che ha fra le mani, oltre ad una chiara visione di quello umano, che non viene mai preso sotto gamba. Sono personaggi che conosciamo bene e che chiunque ha avuto modo di godere in molteplici salse, quindi il compito è arduo, ma non sono mai stereotipati nella tua storia; mai banali, mai scontati. Sempre profondi e piacevolissimi da leggere e ascoltare. Li hai fatti "tuoi", appunto. Questa scena è stata una di quelle che mi hanno dato da riflettere, a partire dal modo in cui Aqua dice di voler aiutare pur facendo allo stesso tempo il gioco di un sistema che purtroppo non può annientare. Ma resta ancora un interrogativo, ovvero... Vanitas? Perché per come lo abbiamo visto fino ad ora, vien difficile supporre che vorrà realmente far qualcosa con Roxas. Dovere o meno. Per il momento termino qui, con la promessa di aggiungere nuove considerazioni la prossima volta. ♡

21/02/18, ore 12:49

Ed eccomi qui, puntuale come una tartaruga coi reumatismi, a recensire un altro capitolo! Ma bando alle ciance e cominciamo.

In questo momento vorrei solo teletrasportarmi nella storia e ricoprire di amore quella povera coccinella (?) di Roxas. Pensavo che l'essere venduto a una famiglia ricca ed essere così separato dalle sue madri fosse una tragedia, ma questo è pure peggio. Ma che ha fatto di male questo poveretto? Non ha aiutato una vecchietta ad attraversare la strada? Ha attraversato col rosso perché aveva fretta e tanto non c'era nessuno? Basta con questa serie infinita di sfighe! Idea: scenderò in piazza e manifesterò contro i maltrattamenti di Roxas!
... ma che lo faccio a fare, tanto non è un personaggio reale...

*primo vero dialogo tra Roxy e la misteriosa donna*
Io:"Secondo me è Aqua. Sarebbe fantastico se lo fosse."
*si concentra per non far cadere l'occhio più in basso e spoilerarsi tutto*
*arriva a leggere la fatidica frase*
-Io sono Aqua.-
*me internamente* "Sììì!!! Finalmente anche una dei miei personaggi preferiti è entrata in scena!! Ora attendo solo l'arrivo di Terra e poi posso pure stappare il Don Perignon!"
Che bello che sarà proprio Aqua la psicoanalista di Roxas. Sì, so che in pratica dovrà insegnargli ad essere un Omega sottomesso al proprio Alpha, però sono convinta che almeno lei riuscirà ad essere di qualche conforto per Roxy. E che cavolo, è la seconda persona dolce (e che non lo giudica) che incontra da quando è arrivato lì! Voglio restare positiva.

Axel che va a consolarsi al bordello di Marluxia mi ha fatto ridere. Non so, mi immagino un ipotetico dialogo tra loro:
Axel:-Marlu, sono un po' giù di morale.-
Marluxia:-Sei nel posto giusto, tesoro. Dimmi, quale bell'Omega posso darti?-
Axel:-Dammene due. I più biondi che hai.-
Marluxia:-Ah, quindi ti è venuta la passione per i biondi eh?-
Axel:-E che abbiano gli occhi azzurri. E che siano alti 1,60.-
Marluxia:-Beh, questo è molto specif- -
Axel:-E che siano spesso imbronciati.-
Marluxia:-Ma- -
Axel:-E che abbiano l'odore della pioggia.-
Marluxia:-Cos- -
Axel:-E che- -
Marluxia:-QUESTO È UN BORDELLO, NON UN SUPERMERCATO!-
Nel caso te lo stessi chiedendo, no, la mia cretinaggine non ha limiti.

Ed ecco comparire anche Naminè e Xion. Ho il timore di quello in cui potrebbero trovarsi invischiate, dato che Xemnas pare si stia dando da fare. Piccola parentesi, sono strana se dico che pure io avrei voluto vedere qualcosa di erotico tra le due?

Non posso fare altro che scusarmi per il ritardo. Purtroppo mi manca la voglia di leggere, ma quando lo faccio non smetterei più!

Ciaoss~
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 12:51 pm)
(Recensione modificata il 21/02/2018 - 12:52 pm)

09/01/18, ore 23:45

Oggi era una giornata un po' di merda, di quelle "meh, non sto male e non sto bene. Sto.", e non so se è una cosa prettamente mia, ma quando questo mi capita finisce sempre che non voglio parlare molto, in generale pensare poco, e quindi mi bombardo con cose stupide in tv e, quando arriva il momento in cui necessito consolazione non umana, so che è arrivato il momento di andare a leggere fanfiction e doujinshi delle mie otps, la sopravvivenza me lo richiede. Ecco, poco fa ero arrivata a questo punto: apro efp, mi ammazzo di NaruSasuNaru un po' drama un po' angst un po' porn (chi non le ama, le fic così?) perché ormai sono mesi che mi sono appollaiata nel fandom di Naruto, e poi mi dico "ho bisogno di AkuRoku" ed il pensiero scivola a CCE, te lo giuro. Io lo so che sembro una leccaculo rompimaroni MA è SUCCESSO ESATTAMENTE QUESTO XD Che è anche il motivo per il quale mi sono accorta dell'aggiornamento adesso, che vista l'ora è anche quasi già domani, invece che ieri.
Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. Ma tanto tanto.
L'ho trovato un po' diverso dagli altri, questo sì - forse perché tu stessa ne sei poco convinta? - ma nemmeno in senso strettamente negativo, anzi, è scritto bene come al solito e alcune parti del pov di Axel mi hanno dato da vivere, solo è scivolato con un ritmo differente, magari è stata anche solo una impressione solo mia XD
Ma, ritornando indietro, mi è piaciuto tanto perché ho notato finalmente la finestra aprirsi un pochino, mi spiego meglio: fin ora si sapeva che c'era qualcosa di molto più serio, molto più importante, che girava intorno ad Axel e Roxas e la loro relazione impossibile, però se ne stava un po' in disparte, volendo uno poteva anche ignorarla, pazienza. In questo capitolo è stato come salire in cima alla collina e riuscire a vedere parte della valle sotto: Naminé, Xion, i sopressori, Axel che volente o nolente si è reso conto di essersi tenuto fuori dal mondo per fin troppo tempo, l'heat, Aqua e Roxas.
Ci sono così tante cose che non so nemmeno da dove iniziare concretamente, figurati!
Forse dovrei partire col dire che la parte di Roxas mi ha scavato una fossa nel cuore, ma davvero, sento il prepotente bisogno che qualcuno vada a salvarlo per l'amor di Dio. Lo vedo così spaurito ed esauto che non so più nemmeno cosa pensare e cosa aspettarmi dalle sue azioni future, ma spero che ammettere di essere fatto di carne come tutti gli altri possa rendere le cose più "semplici". In contro, sono contenta che Aqua abbia dimostrato che c'è ancora qualcuno in quel posto con un briciolo di umanità, anche se a conti fatti il fine primo del suo lavoro non è dei più nobili, diciamocelo.
Per quanto riguarda Axel, come ti avrò già ripetuto un botto di volte, ed anche poco fa, io vivo del suo flusso di pensieri, dagli insulti alle uscite peccaminose, lo adoro, non posso fare a meno di adorarlo, e di adorare te per come lo rendi, anche se, ammetto, la sua ambiguità nei confronti del rapporto con Roxas mi destabilizza (e qui ritorniamo al voler qualcuno che vada a salvare quel povero Roxas, anche da Axel, insomma).
Su Marluxia, io ti giuro, non ho niente da dire: è lui. E' Marluxia, punto, con le sue ossessioni, il suo trash pacchiano, il suo amore morboso per Naminé (che sta indubbiamente con Xion, amen). Quello che non mi aspettavo di trovare, ecco, era proprio Xion forse perché come personaggio un po' non mi dice nulla e tendo a dimenticarmi di lei, ti spiego: sapevo che l'Organizzazione contasse solo dodici membri, eppure la mia mente l'aveva automaticamente eliminata e mi aveva fatto pensare che a conti fatti potesse essere Roxas, prima o poi, il tredicesimo.
Ad ogni modo, tutto 'sto bordello di roba che hai lanciato qui in questo capitolo mi ha lasciata un po' così, e per "così" intendo dire che mi mangio il fegato a non sapere come si svilupperà e concluderà questa storia XD
Quindi nulla, that's it. Sappi solo che ho vinto la mia enorme pigrizia e mi sono messa al pc per lasciarti questa recensione, perché io dal cellulare non sono proprio capace.

btw, purtroppo sono totalmente estranea al pornfest, quasiquasi ci faccio un pensiero, perché le cose che scrivi tu sono sempre troppo belle e troppo sconce e magiche (un bel po' di tempo fa ho letto la tua Sterek su livejournal e l'ho adorata, quindi se dici che efp imploderebbe per i tuoi lavori, io mi posso solo fidare in toto XD).
btw2, sì, mi piacerebbe un sacco sapere qual è il tuo ragionamento dietro ai titoli, perché sono sempre particolarissimi e mai scontati.
btw3, io quando ho letto Duerf ho avuto uno strano senso di familiarità, visti anche i temi, ma siccome sono stupida mica ci ho fatto caso che fosse il contrario di Freud. Sono una cretina e voglio che tu lo sappia.

Ti faccio gli auguri di buon anno ed un in bocca al lupo grande come il mondo per questa sessione invernale, alla prossima!

01/01/18, ore 19:57

Ma salve! C: Vorrei partire col dire che sono una lettrice abbastanza silenziosa, non scrivo recensioni molto spesso, ma quando lo faccio allora vuol dire che c'è stato qualcosa di forte a spingermi a farlo. E qui sono ben due le cose forti. La prima è semplicemente la tua storia, in generale. Mi capita pochissime volte di trovare una fanfiction scritta così. Il tuo stile, almeno secondo i miei personali parametri, rasenta la perfezione. È una gioia per i miei occhi poter leggere qualcosa scritto... così. La tua scrittura ha un "non so che" che mi ha attirata come farebbe un fiore con un ape dalla prima riga che ho letto. L'ho trovata per caso, scorrendo nella pagina del fandom di KH (perché sostanzialmente avevo BISOGNO di leggere qualcosa che riguardasse Axel e Roxas, avendo avuto la pazza idea di ricominciarmi da capo Kingom Hearts II...) e, incuriosita dalla trama, ho premuto il ditino sul titolo. E da lì, come prevedibile, è stato amore. Sì, perché io amo letteralmente tutto della tua fic: l'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi e dei luoghi, il tuo modo di descriverli, i cognomi. Dio, i cognomi! <3 E poi, abbiamo una delle tante ciliegine sulla torta, che è l'OmegaVerse. Apprezzo molto l'OmegaVerse, perché è qualcosa.che mi ha sempre attirato, e, sinceramente, mi aspettavo altro. In un certo senso credevo che il tuo modo di renderlo non mi sarebbe piaciuto, e invece mi sono ritrovata a venerarlo. E va bene così. Ma non perdiamoci troppo in chiacchiere e andiamo alla seconda cosa forte che mi ha spinta a recensire, premettendo che non ho ancora letto il decimo capitolo; da qui si evincerà anche perché ho deciso, tra tutti, di recensire proprio il nono capitolo: le tue note a fine pagina. Le ho sempre lette con attenzione, ridendoci spesso anche su, soprattutto quando il capitolo si incentrava sul POV di Axel e quindi tu eri contenta come una Pasqua. Ma su queste ultime note, no. Non ho riso. Anzi, mi sono sentita strana, come se sentissi io stessa il tuo amore per questa storia, per i suoi personaggi e per la scrittura. Quindi, al tuo appello, io rispondo così: non smettere, non con questa fanfiction, perché io, un misero nessuno (ogni riferimento è puramente casuale) ci sarò sempre per leggere un nuovo e bellissimo capitolo, che ogni volta mi fa mancare il respiro, ridere e piangere. Perché anche io amo questa storia. Non al tuo pari, ovviamente, ma ormai mi sono affezionata C: Probabilmente avrò anche dimenticato qualcosa da dire, come mio solito, e spero salti fuori prima di pubblicare questa orrenda recensione, quindi ecco i miei pensieri sul capitolo appena letto! ~~~~~ Allora. Ci sarebbero tantissime cose da dire. Partiamo con Vanitas, che sembra essersi interessato a Roxas dopo l'umiliazione inflitta al padre con la vittoria a scacchi: Xehanort deve averla presa davvero a male. E ci credo! Eppure Vanitas è molto contento che il padre sia stato umiliato da un ragazzino. Omega, per di più. Ti prego non linciarmi, ma ti giuro che in uno dei momenti più seri del capitolo, io stavo ridendo. La scena in sartoria. Mi sono immaginata Vanitas come una sorta di discepolo di Enzo Miccio in una puntata di "Ma come ti vesti?!" e solo in seguito sono riuscita a capire l'effettiva importanza delle parole del ragazzo con i capelli neri e il suo piano per sventare quello del padre. Poi abbiamo la lezione con la Regina di Cuori e la parte più bella della lezione è stato l'arrivo di Axel. Non si vedeva insieme a Roxas da più di un capitolo T^T È bello vedere come siano cambiati gli atteggiamenti del biondino nei confronti di Axel. Di come si fidi di più, di come gli parli più spesso e di come ci siano dei brevi e sfuggenti contatti tra loro, per poi trasformarsi, dopo la richiesta di Axel di passare la notte fuori, cibo a volontà e una piccola peste adorabile, in un vero e proprio bacio. E devo dire che Axel ha dato vita ai miei piensieri e scleri con quel "Finalmente", perché è esattamente quello che ho detto anche io! Forse il termine giusto sarebbe più "urlato", però sono piccolezze, piccolezze! A fine capitolo ero adorante all'inverosimile, e mi aspetto molto altro a breve, soprattutto dopo le nemmeno tanto velate proposte sessuali di Axel. Ebbene, non vedo l'ora, anche se penso che la tua testolina abbia ben altro in mente prima di dare a tutte noi lettrici una tale gioia. Quindi, detto questo e scritta questa lunghissima recensione, posso ben dire che sono molto soddisfatta del capitolo e che dovrai prepararti a ricevere altre nove recensioni da parte mia, dato che ormai mi sono convinta a recensirti i capitoli già postati e quelli a venire! Non perderti mai d'animo e continua così! Un abbraccino virtuale, Akuma_Arashi <3

08/12/17, ore 23:51

Premessa: Sono assolutamente terribile a scrivere recensioni, la versione breve e meno incasinata è che amo tanto questa fic e ho passato una notte sveglia fino alle 6 per leggerla ahah.
E' da anni che non uso più EFP ma sono felice di aver dato un'occhiata alla sezione di KH e aver così potuto trovare questo gioiellino, sono sempre un po' restia a leggere storie sull'omega verse, perché seppur apprezzi molto il lato porno del tutto le dinamiche tra i personaggi spesso risultano una cosa mezza abusiva, anche nelle fic in cui non era chiaramente l'intenzione dell'autore, e a me in quei casi fa sempre storcere il naso.
In questa storia invece non c'è traccia di tutto ciò, anche se Axel e Roxas muoiono di voglia di saltarsi addosso sei riuscita ad evitare con maestria i soliti cliché delle caratterizazioni stile 'grr, sono un Alpha e quindi devi piegarti a me./Sono un omega e ho zero resistenza per le tue attenzioni.', il che secondo me rende la storia piacevolmente fresca e nuova, dandole un tocco di originalità in più rispetto al mare di omega verse che si trovano in giro.
Ammiro molto anche la tua abilità nel dare così tanta carica erotica alle loro interazioni, roba da doversi fare aria con un ventaglio già dai primi capitoli quando Roxas è lì che sclera per l'odore di Axel, quando non si sono mai ancora nemmeno sfiorati lol.
Spero che la porterai avanti :3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]