A (more or less) date ~ Di stratagemmi, torte e hamburger
di Alley

Ciao! ;-)

Queste fan fiction pre - slash mi piacciono un sacco *_*
Claire eun genio del male, Ahahahah. Non so cosa mi ispira Balthazar mentre cucina dolci... magari con un grambiule addosso... non so. ;-)
E poi si fa anche i rewatch di "Game of Thrones"! E, a parte le Nozze Rosse, alla morte di Oberyn Martell ci vorrà un altro pacchetto di fazzoletti! T.T ("You kill raped her, you murdered her, you killed her children". Ancora piango per la sua dipartita T.T )
Tra un "Ti piace" "Moltissimo" e un "Si dice che siano i baci degli angeli." "Mia madre dice che gli angeli veglia o su di me. Evidentemente si sono divertiti a sbaciucchiarmi." Io stavo lìa sciogliermi lentamente.
Castiel così in ansia ( "non è un appuntamento Castiel. State solo rimediando ad un imprevisto. Non.È.Un.Appuntamento.") è troppo tenero! *_*
"A Castiel non sfugge il modo…interessato in cui guarda Dean – solo perché è un buon osservatore, ovviamente, non perché lo infastidisca. Non è minimamente infastidito per il fatto che tutte le donne del locale – e anche qualche uomo, in verità – hanno gli occhi puntati su di lui da quando sono arrivati, non lo è affatto." No, no. Non lo è affatto. Ahahah. Assolutamente ADORABILE ❤
Meravigliosa!

Un bacio e alla prossima :-)
(Recensione modificata il 27/04/2017 - 06:38 pm)

Io ho seriamente dei problemi con queste AU che stai scrivendo, e a me nemmeno piacciono le AU, renditi conto. Per prima cosa devo dirti che Balthazar è la meraviglia ahahah e per qualche strana ragione me lo sono immaginato nudo con addosso solo un grembiule da massaia, non chiedermi perchè. Come seconda cosa, sento la necessità d'informarti che è tutto estremamente bellissimo, adoro il fatto che man mano che leggo passo dal ridacchiare al disagiare come se niente fosse. Ho amato come hai descritto l'agitazione di Cas (che mi ha ricordato terribilmente me in situazioni simili) e l'intera conversazione fra lui e Dean.
"Dean non è la gente." > E' stata la frase che mi ha colpita di più. Hai ricreato in un contesto diverso rispetto a quello dello show, il sentimento che Castiel nutre nei confronti di Dean e per il quale alla fine è stato disposto a sacrificarsi e a mettere in discussione ciò in cui ha sempre creduto. Ripensare a questo mi ha fatto emozionare, perciò kudos per te.

Continua a scrivere queste oneshot all'infinito, pls.
Un abbraccio gigante xx

Oddio gioia. Oddio fluff. Oddio lentiggini. Dopo tanto dolore e sofferenza questa fan fiction è una boccata d'aria fresca per i miei poveri feels.
Ora che sono quasi in pari con la serie ho potuto finalmente rifarmi un giro sul tuo profilo, e quando ho visto questa AU non sono riuscita a resistere! Ho amato anche la precedente, ma qui c'è l'APPUNTAMENTO (Sì Cas è un appuntamento, è inutile che ti ripeti il contrario). L'ho adorato da così tanti punti di vista che non so da dove iniziare: il nervosismo di Cas, il rapporto d'intesa e fiducia reciproca che si crea subito tra i due (proprio come nella serie), la telefonata di Samantha, le lentiggini (i baci degli angeli <3 ), il tuo senso dell'umorismo che mi ha fatto scoppiare a ridere più volte, LA CARICA EROTICA (ovvio che c'è, come può mancare fra questi due?).
"Dean sembra il tipo di persona in grado di capire certe cose." Questa frase mi ha subito fatto pensare al Dean della serie tv, che la maggior parte delle volte ha il tatto di un elefante ed è fuori luogo, ma quando si tratta di comprendere le persone a cui tiene con uno sguardo è il primo a farlo. Questo per dirti quanto, anche con poche frasi, sei riuscita a rendere entrambi credibili e verosimili.
Sono caratterizzati benissimo, non che avessi dubbi al riguardo, e direi che Cas per ora è quello più a fuoco, già in adorazione per Dean ovviamente, e mi piace un sacco il modo in cui inserisci le sue piccole riflessioni, come si auto convinca di non essere nervoso o infastidito o più che interessato.
Ora aspetto al varco Dean invece, il cui interesse per Cass qui non è ancora venuto fuori (ma d'altronde sappiamo che lui è lento in queste cose), e sono curiosa di vedere come lo esprimerà, visto il suo problema con l'esternare i sentimenti in generale. :D
Sì, sto dando per scontato che ci saà un seguito, anche perché io la scenetta famigliare con Cass e Dean papà, Claire figlia e Sammy zio la esigo. >.<  A questo punto direi che è inutile discutere su quale sarà la tua prossima fic da scrivere! XD
Complimenti ancora, è stato un piacere leggerti, come sempre! <3
A presto spero,
Vero

“Ti piace?” “Moltissimo.” -----> fangilrlo senza dignità.

okay, la cosa è grave se non riesco più a mettere una parola dietro l'altra per formare un discorso di senso compiuto. forse saranno loro, Dean e Castiel, forse sarò io e la mia impresa impossibile di recuperare circa 7 stagioni di spn. proprio non saprei *le sigh*.

MA COMUNQUE, parliamo di questa meraviglia qui sopra che proprio io cioè - Luisa respira profondamente, uno... due... riproviamo da capo.
ovviamente quando ho visto che c'era una seguito ho fatto i salti di gioia (a proposito, ti chiedo scusa se non ho recensito; tanta voglia ma poco tempo) e forse ho anche scioccato qualcuno, ora che ci penso, fatto sta che mi faccio viva solo adesso (imperdonabile, pure questo).
l'ho riletta, e, come per la prima volta, ho riso, ghignato, e sclerato anche un po' - BALTHY AW, DOLCE E TENERO BALTHAZAR *muore*. incomincio proprio da lui, dal suo piccolo cameo (che poi anche gli altri *coughGabrielcough* non sono da meno): semplicemente favoloso, non lo si può descrivere con altre parole. e se proprio devo essere sincera, potrebbe andare d'accordissimo con la non-poi-così-piccola Claire se non fosse, come dire, morto. ah Claire, innocente e innocua, Claire... sono curiosa di sapere cosa si inventerà per... be', per le prossime volte *risata malefica in lontananza*
adoro il modo in cui hai "gettatto" Supernatural in una realtà senza "supernatural" - ha senso? nah, dove Castiel è sempre Castiel, ma con meno Castiel del solito e il rapporto tra lui e Dean è tutto da scoprire, tra una lentiggine e l'altra - non ha senso nemmeno questo, bene. mi piace perché chi sa, vede gli elementi del loro rapporto e li riconosce rapidamente; mi piace perché sono piccoli, invisibili, si nascondono in Cass, tra il suo fissare Dean e le pieghe del suo trench, awaweggi e poi scleri. oh, se mi piace questa raccolta!
come sempre, in ogni tua storia, c'è qualcosa che mi lascia sempre il segno. una frase, cinque lettere:
“Dean non è la gente”
l'avrò fissato per quanto? cinque minuti?
pura et semplice verità, tutto qui.
ne approfitto per ripetere che sì, sei una grande e per farti gli auguri di Natale.
alla prossima,

Lou

P.s: scusami se la recensione è sconclusionata e/o priva di un senso logico. ho scritto cosa mi veniva prima per la testa cx

Non si poteva non fare un secondo capitolo! Quando ho letto questa frase “Mia madre diceva sempre che gli angeli vegliano su di me. Evidentemente si sono divertiti a sbaciucchiarmi” giuro che son morta dalle risate. Ti prego, dimmi che c'è un terzo capitolo in arrivo! *me in ginocchio, con mani giunte*

Awwww, Alley! Amoti!
Un seguito era estremamente necessario, io volevo vederli a questo "appuntamento".
L'imbranataggine di questo Castiel è semplicemente adorabile. E quando gli scappa quella cosa sugli angeli... ^_^ Ho ancora gli occhi a cuoricino.
Oh, e adoro Claire ed il suo modo tutto personale di cercare la felicità per il suo paparino *_*
A questo punto, mi permetto di suggerire anche un qualcosa dal punto di vista di Dean, così per sapere cosa pensa di Cass, dei suoi occhioni blu e del suo essere deliziosamente sulle nuvole ^_-

*squittisce come una scema e si nasconde dietro il cuscino*

E io, che sono una frana con le AU, non posso fare altro che ridere come una cretina davanti a queste commedie, perché ammiro tantissimo chi riesce a  inserire il canon!verse con un altro universo e lo rende coerente.
Le tue battute sono sempre in ritmo con la storia e non manchi certo nella tempistica, motivo per cui è un piacere leggerti.
Io, al Sam grande e grosso e femminuccia sono MORTA e Claire è una furba, che ha capito tutto.
Sarà che al momento (ma solo al momento!) sono in pausa dall'angst, ma queste storie sono sempre una CCCIOIA: complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*sbadila torrone e cioccolata calda con panna*