Nel luogo meno adatto di tutti
di Mokochan

21/10/15, ore 18:45

Che bella fanfiction.
Mi ero chiesta come fosse andato il primo appuntamento di Naruto e Hinata e leggendo questa fanfiction, ho cominciato a sorridere come un'idiota.
Hai descritto proprio bene questi due e Naruto è il solito Naruto.
Bella, bella!

27/09/15, ore 14:39

Recensione premio "Il Sole illuminò la Luna - NaruHina Contest" indetto da Nede

Eccomi giunta all'ottava recensione, se non ho sbagliato a contare [molto tipico mio!]
Questa storia me la sono lasciata appositamente alla fine, a parte perché è un po' il filo conduttore della storia e volevo rimanere in tema [ XD ], perché l'avrò letta più di una decina di volte perché amo il film The Last [e ciò che riguarda il Post - The Last] e anche se a detta di molti non sia un granché, a me piace moltissimo e trovo che abbia dato una conclusione perfetta alla NaruHina. Poiché era inutile andare piano con il racconto, senza fretta, quanto entrambi si conoscono da anni e stava tutto nel far capire a Naruto che amava Hinata da sempre [anche se non n'è mai reso conto veramente] e a Hinata che anche lui amava lei. Quindi non posso non complimentarmi con te per questo bellissimo primo appuntamento dei nostri amati piccioncini e anche se ti sei ispirata al capitoletto uscito per inaugurare The Last, ho trovato davvero perfetto il modo in cui Naruto esprima un po' goffamente i suoi sentimenti per lei, ma anche i suoi dubbi sono qualcosa di tenerissimo.
Il fatto poi che il ramen, i clienti, il chiosco, le persone sono solo un backgraund di quello scambio di sentimenti rende quelle parole ancora più vere.
Davvero, davvero, complimentissimi.
Grazie per aver regalato al fandom una storia tanto dolce, tutta NaruHina <3 ;)
Un bacio :*

Nede

26/12/14, ore 16:31

Konnichiwa! <3

Dunque eccomi, con un immenso ritardo, ma alla fine ci sono anch'io! *_*
Ahimè le NaruHina ben fatte sono davvero poche sul sito - Perché mondo crudele? Perché? Fate proliferare il NaruHina, miscredenti! - e fra tante orribilitudini questa è una manna dal cielo *u*
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per il meritatissimo primo posto, sei stata bravissima <3
Mi sono chiesta più volte come sarebbe finito l'appuntamento fra i nostri due amori e ciò che hai rappresentato tu è davvero un bello scenario a cui credere *u*
Non credo di poter dire più di tutto ciò che ha detto Ayumi a riguardo, ma trovo che sia bellissima *u*
E Naruto aaaawwn Naruto è troppo dolce! Sono troppo perfetti insieme - e sono canon, ragazzi, canon
Ho sempre immaginato Ayame e Teuchi come sostenitori del NaruHina e verderli lì, ad osservare quei due - non mi hai citata, c'ero anch'io nascosta da qualche parte! XD - mi ha fatto sciogliere ç_ç
Il mio povero cuoricino!
Basta, che sennò non arrivo viva alla fine di questa recensione ù-ù
A prestissimo e un bacione! :3 <3

Maiko_chan

23/12/14, ore 18:45

GIUDIZIO DEL CONTEST

Prima classificata – Nel luogo meno adatto di tutti di Mokochan

Correttezza del testo 10/10
Cominciamo, anche se, con un punteggio del genere non ci sarà molto da dire! ^^ La narrazione è davvero perfetta: non ci sono refusi o incertezze, le virgole, la mia fissazione (XD), sono ognuna al proprio posto e nel giusto numero. Il resto della punteggiatura e la sintassi sono a posto. Come dicevo, davvero nient’altro da dire! ;)

Stile della narrazione 10/10
A differenza di Eliza o Sasu, ho letto in passato altre tue fic e ben conosco il tuo stile. L’avevo già adorato nella fic “Conto fino a tre”, in cui avevi già dimostrato un forte miglioramento rispetto all’inizio e un alto livello, ma in questa fic se ne denota uno ancora più elevato. Lo stile della narrazione la rende davvero piacevolissima da leggere e scorrevole (ho pensato addirittura che fosse finita troppo presto! T___T); la fic fila che è una bellezza e non si blocca mai, neppure nei momenti di introspezione, che sono ben dosati e che ho adorato per la loro apparente semplicità nel dipingere i protagonisti. Ma di questo parliamo dopo, nel contempo beccati pure i complimenti per lo stile! :D

Caratterizzazione dei personaggi 9,5/10
Eccoci ai personaggi. Caratterizzarli bene non è mai facile, ma i tuoi sembrano così naturali che sembra che tu riesca ad entrare nella loro testa. Naruto è il solito ingenuotto che improvvisamente spera di arricchirsi grazie alla guerra per poter portare fuori a cena Hinata (quella parte mi ha fatto proprio morire! LOL), il solito tenerone che ha bisogno esagerato di affetto, di riconoscenza e accettazione, che si sente sempre inadeguato perché ha appena scoperto che Hinata gli piace quanto il ramen (e non è poco!). Però poi si apre con lei e viene fuori quel lato franco e diretto che tutti adoriamo di lui, che lo rendono quel personaggio che è riuscito a convertire tanti cattivi senza neppure combattere.
Anche Hinata è tremendamente “lei”, quell’Hinata “nuova" che adoro. Certo è un po’ insicura, d’altronde, se si è capito bene, quello è il loro primo appuntamento (almeno, io la vedo così, altrimenti Naruto non passerebbe la giornata a leggere i libri di Sai per imparare come comportarsi XD), e l’insicurezza ci può stare. Ma non balbetta anche quando non ce n’è bisogno, grazie al cielo. E’ davvero quel personaggio e questo basta a un Naruto che finalmente l’ha scoperta e vuole sapere tutto di lei.
L’unica cosa che non mi ha convinta è quell’evitare il gioco di sguardi durante la conversazione, più precisamente, quello descritto in questa frase: “Quella mattina evitavano spesso di guardarsi”. Leggendo le pagine di Kishimoto, non mi è sembrato che i due fossero imbarazzati nel parlarsi e, anche in questo caso, in cui Hinata cerca di metabolizzare le parole di Naruto, non la immagino a non guardarlo negli occhi quando lui praticamente si dichiara per l’ennesima volta.
Tuttavia, credo sia un’imperfezione più che altro funzionale all’avanzare dalla trama.
Per il resto, null’altro da dire se non davvero complimenti! *___*

Originalità 10/10
Immagino che tu sia stata la prima a scrivere un seguito di quelle due pagine che Kishimoto ci ha regalato sul libretto uscito con The Last (almeno, io non ne ho ancora lette, di storie del genere ;), quindi non posso che darti il massimo punteggio per l’originalità.
E’ molto originale anche il loro “chiarimento” davanti al bancone di Teuchi e, soprattutto, il fatto che nessuno faccia caso a loro. Di solito in queste circostanze, si tende a far fare figure oscene alle povere anime che parlano dei fatti loro, perché tutti origliano la loro conversazione e ci fanno sopra battutine, ma questa volta i clienti, il chiosco, il resto del mondo sono solo un piacevole sfondo che rende il tutto più vivido reale e questo l’ho davvero apprezzato.^^

Gradimento personale 3/3
Che dire? Ho davvero adorato questa fic! *W*
Non avevo mai neppure pensato ad un eventuale seguito di quelle due paginette, e già vedere che questo lo fosse mi ha reso felice come una pasqua. Poi è ben scritto, con personaggi ben caratterizzati e umani, in più è una fic introspettiva, genere che adoro!
Non si parla più di ninja, ma di uomini e donne che si amano e si scoprono l’un l’altro lentamente, lasciandosi affogare nell’amore come il naruto del ramen di Naruto fa nel brodo alla fine della fic, e chi legge affoga nella tenerezza come è accaduto a me. *W*
Il tema, poi, è stato largamente centrato, e questa "fine" da te descritta nella fic da speranza per Naruto, che finalmente potrà vivere una nuova vita con la persona che l'ha sempre amato.
Insomma, una sola parola: wow. Mi dispiace seriamente di non riuscire a dire nulla di più sensato o di più lungo, ma sono davvero senza parole per lo stupore, la tranquillità e la tenerezza che questa fic mi ha provocato. Come al solito non ti smentisci mai, complimenti! ^^

Totale 42,5/43

Ancora mille grazie per aver partecipato e complimenti! ^^

19/12/14, ore 17:17

Che gran donna che è quella Hyuuga! ù.ù Molto bella la storia, direi che non avrei potuto immaginare di meglio, anzi ti dirò, adesso mi sento meglio visto e considerato che quelle due pagine di Kishi non mi hanno per niente soddisfatta! Meno male che ci sono autori come te! XD Credo che la rileggerò spesso perché trovo molto gradevole il modo in cui descrivi le azioni fra loro due e soprattutto i loro sentimenti. Hai azzeccato in pieno il loro carattere, inoltre Hinata non balbetta nella tua storia, finalmente. Mi spiego: noto che in molte fanfic il balbettio è diventato un cliché, un po' come la stupidità di Naruto, invece tu hai saputo esprimere bene l'evoluzione di Hinata, la sua forza e allo stesso tempo la crescita di Naruto, rispettando le caratteristiche dei personaggi, solo per questo ti meriteresti una recensione senza dubbio migliore della mia! XD Grazie per l'impegno, ti è riuscita molto bene! Ciaooo
Sukun