Merii Kurisumasu
di Blueorchid31

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/01/15, ore 21:29

Un finale migliore di questo non poteva esserci!!!
Meno male che Sasuke si è deciso a rivelare a Sakura i suoi reali sentimenti. Però era naturale che Sakura voleva parlare e chiarire il perché lui fosse lì da lei (e non per i suoi soliti cambiamenti che possono portare a una rincorsa in tutto il mondo ninja!) :D Ah! Sasuke pensava davvero che bastasse baciarla e fare l'amore???!! Finalmente il ragazzo ha capitolato: era ora!
Ci sono stati dei momenti nel capitolo che veramente sono scoppiata a ridere come una scema, perché le frasi in sé erano perfette. Mi è piaciuta quella su Ino che diceva che effettivamente lei è un'oca ma è esperta di altre faccende (proprio quello che Sasuke voleva fare!), oppure quando Sasuke ha detto al Gaara di cercarsi uno ninja medico, o quando Naruto si agita perché ha paura delle intenzioni di Sasuke o di tutte quelle volte in cui Sasuke parla della sua probabile umiliazione!!! :D Davvero divertenti!!!
Ma questa: "Qui giace l'orgoglio di Sasuke Uchiha che dopo aver fomentato vendette e scatenato guerre é deceduto per amore" è letteralmente perfetta!!!!!!!!!!!!! Avrebbe dovuto scriverla Kishimoto alla fine del manga!!!!!!!!! :D
Anche il colpo di Stato in Paradiso è davvero carino! E mi ha fatto molta tenerezza quando Mikoto saluta Sarada (peccato che mancava Itachi, ma forse lui in Paradiso si trova nel settore dei martiri :D).
Sicuramente Sakura avrà pianto di gioia dopo che Sasuke ha iniziato a contraccambiarla, peccato non aver potuto vedere il suo sorriso (e quello di Sasuke)!
Grazie per questa splendida fic natalizia!! Un bellissimo regalo di Natale a noi lettrici! ;)
Ciao^^

17/01/15, ore 19:05

Ciao, una magnifica idea ispirarsi a "A Christmas Carol" per scrivere. Questa storia è bellissima dall'inizio alla fine. Non solo scrivi bene, ma hai la capacità di farci "sentire" ciò che provano i tuoi personaggi. Ho sofferto sul serio quando Sakura crede che la sua speranza di avere un futuro con Sasuke sia definitivamente morta. Quindi tanti complimenti per questa fic, sei bravissima. Un saluto.
Yuki21

17/01/15, ore 12:37

Bellissima, brava, come sempre del resto. Grazie mille a te, cara Blueorchid31.
Alla fine Sasuke ha capito che non poteva non opporsi al Destino, se non sconfiggendo l'Orgoglio per riprendersi Sakura da Gaara e Suna, e per avere Sarada, eh eh, Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

17/01/15, ore 10:49

La parte finale e' stata dolcissima, la missione e' riuscita!
Partiamo dall'inizio, sasuke che si precipita fuori casa, scalzo e in maniche corte mentre nevica per andare a cercare sakura, minacciando gaara e naruto, e' qualcosa che ha dell'incredibile... Bellissimo e divertentissimo!
E' intenzionato a cambiare il suo futuro: vuole Sakura, ma non sa un che modo. L'orgoglio viene finalmente mandato a quel paese e riesce ad esprimerle i suoi sentimenti... Ho gli occhi a forma di cuoricino....
Romantico e passionale la loro prima volta e spassosissimo il colpo di stato in paradiso. Ma come ti vengono certe idee!!!!
Tu hai ringraziato Dickens per aver scritto questa storia e io ringrazio te per averla modificata e ambientata nel mondo di Naruto.
Ci sentiamo presto, un bacione grande grande

16/01/15, ore 18:26

Mentre mi rispondevi alla recensione precedente, io mi leggevo tutto d'un fiato quest'ultimo capitolo tra le lacrime nell' immaginare la combriccola che fissa atterrita il teme, che fa irruzione in pieno inverno scalzo, in tenuta da casa brandendo il kunai e l'ansia di arrivare finalmente al punto cruciale in cui sancisce la fine ultima del suo cavolo di orgoglio...certo che essere l'ultima spiaggia non fa mai troppo piacere ecco perché il caro Sasuke dovrebbe ricordarsi di essere uno psicopatico, che dopo cinque minuti farebbe scappare a gambe levate chiunque ! Solo un medico con la vocazione della crocerossina se lo poteva prendere! Mi rendo conto che sviluppare l 'aspetto romantico di questo personaggio sia davvero difficile e tu sei proprio brava perché sei riuscita ad attribuirgli quel tanto che basta di umanità da non scostarti troppo dal personaggio. Ti ringrazio di avermi accontentata nel concludere questa storia che mi ha appassionato , da quando te l'ho chiesto sei stata velocissima ed efficientissima! Ti abbraccio e comunque mi faccio sentire presto, ok ? Ciao!

16/01/15, ore 17:34

No ma quanto non è generoso il mio Gaara? Pensa al bene di Sakura sopra ad ogni cosa!!! Si merita il meglio dalla vita dico sul serio! Sasuke ha preso troppe botte in testa, tralasciando "i giochi erotici con la sabbia" si presenta in maniche corte e scalzo, con un kunai in mano alla cena. Minaccia il Kazegake ( e il suo amico ma sorvoliamo) e poi si presenta alla porta di Sakura. Ovvio che pensi che voglia ucciderlo, aveva lo sguardo di un folle! Poi si butta a baciarla, lei poveraccia è scioccata per il miracolo e poi lui se ne esce con "ho fatto un sogno". Ok, il numero per un bravo psicologo? Per fortuna l'ha convinta con il ti amo. Questo se no pensava di stare zitto e di approfondire subito l'esperienza. Però è bello che si sia innamorato così tanto di Sarada. L'ho detestato però quando ha detto che sarebbe preferibile una donna Uchiha, è colpa di tutti quei rimescolii di sangue che non è normale di cervello quello!!!! Meglio Sakura sopra ogni dubbio, e visto che poi lui se ne va per funghi, qualcuno di normale (ahahahah) deve rimanere a proteggere Sarada. Oddio nasce pure Bolt. Chissà se il colpo di stato riesce. Kiss

16/01/15, ore 10:42

Che finale epico hihi la minacce del teme a gaara e naruto sono stata ino spasso rido anCora come la pazza
Il finale love love con l orgoglio a pezzi del teme e la ciliegina sulla torta e così si allenano per concepire sarada ...hihi
infine la lotta in paradiso e l addio di mikoto alla nipote mi è piaciuto tanto
che dire w sempre difficile commentare l ultimo capitolo è mettere la parola fine ad una storia amata ...per quanto attento il finale è ne rimango sempre piacevolmente commossa odio chiudere con i commenti
sei sempre il mio genio indiscusso un kissuu continua così
g-chan

16/01/15, ore 08:05

Weee l'ultimo capitolooo nuuuuuuuu.
Questa storia mi é piaciuta tanto, troppo, assai xD
Spero scriverai molte altre storie -ovviamente dopo aver finito quelle che devi portare avanti- perché mi piace molto come scrivi e come descrivi le scene, davvero, brava.
Noi magari ci sentiamo, alla prossima cara amica!❤

loryLex~

16/01/15, ore 01:26

Ciao, tesoro!^^
Sono la prima! O almeno spero.
Vi avverto sono armata di corvi e molto pericolosa, quindi che nessuno mi rubi la prima posizione!
Ho adorato questa fan, amo tantissimo Dickens, credo che Canto di Natale sia la sua opera migliore e non mi stanco mai di leggerla, tanto che il volume in mio possesso chiede per pietà di andare in pensione.
Finalmente Sasuke si decide a fare qualcosa, certo il suo ragionamento iniziale è decisamente poco romantico e più pragmatico che mai, ossia che preferirebbe avere un figlio maschio da un`Uchiha, ma dato che deve accontentarsi, va benissimo Sakura, bella, dotata e in grado di picchiare Naruto.
La scena di Sasuke che si precipita dagli altri, vestito come in piena estate nonostante la neve, con un kunai in mano e lo sguardo folle, è troppo divertente! Ci credo che poi quando Sakura lo vede pensa che voglia assassinarla.
"Potresti ricucire il mio nome?"
Complimenti Sasuke, questa si che è una dichiarazione d`amore in piena regola! Nemmeno Freud lo avrebbe capito.
Cmq il bacio che le dà lascia poco spazio ai fraintendimenti, anche se Sakura ovviamente vuole una spiegazione per il suo improvviso cambiamento e vuole sentirsi dire le famose paroline"io ti amo".
È stato commovente sentirlo parlare con tanto amore di Sarada, ma Sakura è stata talmente ferita da lui che non vuole concedergli la possibilità di farla soffrire ancora e si decide a lasciarsi andare al suo amore solo quando Sasuke dà il colpo di grazia al suo orgoglio dichiarandosi.
La parte che ho amato di più però è... il colpo di Stato in paradiso! Una vera chicca.
E ho adorato il saluto tra Mikoto e Sarada, quando finalmente il piano di Sasuke per mettere incinta Sakura ha funzionato.
Come sempre le tue storie sono una meraviglia!
So che sei impegnata e so anche che porti a termine i tuoi impegni, quattro long non sono facili da gestire, cmq pian piano le terminerai.
Un bacione
Meryl - e i suoi corvi

16/01/15, ore 00:56

*O* Bellissima! Come ogni fic che scrivi, d'altronde! Bravissima!! Io amo tutto del SasuSaku! Ed amo il lietofine oltre alla tua scrittura! Baci baci!

Ps. Seguo tutte le tue ff! Aspetterò con ansia di leggerne il seguito! <3

15/01/15, ore 21:41

Ciao cara,
mi ha commossa l’immagine di Sakura centenaria, ricurva e raggrinzita che giunge alla tomba del suo primo ed unico amore (e mena la lapide)…e già perché lo amerà per sempre unconditionally! O adesso o mai più Sasuke! Se non fa qualcosa subito se ne pentirà per tutta la vita e poi, povera anima, dopo quanto ha passato (assistere da bambino all’uccisione dei propri genitori da parte del proprio fratello, perdio sconvolgerebbe irreversibilmente qualsiasi mente sana!) merita anche lui di essere felice e di ricominciare ad amare…sì perché sappiamo che è un “affamato d’amore”, ce l’ha detto quell’avaro, tirchio e taccagno del Kishi senza prendersi la briga di farci vedere qualcosa di un po’ più pepato di un buffetto sulla fronte….spaziosa. E poi mi ha fatto sorridere Sasuke che incrocia mentalmente le dita, Boruto/Bolt (ma è un detersivo …pubblicità occulta!) e ancora commossa quando si scioglie nel vedere la sua bambina e indispettita quando tratta Sakura come uno zerbino!
Come sempre ottimo lavoro, attendo scalpitante il tuo aggiornamento perché sono curiosa di vedere come il figaccione, tenebroso, freddo e ultracontrollato, farà il primo passo…tanti baci!

15/01/15, ore 19:50

Caro il mio Sasukino, metti da parte quel maledetto orgoglio e pensa con il cuore. Non ti rendi conto che ti sei incavolato con il dobe perché ti ha preso i kunai che Sakura aveva riamato per regalartelo? Non ti chedi il motivo? Tu e l'orgoglio Uchiha! Tze.
Sorpreso vero di sentire tutti quei commenti rivolti a te? Tu che ti credi il dio indiscusso e che tutti ti debbano venerare, persino il dobe ti ha dato contro. Dimostra che nel petto hai un cuore che batte e dimostra (metaforicamente si intende) a Ino che il tuo amichetto tanto etto non è! Usalo cavolo!
Ok sono stanchissima e questa recensione ne è la prova, ma non mi creo grossi problemi con te, perché intanto mi conosci, vero ciccina mia? Sai, credo che qualche corvo mi abbia picchiato in testa, tu ne sai qualcosa?
A presto un bacione grande grande

15/01/15, ore 19:43

Oh Kami! Mi hai fatto piangere!... Sono una bambina mai nata! Sasuke e che bip... muovi il tuo bel fondoschiena e vai da Sakura, subito te lo ordino!
Il capitolo è bellissimo, comico per certi aspetti, triste per altri, ma in fondo la trama vuole proprio questo, vero? Ammetto che anche immaginandomi già la fine, non vedo l'ora di leggere il seguito, per vedere cos'ha ideato la tua testolina.
Brava! Brava! Brava!
Aggiorna subito!
Un bacione grande grande

15/01/15, ore 11:57

Bellissimo capito, veramente! Sasuke geloso è assolutamente spassoso, propongo di farlo ingelosire più spesso! Sarada come fantasma del natale futuro è stata fantastica, era l'unica in grado di fargli capire che se nel presente non fà qualcosa per riprendersi sua mamma, lei non nascerà e lui rimarrà solo con katon(collaborazione con il micino x una volta non ho detto una baggianata olè), tutti sono andati avanti e solo lui, incapace di relazionarsi con gli altri(incapacità di cui è consapevole) è rimasto indietro, con l'unica compagnia del caro micio katon.

Sakura ultra centenaria è stata dolcissima, l'unico vero amore della sua vita che nonostante tutto, nonostante gli sbagli, i rifiuti e l'averla lasciata andare senza battete ciglio, continua ad amarlo senza aver mai smesso ed aspetta solo il momento per rivederlo in cielo, dove forse sarà tutto diverso, dove tutto magari prenderà la piega che doveva avere fin dall'inizio.

Prendere a bastonate la lapide rinfacciandogli il futuro che non hanno potuto avere mi ha fatta commuovere e sorridere allo stesso tempo, cosa stranissima e riuscita alla grande.

Capitolo veramente bellissimo, il migliore che hai scritto di questa fic, malinconico e a tratti divertente(sasuke con sarada, padre e figlia a confronto, carinissimi, adoro sarada) la parte finale poi è la migliore in assoluto, sasuke capisce finalmente che è sua figlia. I flashback che si susseguono sono veramente commoventi, stupendi!
Il "Buon Natale papà" prima di scomparire è stato straziante, complimenti.

Aspetto la prossima mossa del caro sasuke- veramente redento questa volta-uchiha (non la redenzione finta durata due anni), mi affido alla tua mente geniale. :)
Ps.i complimenti sono meritatissimi, scrivi benissimo, i più bravi sono i più insicuri, ci mettono quel qualcosa in più che quelli troppo sicuri non colgono
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 11:58 am)

14/01/15, ore 21:54

Ciò azzeccato oooo...
lo sapevi solo sarada poteva smuovere il suo cuore del teme...
la scenetta sakura come moglie del kasekage e meravigliosa e che dire della scena sulla tomba sono letteralmente morta sono vissuti cento e passa anni
capitolo strepitoso aggiorna presto un kissuuu
g-chan 😘😘😘😘😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]