Your Promise
di Sia_

20/12/14, ore 23:35

Ciao :)
Ho appena finito di vedere il film e sono distrutta. Per consolarmi volevo leggere qualche ff e ho trovato questa che anche se triste è qualcosa di stupendo. Come è finita tra Kili e Tauriel non mi è piaciuto molto, cioè non lo so nemmeno io.. Naturalmente ho letto il libro e sapevo di Kili, quindi speravo che avrebbero fatto morire anche Tauriel.. per un momento ho pensato che sarebbe morta quando si è buttata giù con l'orco, invece no. E poi la scena in cui è china su di lui e lo bacia è proprio straziante. E tu l'hai descritta alla perfezione, davvero, complimenti! Forse avrei voluto che ci fosse anche nel libro perché nonostante sia un'aggiunta è una storia stupenda secondo me!
Bravissima, mi ha fatto piacere leggere questa ff! Triste ma perfetta *-*

20/12/14, ore 10:39

Ciao.
Questa cosa è la mazzata finale.
È bellissima e commuovente. Anche io sapevo che Thorin, Fili e Kili sarebbero morti, sono andata al cinema con questa consapevolezza e ho pianto lo stesso. Mentre vedevo queste scene, la crudezza e realtà di come sono state rappresentate, avrei voluto cavarmi il cuore dal petto. Io amo Tauriel, checchè la gente ne dica, e infatti Kiliel è la mia OTP del fandom, che, tra parentesi, è pure canon. E non ho potuto far altro che concordare con lei quando ha detto "è questo l'amore? Non lo voglio, fa così male ..." e ancora lì non avevo pianto. Tremavo come un pulcino e non ho pianto. È finito il film e le mie ghiandole lacrimali hanno dato il meglio di loro stesse, peggio di quando è finito I Doni della Morte-pt2.
Quindi non posso che adorare questa shot (o flash?) che è meravigliosa e in perfetta sincronia con il film e -oserei dire- migliore del libro. Insomma, quanto spazio viene dedicato alla Battaglia? Un capitolo, perché Bilbo sviene e finisce tutto lì. Tre righe e mezzo per la morte di Fili, Kili e Thorin che, assieme a Bofur, Balin e Dwalin, sono i miei nani preferiti.
Questa promessa, la promessa di Kili e Tauriel è bellissima quanto struggente e credo che tu sia riuscita ad esprimerla in maniera magistrale: i toni cupi e un pò lenti servono a dare quell'enfasi di cui necessita una disgrazia simile. Non è affatto pesante da leggere, anzi, e mi congratulo con te per aver creato l'atmosfera di dolore senza tuttavia intaccare la scorrevolezza del testo.
Chiedo scusa per questa recensione cupa e triste, ma davvero, sono in lutto da ieri. Te l'ho detto, ho pianto come una bambina e sono uscita dal cinema fra le braccia di mia madre che piangeva appresso a me.
Condoliamoci, su! Domani ci rivado con il futuro padre dei miei figli e avrò la sua di spalla, dove piangere.
Complimenti vivissimi ancora
Fenia <3