La Lettera
di Arianna18

02/02/15, ore 15:56

Innanzitutto: ciao.
Prima che esploda in mille apprezzamenti, vorrei solo dire che "Orgoglio e Pregiudizio" è un romanzo la cui bellezza mi sembra imparagonabile a qualsiasi altro (adoro la Austen) e ho sempre avuto paura che qualche fanfiction potesse rovinarne l'immagine. Non rientri in quella considerazione, direi. La lettera è bellissima, mi è venuto il dubbio che l'avessi presa dal libro stesso o che avessi racimolato delle frasi direttamente dall'opera originale, perché ho sentito poche repliche di Darcy affidabili come questa. Non è troppo sdolcinata, ma incredibilmente attendibile. Penso che tu abbia colto appieno la mentalità e i sentimenti del nostro caro Darcy. Quindi, davvero, complimenti. Non scrivo recensioni molto spesso (veramente questa è la prima in assoluto), ma non potevo rimanere impassibile dinanzi a questa one-shot.

30/01/15, ore 19:02

Mentre leggevo questa one shot, a un tratto mi sono fermata, perplessa, cercando di ricordare se questa parte era nel libro e tu l'avessi solo trascritta... questo perché tu scrivi davvero bene!
Appena ho letto l'introduzione e ho aperto la ff, temevo di trovarmi davanti un qualcosa che storpiasse l'immagine perfetta del mio amato Darcy.. invece sono rimasta sorpresa!
Davvero complimenti, è bellissima e scritta benissimo, si adatta perfettamente al contesto, tanto da sembrare quasi una parte del libro :)
Ciao,
#C

28/12/14, ore 19:10

Ciao.

Volevo farti i complimenti per come scrivi.
Mi sembrava di vedere Darcy, seduto al suo scrittoio, intento a scrivere questa lettera per Elisabeth.
Ancora complimenti.
Alla prossima! :)