Ten of the best
di Lady_Marmalade

Recensione a cura di UlissaH per il contest 100!promts, indetto dal Fanfiction Contest ~ { Collection of Starlight since 01.06.08 }

Prompt: matrimonio
Lessico:un lessico semplice, che non si perde in quisquilie; non ho riscontrato ripetizioni che avrebbero potuto appesantire il testo.
Grammatica: Alcune virgole sono sistemate in modo errato e rendono la lettura difficile, non scandendo al meglio le frasi. Quest'ultime sono precise e corte, rendendo la lettura, in tal maniera, ben più scorrevole e facile, senza affogare il lettore in periodi senza fine. Ho notato qualche errore di punteggiatura qua e là.
Aderenza prompt: il matrimonio ha una sua importanza di sicuro, essendo il punto dal quale si sviluppa tutta la storia. Eppure, leggendo, non sembra che esso sia il vero centro della storia, bensì il rapporto tra i due e i perenni problemi della coppia.
Giudizio soggettivo:la cosa che ho gradito di più è stato l'ottimo IC dei personaggi: Bella ed Edward sono esattamente come l'autrice li ha descritti; nonostante questo non sono riuscita ad appassionarmi. La fanfiction mi è sembrata un po' scarna, priva di approfondimenti introspettivi; conoscendo le capacità della scrittrice anche il sogno mi è risultato un po' banale e prevedibile.

Voto: 4.5

22/01/09, ore 16:14

Accidenti, questo capitolo è assolutamente bellissimo! Senza offesa, gli latri sono un po' meno belli, ma questo è davvero meraviglioso. Complimenti!

22/01/09, ore 14:49

Quando ho letto questa parte su BD mi è venuto un sorriso enorme =) e tu sei stata bravissima ha mettere tutto dal POV di Edward... complimenti raccolta splendida! ^^

06/01/09, ore 11:56

no, è quasi finita questa raccolta... non è giusto!!!! =(
la drabble di oggi è fenomenale, "un sogno che si avvera" bellissimo!!!! ^^ ^^ ^^ ^^ bhè chi non crederebbe che Edward sia un sogno??? ;) ciao alla prossima!!!

Bellissima, mi è piaciuta un casino questa riflessione in cui edward sdogana le sue paure e quell'urlo/ringhio è davvero liberatorio!

Un incubo degno di Bella, senza dubbio! ^^ però che dolci alla fine, sono molto IC. Scusa del ritardo. Avevo il pc rotto e adesso mi tocca nuovamente mandarlo a riparare ç__ç

07/12/08, ore 19:44

Davvero bellissima questa raccolta di momenti! Mi piacciono in particolare i pensieri di Edward! Davvero bravissima complimenti =)

28/11/08, ore 17:30

se mi vedessi ora... ho un sorriso stampato in faccia che proprio non vuole andare via... mi hai emozionato con le parole che hai utilizzato, stupendo il capitolo e anche se io con l'inglese non vado d'accordo, l'atmosfera suggestiva che hai creato con la canzone mi ha coinviolto di più.... complimenti!!!!!

28/11/08, ore 16:33

Bellissimo capitolo, dolce e coinvolgente, proprio IC, per uno come Edward. Ho solo un consiglio: la prossima volta, metti la traduzione della song - per chi, come me, fa a pugni con l'inglese^^

28/11/08, ore 16:33

oddio troppo bello sto capitolo..continua a descrivere la loro notte piu bella

27/11/08, ore 20:32

Molto dolce, IC con la storia. Mi permetto di darti un paio di consigli: ci sono un paio di errori (basta una rilettura) e passare dal "lei" al "tu", senza variazione precisa, rovina un po' la fic. Basterebbe un corsivetto, quando lui si rivolge mentalemtne a lei, per dividere quei momenti dalla narrazione descrittiva.

27/11/08, ore 20:24

Dolcissima *__* sì, perché casa è una persona, non un luogo.

Uhm... sinceramente avrei preferito non trovare il POV esterno, non che la fic non mi sia piaciuta, beninteso^^.

Se Ed non fosse già morto, credo che gli sarebbe venuto un infarto! XD Eppure, dopo la paura iniziale, è dolcissima la sua riflessione, molto IC.

27/11/08, ore 20:17

Piccola, deliziosa ficcina. *__* Amo anche io pensare più in POV Edward, sarà che Bella in tre libri ci ha già detto di tutto e di più! XD