La principessa e il guerriero
di JanineRyan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/12/17, ore 08:58

Buongiorno carissima!
Ma che bellissima conclusione che hai trovato per la storia! Veramente, non ne potevi trovare una migliore!
Boromir ed Estryd, con il loro bambino, partono per le terre immortali, dove potranno vivere insieme per l'eternità, ed Alhena finalmente può rivelare il suo amore a Thranduil e vivere per sempre con lui.
Quando ho visto che Legolas era ai Porti Grigi ho immaginato che finalmente si fosse deciso a dire la verità alla sua amica, e meno male che l'ha fatto! Se fosse partita, Alhena non avrebbe mai trovato pace, secondo me!
Che dire? Una storia bellissima, piena di azione ma anche di dolcezza, che mi ha accompagnato per tutto questo tempo e che mi è rimasta nel cuore!
Bacioni e spero di leggere presto altre tue storie!

08/12/17, ore 14:29

Stupendo!!! Non deludi mai, capitolo veramente all'altezza delle aspettative. Che gioia vedere tutte le coppie riunite 😍 apparte Alhena e Thranduil 😢. Legolaaaas ma che hai combinato rimendia subito! Spero che nel prossimo capitolo Alhena e Thranduil risolvano tutto e restino insieme per sempre senza andare nelle terre immortali, stessa cosa vale per Estryd e Boromir, non voglio che se ne vadano 😭. In ogni caso complimenti, la tua FF riesce sempre a entusiarmarmi e non posso credere che sia arrivata alla fine! 😭😭

08/12/17, ore 13:59

Wow wow wow! Che bomba questo capitolo! Complimenti sei stata bravissima e ti dico no problem per la mancanza del flashback perché mi è piaciuto molto così, dinamico e che prende molto! Non riuscivo davvero a staccarmi dalla lettura 😍. Alhena ed Estryd sono fantastiche non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti 🙆

04/12/17, ore 16:29

Ciao carissima!
In questo capitolo si stanno portando a gioiosa conclusione tutti gli avvenimenti della tua storia. Aragorn e Arwen sono finalmente riuniti, pronti a diventare Re e Regina di Gondor. Boromir e Estryd si sono ritrovati, lui finalmente sa che sta per diventare padre ed accetta di partire con lei verso le terre immortali. (Lì per lì, mentre leggevo che Estryd diceva ad Alhena che presto si sarebbero riviste, pensavo che avrebbe atteso la morte di Boromir e poi se ne sarebbe andata, senza rimanere a morire d'amore come farà Arwen, e mi sono sentita triste al pensiero del loro amore "impossibile" per via della loro natura opposta di mortale ed immortale, poi invece ho visto che Boromir verrà accolto nelle terre immortali ed ho tirato un sospiro di sollievo ;-) )
Anche Alhena riesce finalmente a fare pace con suo padre, dopo tutti quegli anni di separazione.
L'unica cosa che rimane in sospeso è proprio il rapporto tra lei e Thranduil, e tutto a causa della bugia di Legolas.
L'elfo ha capito di aver sbagliato a pronunciare quella bugia, ma temo che oramai sia troppo tardi per rimediare...
Lo saprò solo leggendo l'ultimo capitolo!
Cavoli, che peccato! Siamo arrivati alla fine, e mi dispiace dover dire "arrivederci" alla tua storia che mi accompagna da un bel po' di tempo, ormai.

24/11/17, ore 09:12

Buongiorno cara!
La lettura di questo capitolo è stata molto travagliata. Avevo iniziato ieri ma sono riuscita a finire solo stamani. Comunque, non preoccuparti se non sei riuscita a mettere un flashback. Il capitolo è talmente ricco di avvenimenti, incentrato com è nel bel mezzo della battaglia, che non se ne sente la mancanza, nonostante tu ci avessi abituato alla loro presenza. Possiamo quindi dire: tutto è bene ciò che finisce bene! Èowyn ha sconfitto il Re degli Stregoni, Alhena è sopravvissuta alla battaglia grazie a Legolas, e Frodo e Estryd hanno distrutto l'anello.
Ho visto che gli hai un po' alleggerito il compito, non mandandoli al nero cancello :-)
Un capitolo bellissimo, ricco di adrenalina!

18/11/17, ore 15:01

Complimenti per il capitolo! L'ho molto sentito e devo dire che scrivi proprio bene 😊. Legolaaaas che fai egoista che non sei altro? Capisco che sei deluso e depresso ma non hai il diritto di mentire 😕. Non vedo l'ora che Estryd e Boromir si rincontrano ❤
Aspetto il prossimo capitolo!

13/11/17, ore 15:47

Ciao carissima! Dispiace anche a me che la storia sia quasi giunta alla fine, perché mi piace un sacco! Comunque sono anche curiosa di conoscere il finale che hai scelto e quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ho notato che hai unito libro e film, per quanto riguarda l'esercito dei morti. Se non ricordo male, infatti, nel libro i morti combattono solo contro i corsari di Umbar e, nel film, nei campi del Pelennor. Tu gli hai fatto fare gli straordinari, se la devono proprio guadagnare la libertà ;-)
Legolas è stato un egoista, quando ha mentito ad Alhena riguardo i sentimenti di suo padre. Non hai capito, caro Legolas, che la bionda non prova niente per te? Anche se non l'avrà tuo padre, non l'avrai nemmeno tu! E, anche questa volta hai scritto un bellissimo flashback in cui i veri sentimenti di Thranduil affiorano finalmente alla luce.
Molto bella e sentita, purché breve, la parte di Estryd e Frodo. Ormai sono quasi arrivati a destinazione, e l'elfa comincia a pensare a cosa farà se mai si salverà. Ovviamente io non vedo l'ora che possa riabbracciare il suo amato Boromir!
Bacioni!

13/11/17, ore 09:26

Li amo questi due 😍
Alhena e Thranduil ❤️💕😘

08/11/17, ore 16:14

Ciao carissima! Scusa il ritardo con il quale commento, ma la scorsa settimana non ero a casa e non ho potuto connettermi :-)
Anche in questo capitolo, come in molti altri, una delle parti migliori è il flash back. Mi ha emozionato tantissimo leggere dell'ultimo incontro tra Alhena e Thranduil. Il re è innamorato a tal punto di lei da rivelarle persino il suo vero volto. A proposito di questo, ho una curiosità: il fatto che sia sfregiato è una cosa che si vede del film de "Lo hobbit", oppure è una tua invenzione?
Venendo ad Estryd e Frodo, hai descritto benissimo la stato catatonico in cui il portatore è ridotto dall'anello. Estryd ha avuto un grande coraggio nello strapparglielo dal collo, e finalmente l'hobbit ha potuto riposare un poco, in vista dell'ultima fatica.
Come immaginavo, i morti hanno infine risposto alla chiamata di Aragorn, sconfiggendo i corsari di Umbar.
Nel complesso, un altro capitolo molto bello e ben scritto. Bravissima come sempre!

02/11/17, ore 00:21

Alhena e Thranduil ❤️❤️❤️❤️❤️😍😍😍😍😍

27/10/17, ore 14:51

Ciao carissima! Che bello, un nuovo capitolo! Mi ha fatto piacere, innanzi tutto, che tu abbia deciso di far proseguire Estryd con Frodo. Nonostante la sua gravidanza, l'elfa deve portare a termine il compito che si è prefissata, anche per dimostrare a se stessa di essere all'altezza della situazione. Ovviamente mi dispiace molto per suo fratello, ma sono sicura che sarà in buone mani, affidato alle cure di Sam.
Come sempre, inoltre, apprezzo molto i tuoi flashback, dove è possibile ripercorrere i ricordi dei protagonisti senza perdere il filo della storia. Aragorn ha dato un ottimo consiglio ad Alhena: non è giusto che Legolas rimanga ancora nel dubbio, e quando anche lei avrà ammesso i suoi veri sentimenti, si sentirà senza dubbio più leggera. Anche se rimane ancora il mistero di ciò che l'ha spinta ad allontanarsi così bruscamente da Bosco Atro.
Ti segnalo che, nella prima parte del capitolo, dove si parla di Estryd, c'è una parte molto lunga ripetuta: da "Raggiunsero Frodo e Sam nel corridoio" a "Grazie, grazie davvero", appena prima il breve stacco tra le righe.
Bacioni e a presto!
Evelyn

Ben ritrovata carissima! È sempre un piacere immergersi all'interno delle tue righe!
Ed ecco che uno dei momenti cruciali della storia ha finalmente luogo: il colloquio con i morti. E dopo che i nostri eroi hanno affrontato più o meno coraggiosamente l'incontro con l'esercito di spiriti, ecco che Alhena e Legolas trovano modo di chiarirsi finalmente l'un l'altro. Adesso sappiamo che il Re di Bosco Atro è veramente innamorato dell'elfa e che lei, per quanto ne sia a sua volta innamorata, teme di essere solo il divertimento di un istante e quindi preferisce fuggire da lui piuttosto che sottostare al suo desiderio, spingendo nuovamente il sovrano tra i tetri fumi dell'alcool, come già soleva fare in precedenza, prima di conoscerla.
Ed in mezzo a tutto questo si ritrova il povero Legolas, ignorato da un padre che pare non amarlo, e rifiutato dall'unica persona di cui si sia mai innamorato. Spero che Alhena, comunque, smetta di pensare a Thranduil, a maggior ragione che non vuole più averci niente a che fare, e che capisca finalmente che Legolas è il compagno giusto per lei.
Aragorn li interrompe proprio sul più bello, quindi non so quando potranno riprendere il discorso, visto che da ora in avanti la guerra si farà sempre più serrata.
Al prossimo capitolo, dove spero di avere notizie su Estryd e la sua gravidanza!
Bacioni!

Quanto è bella questa storia! Mi piacciono un sacco i personaggi e scrivi proprio bene. Ho aspettato troppo questo aggiornamento 😂. Devi continuarla perché merita! ❤ Aspetto il prossimo eh

Ti prego continua!
Voglio sapere cosa accadrà tra Thranduil e Alhena!!!

23/12/16, ore 16:49

Ciao carissima! Non ti ho abbandonato, in questi giorni sono stata parecchio impegnata e non avevo ancora trovato il tempo per leggere con calma il capitolo. Come sempre, sei stata bravissima a gestire la storia, molto articolata con tutti i tuoi personaggi originali. Forse avrei ampliato leggermente di più la parte riguardante Aragorn, inserendo anche l'incontro con i morti, ma capisco bene che hai preferito dare maggior risalto allo scontro tra Sverker ed Elrohir, che ti è riuscito alla perfezione, tra l'altro. Bello ed intenso anche il flashback, dove la tristezza per la perdita della madre fa da contrappunto alla rabbia talmente potente da indurre il principe ad uccidere il suo avversario.
Bella, sempre di più, questa storia mi piace davvero un sacco!
Ne approfitto per farti i miei migliori auguri di Buone Feste!
Evelyn

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]