La storia di un demone che imparò ad amare.
di Vanexius

11/01/16, ore 00:58

Ciao :D
Sebbene siano passati più di due anni dalla pubblicazione di questa storia trovo che sia buona educazione lasciarti comunque una recensione, cosa che faccio con molto piacere e sperando che il mio parere possa esserti utile.
Devo dire che ho adorato lo stile di questa storia: il tutto è molto scorrevole e i personaggi sono pochi, cosa che permette al lettore di focalizzarsi anche sulla storia.
Non ho grossi errori da riferire, solo alcuni probabilmente dovuti a dimenticanza o errori di battitura. Te li elencherò qui sotto con (a mio parere) la soluzione corretta:

"Ma allo stesso tempo né era felice"
Qui hai semplicemente fatto errore di battitura aggiungendo l'accento :)

"Fino a farla cadere calde lacrime"
Anche qui errore di battitura, dovresti correggere con "farle".

"Perché facevono del genere a delle..."
Qui hai fatto errore di battitura in facevano e penso tu abbia dimenticato un pezzo. Deduco che la frase volesse essere qualcosa del genere: "Perché facevano cose del genere....."

"Si sentiva addosso i sensi di colpa nonostante tutto un senso di calore avvolse il suo cuore"
Qui credo che risulterebbe meglio reso con "Si sentiva addosso il senso di colpa, ma nonostante tutto un senso di calore...."

"In effetti nemmeno loro alla colpa. Tutto girava sulla stupidità umana."
Anche qui trovo la forma sbagliata e suonerebbe meglio "In effetti non era nemmeno loro la colpa. Tutto girava attorno alla stupidità umana."

Oltre a questi errori (la maggior parte di distrazione, quindi non gravi) devo dire che hai un ottimo stile di scrittura e che sono sicura migliorerai ancora di più :)
Spero che ciò che ti ho scritto possa esserti stato utile (tutto ciò che ho corretto erano correzioni applicate secondo il mio parere, non sei quindi obbligata ad attuarle ;) )

Alla prossima :D
-Federica
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 12:58 am)

P.S. Ho trovato molto bello il riferimento a Claymore e al fatto che tu lo abbia modificato per renderlo idoneo al personaggio, complimenti :)
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 01:02 am)
(Recensione modificata il 11/01/2016 - 01:06 am)