A Step Behind
di FlameCrush

04/06/12, ore 17:10

Ueeeeeee~eeeeeeeh. Rukiaaaaaaaaaaaaa. Nooooooo. Ichigooooooooooooo. T^T - no devo farmi forza. - questa ff è favolosa, io adoro le ff tristi , sono le mie preferite, soprattutto se sono su loro due. Ma questa. Questa ff è splendida. Ichigo, non devi sentirti egoista. Non devi. Tu hai fatto il possibile, ma ormai era inutile. Lei era come un'ombrello - che paragone idiota -, perchè quando c'era lei -perchè parlo al passato?- , quando sorrideva e quando vi prendevate in giro, la pioggia smetteva di cadere, e usciva il sole, quel bellissimo sole che -in questa ff- non potrai mai più rivedere.
Comunque, non preoccuparti, tanto la mia giornata, è stata noiosa fin dall'inizio e le mie giornate da un po' di giorni sono grigie, quindi non ci sono uccellini in vista per me - ovviamente fino alla fine della scuola, poi magari -. Ciao

11/11/08, ore 18:28

...
Oh, mio Dio. Ormai, davanti alle tue fic rimango sempre senza parole.
Io... non credo di saper spiegare esattamente tutto quello che questa storia mi ha trasmesso. Ogni aggettivo, sinceramente, mi sembra inadatto poichè esclude tutta una serie di altre determinazioni e riduce ciò che vorrei realmente dire; ma proverò comunque a spiegarmi.
E' bella, prima di tutto. Di quella bellezza tragica, sofferente, che crea quasi un rapporto empatico col protagonista e fa immedesimare nel suo dolore atroce. Insomma, io l'Ichigo di questa fanfiction era come se lo vedessi davanti ai miei occhi, come se fossi nella sua testa e percepissi tutti i suoi pensieri strazianti. E credimi, è qualcosa di bellissimo potersi immedesimare così in un personaggio, immaginarlo così vivido tramite semplici parole.
Poi, personalmente l'angst mi piace, anche se la mancanza di happy-ending a volte mi destabilizza: tuttavia, penso sempre che in una storia a sfondo drammatico l'amore, sentimento bruscamente troncato, acquisti una valenza ancor più profonda e commovente. Come nel caso di Ichigo, che vede morire tra le proprie braccia la persona che ha cambiato il suo mondo e la sua vita e alla quale non è riuscito a dichiarare i sentimenti che provava. I suoi pensieri sono così calzanti, così verosimili... E alcune frasi lasciano davvero tracce indelebili, tanto sono dense di sentimento. Ho adorato questo Ichigo distrutto e inconsolabile, malgrado non vorrei mai vederlo così, e mi è parso davvero molto plausibile in ogni suo atteggiamento e riflessione. Il risultato è stupendo, sì: straziante ma stupendo. E la conclusione ti lascia sospeso, quasi sull'orlo di un baratro, perchè non puoi sapere se il destino di Ichigo sarà quello di trovare la forza per andare avanti o quello di lasciarsi inevitabilmente ricadere indietro.
Brava. Brava, brava, brava, e ancora brava. Le tue IchiRuki sono ormai una garanzia... E questa finisce tra i preferiti, se non si è ancora capito dopo questo papiro di recensione!
Ormai sai che non mi perdo neppure una delle tue storie su questa coppia, no? xD!
...Oh, e ovviamente certo che puoi chiamarmi Ludo! Fa' pure, a me non può fare che piacere!^^
Ancora complimenti,
Un bacio. =*

11/11/08, ore 15:42

Sai che hai ragione? *aria sognante* è vero che Rukia morta ispira... °_° solo che se Tite ci prova lo ammazzo io! Bellissima fic! Mi hai davvero commosso... se dici di essere masochista hai trovato una compagna... io so benissimo che queste fanfiction mi fanno stare male, ma le leggo lo stesso XD che scema sono XD La conzone non l'avevo mai ascoltata, ma mi sembrava ingiusto leggere una song-fic senza colonna sonora, quindi me la sono andata a cercare su youtube. è bellissima anche quella :D!! I miei complimenti :) :)

10/11/08, ore 21:25

Bella. Ho le lacrime agli occhi. Non aggiungo altro.

10/11/08, ore 19:41

ma....ma....ma! è tristemente triste!! ç____ç
è bellissimerrima! *__* è.....è...... magnifica! *_____*
Scrivine altre cosi! *___* bacione da Win