I vantaggi delle feste
di Hermione Jean Granger

13/03/16, ore 12:32

I momenti teneri tra Ron e Hermione che descrivvi sono sempre molto dolci e realistici, non solo quelli romantici, ma anche quelli di vita quotidiana o di semplice dialogo. La decorazione dell'albero è stata carinissima e il discorso di Ron sull'amore toccantissimo e romanticoso: quanto è cresciuto il nostro Ron? Anche se qui devo dire che anche la nostra cara Hermione è parecchio spinta e voglioosa, hai capito lei che già di prima mattina ha un solo pensiero in testa? Ah... dove è finita la dolce e casta studiosa Hermione? Non so chi dei due sia più impaziente in questa storia, l'aver ignorato per così tanto i loro sentimenti ha fatto loro veramente male (o bene, dipende dai punti di vista)! La scena del pattinaggio sul ghiaccio è fantastica, Ron esattamente Ron, ce lo vedo benissimo a emettere parole sconnesse mentre cerca di restare in piedi, su delle strane scarpe della cui esistenza non sapeva nulla fino a poco prima, le cadute ci stanno tutte, poverino però. Che carini loro due a riprendere nelle loro piccole scaramucce la frase che è stata praticamente l'inizio e il culmine dell'esplosione del loro amore. Ok, non sono normali, solo loro possono dare inizio alle danze erotiche praticamente prendendosi ad insulti, che con loro anche se scherzosi non si può sapere mai quanto ci sia sotto sotto di vero. Il loro amore però si vede tantissimo che è vero ed è questa la cosa bella di loro due.

24/12/15, ore 14:50

Recensione premio

Devo confessarlo di nuovo. Nonostante non le ami molto è difficile resistere a loro due, specie se così fluffosi. Sarà il periodo, sarà l'incetta di pandori e panettoni vari che si farà, ma sto iniziando a ricredermi sulle Ron/Hermione. O almeno, il Ron e la Hermione come li dipingi tu. È bello vederli in ambito domestico, così lontani da situazioni delle quali i libri hanno sempre raccontato, ma trovo che questa shot sia un perfetto possibile missing moment generale.
Mi è piaciuto il fatto che, anche nel decorare un semplice albero di Natale (non c'è cosa più difficile), Hermione si dimostri essere sempre la stessa, arrivando addirittura a farlo tenendo conto della cromicità dei colori, al contrario del perenne disordine di Ron.
Dopotutto, è questa l'Hermione alla quale ci siamo abituate con il tempo...
Non parliamo poi della pista da pattinaggio: me lo sono immaginato, Ronald, lì sopra, con le sue sempre divertenti figuracce e i borbottii quasi incomprensibili. Confesso, mi ha fatto tenerezza ^^
Dunque, complimenti per questa bella shot, in pieno clima natalizio.

16/12/15, ore 23:17

Arrivo a leggerla quasi un anno dopo esatto dalla pubblicazione, ma è Natale, quindi credo valga lo stesso. Davvero una bella storia, piena di sentimento (soft e hard ^O^), ma soprattutto piena di colore. Almeno è quello che ho 'visto' io leggendola.
L'atmosfera è quella surreale e dolce delle luci natalizie, che brillano come piccoli soli dentro l'albero, dello zucchero filato sulle labbra dell'amato, dell'odore di vaniglia e pan di zenzero che inonda il focolare domestico.
Poi c'è l'amore, quella carica dirompente che sfocia nell'unione di due corpi. Ron ed Hermione ne danno un chiaro esempio, ma anche io e mio marito facciamo lo stesso durante le feste e anche noi, facile immaginarlo, gradiamo questi momenti 'tutti per noi', dove non ci sono cellulari, non ci sono mail di lavoro a cui rispondere, non devi correre a prendere la metropolitana e ti puoi dedicare interamente e completamente all'altro.
Quindi brava per aver riportato in modo così lieve e dolce uno spaccato di vita che, sono sicura, molti condividono :D

Tutto ciò è accentuato dalla tua bella scrittura, fluida, chiara, diretta, senza troppi fronzoli (anche se con troppe virgole, ma lo faccio anche io......... -.-), coniugazioni ineccepibili e, visto ciò che circola su EFP, un boccata d'aria fresca, piacevole e appagante, soprattutto se viene da una scrittrice così giovane.

29/10/15, ore 22:29

Quarta classificata al Contest: About Daily Life e vincitrice del premio speciale "Miglior Coppia".
I vantaggi delle feste di Hermione Jean Granger

Grammatica: 9.73/10
Indubbiamente possiedi delle ottime basi grammaticali, non ho notato errori rilevanti, a parte l’accento sbagliato di ribatté. Quindi, non ti tedio con i miei noiosissimi discorsi e passo a segnalarti le imprecisioni, se proprio vogliamo chiamarle così.
• La ragazza uscì dalle lenzuola, rendendosi conto di essere ancora completamente nuda: dopo aver perlustrato il letto, trovò gli slip, e, dopo ancora qualche minuto di infruttuose ricerche, concluse che il resto dei vestiti doveva essere sparso per la casa. → Personalmente toglierei le virgole che contengono trovò gli slip. (– 0.03x2)
• Sì, ci siamo davvero fatti prendere, ieri sera pensò con un piccolo brivido di compiacimento. → Sposterei la virgola inserita dopo prendere prima di pensò. (– 0.03)
Cominciò a rovistare in uno dei grandi sacchetti che aveva posato lì accanto, e ne tirò fuori palline, luci e festoni. → Personalmente toglierei la virgola che precede la prima congiunzione e. (– 0.03)
• "Esattamente" ribattè lei in tono di sfida. → Ribatté. (– 0.15)

Lessico e Stile: 5/5
Dunque, il testo risulta scorrevole e fluido, la scelta lessicale che hai compiuto, mantenendo una terminologia semplice, si è rivelata efficace, permettendo al lettore di immergersi nella storia e di percepire i sentimenti che provano i personaggi.
L’utilizzo delle canzoni natalizie è stato bene pensato e ad ogni traccia hai contrapposto un momento della discussione di Ron e Hermione, fino a quando, giungendo ad “All I want for Christmas is you”, il ragazzo ha deciso di usufruire la bacchetta per velocizzare il momento dell’addobbo dell’albero natalizio.
Ho adorato anche il ritmo che hai dato alla storia: tranquillo dove serviva e leggermente movimentato, ma non troppo, in altri punti.

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Ron e Hermione sono una delle coppie che più adoro, ma che ultimamente viene inserita sempre meno all’interno delle fanfiction; cosa avrà di così eccezionale la Draco/Hermione?
Ma tornando al criterio di valutazione, devo dire che i personaggi che mi sono trovata davanti sono proprio quelli creati da zia Rowling.
Non solo ho rivisto loro nei loro battibecchi, nei loro dialoghi, ma anche nei loro gesti.
Ron, che dovrebbe avere la sfera emotiva di un cucchiaino, sembra possederne una più grande. Certo, con il tempo è migliorato, però è stato tenerissimo quando ha tentato di scusarsi per alcuni suoi gesti non del tutto opportuni. Quel suo perenne arrossamento delle orecchie… mi fa piacere che sia rimasto, nonostante il personaggio appaia maturato. Ho apprezzato anche che sia rimasto anche il suo smisurato appetito.
Per quanto riguarda Hermione, invece, l’ho trovata più sciolta, più spontanea: deve essere stata la vicinanza di Ron. Non solo mi pare essere rimasta la stessa; prima il dovere e poi il lavoro, ma ho chiaramente percepito la sua voglia di migliorarsi, non solo per il fidanzato, ma anche per lei stessa.
Inoltre, ho trovato loro nel modo in cui si sono detti quel “ti amo” tanto agognato, l’ho trovato molto personale, intimo e con un significato profondo; infondo entrambi tendono a dare parecchia importanza sia alle parole che ai gesti.
Insomma, due personaggi, che nonostante siano cresciuti, maturando, sono rimasti sempre gli stessi.

Originalità: 4.98/5
Dunque, come dico sempre, ogni fanfiction è originale a modo suo. Il brano che ho letto tratta un tema natalizio e sotto le feste si è sempre un po’ indaffarati, in attesa delle vacanze che ci premiano. Ecco, proprio le vacanze, il modo in cui hai fatto interagire i due fidanzati, hanno dato un tocco di originalità alla vicenda, che già era originale di suo. Ho adorato l’inserimento dei titoli delle canzoni e la contrapposizione che hai creato tra questi due elementi, quasi volessi creare tanti piccoli momenti che messi insieme ne creavano uno solo meraviglioso.

Gradimento personale: 10/10
Come dicevo prima, è un vero peccato che, in questi ultimi tempi, ci siano così poche RonMione sul sito, ma quelle poche che compaiono sono veramente meravigliose.
Confesso di essermi un pochino imbarazzata, l’hanno sempre detto che sono fin troppo pudica, tuttavia ho apprezzato ogni singolo momento: a partire da Ron che tenta in ogni modo di sedurre Hermione, a quest’ultima che lo obbliga ad addobbare l’albero di natale, a loro due che vanno a pattinare sul ghiaccio – comprendo benissimo le cadute di Ron, ma diciamo che poi, la sua ragazza è riuscita ad alleviare il suo dolore al coccige, no?
Ma in particolar modo ho apprezzato il momento in cui si sono confessati il loro amore, quel ti amo è stato il momento che più ho preferito, senza nulla togliere ai momenti che lo hanno preceduto. Ma – perdonami per la ripetizione – ho trovato che avesse un significato più profondo e che non fosse stato detto solo così, per riempire uno spazio vuoto, sono riuscita a percepire l’elettricità del momento ed il mio cuore ha sobbalzato: quando incontrerò il mio Ron personale?
E niente, non vorrei ripetermi, quindi concludo qui la valutazione, ma sicuramente mi ritroverai a girovagare nel tuo profilo.

Totale: 39.71/40
(Recensione modificata il 04/11/2015 - 10:30 pm)

10/08/15, ore 14:07

Brava tu e bravi Ron ed Hermione perché approfittano delle feste per essere più felici .-. Come sempre mi piace tanto quello che scrivi e il modo in cui scrivi. Ci vediamo in un 'altra recensione, sotto un' altra delle tue storie XD ciaoooo

02/08/15, ore 00:34

Quanto è bella questa fan fiction, incredibile. Al finale mi sono persino commossa (tenerona!) sarà che li hai resi così realistici, e colto così bene il loro amore, che mi ha veramente coinvolta. E poi adoro la coppia Ron Hermione :)
Complimenti!

14/06/15, ore 16:36

Aaaaaah, questa storia, questa storia! *-*
La amo, davvero, c'è poco da dire. Amo l'atmosfera natalizia e giocosa, amo la Romione, amo come riesci sempre a caratterizzarli! Non sbagli mai, mannaggia a te, sono sempre perfetti, che sia una fanfiction malinconica o una spensierata come questa. Entrambi sono quelli che conosciamo dai libri, ma contemporaneamente si nota che sono cresciuti, sono maturati, pur ovviamente rimanendo loro stessi: e per riuscire a rendere una cosa del genere, beh, bisogna essere davveeero bravi, ti meriti un applausone.
Si alternano momenti divertenti e momenti dolcissimi. Mi è piaciuto un sacco il modo in cui giocano e si stuzzicano. Come il loro scambio di battute alla fine, geniale :3 (per non parlare del "Ah sì, e cosa vorresti fare? Utilizzare il tuo naso di misure spropositate come sciabola?" che mi ha stesa ahahah). Ma la cosa migliore è che da ogni battuta, da ogni gesto scherzoso, si vede quanto si amano.
Per momenti dolcissimi intendo, ad esempio, il discorso di Ron riguardo al "ti amo". Da passaggi come questi si capisce quanto è cresciuto, pur rimanendo il solito Ron impacciato... E diciamolo, mi hai fatto sciogliere, letteralmente <3<3
Tra l'altro, sono letteralmente morta per alcune sue battute, giuro :'D Tipo:
"Ora fai l'amore con me, o giuro che revoco l'iscrizione al C.R.E.P.A." ;
"Stupidi... cosi... instabili... come un maledetto sciocco... ma vi faccio vedere io... "
Ecco, non solo sei riuscita ad alternare dei momenti dolci e dei momenti divertenti, come dicevo prima; ma anche a creare delle situazioni al contempo tenerissime e spassose: loro che fanno l'albero, che vanno a pattinare, ecc. Sei troppo brava, dico sul serio, mi fai paura!
Tutto questo coronato da una carinissima atmosfera natalizia.
Il risultato: una fanfiction stupenda, assolutamente perfetta.
Lo sai che non sono brava a scrivere cose lunghe, tendo sempre a riassumere; ma probabilmente se cercassi di scrivere di più comincerei a copiarti ogni singola frase per dirti quanto la trovi divertente, geniale e scritta bene. Ah giusto, ormai a me sembra quasi scontato perchè ci sono quasi abituata, ma come sempre scrivi benissimo. Grammatica impeccabile, stile scorrevole e semplice ma con un lessico sempre vario; insomma, è ogni volta davvero bello leggere quello che scrivi, ed è un onore e un piacere "seguirti durante tutto il corso della stesura delle tue storie" *-*
Insomma, non posso fare altro che rinnovarti i complimenti per questo piccolo capolavoro. E' sempre più raro, se non impossibile, trovare storie così belle, per non parlare delle Romioni; quindi, continua così <3

02/05/15, ore 10:02

Terza classificata a parimerito (44,8/45)

I vantaggi delle feste di Hermionejeangranger
_Grammatica: 9,9/10
È praticamente inappuntabile, il che, per una shot piuttosto lunga come la tua, è piuttosto raro, quindi complimenti. L'ho già scritto ad altre ragazze, ma lo ripeto qui con piacere. Una buona grammatica dimostra cura e attenzione e, per chi giudica, è molto bello leggere storie così corrette, proprio perché l'assenza di errori disseminati qua e là è segno di un grande impegno nello scrivere e nel correggere.
C'è però una piccolissima svista, per la quale ti ho tolto 0,1 punti. È pignoleria, lo so, però credo che, una volta corretta quest'imprecisione, la storia sarà grammaticalmente perfetta.
La svista è:
"entrambi avevano dovuto imparare a convivere con le abitudini e piccoli vizi (....)", e tu avresti dovuto scrivere "con le abitudini e i piccoli vizi", oppure "con abitudini e piccoli vizi". Per il resto, davvero, ottimo lavoro, ad ogni modo!

_Stile: 9,9/10
Uno stile semplice, spontaneo, che rende la lettura infinitamente piacevole e dolce. È bello leggere storie così, perché la lettura è estremamente fluida e, con il tuo stile fresco, hai reso la storia davvero gradevole.
L'unica cosa che mi ha lasciata un po' incerta è una frase con una ripetizione che, purtroppo, la rende un po' macchinosa, motivo per cui ti ho tolto 0,1 punti.
La frase è questa:
" le palline erano disposte ordinatamente in disposizione cromatica e con un certo rigore geometrico; (....". Io avrei messo "le palline erano collocate ordinatamente seguendo una disposizione cromatica", oppure, addirittura, "le palline erano disposte in ordine cromatico", perché così le due parole "disposte" e "disposizione" sono davvero troppo vicine e suonano male.
Niente di che, comunque, capita, e, per il resto, stilisticamente parlando, non ho nulla da dire.

_IC: 10/10
Sono Ron ed Hermione, e sono maledettamente buffi, teneri, disarmanti. Hermione è diversa dalla ragazzina saccente dei libri, è una donna, più morbida nel carattere e con meno spigoli, ma è sempre lei, anche se più adulta. Hai saputo regalare al suo personaggio una dolcezza nuova, che la Rowling non ha mai approfondito, vuoi perché l'Hermione dei libri non stava ancora con Ron, vuoi perché era ancora una ragazzina.
E Ron... Ron è Ron, semplicemente, e non si può aggiungere nessun altro commento. La coppia, qui, è raccontata benissimo, ed è bello vedere come ognuno si abitui alla presenza dell'altro. Ho trovato questo scorcio dei loro primi mesi di convivenza assolutamente delizioso, e anche l'atmosfera natalizia che permea la storia non fa che regalarle un po' di magia in più.
La tua caratterizzazione è assolutamente brillante e, per un'amante della Romione, questa storia è un'autentica delizia, ma rappresenta una piacevolissima scoperta anche per me, che shippo Harry ed Hermione da sempre, nonostante Ron ed Hermione, insieme, mi stiano pure simpatici.

_Originalità: 10/10

Non leggo tantissime storie su Ron ed Hermione, io l'ho trovata originale, perché li hai raccontati in una dimensione ordinaria eppure straordinariamente tenera, e la storia, per questo, non suona né scontata né banale.
_Gradimento personale: 5/5
La trovo una storia carinissima, oltre che un lavoro pressoché perfetto dal punto di vista grammaticale e stilistico. Mi è piaciuto tutto, in questa fanfiction: i personaggi, la trama, l'atmosfera natalizia e, soprattutto, quella dimensione di tenerezza che hai saputo raccontare con tanta semplicità.
Ottimo lavoro, dico sul serio, e sarò felicissima di passare dal tuo account di nuovo!
Un abbraccio,Ceci

24/02/15, ore 16:14

Ciao, "compagna" di contest! :D

Sì, è vero, purtroppo il contest è stato chiuso, ma ero curiosa di leggere qualche storia scritta dagli altri partecipanti, quindi eccomi qui!
Innanzitutto, parto con il farti i miei complimenti: la fanfiction è scritta decisamente bene e mi è piaciuta molto, e sono contenta di essere venuta a dare un'occhiata. E' scorrevole, e per di più mantiene alta l'attenzione e riesce a strappare continuamente qualche sorriso, e questo si deve senza dubbio al tuo stile molto piacevole.
Ho trovato molto azzeccata la caratterizzazione dei personaggi: Hermione, con le sue mille riflessioni e quel suo modo di fare perfettamente "hermionesco", è esattamente il personaggio che la cara zia Rowling ci ha fatto amare, e posso soltanto esserne felice - troppo spesso, infatti, capita di imbattersi in delle pseudo-versioni di Hermione che fanno accapponare la pelle, e purtroppo non in senso positivo. Tu, invece, hai svolto un lavoro a dir poco ottimo, tratteggiandola magistralmente. C:
Ron è esattamente Ron, con la sua fame perenne, la sua goffaggine ed il suo innegabile amore per la nostra Hermione. Devo ammettere che, durante tutta la lettura, ho avuto gli occhi a cuoricino. Sono tenerissimi, e sei riuscita a farmi sciogliere grazie a tutta questa dolcezza. *w* Insomma, secondo me quei due passerebbero davvero tanto tempo a battibeccare, dato anche il carattere di Hermione e la "sfera emozionale di un cucchiaino" di Ron, ma non perderebbero occasione di dimostrare tutto l'amore che provano l'uno per l'altra, e viceversa.
Piccola parentesi, l'episodio della pista di pattinaggio e delle tragiche cadute di Ron sul ghiaccio mi ha fatto ricordare - con tanto di risate - della mia prima volta sui pattini, e da imbranata quale sono non ho potuto non sentirmi vicina alle sue "sofferenze". Povero, povero ragazzo!
Comunque, si respira a pieni polmoni l'atmosfera natalizia - come d'altronde era stato richiesto - e mi è piaciuta moltissimo la parte in cui i due piccioncini preparano l'albero di Natale, con tanto di Radio Christmas in sottofondo - e ho apprezzato davvero tanto il riferimento al "ti amo" detto da Ron ne "Il Principe Mezzosangue".
Detto ciò, spero di non averti annoiata, e ti rinnovo i miei complimenti per questa OS scritta veramente molto bene! Che aggiungere? Brava! :D

Un abbraccio,
Jules

27/12/14, ore 21:16

Cara Herm,
(è sempre un po' strano chiamarti con questo pseudonimo, dato che io conosco la tua vera identità aha, anche se questo nome ti si addice proprio)
come ben sai non è facile per me leggere di ship het che non appartengono al mio fandom. Ma tu hai la straordinario capacità di farmi apprezzare - anzi, posso dire amare? - la Romione! Una storia in apparenza semplice dal punto di vista del plot nele tue mani riesce ad essere fluff senza cadere nello sdolcinato (ahaha le scene accanto all'albero da decorare mi hanno fatto morire), divertente e spensierata. Sai già quali sono le mie parti preferite, a cominciare da quell' "Irresistibile? Insopportabile!" che trovo assolutamente adorabile... e poi scrivi bene, che dire. Riesci a rimanere IC senza per forza rendere Hermione sempre saputella e Ron sempre pasticcione. Anzi questi romione turned on mi piacciono un sacco.
Clap clap cutie

24/12/14, ore 17:42

Ciao Herm! Come al solito, riesco ad essere sempre in ritardo anche con te che mi avvisi -.- acc
E' strano vedere quanto una storia così semplice... è in realtà una meraviglia! E' tutto costruito sulla semplicità, come Ron e Hermione che addobbano l'albero di Natale mentre ascoltano canzoni natalizie; molti potrebbero pensare che non siano cose rilevanti, ma penso che la loro coppia sia fondata anche sulla semplicità, che in realtà nasconde una perfetta unione.
L'adoro dall'inizio alla fine, sono assolutamente teneri questi due *^* e cosa più importante sono i veri Ron e Hermione che hai descritto. Ed è una rarità riuscire a trovare storie così ben scritte su di loro, considerando quello che c'è in giro T.T
Bravissima, ci sentiamo per la prossima storia! Non vedo l'ora, ma so già che se la scrivete tu e Jess sarà un capolavoro!
Auguri e buone feste ;)
Chiaraaaa :3

24/12/14, ore 12:36

Ho gli occhi a forma di cuoricino, il cuore che svolazza per la camera e... Aaaaaaaw!! questa è una fic arancione cara mia!!
Oh, si!
questa storia è una lode alla Romione! C'è tutto: albero, neve, regali di Natale, "regali" della vigilia di Natale, tanto ammore.... Devo proprio continuare?!
Adoro questo Ron finalmente uomo, ma in fondo giocherellone. Mi piace che sia rimasto l'adolescente che mangia come un porco, faccia disordine dove passi e che ami Hermione talmente tanto da lasciare la colazione a metà. Cioè, Ron che ti guarda mentre beve dalla tazza della colazione.... *qualcuno apra una finestra!!*
Ed Hermione... Si dice che fatto la prima volta, poi se ne abbia voglia sempre. Mione è finita nella trappola! Muahahaha *batti il 5 Ronnino!*
Mi piace anche Hermione, più precisa, ma che finalmente ha abbandonato le restrizioni e si lascia andare con Ron.

E devo anche dichiarare che le canzoni di Natale e la paura di Ron di ascoltarsi Celestina sia stato un tocco di classe spettacolare?!

Complimenti per questa chicca,

Turningsun che va a cantare canzoni di Natale mentre prepara il pranzo!

24/12/14, ore 12:20

Aw quanta dolcezza :3 Veramente tenera ed emozionante questa ff, complimenti <3 sono felice che il tuo modo di vivere il natale sia cambiato ed in meglio... di sicuro ha portato a bellissimi risultati vista la splendida storia che ne è uscita :) ancora complimenti e buone feste <3 un abbraccione :)

24/12/14, ore 04:11

Tu mi metti seriamente in difficoltà. Forse non ti rendi conto di quanto tu mi distrugga emotivamente. cwc Lo sai qual è stata la prima cosa che ho fatto mentre i miei occhi scorrevano le parole della dedica? Ho sorriso. Ho sorriso sul serio - e ho pianto anche un pochetto, ma va be' - ho sorriso perché è stato uno degli auguri più sinceri e forti che mi abbiano mai fatto. E sapere di riuscire a far sorridere te mi rende veramente contenta, perché tu fai esattamente lo stesso con me (ci risiamo, la nostra assurda connessione). GRAZIE.
La storia. Eh, la storia. Questa storia piena di risate, sorrisi, amore, piena di Romione. È sinceramente bella, Herm. Prima di tutto, come tutte le tue storie, è spaventosamente vera e i protagonisti sono assolutamente verosimili. Tu sei assolutamente sicura di non avere contatti con zia Jo? È confermato? No, perché comincia a spaventarmi la bravura con la quale impersonifichi i Romione. Tu che riempi tanto me di complimenti, ma seriamente, ti sei mai vista le tue storie? (sembra una minaccia, lol) Sono così assurdamente fantastiche che io... Boh! Trovo l'idea di base davvero geniale. La riflessione di Hermione su quanto le feste le (ma direi ad entrambi!) facciano bene, su quanto le piaccia terribilmente vivere con Ron (e chiamala scema!), su quanto entrambi vivano l'altro a 360': pregi, difetti, abitudini, piccoli gesti e piccoli vizi, e su quanto sia un'avventura farlo insieme. Ecco, la parte in cui Hermione riflette sulla convivenza con Ron, mi è piaciuta da impazzire! Sei riuscita ad evidenziare perfettamente l'amore che li lega, di cos'è fatto questo loro amore. Quel loro modo semplice ma per niente banale di amarsi, quel modo del tutto naturale che hanno di dimostrarsi quanto l'uno pensi all'altra e viceversa. "Le piaceva chiudere gli occhi la sera sentendo il respiro di lui che la cullava, e amava riaprirli la mattina e trovarlo al suo fianco, mentre biascicava "buongiorno, Herm" con la voce impastata dal sonno e i capelli totalmente sconvolti." Be', lo sai, io adoro citarti e spero tu ti renda conto di quanto sia incredibilmente dolce quest'immagine.
Ho amato i due flashback, in quanto assolutamente spassosi (la ventina di cadute spettacolari di Ron HAHAHAHAHAH), divertenti ("Non c'è proprio speranza di..." continuò, in un tono di voce che evidentemente considerava molto sexy e cercando di infilarle le mani sotto il maglione), teneri ("Lo sai che ti amo, vero?" commentò Ron, stupefatto. Hermione rimase un attimo pensierosa. "Che c'è?" "Stavo pensando alla prima volta che mi hai detto 'ti amo'... e ovviamente me l'hai detto per finta, per ringraziarmi di averti corretto un tema" "Non era proprio per finta") ed estremamente dolci. Il discorso di Ron su quanto fosse stato scemo in passato, su quanto adesso pesasse le parole e su quanto ogni suo singolo 'ti amo' fosse sincero, mi ha commossa davvero tanto. "E voglio che tu ci creda, perché non ho mai amato nessuno come amo te... E, be', non ho la sfera della Cooman, però penso proprio che sia qualcosa che non mi capiterà mai più con nessun altro" Grazie cara, tutto ciò è destabilizzante.
Ho adorato l'ultima parte, il modo in cui si stuzzicano è assolutamente da loro che, alla fine, cedono... ed ecco i vantaggi delle feste. ;) Sei stata magnifica nelle descrizioni, amo il modo in cui li fai guardare, toccare, stringere, sfiorare. Il finale è stato un vero e proprio colpo all'anima. La dolcezza con cui Ron la zittisce, la guarda e le dice che è bella. La mia salute mentale è andata a farsi un bel viaggetto e forse non tornerà mai più.
Grazie, Herm. Grazie per questi Ron e Hermione, grazie per questi momenti loro, grazie per i loro pensieri e grazie per i loro gesti e i loro sguardi. Grazie per avere così tanta fiducia nel "mio" Ron, tanta da volermi prestare la "tua" Hermione, non vedo l'ora di proseguire quest'avventura. Grazie per avermi dedicato questa storia, è stato il mio primo regalo di Natale, e so già che sarà il più bello perché mi ha fatto sinceramente sorridere e perché è stato fatto col cuore.
Ti voglio bene
Jess

23/12/14, ore 22:25

Hai scritto una bellissima ff,ricca di particolari descritti bene,scritta bene grammaticalmente,originale la trama,bella l'idea di aggiungerci un ricordo.
Storia che aggiungo alle seguite.

A presto Federica :)