Manchi
di malpensandoti

21/10/17, ore 11:58

Noto che le recensioni non mancano, eh? ;) e sebbene questo tuo testo risalga a ormai quasi tre anni fa (presumo che le cose nel frattempo siano cambiate) non posso non rivedermi nelle tue parole. Due anni fa ho amato una ragazza bellissima e poi un'altra, senza che né l'una né l'altra mi ricambiasse. E inizialmente ci stava malissimo, la pensavo esattamente come te. Ma poi ho capito che non possiamo sempre guardarci come una mancanza, che a volte sembra ami veramente una persona devi essere disposto a concederle la felicità indipendentemente che tu ne faccia parte o meno. Ma sicuramente contribuendo alla sua felicità quella persona te ne sarà grata e vorrà comunque averti accanto, forse solocausto in amicizia, ma spesso l'amicizia è più forte di ogni amore. Quindi bel testo, niente di troppo particolare a livello letterario, ma forte ed onesto sul piano emozionale, brava!

07/09/16, ore 02:53

Hai ricevuto un sacco di recensioni e sicuramente qualcuno ti avrà scritto qualcosa di meglio rispetto a quello che scriverò io, ma non importa.
Una volta. Una volta sola ho provato queste emozioni, poi ho spento tutto. Perché quando ti senti così male non vuoi più doverlo provare un'altra volta, e quando ti senti mancata di rispetto in questa maniera... Non vuoi che più nessuno abbia l'occasione di farlo.
E ora è dura fidarsi, non lasciarsi condizionare da un passato che ti ha fatto soffrire così tanto, dal fatto che se lasci che il tuo cuore si affezioni a qualcun altro potresti essere distrutta un'altra volta.
Non prendiamoci in giro, questa One shot non è una storia inventata, si sente che è tua, lo si capisce dalle parole che hai taciuto perché vuoi che rimangano solo vostre, dal dolore di cui sono impregnate le frasi.
Quindi so che puoi capire di cosa parlo, o magari tu sei migliore di me e riesci ancora ad amare senza farti condizionare dal passato.
Volevo solo ringraziarti, perché è sempre bello trovare qualcuno che ti capisce e, per qualche strano motivo, è così affascinante tornare a quei momenti, per quanto tristi essi siano, perché tu sai che in quel momento lo amavi.
Perdona il mio stile drammatico, ho sempre scritto così, è la mia caratteristica e spero che tu non pensi che io sia una psicopatica.
Magari ho sbagliato tutto in questa recensione e allora ti chiedo scusa per aver sprecato il tuo tempo.
Alla prossima,
Ilaria
P.s.: sì, sono la stessa che ha recensito la tua Long su Harry ;)

02/06/15, ore 22:17

Ho letto forse le ultime righe in lacrime. Era tempo che cercavo qualcosa che esprimesse a pieno il mio stato d'animo e ho cercato.
ho cercato per troppo tempo di scrivere qualcosa che mi liberasse da questo peso che porto dentro da quando se n'è andato via. E pensavo che forse fosse umanamente impossibile liberarmi dei suoi occhi, delle nostre notti, delle parole.
poi ho trovato questo ed ho capito sin da subito che aveva qualcosa in più. ho sempre letto le tue one shot, con attenzione, e ho trovato sempre che fossero bellissime. Ma questa.. questa non ha nemmeno bisogno di essere commentata. È come se tu fossi entrata nella mia testa ed avessi riunito il caos che c'è dentro, tessendo piano piano una rete fitta di parole che potessero descrivere cosa penso. E ci sei riuscita. Tu, che non mi conosci nemmeno. E io che non conosco te. Ti ringrazio. Non solo perchè scrivendo, alimenti un'arte meravigliosa , ma soprattutto per aver scritto questo.
(Recensione modificata il 02/06/2015 - 10:19 pm)

09/02/15, ore 03:57

Non affezionarti alla sua mancanza. È più facile e più romantico rimenerei sempre con un filamento di pensiero attaccata a lui, ma non farlo. Ci sei tu, prima di lui (e di lui con lei). Questo ricordalo.
Non affezionarti alla malinconia, perché è bello sentirsi adolescenti maledette, ma è più bello essere giovani e felici.
Buona fortuna.

28/12/14, ore 09:50

Non so che dire. Non sarà una recensione lunga né tantomeno arzigogolata e con parole che ti ricorderai.
Ci hai messo il cuore, e mi hai fatto emozionare così tanto che non riesco neanche a trovare il modo corretto per esprimerti la mia gratitudine.
Grazie perché mi ci rivedo molto, moltissimo, e purtroppo mi manca l'aria al solo pensiero.
Dopo questa oneshot, sento di volerti bene, anche se non ti conosco.
Ari

25/12/14, ore 01:24

è bella da mozziare il fiato.
posso solo immaginare come tu stia: è una cosa che più o meno tutte noi ragazze affrontiamo, ma che ognuna di noi affronta in modo totalmente diverso.
hai scritto con una naturalezza stupenda, come se avessi scritto tutto di getto, ricontrollando e rileggendolo solo per essere sicura di non aver fatto errori madornali.
mi piaci, mi piace il tuo modo di scrivere e di trasmettere le emozioni!
spero che la TUA storia abbiamo un lieto fine, perchè tutti ne meritano uno.

un bacio e buon natale <3
Fayn

24/12/14, ore 16:09

Ho deciso di lasciarti un mio piccolo commento, nonostante questa os sia veramente personale e tua, proprio tua, con tutta la sensibilità che so trovare semplicemente per dirti che l'ho amata, davvero. E' così piena di sentimenti, di intensità, di vita vissuta, di dolori e tormenti; è così piena di te, in qualche modo, che mi ha lasciato completamente senza fiato, inerme, con lo stomaco in subbuglio e il cuore pieno di cose che non so spiegarti ma, cazzo, il punto è che sei veramente meravigliosa!
Ti ringrazio davvero per aver pubblicato questa piccola parte della tua vita, credo tu sia molto coraggiosa ed estremamente sensibile... ti auguro solo il meglio, anche se non ti conosco, perchè penso davvero che tu sia abbastanza, quindi beh, sii forte e fiera di te.

Complimenti, sei davvero di una profondità e bravura disarmante.
Buon Natale e buone feste, bacissimi
Chiara
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 04:11 pm)

24/12/14, ore 13:51

Di solito non mi piace commentare le one shot introspettive, soprattutto se strettamente personali come suppongo sia questa...
Quindi ci tengo solo a dirti che è molto bella e che riesci sempre a toccare le emozioni di chi, come me, legge.
Poi mettiamoci pure "Manchi" dei Negramaro e addio!!!!
Sempre bravissima e soprattutto coraggiosa nel condividere qualcosa di te con gli altri

"Ogni volta che mi hai fissata come si fissano le cose belle, le cose che sono importanti, quelle che hai paura di perdere.
Non ci pensi mai? Ci pensi?"

23/12/14, ore 21:11

Non è possibile.
Non è veramente possibile, cioè.
Mi spieghi perché ogni volta che leggo una tua storia, long o one shot che sia, mi ritrovo a piangere come non mai?
E poi ho i brividi, perché questo tuo scritto mi ricorda troppo il mio vecchio lui, che non dev'essere proprio ricordato per niente.
Però manca, è vero.
Io non so come tu faccia Cate, veramente, non so come tu faccia ad arrivare al mio cuore con queste parole, che spesso e volentieri non sono molte, ma sono profondissime.
Dio, quanto ti ammiro, quanto ti stimo, quanto ti adoro, quanto ti voglio bene.
Non smettere mai, davvero.
Grazie ancora di tutto, mi fai emozionare ogni volta, a molto presto (spero), un bacione grandissimo tesoro!! ❤❤❤

23/12/14, ore 20:44

Ciao :)
Ti seguo già da un bel po' di tempo ma sono quasi sicura di poter dire che questa è la tua "storia" che mi è piaciuta di più.
Sarà che in queste parole ci rivedo la mia di storia, che somiglia a questa, o sarà che il racconto è stato così dettagliato da sembrare realistico, ma mi ci sono veramente immedesimata.
E vorrei scrivere tante di quelle cose che non riesco a trovare le parole, perché hai scritto in modo così semplice cose che boh, non lo sono affatto.
E quindi non mi resta che sperare che tu scriva qualche cosa del genere al più presto perché, cazzo, lo fai proprio bene!
E scusa la recensione senza capo ne coda, ma è venuta fuori così.

23/12/14, ore 20:37

Cate ogni volta che leggo qualcosa di tuo sono sempre in lacrime o perlomeno con gli occhi abbastanza lucidi da sembrare una pazza sentimentale ed ogni volta rimango spiazzata!
Giuro che leggere così tanti sentimenti così insieme fa male da morire, mi fa stare ancora più da schifo di quanto già il karma non ci si mette da solo e queste tue parole mi hanno trafitta come se fossero delle lame ghiacciate dietro la schiena.
Io non so davvero cosa dire se non che questo pensiero è così bello da riuscire ad uccidere e che in questo momento sono morta tante di quelle volte che neanche immagini
Elvira

23/12/14, ore 20:26

Mi piace, mi piace, mi piace! Sei riuscita a catturare la mia attenzione con le tue parole ed i tuoi pensieri!
Bravissima :)