Coming out for this Christmas
di VenerediRimmel

19/02/17, ore 17:16

Ciao, eccomi anche qua :)
Allora questa recensione pensavo di farla quando lessi la storia la prima volta, tipo più di due mesi fa (mamma mia come passa il tempo O.o), ma quando stavo pensando a cosa scrivere si è saputo della mamma di Louis, e niente.. è stata una cosa che mi ha fatto stare male e non ce l'ho fatta a recensire perché la parte di Johannah durante il coming out di Louis è una delle mie parti preferite.. mi ha fatto ridere da matti perché già sapeva che Lou fosse gay e poi lei che si autocensura è esilarante ahahah... Poi l'essere tutti lì riuniti per Natale è stata una bellissima scena che purtroppo nella realtà non si ripeterà più e... ok basta sennò piango di nuovo...sigh :'(
Allora la storia... la lessi tutta d'un fiato e l'ho riletta con molto piacere :) Harry&Lou anche qui sono l'amore e li adoro tantissimo *.* Come detto sopra mi ha fatto ridere il coming out di Louis, povero cucciolo <3 anche se è veramente un pò coglione xD
Poi il momento della dichiarazione è stato un concentrato di emozioni : mi sono commossa, mi ha fatto ridere tanto e ho avuto gli occhi a cuoricino tutto il tempo, così come quando Lou gli ha regalato il gattino (piccinino <3) e Harry il maglione extralarge (che idea originale) *.* Josh che non si fa nessun problema a parlare di certe cose con due sconosciuti è unico veramente ahahah xD Anche Eleonor mi è piaciuta tanto, soprattutto quando prende a schiaffi Louis xD E poi trovare le citazioni delle loro canzoni di Four, mamma mia che meraviglia! *.* Come sempre mi è piaciuto tuuutto, complimenti :D
Un abbraccio e alla prossima,
Annalisa

05/01/15, ore 11:38

Ciao a te.
Mi dispiace scrivere questa recensione ora, ma solo adesso sono riuscita a leggerla.
Io non riesco a capire come fai.
Sei bravissima e mi sono emozionata anche se alla fin fine era tanto melenso fluff e cliché.
Devo dire che ho amato moltissimo i rimandi al passato, ai vari Natali passati assieme e a come si sono conosciuti e tutto, non lasci mai niente al caso.
Non sono passate inosservate le varie citazioni alle canzoni dei ragazzi lol.
E poi è divertente. Con un Josh tutto esaltato, la famiglia di Louis e quella """""dichiarazione""""".
Come al solito non ho parole per descrivere tutto.
Louis vestito da Babbo Natale è una delle cose più carine del mondo.
Sono ancora tutta nel mondo del fluff dopo questa os, capiscimi hahahahh.
Comunque A modern Myth è una delle ff che consiglio sempre di leggere.
Life in a ballon, mi manca tantissimo e niente okay sto parlando d'altro.
Quindi buon anno.
Non smettere mai di scrivere perché sei fantastica.
Un bacio.
Alla prossima.
-Ve'

28/12/14, ore 21:43

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ci ho messo tutto il pomeriggio a leggere questa OS, e devo dire che mi è piaciuta un casino. All'inizio mi perdevo un po' con le date, perché pensavo fossero tutte di fila, ma poi quando ho capito che si saltava nell'arco di quattro anni ci sono stata più attenta, e non mi sono più persa. E' una OS molto bella, veramente scritta bene e fluffosa quanto basta per il Natale XD Harry e Louis hanno avuto i loro alti e bassi, le loro turbolenze se ci ricolleghiamo al fatto che si sono conosciuti su un aereo e che quasi tutta la storia è sugli aerei (e sempre con lo stesso pilota, ma come fanno?), ma alla fine tutto è finito per il meglio e sono pronti a cominciare una nuova avventura insieme, creando una loro famiglia con l'appoggio delle rispettive, e magari, chissà, adottando pure dei bambini.
Mi ha fatto ridere la parte dei cartelloni e mi immaginavo le facce di Harry nel leggerli e anche la consapevolezza di Louis del fatto che David doveva essere lì, perché lui non sapeva che non c'era più.

Ti auguro buone feste, ora.

Baci.
SNeppy.

28/12/14, ore 13:36

Buonasera sweety!
Sono andata a rivedere il capitolo natalizio di A Modern Myth, e BEH, più che Natale a una prima occhiata sembrava la fiera dell'angst (mi è capitata sotto gli occhi "BARBAra, un nome, una copertura", e niente, quella battuta è pessima come la ricordavo).
Quindi non saprei cosa ti è preso quest'anno, ma qualsiasi cosa sia, falla accadere più spesso, COMPRIENDE?
Perché questi shottini (one-shot, shot, shottini... no?) andrebbero davvero letti quando tutto va male, quando sembra che la vita faccia schifo (va beh, sembra...) e che l'amore non esista.
Come sempre la tua abilità sta anche nell'inserire piccole pillole, insegnamenti e consigli in mezzo a buona dose di risate e fluffffffffffffffffffff *fa le fusa*. E un po' di angst, la tua linfa vitale.
Attraverso quel cogl- ehm, Louis, esprimi i rimorsi per le parole non dette, per il coraggio mancato.
Coraggio tra l'altro inutile vista la famiglia di Louis. Voglio sapere se dopo il coming out è andato in camera a dare testate al muro ripetendosi "sono un coglione".
No perché era la cosa giusta da fare.
By the way.
Ho amato la famiglia di Lou, davvero. Ho amato anche Fizzy e Lottie *w* anche se davvero l'altra Lou l'hai fatta pedofila... MA VBB.
E hai trattato bene El, awww, adoro quando è amica di Louis.
Tra Ready To Run, Love Actually, Where Do Broken Hearts Go, Voltaire e Shameless... dico, ho detto tutto o me so scordata qualcosa? uahahha, tra l'altro non ho mai visto quel film per intero e dovrei davvero rimediare!
Il rating rosso ci stava tutto, anche perché senza rischiavi di cadere nel rating verde monopolizzato dal fluff; e il verde io lo lascerei alle ff comiche e alle bambine, ci stai?
I NOSH sono tipo fantastici, o meglio, lo è Josh, ahahah.
Lo scioglimento alla fine è geniale, anche io voglio Josh come compagno di aereo (ew, mi sono svegliata da poco e mi esprimo demmerda).
Come sempre, brava la mia mamma, che lascia sempre con il sorriso.
(e non aver paura di risultare stucchevole u.u ho idea che tra un po' avrò bisogno di fluff periodico per staccare dall'angst di LHHC... perché sì, temo tanto angst).
Many kisess, your sparrow.

28/12/14, ore 09:26

Slave! :) Recensisco solo adesso perchè sono in vacanza ahahahh ^^ E' stata una piacevole sorpresa, un ottimo regalo di natale. Devo dire che anche se di solito queste one shot con una coppia sola-che non siano gli Ziam- non mi piacciono moltissimo questa volta, e anche la scorsa, mi sono dovuta ricredere. Ahhh Mi aspettavo un finale un po' diveso...non che questo non mi sia piaciuto ma speravo in un incotro tra i Larry e il fidanzato del capitano. Hahaha Dio mio mi manca Josh di Life in a ballon :') Come va la scrittura? Hai per caso cambiato idea sul continuo? Comunque io sono sempre qui...:D Mi sono un attimo persa im chiacchiere... La scena con Babbo Louis è stata dolcissima...avevo gli occhi a forma di cuore e lucidi. *^* Il cactus anche è stato fantastico hahaha E come dimenticarsi la scena della famiglia Tomlinson. Hahahaha Grazie per le risate e per l'emozioni che mi fai provare ogni volta. Sei una grande! ^^ Okay è arrivata l'ora che me ne vada. ;) Buon Natale passato e buon anno nuovo!! Alla prossima, la tua Alessia :)

26/12/14, ore 18:22

Eccoci qua, due giorni dopo aver letto questa OS natalizia che mi é piaciuta talmente tanto da essermi dovuta prendere ben 48 ore - e forse di più - per poter scrivere una recensione che non fosse solo "OH CRISTO SANTO!" "LOUISN SCEMO SEI E SCEMO RESTERAI!". Quindi eccomi alla seconda lettura, quella più razionale. Come ti ho già scritto più che una recensione qui ci vorrebbe un reaction video. Ma bando alla ciance ed iniziamo. Harold, carissimo, non freghi più nessuno... Riesci a stare lontano da Louis tanto quanto un'ape da un fiore. Lorella, capperi, un'inizio angst è troppo anche per me! Comunque si, tipico di Harold lasciare un bigliettino che cita una canzone che fa più male di un semplice "Louis sei un coglione, vaffanculo!". E Louis, sei proprio uno scemo! Se avessi Harold come moroso non solo girerei con un'insegna luminosa per esser certa che lo sappiano tutti, ma anche andrei dritta dritta dai miei a vantarmi del fighissimo ragazzo che condivide il letto con me. La storia con questi flashback intrecciati, poi, è - ovviamente - una genialata; alterna l'angst del 2014, al porno del 2013, al fluff del 2012, lasciandoti sperare in una scomparsa dell'angst e di un mix porno e fluff per il Natale 2014 (magari più porno e meno fluff). GENIALE! Un'altra pensata diabolicamente intelligente é stata quella di usare i due infoiatissimi Niall e Josh come moderni cupido, quasi fossero l-ncarnazione di quel destino che vuole insieme scemo e più scemo - alias Harry e Louis. Ho già detto che Louis é un coglione? Come si fa a cagarsi sotto quando il tuo moroso é Harry Sonofigo Styles? Ma dico, scherziamo? Non si smentisce mai, nemmeno a Natale! Lascio stare che mi sale il nervoso: per fortuna che Harry é un santo ed El é una figa! A proposito di El: cara Lorella sei la prima persona IN ASSOLUTO ad essere riuscita a farmi dire che Eleanor Calder é una figa. Cioé in questa OS mi é proprio piaciuta, le volevo bene! Complimentio!! Passiamo ora alla parte dolente (dolente si fa per dire, dato che in realtà ho adorato ogni singola lettera): LE CITAZIONI E I RIFERIMENTI!! Cioé NO! Tu non mi puoi buttare li un "dove vanno i cuori spezzati!" O un "sono pronto a correre" o, insomma, citare FOUR come se niente fosse! Soprattutto buttare in una scena rossa un no control e una Stockholm Syndrom pensando di non procurarmi un infarti istantaneo. Ma fossero finiti qua i riferimenti! Invece hai citato (anzi ricostruito) la mia scena preferita di Love Actually, il mio film di natale preferito, e poi hai pure citato i Gallavich di Shameless giusto per darmi il colpo di grazia! Quindi capisci che io sono arrivata in fondo che non avevo più lacrime? Bene, questa enorme recensione non serve ad altro che a dirti che anche io ti amo perché ti amo e che amo quel che scrivi perché lo scrivi tu e se é scritto da te vado sul sicuro. Sei una modella della scrittura; qualsiasi cosa scritta da te sarebbe bella, come un sacco del pattume sarebbe bello se indossato da una modella. Come sempre bravissima! Buon Natale (in ritardo) Fra. <3

25/12/14, ore 21:34

Carinissima, dolcissima, scritta benissimo. Una delle One Shot più piacevoli che abbia mai letto, complimenti! Scritta e letta nel periodo (anzi nel giorno) giusto, ha dato un pizzico di brio a questa giornata piuttosto noiosa. Love Actually mi piace molto, in più. Bravissima! xx
Elisewin.

25/12/14, ore 18:46

Approfitto di questo momento di noia assoluta per lasciarti una recensione qui perché nonostante io l'abbia letta in anteprima ancora non ti ho detto nulla a riguardo.
Questa storia è una di quelle classiche AU in cui le anime di Harry e Louis, per quanto distanti, siano destinate a finire insieme. Nonostante quel pizzico di angst che non guasta mai il fluff in questa storia la fa da padrone. E si sa che i Larry sono l'essenza stessa del fluff, ne sono una delle più evidenti espressioni.
Nonostante sia una AU, secondo me, sia Harry che Louis sono perfettamente come sono nella realtà (o, almeno, come io me li immagino). Harry dolce, un po' malinconico, innamorato. E Louis molto sassy, molto insicuro, molto innamorato. Sono i due aspetti di una medaglia perfetta.
Ho adorato le numerose citazioni che ci hai inserito, da Where do Broken Hearts Go a Stockholm Syndrome. Per non parlare della canzone che hai scelto per il titolo e per la confessione di Louis che, a dirla tutta, sono tre giorni che ascolto senza sosta ridendo sempre di più. Mi immagino troppo la gente di quelle parti che si affaccia alle finestre e si incuriosisce di loro per colpa di quella canzone così astrusa ed assolutamente troppo pazza. Alla Louis, direi quasi.
Adoro il modo in cui ci hai infilato i nosh, Josh mi ha fatto sbellicare dalle risate e sì, è assolutamente lo stesso Josh di AMM. Spigliato, sincero, divertente e pazzo di quell'irlandese meraviglioso.
La scena finale è da brividi. Magari è la più irrilevante, per te, ma è come io me li immagino attualmente, e questa cosa mi fa quasi piangere perché mio dio quei due mi faranno morire.
Te l'ho mai detto che adoro le tue esplosioni di ispirazioni e il tuo allegro mandare a quel paese il blocco dello scrittore? No, perché lo adoro davvero tanto. E invidio troppo questo impeto che ti coglie e che ti permette di scrivere in maniera così veloce storie di questo calibro, perché ovviamente con te la velocità non implica escludere la qualità. Ti adoro, adoro le tue idee e le tue storie, il tuo modo di scrivere, tutto quanto.
E ti ringrazio perché con questa storia hai riempito di fluff queste feste così dannatamente noiose.
Ti affetto, polla
E grazie di tutto

25/12/14, ore 10:47

No, io non ce la posso fare.

non posso, capisci?

Sai ai quanto ci ho messo a leggerla tutta senza piangere? Hm? L'ho dovuta rileggere tre volte! Tutto mentre OVVIAMENTE dovevo impacchettare i regali con i miei -.-

allora, questa meraviglia é assolutamente, irrimediabilmente ILLEGALE.

Quindi, basta, é la più bella one shot che io abbia mai letto e ciao.

P.S.
Io leggo tipo una decina di fan fiction meravigliose al giorno, ritieniti onorata u.u

#paceamoreesessogay

-Fra❤️

24/12/14, ore 14:19

Non so neanche come iniziarla questa recensione, ma scriverò qualcosa a caso sperando di dargli un senso compiuto.
Sono una tua fan (m posso definire tale?) da più di un anno, credo che iniziai a leggere la tua storia perchè fu la prima che trovai sui nosh che non fosse banale, eh già anche io amo i nosh, soprattutto i tuoi, quindi ho apprezzato moltissimo questi due in questa os.
Quando ho letto la prima frase del comandate ho pensato "Josh è il co-capitano?" e poi ero tipo "se non mi scrive di Josh la cerco e la uccido" (with love), poi è comparso lui e avevo gli occhi a cuoricino, morivo dal ridere mentre leggevo, anche perchè mi sono immaginata una lotta nel jet privato tra ziam, larry e nosh, tipo chi toppa gioca a sasso, carta e forbici, chi vince si prende il bagno con il suo compagno ahahah okay, togliendo i miei commenti fuori luogo, ti dico che non aspettavo altro in questi giorni, fremevo dalla voglia di leggere cosa avessi scritto per Natale.
Purtroppo mancano i miei ziam, ma mi è piaciuta un casino lo stesso, quindi non posso dirti niente eheh
Non so se serve farti ancora i complimenti per come scrivi, però ribadisco che sei bravissima.
Ora la smetto, non so recensire.
Buon Natale, alla prossima!
-Patrizia x

24/12/14, ore 05:22

Per metà storia ho pianto dalla tristezza, per l'altra metà dalla gioia, questa storia è fantastica, avevo un po' paura di leggerla ma non mi sono assolutamente pentita do averlo fatto!!
La parte dei cartelloni é stata assolutamente fantastica, ma la mia preferita è senza dubbio la parte col golf gigante e il gattino che rovina i piani, mi è esploso il cuore dalla tenerezza.
Quando David parla con Louis ti ho odiato, troppa tristezza :(
Questa è una delle poche storie in cui amo Ella.
La scena finale con i gemelli è esattamente come me li immagino nella realtà e spero che prima o poi ci regalino una foto di un momento come quello.
Grazie per questa OS e Buon Natale!!

24/12/14, ore 01:41

Vorrei maledirti per tutte le lacrime che ogni volta mi fai versare, ma poi penso che amo così tanto tutto quello che scrivi e allora voglio solo farti una statua e pagarti per continuare a scrivere (se fossi ricca lo farei uu ma sono una poveraccia LOL quindi ti lascerò una recensione chilometrica come al solito per spronarti a scrivere in tutti i minuti della tua vita.)
No, seriamente, c'è qualcos che non quadra, perché ogni volta che io voglio leggere una os, con una determinata canzone in sottofondo, tu ne sforni una in contemporanea e allieti la mia vita, ma come fai? Hai qualche potere? Vivi ad hogwarts?
È spaventoso! È come se tu scrivessi esattamente quello che voglio leggere in quel momento, ispirandoti anche (in parte) a quella canzone! Sei magica!
Questa os mi ha fatto tanto male, perché c'erano così tante cose che personalmente ho sempre desiderato e che nessuno mi ha mai dato, che singhiozzavo ad ognuna. Ho amato ogni singolo rigo, e il fluff divertente  è quello che preferisco, mi fa sorridere come una cogliona. Ho amato la scena dell'aereo, la paura di Louis, la premura di Harry. Ho amato i loro regali stupidi, quel maglione troppo largo, il gattino che Lou gli regala (perché è quello che desidero da una vita, e sto ancora aspettando che qualcuno lo capisca, che qualcuno mi capisca); ho amato la codardia di Louis, l'amore spropositato di Harry che gli permette di passare su tutto, perché sono esattamente come lui quando amo. Ho amato la scena nella nuova casa, e tutte le loro scene di sesso, soprattutto quella sul comò, oh ma anche quella sulla poltrona! Perché erano così genuini, così spontanei e fluffosi. La scena di love actually è stata quella in cui ho pianto di più, insieme ad Harry, per le parole di lui, quando hai citato 'ready to run' e shameless, ho pensato 'CAVOLO C'È TUTTO, È PERFETTA.'
E poi i LARRY che fanno pace e la cena in famiglia. E sono letteralmente morta quando hai descritto la scena di quelle foto che rappresentano i Larry con dei bimbi ( sì quello che mi fanno venir voglia di piangere e ammazzare chi le ha create allo stesso tempo), e ho pianto ancor di più, immaginandolo in quelle posizioni, con Harry che chiedeva a Louis un bambino e con Louis che pensava di no e gli diceva di sì.
'Ti amo perché ti amo' sarà la mia frase preferita della settimana, mi piace proprio perché è semplice, pulita.
E C'ERANO I NOSH AWWWWWWWWWWW MI SENTI URLARE?
E infine, ho amato la scena del coming out HAHAHAHAHAHHAHAHAH geniale, e la reazione di Jay, lo sapevo che non aspettava altro HAHAHAHAHA
​È la migliore os natalizia che avrei mai immaginato! Sei sempre bravissima, e un giorno ti farò una statua!
Grazie per questo regalo, è stato bellissimo!