A Very (Future) Digi-Christmas.
di Mad Genius

04/09/15, ore 01:41

Ciao! Non so perché dici questo, io l'ho trovata fantastica! Se devo essere sincero ho trovato solo due errori ortografici all'inizio del capitolo, quindi niente di grave. La storia è veramente bella, i periodi sono argomentati bene dividendo i tempi in modo perfetto. Poi va beh, il fatto che io sia leggerissimamente incazzato con i produttori per averla fatta mettere con Matt, ha forse influenzato la mia visione delle cose. Sono sicuro che uno che tifa Matt non avrà trovato la storia altrettanto bella. Un'altra cosa che voglio dirti è che mi è piaciuto molto anche lo stile in cui hai scritto questa storia, perché io essendo all'inizio su efp ho provato a scrivere una storia romantica diciamo, ma... È uscito uno sgorbio vivente e non l'ho neanche pubblicato. Sei davvero bravo! Ah un ultima curiosità, volevo leggere il richiamo di dragomon la tua fic, ma ho visto che è rating rosso, e io sul sito mi sono salvato minorenne (15 anni) quindi prima di andare nelle impostazioni, cambiare e dire di averne 18, volevo sapere se è veramente tanto shoccante da rating rosso... Così almeno so se farlo o no, anche se mi piacerebbe davvero tanto leggerla. Aspetto una tua risposta, alla prossima!👋🏻😜

23/01/15, ore 18:58

Ho scovato questa storia per caso, e anche se l'hai scritta con la febbre alta, assonnato e con le ossa rotte, è bellissima!
Io, poi, shippo in una maniera incredibile Taichi e Sora, ho tirato giù le madonne quando è finita con Yamato- çwç ..ma questa OS mi ha messo di buon umore, è bello poterli immaginare insieme! E poi, amo come hai modificato quel dannatissimo episodio! ❤

Che altro dire? L'introduzione mi è piaciuta tantissimo, e anche il fatto che hai messo TK a narrare è stata una genialata! Credo che inizierò a seguire le tue storie sui Digimon. :3

03/01/15, ore 23:50

Ciao! Scusami per il ritardo nel recensire ma, se ti può consolare, posso dirti che sei stato anche "fortunato" perché sto ricominciando a bazzicare su efp da non molto dopo un lungo periodo di stacco. Comunque, passiamo alla recensione che è meglio. Nel complesso la storia mi è piaciuta, anche perché parla di due tra le mie coppie preferite <3 All'inizio ammetto che non mi aveva convinto molto l'impostazione, ma quando hai spiegato che era Tk a parlare allora l'ho trovato giustificabile questo stile più discorsivo, proprio perché si adatta meglio al narrare del Takeru adulto. Ho apprezzato molto la tua reinterpretazione sia della puntata di Natale -perché immagino avrai capito che la Sorato non la digerisco troppo bene-, sia del futuro dei nostri digiprescelti perché ammettiamolo, chi è rimasto soddisfatto della famosa ultima puntata di 02? Per questo spero davvero tanto che la nuova serie sia bella e che la takari diventi canon perché sennò mi metto a sclerare più di quanto sto già facendo per l'impazienza di vederla xD Comunque dicevamo, la storia, nel complesso è scritta bene, a maggior considerando che eri "moribondo", l'unica cosa che non mi è piaciuta è stato quel flashback inserito a quel modo. Insomma, il flashback in sé è fantastico (ho adorato Taichi quando cerca di non insultare Takeru mentre rassicura Hikari XD E poi avanti, i miei amori hanno un figlio **), però secondo me sarebbe stato più appropriato introdurlo amalgamandolo meglio nella storia che non porlo come vero e proprio flashback. Una cosa tipo "Io e Kari abbiamo anche uno splendido bambino..." e poi collegarlo all'episodio che hai raccontato. Però ovviamente è solo una mia opinione che, considerando soprattutto la bellezza della storia in sé, puoi tranquillamente non prendere in considerazione.
Riguardo alla storia in sé, appunto, ho già detto che ho apprezzato la tua interpretazione e le coppie. Inoltre il riferimento scherzoso a Matt era simpatico e la scena di Tai e Sora dolcissima...finalmente anche loro aspettano un bambino ** Chissà come mai ho sempre pensato che la sorellina avrebbe battuto Taichi in questo campo, almeno sul tempo XD Comunque tutto bellissimo e ancora complimenti ;)
Un bacio, chitta97 <3
P.S. Spero tu sia guarito nel frattempo, ma in caso contrario ti faccio i migliori auguri di pronta guarigione per incominciare questo nuovo anno al meglio :)

29/12/14, ore 17:06

Ciao carissimo! Ebbene, sono ancora viva! Mi scuso davvero tantissimo per la mia assenza....improvvisa poi! Ma sono stata un bel pò male e ho avuto tanti altri contrattempi....e così... insomma... ma l'importante è che sono tornata! Prima di recensire la storia vorrei dirti solo che una cosa: se non mi vedi recensire subito , non preoccuparti! E' che ultimamente è davvero un brutto periodo! Seguirò sempre le tue storie!
Cosa dire di questa Taiora? Semplicemente bellissima! Un bel regalo di Natale!
Mi è piaciuta molto la tua idea, riguardo al futuro dei prescelti! Insomma, hai dato a tutti dei ruoli importanti ma, sopratutto, anche "reali" per un post-avventura! Ho subito pensato che potresti proprio ricavarci un'idea per un'altra storia, perchè secondo me è stato davvero interessante quello che hai pensato per tutti loro! Certo, so che hai altri progetti, ma te l'ho detto lo stesso perchè comunque è anche un complimeno quello che ti sto scrivendo!
E poi, bè... Taichi e Sora...ohhh li adoro!! Magari nell'anime avessero fatto vedere la scena che hai descritto, quella del bacio di Taichi (sarebbe stata molto più reale....). Per fortuna esistono le fan fiction...mi consolerò con quelle.... (ho letto il tuo messaggio privato... ho anche visto la nuova immagine di Digimon Tri.... io comunque la penso come te...so che a livello di coppie avrò una delusione, ma mi piace pensare che possa essere cambiato qualcosa! aspetterò la serie prima di criticarla da quel punto di vista! Tanto, per quanto ho la fissazione, non penso cambierò mai idea Su Taichi e Sora perchè per me, come anche si è notato dalla mia storia, sono troppo perfetti insieme!
E che dire....il finale è stato bellissimo!!! Mi stavo per commuovere!!!! Ti stimo troppo per le tue storie! Continua a scrivere, perchè secondo me hai un bel talento!
Un bacio caro, e buone feste!!!
Ps mi impegnerò ad essere più presente, promesso!

27/12/14, ore 21:22

Eh dopo Natale e cenoni è un po' di ritardo eccomi qua finalmente con un po' di tempo libero per recensire. Devo dire che la mia curiosità è stata ripagata appieno indi per cui ti faccio i miei più calorosi complimenti (sottolineando i ritardatari auguri di Natale e futuri di buon anno). Tornando alla flash-fic...taiora per sempre e te come sempre riesci, con inventiva e originalità, a creare una storia con i fiocchi ! Chi ci sarebbe mai aspettato la storia dell'alleanza tra umani e digimon e poi tai generale e gli altri digiprescelti con i loro ruoli...fantastico! Ribadisco l'ultima parola per aver ripreso l'idea del tk scrittore che narra tutta la storia! Niente a presto e un augurio di guarigione che fa sempre bene. Sei il migliore Joker ;)
P.s.: leggendo la tua risposta riguardo a digimon adventure tre: credo che la tua supposizione su sorato sia certa...ma sperare in un improvviso cambio di scena si può comunque fare e magari questa nuova serie potrà ispirare sia te che molti altri grandi scrittori di questo sito.
(Recensione modificata il 27/12/2014 - 09:23 pm)

24/12/14, ore 15:02

Dal momento che sei malato una recensione te la meriti! XD allora questa shot é carinissima! Sai che ho sempre odiato sora stilista! Secondo me hanno combinato un macello coi lavori dei digiprescelti! Trovo tenerissima la scena in cui tai si trattiene nel sapere che la sorella é incinta e poi...tai e sora che si baciano! Ma diamine non potevano baciarsi nella serie televisiva! Che dire....buon natale e guarisci chiacchierone! Bacione!

24/12/14, ore 13:20

che bella ! Mi è piaciuta veramente tanto! Amo questa coppia ed è stato veramente piacevole leggere questa storia proprio alla Vigilia di Natale :)
Da quando ho scoperto che faranno Digimon Adventure 03 per festeggiare il 15 anniversario sono andata a rivedere tutti i primi episodi della prima serie ... che bei ricordi :3 Taiora era e sarà sempre la mia coppia preferita :D
Speriamo di vedere qualche triangolo amoroso nella nuova serie ...
( P.S. sono cresciuta con i Digimon e anche se ora ho 20 anni, ogni volta che li rivedo sento la stessa sensazione che provavo quando li guardavo da piccolina in tv :D )
Grazie per il bel regalo di Natale :3
Giulietta Smiley