Unmei (Destino)
di Matrona

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/07/22, ore 10:34

E niente, ogni tanto torno a leggere questa storia sperando in un aggiornamento ma nulla...😢ci hai lasciate così...in media res....gli unici ad aver avuto una qualche svolta (e che svolta 😍) sono stati Kuno e Nabiki.
Ma i nostri beniamini? Chi li ha attaccati? Perché? Torneranno insieme o l'orgoglio e il dolore avranno la meglio?
Per favoreeeee non lasciarci così, continua a scrivere.
Attendo speranzosa
🤩

02/01/21, ore 07:55

Spettacolare!!! La trama si infittisce e ne consegue la necessità di sapere come va avanti. Che Akane sia sulle sue e non ceda subito lo trovo più che giusto... Ranma deve stare un po' sulla graticola dopo i casini che combina sempre, anche se non per sua volontà e vorrei sapere anche chi ha occultato le sue lettere. Creando il distacco tea i due. Nabiki è perfetta... È proprio lei. Attendo il prossimo capitolo sperando che non sia rimasta incompleta perché questa ff è davvero interessante e ben scritta.

02/01/21, ore 06:19

Ecco che la storia prende forma : trovo che i flashback sono davvero essenziali e forti e aiutano a capire i retroscena della storia. Per quanto riguarda Nabiki e Kuno sono dei formidabili protagonisti e la loro "tresca" è perfetta... Lui così deciso nei confronti di Nabiki ha una connotazione di maturità, lui che è un personaggio sempre considerato ridicolo per la contrapposizione tra la figura autoproclamata di "cavaliere senza macchia" ed eterno farfallone incapace di scegliere tra le sue due amate. Questa maturità gli conferisce una connotazione affascinante... Semplicemente sublime, un nuovo eroe, lo adoro

02/01/21, ore 05:01

Già dall'inizio promette bene, anzi benissimo!!!! Ranma ramingo ci piace 😍

01/10/20, ore 16:22

Alla domanda se ci sei andata un po forte con Ranma rispondo di sì...mentre leggevo mi sono impietrita perché mai mi sarei aspettata una situazione tanto cruda....non sto dicendo che non mi piaccia la storia ma forse in po fuori dai personaggi...continuo comunque a leggere per vedere come hai deciso di proseguire 😅

05/11/17, ore 22:54

Okay io ora voglio sapere cosa succederà ... Ti prego ti imploro ti supplico! Scrivi ancora! Sono davvero curiosa questa storia è' uno spettacolo!! Attendo con ansia che magari torni a scrivere!

24/05/16, ore 21:30

Ti prego ti imploro ti supplico! Scrivi ancora! Devo sapere come andrà!!! Perché sei sparita :-( sono davvero curiosa questa storia è' uno spettacolo!! Attendo con ansia che magari torni a scrivere!

30/04/15, ore 23:06

eccomi qui, perché sparisco ma torno eh!
Passando alla tua storia è intringante questo nuovi inizio, devo dire davvero misterioso mi piace. Dietro la storia della lettera di ranma, secondo la mia modesta esperienza di lettrice di ff, direi che c'è proprio lo zampino ,anzi zampaccia, di una certa gatta, non credo che l'allontanamento sia stato volontario, voglio prorpio vedere.
Curiosa anche akane in vesti di attrice ò.ò
Mi hai molto incuriosita, ottimo lavoro xD
A presto karmi!

24/02/15, ore 09:19

Ciao Karmy! Recensione 3.0! Tu non sai il nervoso nel vedere che ti ho scritto due, dico due, recensioni e simpaticamente il sito ha deciso di fagocitarle in un buco nero e probabilmente spedirle in un'altra dimensione! Vabbè misteri della tecnologia... mo ci riprovo che magari la terza è la volta buona!
Devo dirti mia carissima Matrona che questa sta risultando essere la ff dei colpi di scena! Prima Ranma coinvolto in una guerra, poi la morte di Shampoo, senza citare mille altri particolari ed inedite scelte (tutte apprezzatissime!) che hai fatto riguardo a questa storia avvincente!
E ora quando già la situazione per i nostri eroi è tutt'altro che rosea, fa la sua comparsa un misterioso nemico che sembra non scherzare affatto!!
Ma chi sarà il bersaglio dei dardi mortali? Ranma o le sorelle Tendo?
Veniamo poi ad un particolare che mi è piaciuto moltissimo: la tua caratterizzazione di Kuno.
Il ragazzo sembra aver sposato appieno la sua indole cavalleresca, spogliandosi dei modi ridicoli e boriosi che tanto a lungo lo avevano accompagnato durante l'adolescenza. Ora è un giovane uomo fascinoso, affidabile e dai modi impeccabili. La scena in cui si comporta da "fratello maggiore" con Akane è davvero bella. Si vede davvero la maturazione del personaggio anche attraverso i pensieri e le parole di Akane.
E anche la piccola Tendo dimostra di non essere più così ingenua intuendo in 10 secondi che tra Aristocrat e sua sorella Nabiki c'è del tenero!
E qui arriviamo al punto (ccontorto! ) del mio discorso: sei stata magistrale nell'illustrare come avvenimenti terribili, sia per quanto riguarda Ranma, sia per quanto riguarda Akane, possano cambiare una persona.
D'altra parte ci sono sentimenti così profondi che nonpossono essere cancellati, anzi diventano la spinta per superare qualsiasi ostacolo, nella speranza di poter riabbracciare la persona amata.
E così l'amore di Ranma per Akane riesce a riportarlo a casa nonostante gli orrori della guerra e inoltre questa situazione limite sembra averlo reso più risoluto riguardo a ciò che vuole.
Nonostante le parole di Nabiki, durissime, taglienti ma con un fondo di verità, il nostro codinato sembra deciso a non cedere di un passo.
E Akane? Il suo cuore indurito, pieno di astio e disillusione appare come una fortezza inviolabile. Ma come cantava De Gregori, Tra rabbia e amore il distacco già cresce e chi sarà il campione già si capisce! Sicuramente la strada sarà lunga, dolorosa e con mille colpi di scena, ma sono fiduciosa.
Ah sono assolutamente d'accordo con il tuo pensiero riguardo a Nabiki e Kuno: perfetti insieme! Forse proprio per la vena leggermente masochista di lui, come fa notare Akane!
Un bacione tesoro! Ci sentiamo presto!!!

24/02/15, ore 08:43

Ed eccomi qui, mia cara Lady Matrons! Come sempre la puntualità non é il mio forte, ma leggerti e rileggerti é un piacere talmente grande che lo faccio sempre volentieri, anche se questo vuol dire (chiedo venia) lasciarti un commento con qualche giorno di ritardo :) E veniamo all'aggiornamento, bello, succoso e in cui succede di tutto! Adoro l'atmosfera innevata e natalizia in cui hai ambientato la vicenda. Il Natale e la sua magia incrementano un senso di attesa, tutto appare calmo, sospeso eppure é solo un'impressione, mille cose stanno accadendo nella mente e nei cuori dei tuoi meravigliosi protagonisti... ma é davvero solo questione di tempo oppure per i nostri due testoni non vi é alcuna speranza? Quanto odio e risentimento prova Akane per il suo ex fidanzato ora sfidante della palestra? E tuttavia voglio spezzare una lancia a favore del codinato. Le scelte fatte in gioventù non possono essere criticate con la stessa asprezza anni dopo. Un conto é voler andare in Cina e liberarsi della maledizione, un altro é non riuscire più a tornare per cause di forza maggiore... il fatto che lei non gli dia mai nemmeno mezza possibilità di aprire bocca e giustificarsi mi fa sempre imbestialire come una iena! E ascoltalo due secondi 'sto poraccio, no?! XD Lo vedi che mi fai? Poi mi immedesimo! Ahahaha! Adoro comunque la caratterizzazione di entrambi e soprattutto di Ranma, così sexy, così uomo, così... incredibilmente maturo e paziente! E geloso. Marcio. Il fraintendimento finale é il top del top! Ma veniamo alla coppia per ora regina di questa tua storia: Kuno e Nabiki. Li adoro insieme e separatamente. Lei così donna, sensuale, bella, consapevole di sé e giustamente intenzionata a difendere gli interessi e il cuore della sorella minore.
Lui, così nobile e non solo di natali, così gentile, innamorato... nel momento in cui offre il suo aiuto ad Akane ho avuto come una rivelazione. Tu hai saputo tirare fuori l'essenza più segreta di Kuno e forse ti sorprenderà, ma io lo trovo incredibilmente IC. No, non ho bevuto di prima mattina XD Lo so che Kuno é molto diverso a 17 anni quando lo chiamano il Tuono Blu, precedentemente Meteora.
E tuttavia... se mai il manga si fosse sviluppato in una direzione analoga e il suo personaggio avesse deciso di tirare fuori il meglio di sé, credo che il suo meglio sarebbe stato simile se non identico a quanto tu ci hai sapientemente illustrato in questo capitolo. Insomma: perfetto!
Inutile poi dirti quanto mi piacciano i momenti hot fra i due! Descrivere scene di sesso é sempre complicato e ognuno lo fa a modo suo. Il tuo mi piace molto, é distaccato, raffinato, intenso e a volte con una sola parola riesci a creare un intero scenario! Chapeau ;)
Matrona mia, ancora una volta, e ti giuro non mi stancherei mai, ti faccio tantissimi complimenti! Mi piace questa storia, davvero tantissimo! Attendo il prossimo aggiornamento con la consueta ansia... devo sapere quanto prima cosa succederà ora e chi si nasconde dietro il pericolosissimo attacco! Concludo complimentandomi anche per la fanart dedicata a Kuno e Nabiki. Lui é da “dammiti prendimi cuccurucú”! Davvero l'hai fatta in cinque minuti? Va bene, tu sei Artista, in cinque minuti io non so disegnare nemmeno un pollo XD Ti mando un bacione enorme, cara! A dopo! <3

23/02/15, ore 18:07

Ah quanto adoro quando in cima alla lista c'è il tuo aggiornamento! Non mi stancheró mai di dirti che amo il tuo modo di scrivere ma anche le tue bellissime idee. Piccola la mia Akanuccia che dallo shock è svenuta. Anche se come sempre Kasumi l'ha accudita e ha provveduto a traumatizzarla quanto meno ha potuto. Purtroppo per nessuno è facile accettare questa situazione è vero ma a volte ci sono una serie di impedimenti che rovinano ciò che di bello si possiede. Nabiki la trovo molto astiosa nei confronti di Ranma però, lei ama la sorella e infatti sa che lui è quello giusto tanto da mostrare tutto il suo rancore ma anche la sua approvazione alla fine della discussione. Con tanto di minaccia velata. Mi è piaciuta molto la parentesi di Akane-Kuno la dolcezza di lui e la delicatezza mi hanno fatto scoprire un lato di Aristocrat diverso, più umano direi. Ovviamente i due Baka sono IC al punto giusto entrambi hanno sofferto e per entrambi sarà difficile riprendere ciò che stavano costruendo insieme. Ma dove c'è un baka li non può mancare il maschiaccio. La fanart è bellissima come ti ho già detto Kuno è un Figo pazzesco. E la mezzana finalmente ha capito che lui è l'uomo adatto a lei, però, ha anche capito chi è stato ad attaccarli. E tu termini il capitolo così... Grrrrrrrr Chi li ha attaccati? E perché? Voglio sapereeeeeeeee! Sappi che non ti libererai facilmente di me! Io sarò la stalker peggiore del mondo A presto... Baciiiiiii

23/02/15, ore 11:14

Mia carissima Matrona.... Che ti devo dire? La tua storia mi prende sempre di più!! È così carica di descrizioni altamente evocative (sì, in più di un senso porca paletta) che... Che... Boh, ormai sono drogata! Adoro l'atmosfera un po' dark, triste, sofferente, pesante e carica di rancore e rabbia, ma anche così in contrasto con la neve, la gelosia dei due protagonisti, le scene casalinghe.
È un mix di sensazioni ed emozioni contrastanti che insieme rendono l'intera narrazione da cardiopalma! La adoro!
Fin dall'inizio, l'idea che Akane, alla sola vista di Ranma, sia svenuta in bagno... É qualcosa di bellissimo da immaginare! Poi lui che la prende in braccio e la porta in camera... Poteva anche rubarglielo un bacetto!!
Bellissima anche la scena di Ranma che si allena! L'hai fatto crescere, adesso è più uomo, più potente, più bravo, più forte.... *___* romperò la tastiera a furia di sbavarci sopra!!
Ma la parte che ho più preferito è stata Nabiki. Lei sì che ha le palle!! Il discorso che ha fatto é stato stupendo ma soprattutto vero. Posso capirla, anche io reagirei così al porto suo! Ho apprezzato da morire quello che hai detto su Akane, ovvero che lei non ha mai potuto scegliere niente in vita sua e che è stata sempre costretta a fare qualcosa che non aveva chiesto e a soffrire per questo, a mettere la sua vita in pericolo per questo. E, dopo tutto, lui l'ha abbandonata per correre dietro alla sua virilità, poco importa se voleva tornare dopo poco tempo, non è stato così e lei ha sofferto tantissimo.
L'appello a cuore aperto di Ranma (quando dice che non c'è stato giorno in cui non abbia pensato ad Akane 😍) ha commosso anche me ed io sono sicura che ha avuto il suo effetto anche su Nabiki. Possiamo sperare in un'alleata? È come se avesse fatto tutta questa ramanzina per mettere le cose in chiaro, per dirgli "questo è quello che hai fatto stronzo", ma anche che lei é disposta ad aiutarlo.
Altra cosa che letteralmente ADORO della tua storia è il tuo Kuno. È stato così meraviglioso con Akane! Dolce, protettivo, fraterno, un vero uomo! L'ha fatta combattere e ha provato a consolarla (quel "è tornato" é stato un colpo al cuore!!!!) davvero, mi é piaciuto tantissimo!
Quando Nabiki e Ranma li hanno visti insieme la gelosia si é impossessata di loro ma Kuno (anzi, Tatewaki) non ha esistano un secondo a proteggere Nabiki con il suo corpo 😍😍😍😍😍😍 e la stessa cosa ha fatto Ranma con Akane. Stupenda la descrizione di Ranma così veloce ed esperto!
Insomma chi li attacca? Vogliono colpire Ranma o le due sorelle? Devo dirti che non lo so, spero le due sorelle così che Ranma possa proteggere Akane e quella capocciona gli dia retta.
Ah, adoro vederlo geloso! Di Kuno (ahahah ma dai, come fa a credere che fra loro ci sia qualcosa?) e di Koichi (che a me sa di gay comunque!) per quello che ha visto sulla rivista. Rosicare un po' non gli fa male (bellissima e molto evocativa la parte in cui dici che pensare che qualcuno avesse amato e goduto quel corpo lo faceva fremere dalla rabbia!) ma sono sicura che presto si ricrederà, è palese che lei sia sconvolta (in tutti e due i sensi) da lui!! Coraggio Ranma, tifo per te!!! Ps perché a Soun non va bene? Non sa che i paparazzi capiscono sempre fischio per fiasco? Ps2 Ranma vuole davvero sfidare Akane per il dojo? Non capisce che così facendo la allontana e basta?
Ultima ma non ultima la scena fra Nabiki e Kuno... L'ho amata!!!! Stupendo, stupendo! Tutto stupendo! Lei che lo accarezza, che lo accetta, lui che fa l'amore con lei dopo essere stato ferito per lei... Wow Karmy, occhi a cuore per te!
Ti ho annoiata abbastanza! Sappi che mi è piaciuta da morire, ogni capitolo è meglio dell'altro! Adesso abbiamo tanta carne al fuoco e sono curiosissima di sapere come si svilupperanno le cose!!
Scrivi, scrivi, scrivi!!
Brava come sempre tesoro, un mega abbraccio!!!!

Ps quasi dimenticavo, il disegno!!! Mamma mia quanto sei brava!! Per fare una cosa del genere io ci metterei anni, altro che cinque minuti! Lady Artista ❤️
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 11:16 am)

22/02/15, ore 19:10

Ok, ritratto: Nabiki ha ragione! u.u
Non solo perché sua sorella ha sofferto, ma anche perché Ranma poteva anche non andare in Cina. Ma il danno ormai è fatto, e non sarà facile per il bel Saotome. Akane a primo acchito sembra impossibile da riconquistare, ma sappiamo quanto ancora Ranma sia al centro dei suoi pensieri, impegni e famiglia a parte.

Se Kuno fosse meno cretino, meno snob e meno appiccicoso sarebbe il massimo! Hai realizzato i desideri di molte ladies, qui! xD
Akane ha trovato il giusto pulsante per distrarsi, anche se involontariamente.
Mi piace come Nabiki gli tenga testa, però. :P
Non apprezzare il dojo di Kuno equivale ad una pretesa molto precisa! huhuhhuu
Ma si sta rendendo conto che sotto sotto ci tiene a lui, in modo serio. Che bellini loro! <3

I dardi di chi sono??? *modalità curiosità: ON*
No, non l'ho capito... forse a Ranma?
Beh, perlomeno hanno dato ad Akane l'opportunità di testare il cambiamento di Ranma.. più da vicino! xD
Sente e vede che c'è poco del Ranma di prima. L'essenza più selvaggia di quanto già non fosse l'ha destabilizzata. Molto più l'ha fatta vacillare quella sensazione che aveva fin dai tempi in cui erano fidanzati. Ma è questo che succede quando qualcuno soffre a causa di una persona: indurisce la corazza, anche se all'interno duro non è. Ed infatti, piange persino davanti a lui (per la seconda volta in un solo capitolo: questo già di per sé fa comprendere quanto sia confusa).
I paparazzi peggioreranno la situazione, ahia!

Bene, Akane... ora accettalo come sfidante del tuo dojo.

Comunque, sono sicura che l'accenno allo stato celibe di Ranma la convincerà ad ascoltarlo. :)

Bellissimo capitolo! :D
E la fanart... wowwww! <3

22/02/15, ore 16:24

Waaaaaaa!!!! Che bel capitolo!!!finalmente il confronto tra i due baka é avvenuto!Mi piace da morire questa nuova Akane...Tosta e forte..anche se basta uno sguardo negli occhi blu piu belli del mondo..per farla tornare la sedicenne insicura e goffa di sempre. Potere di Ranma..Peró sono convinta che ancorandosi forte al suo orgoglio e alla sua riscoperta personalitá, la nostra Akane mettera a dura prova il codinato...E questi attacchi? Sembra davvero che i guai lo seguano dappertutto! Anche se...va be..nn m pronuncio 😆
E poi Nabiki e Kuno?Aaaawww finalmente una piccola crepa nell'armatura di ghiaccio della nostra mezzana!ho sempre visto lei ed il senpai complementari..sono perfetti insieme!
Ora la mia curiosita é arrivata a livelli assurdi!Come reagirá Soun a questo scandalo?Quando rivedremo il Ranma Geloso e taaaaanto sexy?presto prestissimo spero!
Complimenti bellezza! 😁
Ps: Stupenda la fan art! ❤

22/02/15, ore 16:19

Karmensita nonostante oggi mi senta più acida di un limone TU sei stata in grado di strapparmi un sorriso piacevole ;)
Akane ovviamente reagisce con orgoglio e freddezza mentre Ranma geloso marcio cerca di fare piccoli passi x recuperare fiducia e nn solo.

Ma i veri protagonisti sono loro: Kuno e Nabiki...donna che amo.
Li stai caratterizzando magnificamente...
Capperetti che uomo e lei cede....diviene la sua donna.

Ahah " Certo educatissima. Prendi a secchiate di tea gli ospiti, li cacci in malo modo… una vera lady." Ho amato questa frase ;)!

Concludo inchinandomi dinanzi la tua fanart....."azzz" Kuno è sexy da infarto.
Nabiki incantevole

PS ma lo sai che ho gli stessi occhialoni e top? XD

Karmensita complimenti
Mhhh ora mi devi dire chi attacca chi....
a dopo. Bacioni Pia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]