Forse l'influenza non è sempre un male.
di irispaper29

30/05/15, ore 15:47

Bella, mi è piaciuta :)
Del fandom di Percy Jackson so qualcosina, conosco Nico Di Angelo però non so se nel libro Percy ricambia i suoi sentimenti (cioè credo di no, ma non so neanche quanto e se i due siano mai stati "vicini"). Comunque, anche ipotizzando che questa sia una tua modifica al fandom per farci stare lo yaoi, dico che ci sta bene :) la nota Fluff è ottima per dare la giusta idea al lettore di cosa si troverà a leggere, visto che di fatto è qualcosa che tiene il drammatico e le turbe amorose il più lontano possibile, e al tempo stesso sfrutta al massimo la "leggerezza" (nel senso positivo del termine, si intende!) di una one-shot per intenerire quanto basta. Il prendersi cura l'uno dell'altro è qualcosa che ricorda addirittura lo spirito materno, se mi si passa l'associazione di idee, quindi qualcosa di molto tenero anzichè erotico :) Quindi ricapitolando sì, mi è piaciuta, per quanto ne so il genere è perfettamente centrato, la storia è scritta bene e dura il giusto per comunicare quello che vuole, quindi....promossa :)

25/05/15, ore 13:35

Ciao! ^^
Sono qui per il gioco dell'Oca! Non è la prima volta che leggo qualcosa di tuo su questo fandom, per cui sono andata a colpo sicuro.
Ok, credo che sia importante ribadire che non conosco Percy Jackson per cui il mio "giudizio" (che brutta parola, non mi si addice per niente!) riguarderà solo ciò che ho letto.
Iniziamo!
Non so se i personaggi sono OOC o IC, fatto sta che ho trovato questo breve scorcio di vita quotidiana davvero molto carino. Beccarsi l'influenza ad Agosto è una vera tragedia, ma credo che nel caso di Nico sia stata una benedizione: chi non vorrebbe farsi curare dalla persona che ama? Ti confesso che io amo le coppie shonen-ai, per cui ho apprezzato la one-shot fino in fondo. Questi due, poi, sono davvero teneri!
Ho trovato i dialoghi molto "disimpegnati", quotidiani e leggeri e credo che in una storia di genere fluff siano perfetti. Mi ha fatto sorridere la gelosia di Nico e allo stesso modo anche quella di Percy: si divertono a giocare ai fidanzatini...! xD
Per quanto riguarda il tuo stile, invece, l'ho trovato abbastanza fluido anche se secondo me sarebbe stato meglio evitare un paio di virgole (es: "disse il ragazzo, sorridendo, e sedendosi sul letto, accanto a lui, con un vassoio sulle ginocchia") perché introducono pause che non servono. Mancano degli spazi fra i trattini dei dialoghi, ma credo che dipenda più dall'HTML che da te... conosco il problema!
Per il resto, complimenti!

a presto!
Elly

18/05/15, ore 13:46

Ciao cara! Sono qui per il gioco dell'oca EFPiana di facebook, mi è capitata la casella "fanfiction romantica". Ti avverto che non conosco proprio benissimo il fandom (ho visto solo il primo film), ma fra tutte quelle che avevo a disposizione, era quella su cui potevo avere un po' di conoscenze in più xD

Per prima cosa mi concentrerò un po' di più sull'aspetto lessicale e la grammaticale: in tutta la prima parte -quindi più o meno fino a quando non comincia la serie infinita di dialoghi - credo ci siano troppi punti... secondo me delle virgole sarebbero bastate, tieni conto - ma sono sicura tu lo sappia :) - che il punto fermo è la pausa più lunga in grammatica, e in questo caso l'hai usato per separare una serie di avvenimenti che sono legati l'un l'altro :)
Immagino sia uno stile tuo, ma non comprendo il ":" prima del trattino del dialogo... sembra che tu prima del due-punti ci volessi mettere il nome del personaggio che parla, a mo' di copione, ma che tu abbia cambiato idea togliendo solo il nome e lasciando la punteggiatura... ti consiglio di lasciare solo i trattini o di usare le virgolette caporali « ».

Parlando invece della trama, purtroppo non ti saprei dire se i personaggi sono IC o OOC perché come ti ho già detto non li conosco, ma a parer mio, tutto il dialogo che avviene fra Nico e Percy mi sembra un po'... esagerato e melenso... cioè, va bene pensarli come due personaggi di libri, quindi immaginari, ma nell'invenzione sono comunque descritti come persone vere, e dubito fortemente che specialmente due ragazzi con i caratteri di Nico e Percy (perchè per quanto io non li conosca, ho amiche che invece ne parlano un sacco, lol) possano parlare in questo modo, li trovo poco credibili... fosse un manga yaoi ci starebbe perfettamente come caratterizzazione, ma se li penso come personaggi di libri/film no, sorry :(

Ti prego non odiarmi per la recensione neutra ç___ç

10/04/15, ore 18:38

Ciao carissima^^ eccomi qui per lo scambio di recensioni promosso dal gruppo EFP recensioni, consigli e opinioni...
Allora premesso che ho letto la storia di fretta, dovrei studiare e non ho letto i libri di percy jackson, mi hai conquistato con il nome Nico *vabbene*
passando al commento tecnico/impaginazione (ormai è una fissa delle mie recensioni) mi spiace cara ma non ci siamo. la storia di per sè è carina, a mio parere ci sono molti dialoghi e poche descrizioni, ma può essere stata una scelta personale, poi ho letto di fretta per passare subito al mio commento... e riguardo i dialoghi :- - non mi piace molto come scelta di introdurre i dialoghi, fa tanto stile copione che personalmente detesto, e quindi secondo me dovresti rivedere la storia sistemando i dialoghi con delle semplice ed efficaci virgolette alte " ".
Inoltre ho notato che mancano numerosi spazi di battitura dopo la punteggiatura, potrà sembrare strano ma dopo la virgola ci va sempre lo spazio.
Non odiarmi ti prego ma nel gruppo è stato suggerito di scrivere recensioni costruttive e non 4 righe in croce.
Per il resto non mi sento di aggiungere altro. Spero solo che tu non te la prenda troppo.
Alla prossima
Bea ;)

31/01/15, ore 14:05

Premettendo il fatto che non ho mai letto Percy Jackson, sono un po' di cose sulla saga e, dato che la trama mi aveva incuriosita, ho deciso di leggere la tua storia.
Sinceramente, ho trovato interessante il modo semplice e lineare che hai usato per descrivere gli avvenimenti, perché penso che metta bene in evidenza i sentimenti di Percy e Nico e l'amore che provano l'uno per l'altro.
Inoltre, hai saputo rendere le diverse scene della fanfiction dolci e piene di fluff, senza però esagerare e farmi diventare diabetica, cosa che apprezzo con tutto il cuore.
(Davvero, ho un'avversione per i momenti troppo zuccherosi.)
Per il resto, non ho trovato errori di alcun tipo e ti faccio i miei complimenti, poiché hai curato il testo molto bene.
L'unica cosa che potresti migliorare è l'impaginazione, che non è esattamente delle migliori, ma è più un consiglio stilistico che altro.
Infatti, la maniera in cui questa storia si presenta non influisce sulla lettura, che rimane lo stesso piacevole ed interessante.
Detto questo, ti lascio e spero che ti abbia fatto piacere ricevere la mia opinione.
Alla prossima,
Life.

30/01/15, ore 15:37

Ciao, sono qui per lo scambio!
Inizio con il dire che non ho mai letto nulla sul fandom e credo a stento di aver visto un pezzetto del primo film della saga perchè mia cugina mi ha costretta.
Comunque, ho cercato di leggerla come una OS originale e l'ho trovata veramente carina, anche se all'inizio ho avuto un po' di problemi ad inquadrare il loro rapporto. Non avevo capito stessero davvero insieme.
Sono davvero dolci e teneri e credo che dopo aver letto questa storia mi informerò di più sulla saga e probilmente la leggerò, perchè odio non capire le cose.
Un grande saluto,
-Heartless

29/01/15, ore 21:30

Wowwowwowwow quanto è cucciolosa? Tanto, tanto tanto.
Nico è semplicemente adorabile, come sempre del resto. Immaginarlo a letto con l'influenza è tipo...impossibile, eppure tu sei riuscita a rendere benissimo questo momento. Un Percy finalmente consapevole e amorevole nei confronti del figlio di Ade, e anche un po' sfacciato direi.
''Quando potremo fare l'amore''...mi hai stesa! Ho riso per mezz'ora e per l'altra metà ho sperato in una scena Pernico, che non è arrivata ma vabbè, mi accontenterò della già alta pucciosità di questa storia così com'è. Ovvero perfetta.
Un'altra cosa semplicemente perfetta: la gelosia. Carini, sono entrambi gelosi di due ragazzi... Will, non ti darò la possibilità di distruggere la mia OTP, lo giuro sullo Stige!

D'accordo, smetto di farneticare e ti segnalo un micro errore: Arrosre :)

Complimenti e a presto k_j

28/12/14, ore 14:45

Cosa c'è di più tenero ed adorabile di Nico bloccato a letto dall'influenza? Forse solo Nico a letto con la febbre in preda ad un attacco di gelosia, oppure Nico imbarazzato dopo un immotivato attacco di gelosia bloccato a letto dall'influenza... Non riesco a decidermi per la verità!
Certo che beccarsi un febbrone da cavallo ad Agosto è davvero il colme delle sfortune, ma se questo serve per farti coccolare dal tuo ragazzo iperprotettivo va beh c'è di peggio nella vita no?
Anche perché Percy che lo bacia e gli dice "Non dimenticarlo mai, non dubitarne mai. Io ti amo." mi ha mandata letteralmente in brodo di giuggiole!!!
Vogliamo poi parlare di Percy che si ammala e cerca di approfottarne per fargli tenerezza e ricordargli, in modo moooolto velato, che è da un mese che lo manda in bianco? Davvero sleale XD
Beh forse, visto che è Agosto, che sia un piano di Nico per fargli un regalo di compleanno indimenticabile??? ;-)
Davvero complimenti per questa carinissima ed adorabile one-shot!!!
Elena.

27/12/14, ore 20:14

Iris :3
sono capitata qui dopo essere incappata nel tuo commento - trovo le richieste di Ainsel semplicemente fantastiche - e devo dire che mi hai fatto scogliere.
Dio mio, è veramrnte stupenda!
Percy che chiede di fare l'amore è un qualcosa di eccezionale.
Va dritta tra le preferite :D
Katniss ♥ ♡ ♥ ♡

26/12/14, ore 11:18

Non so come ringraziarti, non avevo capito che la fiction era dedicata a me fino a quando non ho letto le note finali. E neppure che il Prompt era uno di quelli che avevo visto nell'iniziativa di Natale, il mio preferito di Nico a letto con il febbrone.
Ma sorvolando sui miei tempi di reazione davvero grazie per tutto: la fiction, la dedica e il fatto che mi consideri brava a scrivere di Pernico.
Essendo il mio OTP ed una delle coppie che più amo in termini generali sono felicissima di sentirlo ♥
Quindi. Nico con la febbre. Non è una delle immagini più carine a cui si possa pensare? Di certo Percy condivide questo pensiero, anche se altrettanto sicuramente la tentazione di trovarlo carino con il viso arrossato e gli occhi lucidi cozza con la preoccupazione di saperlo malato.
La gelosia di Nico è sempre un evergreen, totalmente IC di sicuro, anche se in questo caso è un filino patologica. Insomma, Percy si era limitato a farsi dare la ricetta per un cibo da malati da un tipo che aveva la sola colpa di essere figlio di Atena.
Ma non gli si può dire niente visto che Percy si rivela poi anche peggio, mai sentito di qualcuno che viene costretto a mangiare dal suo fidanzato con la minaccia "fai il bravo o faccio venire il ragazzo che ti fa urtare i nervi quando mi guarda!".
La frecciatina riguardo Will comunque è stata assolutamente calzante. Sai molto bene cosa penso della Solangelo quindi non spreco neppure una parola al riguardo, ma comunque ribadisco che ho ampiamente apprezzato la battuta.
Percy che alla fine si prende l'influenza a sua volta è quasi inevitabile, e poverino che questo inconveniente lo costringe a rinunciare al Porn natalizio e lo fa rimanere in bianco.
Ma si rifaranno a Capodanno.
Vero?