Agrifoglio
di mamie

31/12/14, ore 17:24

Non amo la coppia Meeme Harlock ma i tuoi scritti sono densi di una soffusa malinconia, di un dolce dolore accenato a volte negato.
"Perché una pianta spinosa come buon augurio? Non lo capisco.Perché i suoi frutti maturano nel pieno dell’inverno, quando sembra non ci sia più speranza."
Splendida riflessione,non ci avevo mai veramente pensato.
E' una piantina che pare riflettere la vita dei nostri nel cosmo, spinosa e vivida come gocce di sangue.
Auguri.

31/12/14, ore 15:18

Bella, bella, bella, bella. Come ogni cosa che scrivi.
Breve e significativa come le parole del capitano.
Dolce ed evocativa come gli sguardi di Meeme.
Con te forse non sono obiettiva perché mi piace da morire il tuo stile, ma quando una cosa è bella... è bella!
Grazie
Bax
Tamy
(Messa tra le preferite)

27/12/14, ore 20:28

Una riflessione veramente molto profonda e proprio nel vero stile del capitano e poi... adoro come parli di loro due ;) Brava come sempre!

26/12/14, ore 13:18

Ciao, mamie.
Leggo ora questa tua drabble e anche se in ritardo ti ringrazio per gli auguri e li ricambio con gioia. Ho apprezzato molto il collegamento tra il Natale e Harlock attraverso il ritorno con la memoria al simbolo dell’agrifoglio, poiché rappresenta a mio parere uno dei pochi mezzi a cui è possibile ricorrere per raccontare il 25 dicembre attraverso gli occhi del capitano. Harlock e Matsumoto sono infatti quanto di più lontano si possa immaginare dal Natale religioso vissuto da un credente, perciò complimenti per questa tua piccola fiction adatta alla circostanza e molto gradita. Alla prossima. :-)
(Recensione modificata il 26/12/2014 - 01:23 pm)

26/12/14, ore 13:12

Ciao Mamie, mi ha colpito questa tua drabble per come hai affrontato il tema del Natale rispetto al mondo di capitan Harlock, che io non riesco ad associare in nessuna maniera. Tu, invece, sei riuscita in questa "impresa" in un modo che si avvicina moltissimo al mio pensiero... il ricordo di un simbolo quasi perduto nell'oblio dell'umanità, ma che rappresenta con le sue caratteristiche, un concetto eterno: la speranza che vive sempre nel cuore degli uomini anche quando sembra che tutto sia perduto. Molto delicata e a tratti incantevole. Ti ringrazio per gli auguri e ti rinnovo i miei! A presto!

26/12/14, ore 10:43

Dolce, romantico
Intimo, delicatamente sensuale
Come sempre.
Felice Natale Mamie.

25/12/14, ore 17:22

Delicata e malinconica questa tua drabble dal significato profondo che è un perfetto fotogramma di come tu sia capace di interpretare, a mio avviso, in modo molto intenso e assolutamente IC il Capitano. La farse che evidenzio racchiude per me il significato profondo di ciò che lo caratterizza: malinconia, una certa disillusione, ma anche una speranza latente che non lo abbandona mai
Anche io non avevo mai fatto caso che nonostante esprima gioia, l’Agrifoglio è di fatto una pianta spinosa, la tua visione mi pare perfetta. Complimenti!
Grazie e Buon Natale anche te mia cara di cuore! :)

24/12/14, ore 23:22

*lancia cose a random per la stanza e uggiola di felicità*

Io ci ho visto tanto UST qui, ma probabilmente sono io che shippo questi due ABBBESTIA, per cui non sono per nulla attendibile, sappilo. ♥♥♥♥
Bella.
Una drabble bella e intensa; commovente.
Riassume il paradosso del Natale, una festa sempre un po' amara - una festa con la quale ti trovi a fare i conti anche quando non vuoi, che ti ricorda l'implacabile passare degli anni e tutto ciò che hai fatto e che non hai fatto.
L'immagine che hai creato è suggestiva e ci vuole bravura per concentrare il tutto in poche righe, per cui complimenti e ancora complimenti: non smetti mai di stupirmi.
Tantissimi auguri di Buon Natale anche a te: ci risentiamo presto con un tè caldo a portata di mano! ♥♥♥♥♥♥♥♥♥

*lancia cioccolatini e torrone*

24/12/14, ore 20:26

Bellissima, commovente e poetica! Mi sono proprio vista la scena davanti, con Harlock che la guarda e risponde.
Bravissima, e grazie degli auguri, che ricambio!

24/12/14, ore 20:12

Ma che bella e dolce! In poche righe hai racchiuso la magia dei ricordi e la forza della speranza. Come sempre, complimenti! E tanti auguri di un meraviglioso Natale!
Alla prossima
Marta

24/12/14, ore 19:19

Molto carina questa tua piccola fic in tema natalizio dove ritroviamo un altro piccolo momento con Harlock e Meeme...
Bella l'ultima parte:
"Negli occhi dell’aliena passarono scintille luminose.
Come fiocchi di neve."

Ciao e buone feste :)

24/12/14, ore 19:11

Quant'eleganza e affetto sono profusi, in questa drabble! Mi è veramente piaciuta tanto!
Non ho mai fatto caso a quel sottile controsenso dell'agrifoglio: perché dovrebbe esprimere gioia e amore, quand'è praticamente cosparso di spine, con quelle foglie?
Poi ecco la spiegazione: il rosso delle sue bacche riescono a "spezzare" il bianco della neve, vincendo anche la morsa del gelo.
È abbastanza chiaro quanto questa riflessione che hai fatto mi sia entrata nel cuore? *-* Non ci avevo mai pensato.
Complimenti, Mamie! Mi era mancato leggere le tue storie; siano benedette le vacanze! :)
Tantissimi auguri per un sereno Natale! ❤️
Un bacio,

Ophelia
(Recensione modificata il 24/12/2014 - 07:11 pm)