Weak and powerless.
di whiteblankpage

31/12/14, ore 00:09

Devo davvero farti i miei complimenti. Questa os è formidabile.
Io tuo modo di scrivere è semplice e lineare, ma il tutto scorre via e veloce, senza intoppi o punti troppo carichi e pesi. La trama l'ho adorata. All'inizio sembrava semplice, ma poi piano piano si é evoluta e hai saputo incastrare perfettamente il presente, il passato e tutti i personaggi, dando spessore anche ai personaggi secondari, senza che essi rimanessero vuoti e piatti.

Complimenti, davvero.

30/12/14, ore 10:35

Devo dire, veramente molto brava.

Detto questo, una premessa doverosa: io non sono fan dei One Direction, forse sono un po' vecchietta e con altri gusti per godermeli, ma di certo non li odio. Anche perché, a odiarli mi sarei rifiutata di leggere questa OS, che invece ho voluto leggere con piacere.

Parto dalla fine: mi è piaciuta questa fine "realista", non mi viene neanche da dire triste, non è neanche allegra, intendiamoci, ma è una fine ragionevole, una fine che possono avere due adulti dopo averne parlato. Prima, si vedeva quanto fossero ragazzini e volendo ancora immaturi, impulsivi. Poi, le necessità di chiarire le cose una volta per tutte, sono arrivate e bisognava risolvere per bene la cosa, e mi è piaciuto come lo hai fatto, senza illusioni, ma senza tragedie. Mi piace come hai gestito e intrecciato le vicende anche dei personaggi secondari, il che secondo me ha dato quello spessore in più alla storia. Adesso, ti commento l'inizio, lo trovo perfettamente realista anche quello, con Ellie che fa la spesa, passa in rassegna i prodotti e li sceglie, e con il bambino al seguito. Ho apprezzato molto, davvero.

27/12/14, ore 01:44

GIULIA. TU VUOI DAVVERO FARMI…MORIRE. Ho letto 'Weak and powerless' come mi hanno consigliato sul gruppo (ew😏) e...OH CAZZO GIULS! Sono morta in età troppo precoce. Non era nemmeno a metà e già piangevo come una matta, anzi, un po' sto piangendo anche adesso, non ho parole davvero. Ellie ed Harry, fondamentalmente penso si siano sempre amati ed Eliot ha contribuito a unirli, come dire, dato che era il loro frutto, vabè oggi faccio schifo con le parole. Ovviamente tutto questo sempre grazie all'Horan che era proprio un amore, aw. Ti dico la verità perché adesso ci 'conosciamo' più o meno e voglio essere sincera. Stavo per strapparmi i capelli, come puoi far soffrire così tanto Ellie, Harold sonostronzoenonmaturo Styles?! T'ammazzo! Nohahahah okay sto degenerando, ma… MIO DIO, MIO DIO, MIO DIO...cioè 1-sei una grande, davvero, mi stai simpatica al massimo 2-scrivi da Dio, cioè, ti adoro! 3- tre niente, sto male, cia' Fiùu, allora, vediamo se posso...uhm… fare una frase che abbia un senso logico… ecco ci sono. SEI UNA GRAN FIGA! SBEM! ahahah No okay, mi sto prolungando e sto dicendo troppo cagate. In sunto, ti dico solo che scrivi benissimo, Weak and Powerless è una delle storie più belle che abbia mai letto e non è la solita cosa, bella ma dopo averlo letto ovunque 800 mila volte noiosa, del finale fiabesco. Io sono più per per le cose tragiche, drammatiche, che ti fanno venire la voglia de farti strappare gli occhi con una forchetta. Ecco perché ho letto la tua storia ed ecco perché sto scrivendo questa recensione pur avendo finito di piangere in questo preciso istante e pur avendo gli occhi che mi bruciano perché ho appunto pianto, perché è tre quarti d'ora che sto incollata al cellulare a leggere e perché ho tanto sonno. Spero si sia capito qualcosa in tutto questo casino. Baci, Alice♡

26/12/14, ore 20:41

Un po' ti detesto, sai?
Sei (quasi) sempre per gli happy ending, che saranno anche irreali ma fanno sorridere, alzare gli occhi al cielo e pensare "vabbè, d'accordo".
Ma non con loro, non con Ellie e Harry che hanno un bambino e cazzo, si piacciono. Comunque è una storia bella davvero, che ha vantato quindici screen nel mio cellulare e la memoria piena. Le canzoni le conosco più o meno tutte. Un bacione,
What_The_Hell
(Efp non mi cambia il nome, uffa:()

26/12/14, ore 15:30

Ho dovuto rileggerla, è stato più forte di me. Ho pianto come la prima volta se non di più e mi sembrava giusto recensire ancora, perché ti meriti tanto dopo tutte le emozioni che mi hai regalato. Grazie mille, continua a scrivere, sempre. Ora recensisco anche il Missing-moment, ho letto tutto d'un fiato.
Bravissima Giulia.

26/12/14, ore 12:50

Grazie a dio l'hai rimessaaaaa, non potevi farci regalo di Natale più bello Giuls. Questa storia non poteva non essere condivisa con tutti è troppo bella e spezza il cuore. Grazie veramente!!!

26/12/14, ore 00:14

Io come sempre mi stupisco della tua bravura nello scrivere, come al solito le tue storie mi sorprendono e mi rapiscono.Buona natale!!

25/12/14, ore 21:33

Amo davvero weak and Powerless.. C'è qualcosa di questa storia che mi attira davvero tanto. Mi piace molto il modo in cui hai descritto gli avvenimenti e i sentimenti di Ellie. Ero davvero in lacrime la prima volta che l'ho letta e devo dirti che mi ha lasciato anche un buco nello stomaco verso la fine, anche se detta come va detta me lo aspettavo.
Sono molto contenta che tu abbia deciso di postarla di nuovo.
Detto questo mi dileguo perché ho allungato più del dovuto la recensione :)
P.s continua così! Sei una scrittrice fantastica

25/12/14, ore 10:40

In questa mattina di Natale, con me sotto le coperte, i calzettoni antiscivolo più grandi di me e un migliore amico che c'è come un cobra c'è per abbracciarti gentilmente, io recensisco questa storia.
Leggendo la trama mi ha colpito molto l'ultima frase, perciò sono entrata con una bella aspettativa, del tutto meritata.
Mi è piaciuto tutto davvero tanto, e il finale non è scontato, non potevi fare di meglio, te lo assicuro.
Hai costruito molto bene i personaggi e le storie intorno a loro, e la scena in cui Harry abbraccia Eliot per la prima volta mi ha fatto pensare, veramente, e mi ha fatto capire. E piangere, ma questi sono dettagli.
Parlando comunque della sintassi, ti faccio i miei complimenti perché è scritta da dio, non c'è un errore, e le frasi sono lisce e facili da capire, senza giri di parole e le descrizioni sono davvero belle, non sono noiose, e sono parti molto importanti.
Non so descriverti quanto mi sia piaciuta, e le parti dove Ellie ricordava facevano quasi male dal realismo col quale sei riuscita a descriverle.
Bene, detto questo vado a riempirmi di pandori e tronchetti di Natale.
Mery Cliff-stmas :*

Love ya ♥