Addio
di Malandrino ninja

26/12/14, ore 10:58

Ti faccio i miei complimenti più sentiti perché è una storia bellissima nonostante sia molto triste :( Ma il momento della separazione giunge per tutti e anche per loro era inevitabile che andasse così. In ogni caso hai descritto questo momento perfettamente, quindi Complimentissimi! Ti confesso che in questi giorni avevo avuto un'idea molto simile a questa ma mi hai anticipato! ^^ Sono felice di aver letto una concretizzazione di qualcosa che mi sarebbe piaciuto leggere! :) Congratulazioni! Alla prossima! :)

25/12/14, ore 21:18

Ciao . Storia breve ma intensa ... Sono veramente contento di averla letta mi vengono le lacrime perché hai trasmesso tanti sentimenti ti faccio i miei complimenti per il bel lavoro ben descritto e pensato quindi ti ringrazio per il lavoro svolto. Ciao

25/12/14, ore 21:10

wow, è... Intensa!
Si, non credo ci sia altro modo di descriverla se non intensa.
Mi ha lasciato i brividi addosso, insomma Naruto è diventato Hokage ed ha avuto una vita piena, ma infondo non è immortale ed è arrivata anche la sua ora.
Il mondo è cambiato e non è più quello che aveva conosciuto quando era ragazzo ed è giunto il tempo di passare il testimone alle nuove generazioni con la speranza che ricorderanno gli errori del passato e non li ripeteranno, in caso contrario ci penserà Kurama a rinfrescargli la memoria :P
La morte di Naruto non arei potuto immaginarmela diversamente, è la morte perfetta !!!
Devo dire che ho avuto il dubbio su chi fosse l'amico con cui stava parlando Naruto fino alle ultime righe, ma sarà colpa mia he sono un po' svampita :)
Ma poi quanto ho adorato la frase :
“Addio... Naruto Uzumaki... Che tu possa riposare in pace, assieme agli altri grandi eroi della storia!”
è... non ci sono parole per descriverla, mi ha fatto scendere i brividi lungo la schiena (in senso positivo)
Un ottimo lavoro!
Spero di leggere presto un'altra tua fic
Baci, Imoto ;*

25/12/14, ore 21:04

Ciao, Mala :)
Dopo che hai postato il link di questa storia nella pagina di Facebook, sono venuto subito a darci un'occhiata. A dire il vero, non ricordo se ho mai letto veramente qualcosa di tuo, ma comunque sia mi piace come scrivi e come sai trattare momenti malinconici come questo.
Qui il tuo Naruto è ormai un uomo di veneranda età e, considerando che è un Uzumaki, ha certamente vissuto molto più di tutti i suoi amici e di sua moglie. Credo che per lui vivere così a lungo sia stato più un peso che un dono, soprattutto lo si capisce quando la notte e la luna gli fanno ricordare la sua amata Hinata, che se n'è andata ben prima di lui. Ciononostante, ha usato questa sua longevita per far sì che le generazioni successive a lui continuasser a ricordare quali errori del passato non vanno ripetuti.
Ma ora è giunta la sua ora e non gli resta che avere fiducia nei giovani e nella loro capacità di preservare il futuro. Ed è così che, con qualche parola di commiato alla Volpe... semplicemente, se ne va. E persino il demone che una volta era l'odio fatto sostanza, piange questa perdita, il suo ululato finale è veramente straziante per il cuore. Il minimo che può fare per il suo amico è mantenere il suo operato e continuare a diffondere i suoi insegnamenti all'umanità, lui che è l'eterno Kyubi no Yoko.
Veramente, se ci fosse stato concesso sapere come sarebbe finita la vita di Naruto Uzumaki, non riuscirei comunque a immaginare un finale migliore di questo.
Davvero ben fatto, compare :)
Jaa na!

U.D.D.