La relatività dell'essere
di Vedra

11/12/21, ore 20:30

La storia mi ha preso molto, bella la descrizione di loro a Roma, bello anche gli ultimi due capitoli. La loro passione e le parole dolci che si dicono. Però non essendo terminata non riesco ad immaginare come usciranno da questa prigione, se Alain gli aiuterà a fuggire e se lì aiuterà a denunciare quel maledetto. Comunque terrò la storia sperando sempre di vedere un aggiornamento

05/03/20, ore 01:24

è la fan fiction più bella e scritta meglio che abbia mai letto (e ne ho letto un numero spropositato). continua così, sei grande!

01/10/17, ore 21:05

Il corrispettivo della notte delle lucciole....in cella. Molto erotica, devo dire. Ancora di più perché questa volta per loro la consapevolezza della morte imminente è ben forte e presente. Ma so che non ci deluderai e provvederai a salvarli.....verooo?????
Un abbraccio

01/10/17, ore 21:00

Sei stata molto brava. Quello che era una buona notizia, André vivo, diventa una cosa terribile, perché arma per ricattare Oscar. Che lei lo credesse morto, che loro lo credessero morto, la rendeva inutile e invincibile.
Ma ora?
Mi fiondo sul capitolo seguente.

28/09/17, ore 12:25

Curioso come riprendi il titolo giapponese, mutando solo una parola, ma in realtà evocando uno scenario ben diverso da quello che conosciamo... perché se nell'anime, in casema, Oscar si contrapponeva con energia e forza ai soldati della Guardia (altro che nuova vita... mai titolo fu più calzante di quello giapponese , se pensiamo alla frase delle rose e dei lillà ), in quella cella fiorisce in lei la consapevolezza dell'amore per André, la disperazione per la sua probabile fine, fino al drammatico eppure liberarorio abbraccio finale. Forse più che un lillà è fiorita la rosa 😉. .. ma se il richiamo è alla determinazione e al coraggio con cui affronta Petit e i suoi sgherri senza paura, allora diventa calzante anche il lillà. A parte queste considerazioni che lasciano il tempo che trovano, bellissimo capitolo, con molte suggestioni della puntata 39, con due drammatici confronti (quello con Petit e con uno sconvolto Alain) e un finale inaspettato. Bentornata...

27/09/17, ore 10:13

Sto leggendo la tua storia e mi pia e molto, peccato che non riesci adaggiotnare spesso, bravissima e meno male che Andre non e morto.

27/09/17, ore 08:04

Una notte così disperata si giustifica solo in vista della fine che li attende presto.

26/09/17, ore 13:58

E' incredibile come proprio nel momento di più nera disperazione arrivi la luce, come è successo ai nostri qui.

28/08/17, ore 15:18

Ciao, questa storia e bellissima, mi ha colpito davvero molto... ma ti prego continuaama... sono in ansia ed è una vita che non aggiorni... grazie❤❤❤

22/04/17, ore 16:07

Oscar è un pochino antipatica, lasciatelo dire.
Non è un difetto: i personaggi non possono essere per forza tutti buoni e le persone che amiamo - e anche noi stessi - beh non sono certo sempre simpatiche.
Per cui dal punto di vista letterario per carità.
Però è antipatica.

E quella lettera perentoria non aiuta: della serie io il 25 vado, chi c'è c'è chi non c'è non c'è.
E allora vai!

André ha fatto bene a lascairla un po' perdere anche se, cuore di burro come è, sicuramente farà in modo di farsi vivo per toglierle le castagne dal fuoco.

Il tuo è uno di quei casi in cui la storia è davvero ben scritta e dove si sente che dietro c'è una adulta, per cui da leggere è un piacere.
Però è una storia AU e le AU, da leggere, sono quasi sempre un dispiacere: ti piace Oscar, ti piace Andre e a noi piace Oscar e piace André, ma se li togli dal Settecento sono ancora Oscar ed André?
L'immensa distanza sociale ovviamente si attenua. E così il vorrei ma non posso, o non oso.

Se poi, oltre che cambiare l'epoca, lui fa il prof e lei più o meno la stessa cosa, gira e rigira, beh non è come se lei fosse una aspirante socio senior di uno studio legale americano da telefilm, tutta vincente attorniata da vincenti tutti coi giusti contatti per avere i giusti clienti, che si mette con uno che fa il cuoco da McDonald.

Eh ma sono ancora loro!
Si e no: per dare distanza che in un'altra epoca ti venica gratis, devi scavare un solco caratteriale, così lei diventa algida e anche un pochino stronza e lui molto morbido e solare... alla fine ti chiedi perché mi dovrebbero piacere se gli tolgo tutte le caratteristiche che me li hanno fatti piacere? Solo perché hanno ancora i loro nomi e una e bionda e l'altro è moro?
E' chiaro che gli AU sono un po' questo - solo alcuni riescono a ricreare la magia o a reinventarla, per me funzionao molto, per esempio le storie del fandom Thor americane ambientate nel college, perché rivedi quella tensione tra ciò che vorresti essere cosa sei, il desiderio di compiacere la pressione tra pari e il desiderio di individualità, che sono molto forti in quella fase della vita.
In altri casi sei dinanzi ad una storia originale che però vuole la stampella di un fandom :)

La tua ha la particolarità di avere una specie di thriller sullo sfondo, e, al momento, non noioso ;P

20/04/17, ore 16:12

Capitolo scritto molto bene, in cui ci riporti alle situazioni del manga e dell'anime, con André ferito che vuole correre a salvarla comunque. Molto struggenti i pensieri di entrambi nella loro desolazione. Sono davvero contenta che tu sia tornata a pubblicare.

19/04/17, ore 17:21

Capitolo drammatico e cupo, che si riallaccia alla conclusione del precedente e a momenti diversi dell'anime (la disperazione di Oscar dopo la morte di André, la perdita dell'occhio, la sua decisione di andare alla ricerca di Oscar). Credo che sia forse il momento più tragico della tua intera storia, se non fosse per il breve dialogo con l'infermiera che pur nella sua tragicomicità riesce ad alleggerire un po' l'atmosfera. Come sempre, dimostri un' ottima padronanza della lingua italiana e questo, unito alla tua prosa raffinata, ai tuoi pov carichi di pathos e intensità, è ormai un marchio di fabbrica! Una curiosità. ..siamo a 39 capitoli e ognuno rimanda nel titolo a un episodio. Siamo dunque arrivati alla fine?

18/04/17, ore 08:13

La stessa disperazione, lo stesso sogno di essere uno nelle braccia dell'altro, lo stesso amore, per una la scoperta per l'altro una certezza. In questo momento sono ancora vivi uno all'insaputa dell'altro ma André è pronto a tutto per ritrovarla. L'avventura continua.

17/04/17, ore 21:25

Grazie per aver trovato il tempo di aggiornare questa storia che seguo con interesse e costanza. Bel capitolo. Nonostante la tensione e il momentaccio che stanno vivendo, mi hai persino strappato un sorriso. Al prossimo capitolo.

17/04/17, ore 20:57

Oscar non ha idea che André sia ancora vivo e la ami; ma la priorità ora è salvarsi.