The Heart Asks Pleasure First
di nightswimming

02/06/15, ore 13:16

oh mio dio questa storia è un capolavoro assoluto e voglio esigo w pretendo il seguito ORA. Aei una autrice assolutamente meravigliosa ed il tuo stile fluisce nel mio cuore e nella mia mente creando immagini meravigliose. Ti prego aggiorna presto. Un bacio Luna

05/01/15, ore 00:21

L'ambientazione mi aveva lasciato perplessa, ma la lettura mi ha invece catturato completamente. I personaggi sono a tutto tondo e la storia è avvincente. Aspetto con ansia il proseguimento!

30/12/14, ore 12:33

Che grandissima gioia il fatto che alla fine questo non sia l'ultimo capitolo come avevi detto che sarebbe stato :) ... Anche il fatto che Mary non ci sia è decisamente una buona notizia, ammetto di non amarla particolarmente ma qui è perchè la sua assenza sembra lasciar intendere che John voglia concentrare la sua attenzione esclusivamente su Sherlock perchè si sta innamorando (o meglio lo è già) di lui e quindi non vuole nessun altro intorno per potersi votare solamente a lui. E non sarebbe male che imaparasse a stendersi i panni da solo, il caro Watson... dopotutto nel telefilm la massaia la fa lui.
Inutile dire che sono in trepidante attesa del seguito ...
Dopo questa orrenda recensione mi dileguo.
A presto

29/12/14, ore 20:12

Già ero psicologicamente pronta alla fine di questa meraviglia ma non posso non esultare all'idea che ce ne sarà di più! Questo capitolo trasuda intensità e si legge davvero con estremo coinvolgimento. Sei entrata nel vivo del personaggio di john, che amo alla follia in questa veste, e del suo rapporto con sherlock, le cui emozioni si riversano piacevolmente sul lettore portandolo con se in questa sua climax ascendente di sensazioni. Lo stile è fantastico e fa venir voglia di non smettere mai di leggere. Attendo con ansia il prossimo capitolo, continua così!!

29/12/14, ore 19:33

Prima di tutto sono felicissima che tu abbia deciso di non fare Sherlock muto, perché altrimenti non avremmo potuto leggere le sue battute fulminanti e sarebbe stato un gran peccato.
Poi mi è piaciuta l'analisi che John fa di Victor: non una persona malvagia, ma è debole, pertanto tiene legato a sé Sherlock con un vincolo legale e dietro quel vincolo si nasconde per far valere su di lui diritti, diritti che però non hanno niente a che vedere con il cuore.
E anche se John sembra usare la stessa tecnica su Sherlock, lui non ha prerogative matrimoniali da far valere, ma solo la sua devozione e alla fine tratta Sherlock con un rispetto che Victor non avrà mai.

29/12/14, ore 18:55

Già dal primo capitolo ero rimasta stregata, ma con questo direi che hai raggiunto la vetta del mio fangirleggio natalizio e non...
Semplicemente bellissimo, incalzante e con termini e parole più che appropriati, davvero ben congegnato e scritto. Adoro il tuo scrivere rapido e che non si perde in inutili descrizioni, in quattro parole riesci a dipingere la scena, spesso attraverso le mosse e le parole dei protagonisti... La storia é bella, bellissima. La chimica elettrica tra Sherlock e John è stupefacente, una chimica in chiave di sol... Complimenti, e grazie d'averla scritta.

29/12/14, ore 15:35

Io.Ti.Amo.
Non lo so perché cacchio mi ostino a lasciarti recensioni, visto che nello stato emotivo (pietoso) in cui mi riduci, NON ESISTE POSSIBILITA' AL MONDO che riesca a riportare pareri coerenti, quantomeno sensati, anche solo lontanamente decenti.
Ma devo dirti che amo quello che mi regali (che CI regali), perché è qualcosa di unico il modo elegante e potente con cui riesci a trasportarmi nel tuo mondo, nel mondo che vuoi ricreare.
Non sei prolissa, sei breve, essenziale, ma micidiale e infallibile nell'utilizzo delle parole giuste.
Potevo sentirmi soffocare assieme a Sherlock, fremere assieme a Watson (che cerca di farsi capire ma ancora non ci riesce, non ci riusciamo nemmeno noi), poi fondersi con la musica insieme ad entrambi e... POI MI MOZZI IL CAPITOLO E MI AMMAZZI.
E' stato bello ma se continui così mi avrai sulla coscienza (che poi magari è pure meglio, così mi levo di torno).
Ho le ginocchia molli e le guance rosse, PUBBLICAPERDIO, ti amo.

29/12/14, ore 13:48

Altro capitolo altro capitolo altro capitolo! Cosa vuoi in cambio per averlo ieri?
Mi è rimasto impresso di questo capitolo come John e Victor usino a volte le stesse frasi (quella sul non fargli del male) in momenti anche abbastanza analoghi (sesso da una parte e potenziale intimità dall'altra) ma come il modo in cui le dicano e si approccino a Sherlock cambi totalmente le carte in tavola. Bella bella la scena in cui Sherlock suona (ho deciso che John ha la barba secsi in questa storia, me l'hai scritto più dark quindi lo immagino barbun come Martin nel periodo d'oro. Poi lino e barba grande gioia) ma quella che ho amato dippiù è lo scambio di battute sul clarinetto perchè era Baker Street, era tutto quello che potrà essere.

29/12/14, ore 00:14

Night tesorissimo non ti smentisci mai. questa stotia è bellissima. va subito melle preferite e seguite. ti prego scrivi presto il seguito. attendo con ansia. Baci Ely

28/12/14, ore 22:37

Oddio che capitolo intenso !! Aaaaargh! Mammina santa sei riuscita a rendere pienamente l'atmosfera sensuale e frustrante condita dalla calura dei tropici ,( cosa non indifferente con il clima impietoso di questi giorni) non hai idea di quanto sia felice che tu abbia aggiornato cosi' velocemente!!! Ti chiedo solo una cosa, hai intenzione di far tagliare un dito anche a Sherlock??? Spero di nooooo!!!! Aspetto con avidita' il nuovo capitolo bacioniiiiiii!! P.s. rileggendo il capitolo ho notato il tocco di classe , la frase che Mycroft dice a Sherlock nella 1x2s oll'obitorio "tutte le vite finiscono, i cuori si spezzano" in questo contesto e' ancora piu' azzeccata aribacioni e Buon Anno!!!♡♡♡<3<3<3
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 12:59 pm)Ti prego ti prego ti prego dimmi che la continuerai non la lasciare sospesa! Capisco che ci hai abituati ad aggiornamenti rapidi all'inizio e noi abbiamo preso una piega di aspettativa magari fastidiosa ma ti chiedo ancora di finirla perche mi stava piacendo tantissimo grazie e scusa il disturbo.
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 06:22 pm)

28/12/14, ore 14:21

Adoro i tuoi cross-over in modo quasi indecente e quando vedo qualcosa di nuovo di tuo per me è come fosse Natale (in questo caso lo era anche) [nessun riferimento alla 3x03 di Sh ovviamente :)]
Anyway l'ambientazione mi piace moltissimo mi ricorda il libro da cui è tratto Small Island ambientato appunto metà in Inghilterra e metà in Giamaica, anche se qui non riesco a capire la collocazione temporale (direi fine ottocento da come parlano).
L'unica cosa che mi turba è... Solo due capitoli???? ç_ç sono troppo pochi ..... non so magari ne potresti aggiungere uno in più giusto per farci un regalo di Natale :)
Tantissimi complimenti!
a presto

26/12/14, ore 19:17

Il film è da sempre uno dei miei preferiti ed essendoci così legata all'inizio ho avuto difficoltà a fugurami l'adattabilità della Johnlock al contesto da esso estrapolato. Invece sono rimasta piacevolmente colpita dalla descrizione dell' ambiente e dalla caratterizzazione dei personaggi ,adoro come hai reso ognuno di loro, e soprattutto dalla perfezione di questa storia per una otp da noi così tanto shippata. Non vedo l'ora di leggere il seguito di questa fantastica fanfiction che mi ha rapita già dopo il primo rigo.

26/12/14, ore 19:16

1) sto piangendo
2) è bellissima
Il povero Sherlock me lo vedo tantissimo in quel ruolo, prigioniero che subisce le attenzioni indesiderate di Victor - quella parte mette i brividi, giuro - e sei bravissima a descrivere le atmosfere appiccicose e sgradevoli di quel luogo, che visto attraverso gli occhi di Sherlock non è un paradiso tropicale, ma una prigione. E' descritto tutto così bene che senti dentro lo stesso senso di ribellione che può provare lui.
Mi piace anche questa versione di John, sì, è diversa dal solito John a cui siamo abituate, ma nell'ultima scena del capitolo è qualcosa di spettacolare!

26/12/14, ore 17:44

La amo con la forza di mille soli. Amo Sherlock con il piano e il fatto che tu abbia scelto di tenere il piano e non il violino, amo Victor così merdaccia (e trovo stra riuscita la parte dub con con Sherlock perchè è credibile da entrambe le parti), amo anche che la Sheriarty sia relegata ai ricordi quasi a richiamare il mind palace di Sherlock dov'è Jim nella terza stagione. E amo John che doveva essere così stupida tizia che hai sbagliato tutto (non tu, l'altra), un po' più grigio del solito, un po' più merdaccia ma con delle cose molto del John che amo. E' tutto bello. Tranne il fatto che non è finita e io devo avere il seguito. Ora. Ieri.

26/12/14, ore 10:41

Una meraviglia! Sono senza parole, Leni, è l'AU che ho sempre voluto leggere e me lo hai regalato tu, con il tuo stile unico, la tua grazia, il tuo tocco magnifico. Non potrei essere più felice, credimi: ne hai fatto veramente una cosa bella, bellissima. E i personaggi sono perfetti, spettacolari.Attendo con ansia il resto, un bacio
Claudia