BCP - Natale a Monteriggioni
di RobynODriscoll

04/08/16, ore 23:25

Bellissima tuttavia continua:-):-) ti seguo anche su wattpad :-):-):-) rispondimi mi sono innamorata d8 questi personaggi

20/02/15, ore 20:14

Bella storia,anche se non ho capito niente perché devo ancora finire la storia "Bianca come il peccato" (oops) ma dal primo capitolo ero già una fan della storia (sto parlando della storia Bianca come il peccato) ma è molto bella come l'altra,comunque NYAN!

27/12/14, ore 15:57

E per Veronica: gioco e rivalità mai sopita! Mi sono divertita davvero molto, a leggere dei punzecchiamenti reciproci tra le due amiche. Nonostante il passare degli anni, sono sempre loro, e le schermaglie sono sempre le stesse! <3
E' interessante il futuro alternativo di Veronica, penso davvero che avrebbe potuto essere quella la sua vita, mi piace la sua sicurezza e determinazione nell'afferrare in ogni modo la felicità, e che la sua felicità preveda comunque Agamennone! <3
Il futuro alternativo di Bianca è un po' più amaro. In quello, forse Vanni sarebbe ancora vivo e non avrebbe mai tradito l'Ordine degli Assassini e la sua famiglia... Però, sinceramente non sono convinta che Ezio avrebbe sposato Rosa: viziato rampollo di una famiglia nobile, sposare una ladra senza arte nè parte? ^^"
Vorrei ringraziarti ancora per queste FF: ritrovare tutti i personaggi di BCP a Natale è stato un vero regalo (dico sul serio). La tua scrittura, sempre così meravigliosamente evocativa, mi ha dato la sensazione di averli vicino a me, di essere davvero a villa Auditore nel pieno caos della festa, di potermi sedere a tavola con loro e di godermi la loro compagnia, come se fossero dei vecchi amici... Sei davvero incredibile! Ti adoro!!!
Un abbraccio, mi auguro di risentirti prestissimo! <3333333
Illiana

27/12/14, ore 15:46

Meravilgiosa anche questa FF. Davvero. Di tutte ne ho sentito il sapore in bocca, come il vino speziato che Bianca adora (e anche io, il vin brulé... ^^"). Gioia frizzante per Milla, malinconia e tenerezza per Rosa, entusiasmo e felicità per Martino! :-))))
Questa FF in particolare getta nuova luce sul futuro dei nostri amatissimi personaggi, e a me fa venire una voglia matta di leggere ancora di loro, di sapere delle loro avventure delle loro sconfitte, di tutto ciò che il futuro gli riserverà. Vorrei conoscere meglio la nuova generazione, di sapere di Bianca mentore, di rivedere Diamante, Rosa, Ezio (soprattutto) ancora in azione... *_*
Spero davvero che il 2015 abbia in serbo questo e altro... ^^

27/12/14, ore 15:24

Questa è stata la mia richiesta: Rosa. ^^
L'ho fatta d'istinto, senza prediligere i miei personaggi preferiti (lo so, io ho già espresso il mio desiderio, quindi spero che qualcuno scelga ancora Ezio: adorerei troppo vederlo <3 <3 <3), ma quello che hai scritto è riuscito a commuovermi profondamente.
Lo sguardo di Bianca vede forse per la prima volta sua madre, la comprende davvero, ora che anche lei ha un figlio. E' bellissimo il gesto di stringere a sè Ezio, in un involontario tentativo di proteggerlo dai dolori futuri. Anche Rosa avrebbe voluto poter proteggere allo stesso modo i suoi figli, ma il destino non lo ha permesso. E Vanni, continua ad essere una presenza intangibile tra di loro. Presenza che, nei giorni di festa, è ancora più forte. E si prova in maniera forte il bisogno di evocarla a parole, tralasciando però il dolore ed i nodi che magari non si scioglieranno mai dentro l'anima.
Mi è piaciuto molto anche l'interrogarsi di Bianca sui suoi ricordi di bambina, ho ancora bene impresso nella memoria il primo capitolo, quando lei narra il suo incontro con il padre, ad un'età in cui non si dovrebbero conservare ricordi... :')
Vado a leggere di Martino e Veronica, non l'ho ancora fatto e me li sto pregustando!
A presto
Illiana

27/12/14, ore 15:01

Piccola parentesi: Milla ha cinque anni, e secondo me a quell'età i bambini sono più meravigliosi che mai. Un misto di ingenuità e saggezza, che ti incanti ad osservare per ore intere!
La complicità tra Bianca e Milla si costruisce proprio attraverso questi piccoli momenti di confidenza, con la promessa di partecipare ad una piccola marachella ai danni dei genitori. Il quadretto è dolcissimo, come sempre sai scrivere pezzi magici anche in poche righe! <3