A sharp tongue, an Achille’s heel
di Kokky

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
17/07/11, ore 15:46

<3<3<3 Non ci sono parole... lo so sono arrivata tardi a leggere la tua ff. Ho letto tutti i capitoli aspettando proprio questo. Sei riuscita perfettamente a far trasparire la realtà di Mark che va al di là della sua indole da "puttaniere"! Mi sono piaciuti tutti i capitoli e tutti i punti di vista che hai reso in modo perfetto.

17/03/10, ore 13:12

Recensire è stato un vero piacere *inchino*.
Ma veniamo al nuovo capitolo! Ho aspettato trepidante di vedere come e quando sarebbe emerso il prompt ...ed è stato magnifico *.* Arrivi alla fine quasi senza rendertene conto, con un sorriso stampato sulle labbra che non puoi in alcun modo trattenere. L'ultima frase poi è la conclusione perfetta ^o^ Passando alla caratterizzazione di Mark, direi che hai dipinto un quadretto adorabile. Mi è piaciuto il dialogo interiore, assolutamente contorto e contraddittorio XD, ma da cui emergono chiarissimi, riga dopo riga, i suoi reali pensieri. Lexie è solo abbozzata, ma anche con le poche parole che hai usato hai reso perfettamente l'idea di lei ...certo, forse sono un po' di parte perché mi basta l'espressione " Piccola Grey" per squagliarmi come un budino ^//^ !
Un bacio e alla prossima :D
PS: ho scavato un po' e mi sa che X-Mickey lo hanno davvero interrotto =.= Ingiustizie del mondooo >.<

24/02/10, ore 17:19

Mamma mia *ç*

Io questi due li amo troppo <3 e amo anche il modo in cui tu scrivi di loro *___________*
Ancora complimenti :D

24/02/10, ore 17:15

Oddio <3 mi sono innamorata *_____________*

Mi piace un sacco la tua raccolta, scrivi molto bene :D
Complimenti!

xxx

___RoS :]

06/01/10, ore 23:22

Bellissima come tutte le altre!! anche a me Mark e Lexie mi piacciono davvero tanto... Lei è così dolce!!! E anche io mi sono immaginata tutte queste paranoie di Mark ^^!!! Bravissima come sempre :)
Un bacione e buon 2010!!
(scusa ma vado di fretta... vorrei dirti tante altre cose, ma sarà x un'altra volta =))

05/01/10, ore 15:36

Aaaaaah che bella che è questa flash ** Il fatto che sia Sexie mi rende di parte, certo, ma questo non toglie nulla alla tua creazione, nella quale hai analizzato Mark Sloan, un bellissimo personaggio, rendendolo così com'è nel telefilm, con le sue pare mentali e quella sua immaturità di fondo, che lo spinge a cercare se stesso. Diviso tra molti aspetti, lui vuole Lexie per amarla *-*
L'ultima frase è impagabile, davvero xD brava, Gà!

11/12/09, ore 20:08

E sì, mia cara, io adesso sono dipendente da Cristina e Owen *__*
Per quanto riguarda la drabble: ci credi che ho rivisto quell'episodio alcuni giorni fa? Mi ha lasciata parecchio sbigottita, quando William subisce l'iniezione letale alla fine e Meredith lo guarda morire lentamente ho provato un brivido freddo di paura... Sarà che sono particolarmente legata a questo telefilm, quindi ogni cosa la sento un po' sulla pelle, ma l'episodio di William e le sue riflessioni in merito, anche quando parla con la dottoressa Grey e la dottoressa Yang, confidando loro di aver ucciso una donna, lascia semplicemente di stucco.
Forse perché realistico, forse perché quella paura e quel timore sono quasi palpabili, forse per tanti motivi... Per quanto riguarda la quinta stagione quello è stato sicuramente uno degli episodi che mi è rimasto più impresso.
Complimenti,
a presto :)
Kiki.

10/12/09, ore 22:23

Prima di tutto - soprattutto prima che me ne dimentichi xD - complimenti vivissimi per aver intrapreso una simile opera: sono una patita di 7Spells, ha dei prompt assolutamente fenomenali *-* Sei stata bravissima nell'interpretazione, alcuni sono davvero ostici e immagino che ti sia dovuta scervellare non poco ...ma hai avuto trovate brillanti, non c'è che dire *-* Immagino suonerà orribilmente generalista dire che mi sono piaciute tutte moltissimo ( la verità, ahimé, è che ora non ho proprio il tempo di recensirle una per una, il che è veramente triste dato che lo meriterebbero >_< ). Mi limito a qualche commento su quelle che mi hanno colpita di più. Mi è piaciuta da morire quella sul Grande Capo: non saprei dirti bene perché, l'ho trovata perfetta tanto per la frase di 7Spells quanto per lui. La sesta, su Izzi e Denny è struggente: Izzie che cerca di ricordare e le parole che sfuggono... Stupenda ç_ç Anche la 8 è bellissima, adoro Izzie e Alex ( non solo: adoro quella scena *ç*). Il doppio spirito di Alex, forte/debole, è ...semplicemente Alex! La 14, su Addison ( MIA Addison <3 ) è quasi una poesia.
Inutile dire che ho pianto come una scema con quella di George -.-
Insomma, una raccolta davvero eccezionale! Mi unisco al seguito di lettori con grande gioia =)
Ps: quando ho letto la citazione a X Mickey sono praticamente svenuta: io ADORO quel fumetto! Ero una fedele Topolino/Manny - l'unica sulla faccia della Terra, suppongo. Però non sono mai riuscita a leggere la fine ç_ç

09/12/09, ore 19:41

Oh. Ma a me lui fa tanta pena. Non voglio dire sia buono, questo no. Ma non è cattivo, non del tutto: è fatto a pezzi. È distrutto. E tutte queste contraddizioni nella sua figura che tu hai evidenziato sono solo un sintomo di questo suo esser(si) frantumato. Mi è piaciuto molto lo stile usato, le continue incongruenze, gli ossimori (quasi), che danno risalto a questa figura così poco chiara, così incerta.
Ps: Io ci sto per la sfida anche se non so quanto sarò in grado di fare. XD
(Recensione modificata il 20/12/2009 - 01:05 pm)

04/12/09, ore 23:43

Ammetto che sto leggendo la tua raccolta da un po' e siccome sono una fan accanita dell'Owina - sebbene nelle prime stagioni vedessi Cristina con Burke, stupendamente. Poi però la cosa non è andata a buon fine, argh ;__;.
Comunque, tornando a noi, li trovo perfetti questi due, insieme. Tu li hai resi benissimo, anche mediante una metafora semplice come i raggi che convergono tutti in un punto, riesci a trovare un linguaggio così aulico e ben strutturato che è impossibile non apprezzare *_*
Quindi, ti rinnovo i miei complimenti,
aggiorna presto *_*
Kiki.

15/11/09, ore 12:20

Lo ammetto, non ho afferrato tutti i riferimenti (essendo indietro anni luce, nella visione), non posso dilungarmi più di tanto con coscienza di causa. L'unica cosa vera e sicura che posso dirti è che le immagini evocate sono molto vivide e calzanti. Caratterizzanti, anche. Le parole usate sono adatte ed azzeccate.
E visto che ci siamo, (mi) scrivi una Lexie Mark? *-* (sì, questi commenti avevano anche un doppio fine, Gaietta. xD).

15/11/09, ore 12:14

Sai cos'è la cosa bella? I pensieri di George e quel suo coraggio, quella sua forza, tutta particolare, sottile che lo rendono speciale. Quello stesso coraggio che lo porta ad agire e che tu scandisci con lentezza in questa breve storia, come se tutto si muovesse al rallentatore. Bella Gaietta, molto bella e molto sentita ed emozionante. (L)

15/11/09, ore 12:11

Ehi, anche io avevo commentato la precedente. XD
È carino questo spaccato di vita quotidiana, che però non è così piccolo come sembra: lascia intendere tante cose, come (ma forse questa l'ho sognata solo io), una certa rialità latente tra Meredith e Cristina, perché Burke se n'è andato, il Dottor Stranamore, pur "essendo come tutti gli altri", no. Mi piacciono questi spaccati che sembrano leggeri, ma lasciano intendere tante, tante cose.

13/11/09, ore 15:48

E finalmente la tanto attesa Cristina e Owen!! Bella, bellissima come sempre, il riferimento al ventilatore è perfetto... proprio una drabble su misura per Owen!!
E auguri per il "compleanno" della raccolta!! Non so se in questo caso si fanno gli auguri, però i complimenti ci stanno di sicuro: un anno di emozioni, un anno di piccoli flash da Grey's... Io non ci sarei mai riuscita! Bravissima!!

13/11/09, ore 10:40

E con questa recensione mi rimetto in pari... Meglio tardi che mai XD
Awwwww, finalmente Owen! Da quando c'è lui, ho (quasi) dimenticato Derek. E sta benissimo con Cristina, secondo me... Certo che lei è una gran culona, diciamocelo chiaramente T_T
Bella drabble, con il riferimento, molto calzante, al cerchio spezzato e alle pale del ventilatore. E poi l'abbraccio della madre, e la felicità ritrovata. Mi è piaciuta!
Complimenti, alla prossima :>
Flea.