La magia del natale
di bellina3000

24/01/15, ore 12:58

Ciao! Ho scelto questa storia per puro caso e anche perché conosco il fandom, ovviamente!
Comunque, non ho mai letto nulla di questa saga, ma questo primo capitolo, se pensato come commedia, rientra perfettamente nelle righe.
Il "nuovo" volto della protagonista mi è piaciuto abbastanza, così sbarazzina. Lui un po' meno, ma essendo il primo capitolo di introduzione non posso sbilanciarmi molto.
In realtà non mi è piacuto molto questo odiarsi immediato. Lui mi sembra un po' "pesante"...
Entrambi, sinceramente, con i loro "oddio, no, di nuovo lei, devo sopportarti, per questo il vicino non c'è mai, etc..." sembra che abbiano passato chissà che guai quanto poi una semplice pallonata e un paio di offese velate hanno ricevuto. Però, come ho detto prima, essendo solo all'inizio non posso sbilanciarmi... si vedrà nei capitoli successivi. Magari il loro modo di fare nasconde un divertimento a punzecchiarsi così.
Non so quando, ma leggerò il seguito, lo prometto! ^_^
Wellsie.

21/01/15, ore 21:01

Vitto ma è bellissimo! Lo immaginavo che era Edward ad essere colpito dalla palla.. Bella è una forza! Corro a leggere il secondo chappy... E poi mi hai fatto morire quando dici che preferisci Stephen! Beh dai anche Edward Robert si difende bene. Un bacioneeee

18/01/15, ore 15:35

Eccomi qui, sono tornata! :)
Questa storia mi sta divertendo davvero molto, è tutto uno scambio ironico di battute sagaci! Brava, mi piace quest'aria frivola e fresca che hai dato alla storia :)
Ho da segnalarti solo una piccola imperfezione grammaticale: Lascio che un sorriso increspi le mie labbra, non increspa. :)
Noooo perché è fuggito! Che stronzo sì!
Leggerò con piacere l'altro capitolo quando aggiornerai, ormai mi hai incuriosita :)
Pabitel

18/01/15, ore 15:23

Ciao! :)
Eccomi qui finalmente a recensire per lo scambio :)
E' molto divertente e simpatico il modo in cui i due personaggi si incontrano e si apprezza molto la sorpresa di Bella nel capire chi è il povero sventurato colpito.
Sinceramente sto davvero odiando il personaggio di Mr. Cullen! Che diamine, è così antipatico uff!
Però la situazione in generale è esilarante! Soprattutto la scena di Dollaro, mi sta divertendo un sacco xD
Allora, il capitolo è scritto piuttosto bene, lo stile è abbastanza scorrevole e questa storia si legge con piacere :)
L'unica cosa che mi sento di segnalarti è il titolo mancante ai capitoli. Bastano poche parole per dare un titolo :)
Vado a leggere subito l'altro capitolo ^^
Pabitel

17/01/15, ore 22:21

Ehi ciao!sono MisunderstoodGenius dello scambio libero. Mi piace molto la tua storia,e non è affato banalr,ma divertente! Sono troppo simpatici quei due,e devo dirti che io non vada proprio matta per la saga e per i personaggi di essa,ma mi sono ricreduta quando ho letto questo capitolo. Persino Bella,che non reputo super allegra,l'hai fatta diventare simpatica.È una storia diversa,e piace!

17/01/15, ore 19:20

"E per la cronaca preferisco Stephen Amell!"
Sono morta a questa frase. Sono morta e risorta dalle risate e dagli applausi, perché già solo chi "preferisce Stephen Amell" merita il mio apprezzamento incondizionato xD
Comunque, salve! Ho abbandonato il fandom di Twilight da molto tempo ma questa non posso perdermela, di solito leggo volentieri le AU ma Bella Swan a volte mi risulta un po'... indigesta. Invece questa tua versione molto più ironica, matura e vivace mi ha conquistata!
Rosalie è meravigliosa, mi ha fatto ridere tantissimo. Edward invece sarebbe a prendere da sprangate nei denti, ma con tanto amore proprio <3
Mi piace come è iniziata questa storia e, nonostante ci siano stati solo due capitoli da leggere, mi ha intrigata abbastanza da spingermi a decidere di seguire gli aggiornamenti.
Chissà poi perché il signorino Ce-L'ho-Solo-Io-E-Pure-D'oro se n'è andato senza salutare... Bella era stata pure carina e amichevole ad invitarlo ad entrare e a decorare la casa, ma insomma! Che due scatole, signor Cullen!
Complimenti, la storia mi è piaciuta davvero molto sinora e aspetto questo personaggio in arrivo con ansia! Spero in Emmett, provo un amore quasi insensato per Emmett :3
Se ti capita di dare una rilettura ho notato qualche errorino di battitura, capita spesso anche a me (soprattutto perché la mia versione di Word non ha il correttore ortografico perché non è, come si dice... ehm... originale? ^^') e a me personalmente quando li trovo nelle mie cose mi strapperei i denti da sola.
Al prossimo capitolo e complimenti!
B.

16/01/15, ore 19:11

Ciao, sono qui per lo scambio libero. Allora, devo dire che la storia non è male, è molto simpatica ed interessante.
Di certo si nota molto il timbro "infantile" della narrazione, ma credo sia comunque dovuto alla giovane età; col tempo si acquisisce uno stile più maturo, elaborato, sicuro e si supera il vecchio semplice stile adolescenziale, affrontando poi tematiche anche più particolari.
Ti consiglio di rileggere il capitolo perché ci sono alcune imperfezioni (sia a livello grammaticale, che di battitura, che sintattico a livello di logica di frase e di posto di parole, dato che spesso hai usato l'inversione). Ti riporto solo un esempio di distrazione perché odio fare le liste della spesa per allungare la recensione: "Edward Culle" hai mancato la n alla fine. In sintesi il capitolo non è affatto male, un bacio!
-Shin

16/01/15, ore 13:10

inizialmente pensavo fosse una shot. che bella. mi piace come storia, è interessante e il carattere di ED fa morire dal ridere. Bella sembra molto tranquilla. Mi sa che fra i due ci sarà un bell'amore *-* io lo spero. Fortissima la scena dove lei tira x sbaglio il pallone addosso hahahahah :) non vedo l'ora che aggiorni.

13/01/15, ore 00:26

Ciaoo! In questo capitolo succedono tante cose interessanti XD *ingranaggi nella mente di ilovethenight iniziano a lavorare* allora XD Rosalie mi piace un sacco, come hai detto é l'opposto di Bella ma sono due amiche fantastiche ;) il "battibecco" sul fatto che babbo natale non esiste XD ho adorato quelle poche battute ;D e il povero Mike... Mi fa tenerezza :/ e poi marcus ahahahah XD certo che é un ottimo fattorino U.U XD XP la sua uscita di scena.. Molto scenografica ;D soprattutto se lascia una bella urlante in mezzo alla strada XD E il nostro bell'attore... Chissà veramente cosa nasconde.. Scappa dalla sua famiglia, da una persona in particolare o dalla sua vita?? :/ sul fatto di scappare sono d'accordo con Bella :) e poi bella che va a vedere un film di ed!? XD e ho apprezzato il fatto che tu abbia messo le frasi del libro ;D i film di questa saga non mi piacciono un granché.. Soprattutto il primo.. Ma non per gli attori o cosa.. Per il fatto che hanno tagliato e modificato troppe cose :/ cmq sto divagando, chissà perché é andato via ed? Spero ci sia un motivo valido..
Non vedo l'ora di conoscere la famiglia di Bella!! XD alice mi sta già simpatica ;D
Ahahahaha no dai non vorrei mai ti venisse una crisi isterica! U.U Dollaro credo diventerà uno dei miei personaggi preferiti ;P XD
Sono contenta che porterai a termine SP, dopo tutto il lavoro che hai fatto si merita un degno finale ;D XD
A presto!!
Ciao ciao XD

08/01/15, ore 22:37

ciao hai fatto bene a continuare la storia perché è veramente carina.mi è piaciuto tanto il capitolo.vorrei capire perché Edward se n'è andato così all'improvviso senza nemmeno dirlo a Bella.che gli sarà preso?aspetto il prossimo capitolo.

08/01/15, ore 12:47

Ahahahahah anche qui ho riso come una matta, soprattutto mentre bella cercava di portare l'abete dentro casa, certo che eddy è stata davvero uno "stronzo" è scappato mentre bella si stava cambiando, poteva almeno salutarla, chissà perché si comporta così?????? scopriremo mai che cosa gli è successo?????? io amo rose, non le manda certo a dire, il povero mike è stato quello che ne ha fatto le spese, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci riserverai. UN bacione grandissimo ciao *______*

08/01/15, ore 07:22

Ciao! Bellissimo capitolo davvero! Adoro sempre di piú questa Bella, così semplice ma allo stesso modo complicata, lei e la sua fissa per il Natale. Edward mi sembra molto più complicato di quanto voglia apparire...chissá perchè é scappato da casa di Bella così su due piedi? La storia mi piace molto. Al prossimo capitolo, un bacione

08/01/15, ore 00:47

Cara Bellina3000, se la smetti di mandarmi storie che crei tramite gli adesivi di FB magari mi concentro e ti recensisco come Dio commanda!
Oddio, sto ridendo da un'ora xD (Questi sono i consigli di gusto!)
Niente, non ci riesco xD Quella storia del sesso-nanna-morte per freccia al cuore- lacrime- lei che si trova un altro mi ha stesa xD
Bellissimo il capitolo cmq xD
Tvb sei fantastica xD Ahahhahahaha

08/01/15, ore 00:40

Mi piace molto questa storia, divertente e con personaggi diversi dal solito. Spero di leggere i prossimi capitoli. :D

07/01/15, ore 23:45

Carino il capitolo :)
Certo che Edward si sta comportando da vero antipatico! Ma perchè lo fa????
Non ha nemmeno mai addobbato un albero di Natale??? Questo è il colmo!
Comunque il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa succederà!!!
Bacioni!!!