Drive
di Synapsis

20/08/19, ore 23:52

Non puoi vedere la mia faccia, ma ti assicuro che ho un sorriso enorme stampato sul volto.
Stavo per mettermi a scrivere, poi ho visto la tua risposta all'altra recensione e... niente, mi ha fatto molto piacere sapere che ci sei ancora qui sul sito e se anche c'è la remota possibilità che tu possa tornare - soprattutto per scrivere di questi due -, vale la pena lasciarti altre recensioni a tutte le storie che ho amato.
Ti prego, non scambiarmi per una stalker.
Ho praticamente finito tutte le storie italiane su Beyond e Misora; adesso mi sto dando al fandom inglese, ma anche lì scarseggiano. Ma può esserci uno sfigapairing più sfigato di questo?!

Insomma, dopo questa lunghissima parentesi, eccomi qui a recensire questa storia.
L'ho letta qualche settimana fa, aggiunta alle preferite e amata con tutto il cuore.
Non so come fai, ma riesci a muovere sia Misora che Beyond così bene, restando talmente tanto IC che quasi fai paura.
Tu li vedi questi personaggi, sai esattamente cosa fargli fare o dire.

Ho letto questa storia settimane fa, l'ho aggiunta tra le preferite e amata con tutto il cuore.

Il tutto gira intorno a Naomi. Inizi a mostrarci un lato della sua infanzia, una paura che non l'ha mai abbandonata. Quasi fa sorridere pensare che una donna razionale come Misora abbia paura della nebbia, di ciò che non vede.

E io ovviamente non ci ho capito più niente quando lui è comparso sulla scena. Non so come fai, ma riesci a farmeli amare ancora di più di quanto già non faccia.
Lui che la intrappola in auto, che le sorride in modo inquietante ad un passo dalla faccia; Misora che - vuole o non vuole - n'è vittima.
Lui che non vuole ucciderla - non l'hai mai voluto -, ma solo passare del tempo con lei.
Ok, alla fine si scoprirà tutto un sogno di Misora, ma poco importa: credo che dopo il caso di L.A., Naomi abbia lasciato un bel segno del cuore di B. Alla fine della fiera, è stata lei a batterlo, non L.
Lei è stata una sorpresa, una piacevole sorpresa. E, in fondo, lui si trovava bene con lei.
Ok, devo sempre ricordarmi che B è un serial killer e non un altro L cuccioloso, ma è proprio questo a farmelo amare di più: B ha perso la ragione dopo la morte di A.
Dopo l'ambiente malato della Wammy's House.
Misora è stata l'unica ventata d'aria fresca nella sua vita dopo tutto quello.
E lo stesso vale per lei: Beyond la inquieta, ma ha/rappresenta qualcosa che a lei serve: l'adrenalina, il pericolo.
Sono l'uno attratto dall'altra, per quanto assurdo questo possa sembrare e tu lo rendi perfettamente.
Guarda, vorrei citare ogni singola frase uscita dalle labbra di Beyond perché le ho adorate tutte. Sai renderlo perfettamente.

Ciò che più mi rattrista, è che questi due non si rivedranno mai più.
Anche in questo sogno, quell'arrivederci in realtà è un addio, perché l'unico altro luogo in cui potrebbero ritrovarsi è l'aldilà.
Lo senti il mio povero cuore spezzarsi in tanti piccoli pezzettini?

Scusami davvero se anche questa recensione sarà chilometrica, ma ho bisogno di sfogarmi xD

Spero ti faccia piacere.

Ho amato la guida impazzita di Beyond, che altro non era se non un test a Naomi: aspettava che prendesse il controllo, che non si lasciasse "guidare" da un uomo. Lei poteva cambiare le sorti della sua vita, lei poteva salvarsi da sola.
E il bello è che l'inconscio di Misora ha scelto proprio lui per farglielo capire. Li amo, punto.

Non nutro un grande sentimento verso la coppia Misora/Raye, ma la morte di quest'ultimo mi ha fatto male lo stesso.
Lui la ama, ma ha troppo paura di perderla. La tiene rinchiusa in una campana di vetro, soffocandola.
Nonostante si amassero, non erano giusti l'uno per l'altra.
(Sai che persino l'idea di un triangolo amoroso inizia a piacermi? Cioè, qualcuno mi aiuti perché sto perdendo la testa).

Il problema è che: Beyond non è solo quel pazzo assassino che tutti conoscono e Misora non è semplicemente la fidanzata di Raye. Vederla in questo modo è soltanto la via più semplice, la più comoda.
La verità, è che questi due sono molto più simili di quanto credono.

Mi dispiace davvero tantissimo di non essermi soffermata su tutti i dettagli che hai messo qui nella shot, ma sappi che amo questa storia e che la rileggerò fino alla nausea.
Grazie, davvero.
Grazie mille per aver scritto di questi due zucconi, grazie per averli resi così bene e grazie per amarli.

Spero che un giorno tornerai a scrivere, soprattutto su loro due. Io sarò qui, in prima linea a leggerti e a recensire.

Spero di non averti annoiata.

06/01/15, ore 01:22

Salve! ^^
È da tipo una settimana che cerco di recensire la tua storia, ma nonostante le vacanze, non ho avuto nemmeno un buchetto del mio tempo da dedicerti... però ora finalmente ci riuscirò! *musica da supereroe di sottofondo* XD
La tua storia è... è qualcosa di strabiliante! *-* Non riesco a credere sul serio che sia la prima fanfiction che scrivi... Hai affrontato una tematica alquanto complicata, ossia le questioni esistrnziali della vita e le nostre scelte e ne hai parlato attraverso la cara Naomi, avresti potuto fare un fiasco, al contario, però, l'hai rese in modo impeccabile, utilizzando un linguaggio sublime. *-* Ho adorato anche l'idea del sogno, mi è sembrato quasi fosse un film XD Hai descritto perfettamente i personaggi, non solo dalla parte psicologica, ma anche per le loro azioni (la corsa sfrenata di Beyond e i suoi continui cambi di umore, per esempio xD). Per non parlare delle descrizioni dettagliatissime che hai fatto dell'ambiente, personalmente mi sembrava di star camminando pure io nella nebbia ^^"...
Interessanti sono i punti 3 e 4 che hai lasciato nell'angolo autrice: per il 3 non avevo pensato al Death Note ma solo a Raye (cosa assai intelligente dato che tutto si gira intorno a questo quaderno della morte) e per il 4... non ci avevo proprio fatto caso XD.
Ti faccio ancora i complimenti e spero che tu scriva qualcos'altro :3
Ti chiedo scusa per tutte le boiate che potrei aver scritto, ma sai, il sonno... XD
A presto,
Love_Kills_Slowly60

05/01/15, ore 19:18

Buonasera.
La tua storia è molto interessante e ben scritta, non capisco perché non sia stata ancora recensita. Una volta che inizi a leggerla non puoi smettere di farlo, entri nei pensieri della protagonista e li senti anche tuoi.
Mi piace l'atmosfera che hai creato e il colpo di scena finale non me lo sarei mai aspettato.
Inoltre le descrizioni sono dettagliate e la psicologia dei personaggi è ben strutturata.
Bel lavoro, davvero.