Tristi come i fiori
di sfiorisci

31/07/15, ore 22:19

Ciao bellissima! <3
Come promesso, eccomi qui a recensire, dai che sono in orario (?). No, ok, niente, meglio che inizi a dire quel che penso di questa piccola One Shot che è veramente molto carina *^*.
Allora, che dirti? L'ho amata, giuro che l'ho amata, ogni singola parola.
Soprattutto, il rapporto tra Nina ed i fiori. Il fatto che lei, in un certo senso, si paragoni ai fiori è davvero molto interessante, credimi.
Sinceramente non ci avevo mai pensato. Perchè a me i fiori non piacciono a prescindere e non riesco a spiegarlo di preciso :/. Però, giuro, questo è un tuo punto a favore per l'originalità, e a me di solito l'originalità colpisce sempre. Quindi brava, brava davvero u.u
E poi, diciamocelo, ED + NINA = OTP. Punto (e lo dice una che non è fan di nessuno dei due; una semplice ragazza che pensa soltanto che quei due siano bellissimi insieme u.u).
E... dopo i miei soliti scleri imbarazzanti, chiudo qui :D. Ancora tantissimi complimenti, sul serio! A presto! <3

03/04/15, ore 14:58

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non perché fosse una shot, ma perché davvero mi ha colpito. Amo le metafore, amo tutti i significati che vi ci girano intorno e tutta questa piccola perla è una meravigliosa metafora. Ho adorato il modo in cui parli dei fiori e come li hai inserito in ogni riga, in ogni frase. Adoro Ed è Nina insieme, e mi piace la timidezza di lei e i discorsi dolci e delicati di lui.
Crei una sorta di magia, all'inizio, un velo di leggero mistero, non so nemmeno come spiegare. Sono pessima a recensire e probabilmente tutto questo non ha nemmeno un vero e proprio senso logico, ma vorrei farti capire quanto la tua storia mi sia piaciuta.
Voglio farti i miei complimenti, 💚.

04/01/15, ore 18:53

Premetto che io non conosco né Ed né Nina, sapendo bene che il primo sia un cantante e abbia letto parecchie fanfiction a riguardo per via di scambi di recensione e contest. Mi dispiace sempre leggere una storia di cui non ne capisco minimamente il contesto, perchè non saprei come prenderla e purtroppo mi toccherebbe leggerla come se fosse un'originale nonostante non lo sia.
Non che per me sia un problema, mi piace leggere sempre di tutto, anche storie di cui non conosco i soggetti, ma purtroppo sono limitata nel commentare direttamente due persone che non conosco.

Ma a parte questo, inizio subito con il commentare la grammatica che trovo perfetta; non ho trovato nessun errore e scorre molto bene il testo. In pratica non ho trovato intoppi ed è rallentato e velocizzato a seconda della situazione che stai descrivendo.
Mi piace molto anche il tipo di impaginazione che hai messo, è una delle mie preferite perchè è molto estetica, per questo mi piace tanto. La trovo bella soprattutto perchè è piacevole da leggere in questo modo, non è la classica impaginazione da libro, non so se mi spiego.

Vado subito con il descrivere i personaggi. Non conoscendoli e quindi prendendoli come originali, ti sei orientata bene sul come descrivere ogni scena, molto reale e convinta. Non so come siano queste due persone realmente, ma hai dato loro una bella anima.
Rappresentano molto l'amore e la delicatezza di un fiore, appunto come hai descritto, la dolcezza e la serenità; questo ho provato leggendo la storia e anche un senso di malinconia, se devo essere sincera.

La metafora della vita come i fiori è quella che mi è piaciuta di più di tutto il testo.
Anche lì non hai descritto come qualcosa di violento, non sei andata fuori dagli schemi, ma sei rimasta dentro e diretta su quello che doveva essere il punto fisso della trama. Un capitolo introspettivo molto bello.

Un bacio,
Love_Somebody

03/01/15, ore 17:52

Mi ricordava qualcosa, il nome Nina intendo, e solo alla fine ho capito... Ed Sheeran le ha dedicato Nina tratto da x!
Ma tornando alla storia: mi è piaciuta davvero! Struggente al punto giusto e così veritiera. Nina ha ragione noi usiamo i fiori, la loro bellezza la loro purezza per il nostro diletto senza accorgerci che li stiamo sciupando e, in molti modi, facciamo lo stesso con le persone! Poi, in entrambi i casi, li gettiamo via non appena appassiscono o non sono più utili al nostro scopo.
Complimenti! Davvero scrivi molto bene e anche se solitamente non mi avventuro in questo tipo di storie, questa mi ha piacevolmente colpita. Brava!
Alla prossima
Arj =)

ps: la descrizione iniziale del giardino scozzese era perfetta! Mi sono ritrovata davvero ad immaginare un giardino così... Bravissima!!