Siamo sempre noi
di Himechan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
26/08/12, ore 14:08

Hai il Nick quasi come il mio :D hehehe devo dire che questa è una ff davvero ben scritta e originale!! Complimenti!

14/11/09, ore 17:30

E' un finale molto dolce. Non più tanto in linea con l'anime originale ma proprio per questo più bello: i protagonisti che hai descritto sono cresciuti e, pur con sofferenza, abbandonano la magia (persino Pokotà poverino) e anche alcune insicurezze sul loro passato. Significativo il fatto che fosse proprio il compleanno di Himi e che lei e Dai Dai fossero ancora lì, insieme.
La frase finale (Siamo sempre noi) chiude degnamente il capitolo e la storia. A suo modo è come se avessi dato una nuova fine all'intera storia di Dai Dai e Himi, non solo quella che hai raccontato in questa fanfiction, ma quella che conosciamo tutti.
Bel finale davvero, persino commovente (forse perché un po' è stato come salutare di nuovo questi personaggi).

19/10/09, ore 17:14

ç________ç questa è la mia prima faccia, dopo aver letto il fianle.
TEsoraaaaaaaa, ma che cosa commovente e dolce che hai scritto!! Certo, dispiaciutissima per Pokotà e per il fatto che Himi non potrà più utilizzare il suo fiocco, però è davvero commovente. Hai reso i personaggi IC ai massimi livelli, tanto che potremmo considerarlo proprio come il proseguo di questo anime. Saranno sempre insieme *__* Li amo!! BRAVISSIMA!!!TVB

18/10/09, ore 12:21

e così è l'ultimo capitolo!??!!!uffi!ormai mi stavo appassionando!!!mi dispiace che sia finita!!Comunque è proprio bella, trama fantastica e stile davvero semplice e chiaro. Molto romantico l'ultimo capitolo...anche se...eh eh magari un bacetto ci stava....

13/10/09, ore 11:35

E siamo giunti alla fine di questa capolavoro di storia... L'ultima riga mi ha fatto rabbrividire,quando si dice:"Alla fine,il principio." così il finale si ricollega al titolo iniziale della fanfiction e il ritorno alla normalità per Hime e Daichi li riporta alla loro vita di adolescenti. Leggere mi ha fatto incredibilmente piacere,il finale è di conforto. La parte bella,pulita,dell'anima deve vivere in ognuno di noi,vorrei tanto che fosse così per tutti... Mi piace questa tua considerazione,trovare persone in grado di esprimere una frase così genuina e renderla perfettamente è quasi impossibile anche in un racconto. Complimenti. Mi hai intenerita^^ Mi mancherà questa storia. Leggendola di capitolo in capitolo a distanza di tempo mi sono accorta di essere cambiata io stessa,proprio come Hime e Daichi. Forse è un bene che tu abbia pubblicato a distanza di tempo^^ Grazie per la tua creazione,è veramente stupenda.

11/10/09, ore 17:47

Ma è bellissimo!E stupenda come complusione complimenti.*-*
Spero ovviamente di leggerne di altre di tue fic perchè questa era davvero bella e sicuramente altre tue lo sono.xDDDUn bacione!<3333333333(che recensione cortina)

31/08/09, ore 15:25

woow..pero molto bello questo cappy!XDSpero che posterai prestissimo..e sappi che mi dispiace che la storia finisca..xDDDUn grosso bacione e scusa della recensione cosi corta.~bacione!

28/08/09, ore 16:59

che figo questo capitolo! in effetti somiglia molto ad sailor moon come idea, bella davvero!!!

28/08/09, ore 13:23

Ahhhh gemellina mia! Wow, che bel capitolo. Sul serio, l'ho letto d'un fiato e sono arrivata alla fine senza accorgermene. E' davvero stupenda lo scontro tra Bene e Male, con la rispettiva spiegazione delle figure 'misteriose'. Davvero un ottimo lavoro, tesora mia. Ma... Pokotà? ç_ç Attendo con ansia la conclusione, e so già che piangerò. Scusa se non mi soffermo, ma ho un sacco di aggiornamenti da leggere (tra cui anche la tua nuova shot in sailor moon). Ti voglio bene, a presto!

25/08/09, ore 00:15

Rivelazione sensazionale! La purezza non è fatta per l'essere umano,sono rimasta colpita,ma non sconvolta riguardo a ciò che si è venuto a scoprire. Finalmente tutti i nodi stanno venendo al pettine! Aspetto il finale con gioia e tristezza,perché questa storia è bellissima e mi dispiace che sia quasi giunta al termine. Hime e Daichi...quanto li adoro! Tantissimi complimenti a te,non mi deludi mai!!^^
(Recensione modificata il 25/08/2009 - 12:16 am)

24/08/09, ore 22:26

Nooooo :D Avevo letto parte delle note che avevi lasciato all'ultimo capitolo e avevo pensato che avessi finito la storia, che furbizia la mia :D
Invece non siamo ancora alla fine.:)
Oh, finalmente ho capito tutto: sì, molto sailormooniana come idea di base (bene e male che coabitano ... messa così, in effetti è un'idea di molte e molte opere), ma interessante.
Finalmente battuti sti nemici cloni :D Forse è solo un'impressione, ma ho avuto la sensazione che tra Axios ed Erika potrebbe esserci qualcosa in futuro :)
Aspetto di leggere la conclusione allora. Per ora non posso che ringraziarti della lettura.

24/08/09, ore 21:24

La faccia di Dai Dai a 'lui' è veramente un colpo di scena, specie dopo che lo avevi descritto come un'entità parecchio anomala.
Oh, finalmente non ci sono più dubbi sull'identità di Matsuyama. Non so se farai riapparire Pokotà ... se sì, sarebbe bello, altrimenti in effetti potrebbe significare un nuovo periodo per Himi, una crescita. Me l'ha fatto pensare il continuo riferirsi al fatto che lui fosse un pezzo della sua infanzia che andava via.
Il segreto sta nel nome di 'Himechan' ... beh, sono tutte principesse e alter ego, questo ho capito :D Ed Erika conosce bene anche lei sto Lui ... hmmm, vado a leggere la fine e mi tolgo ogni dubbio, è meglio :D

24/08/09, ore 20:55

Vado avanti sperando che le cose siano più chiare e invece non è così :D
Vedo molta ispirazione Sailormooniana in questo capitolo: la tattica usata da Minako, alcune delle sue parole, mi hanno ricordato Beriglia e Nehellenia, due delle nemiche di Sailor Moon.
In effetti la battaglia è epica oramai e forse più somigliante agli scontri di quest'altra opera. La canzone che hai consigliato di ascoltare contribuisce senza dubbio ad aggiungere atmosfera al tutto.
A questo punto ovviamente la domanda è: cos'era quella luce. Un paio di capitoli ancora e avrò risposta :)

24/08/09, ore 20:47

:D Avevo sperato che qui facessi parlare finalmente Matsuyama. Sarà per uno dei prossimi tre capitoli.
L'identità di questo 'lui' si fa sempre più misteriosa. Da lui dipende tutto un regno, c'è gente disposta a fare di tutto pur di vederlo risvegliarsi, questo lui che è fragile e indispensabile. Sono curiosa :)
Anche di sapere perché sto Matsuyama non parla chiaro :D

24/08/09, ore 20:42

Ancora una volta è proprio da Himi agire di impulso e correre via :)
Dai Dai sembra che si sia in parte (giusto in parte) risvegliato dall'intontimento in cui lo aveva gettato Minako. Come hai sottolineato, normalmente era lui quello che si accorgeva subito quando qualcosa non andava.
Sento avvicinarsi il momento delle battaglie faccia a faccia. Minako di certo non si nasconde più (Vuole il cuore di Himi? Macabro :D) e ormai Himi sa tutto.
Oh, Struggle for Pleasure è davvero una bellissima melodia :) Ce l'avevo e ho letto il capitolo con quella musica in sottofondo, penso di aver capito le atmosfere che ti ha ispirato.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]