RICCHI E FAMOSI.
di TristeMaOkay

09/03/15, ore 21:30

Ciaaauuuuuuz! Il mio nome è Roly e trovo che questa FF sia molto carina! Duncan: VIVA EMIS KILLA! Io: Si ma non ti agitare però! -.- Comunque c'è qualche errore di ortografia e quello "ihihihihi" mi suonava un pò da pazzo sadico maniaco! Duncan: E i dollari in Italia? Io: Vabbé è una storia di fantasia! Ci poteva essere anche un cactus(?) che galoppava(??) un'unicorno(???) mentre beveva una Coca cola(???!!!) Duncan: Oooooooookaaaay... Comunque è molto carina! Io: Ha ragione il punk! Detto questo ciaaaaauuuuuz! Roly&Duncan

07/02/15, ore 23:56

Buonasera.
Mi presento: sono la Koaletta del fandom.
Inizio col dire che non recensisco spesso le fanfiction, preferendo scriverle; però, a volte, abbiamo dei casi particolari: delle storie appassionanti, alle quali tengo far sapere la mia stima per la fanwriter, e altre che decido di recensire criticamente per motivi costruttivi, che possono essere lo stile, la trama, la grammatica, eccetera eccetera.
Puoi benissimo vedere dalla bandierina arancione che ti ho lasciato cosa penso della tua """storia""".
Ad indurmi a leggere questo è stata la trama a dire poco squallida e illogica; per non parlare di quell'orrendo "hihihihi". Dio, usa almeno l'italiano! (Sai cos'è, vero?)
Da dove partire? Dalla grammatica scorretta, dal lessico deplorevole, dalla trama poco chiara e illogica, o dallo "stile bimbominkiese" adottato?
Be', direi di partire dalla grammatica.

1 - Ti ostini a scrivere la parola "si", come affermazione, senza l'accento.  Sì si scrive con l'accento, lo insegnano alle ELEMENTARI.
2 - I puntini di sospensione sono tre. Non due. Questo credo lo insegnino all'asilo.
3 - Cos'è quel "hihihihi"? Uno scherzo della natura? Ti prego, dimmi di sì.
4 - Il linguaggio SMS. Deve sparire dal tuo testo quella faccina, se vuoi essere perlomeno presentabile.
5 - LO STILE COPIONE. La fanfiction è priva di descrizioni, quasi fosse un copione da teatro, appunto.
6 - Vari errori gravi trovati qua e là. Rileggi attentamente prima di pubblicare e scrivere nelle note di non recensire negativamente. Scusa, ma la tua fanfiction è negativa in sé.

Voglio farti una domanda: Come diavolo ti è venuto in mente di pubblicare?

Insomma, per favore: non c'è alcun senso logico, e sembra più uno sfogo mentale "scherzoso" che avresti potuto inserire nelle note d'autrice; poi tu che parli con Duncan? Davvero? Ma per favore. E Emis Killa? Voi due che volete diventare ricchi e famosi vendendo erba/medicine/quant'altro?
Mi sembra una barzelletta.
I miei consigli più sentiti per il futuro sono:
a) Apri il libro di grammatica e studia;
b) Pensaci due volte prima di pubblicare cose del genere;
c) Assumi al più presto una beta;
d) LEGGI, LEGGI, LEGGI!
e) Impara l'italiano e non il bimbominkiese.

Spero di essere stata abbastanza costruttiva e poco severa.
Arrivederci.

La Koaletta

04/01/15, ore 19:31

Ma che cosa...?!

Ma lo sai che la tua storia non è piena di errori, è proprio un errore in se! Io non vorrei essere cattiva... Ma che cavolo, le critiche te le vai a cercare!
Partiamo dal fatto che hai violato non so quante regole, ovvero:

1. Assolutamente vietato usare il linguaggio SMS! Le faccine, le frasi in maiuscolo e gli ''hihihihi'' non si possono mettere!
2. I numeri, gli orari, l'età ecc. Si devono scrivere a lettere! Ad esempio ''20'' va scritto così '' v e n t i''. Siamo tutti italiani qui.
3. In questa storia non ci sono descrizioni! Tutto è scritto a mo di dialogo, e anche male! Non sono come le chat di "Facebook" o "What's App''. Devi metterle tra virgolette; si può fare o cosi: - Ciao!- oppure così: ''Ciao!''
4. Basta mettere un solo punto interrogativo o un solo punto esclamativo! Le enormi file di ''????????????'' oppure ''!!!!!!!!!!!!!'' danno fastidio al lettore!
5. Le frasi tra asterischi sono vietate. Quanto ci vuole a scrivere ''Il signore se ne andò'' spiegamelo.
6. Come cazzo ci sono finiti i dollari in Italia!? Primo: ''A tutto reality'' è canadese quindi stanno tutti in Canada. Secondo: se vuoi ambientare la storia in Italia scordati dei dollari, perchè non ci sono!

Ma la cosa che mi urta di più è il fatto che hai avuto il coraggio di pubblicare una storia senza senso! Ma come cavolo fanno a vendere droga o quello che sia a caso?! Quanti anni hai? Dieci?

Ora basta perdere tempo.

Baci.