Fire and Blood
di Fenio394Sparrow

23/08/16, ore 10:09

Ehilà! Buonsalve! Bentornata all'ovile! In effetti, durante la lettura mi è parso che mancasse qualcosa, non riuscivo a capire come avessero fatto a passare dalla chiatta, entrando di nascosto dal Governatore di Pontelagolungo, alla casa tutta per loro ed alla festa. Hai fatto bene a tirare avanti, poi lo metterai in un flashback se così ti aggrada! :-)
Il capitolo è bello e curato nelle descrizioni come sempre, ed il momento finale del bacio è stato dolcissimo e tenerissimo, proprio il tipo di bacio che, credo, tutte le ragazze vorrebbero ricevere prima o poi!
Evelyn

17/08/16, ore 09:03

L'ho letto ieri sera, poi sono crollata mentre tentavo di scrivere una recensione che non comprendesse ODDIO. BACIO. OH SCHIFOSISSIMO ODINO. Tra tutto ciò non ho potuto usare il telefono perchè mi continua a dire che devo fare il login per poter recensire e niente, ho dovuto ripesare il portatile, che non usavo da millenni, pensavo si fosse fossilizzato.
Lasciando da parte i convenevoli, diciamo che inizialmente il capitolo segue le scene del film, fuga, incontro con Bard e hai mantenuto alcuni dialoghi, mi piace, sopratutto perchè la scena tra Balin e Bard funziona ed è sempre stata tra le mie preferite. Poi, vabbè, la treccia. I nani le fanno LA treccia. Non lo so, ma sono io? 'Perchè ti acconci alla maniera nanica?' (o qualcosa del genere) CIOE', Legolas, svegliate! Thorin che dice l'inverno sta arrivando e sappiamo tutti che non si riferisce alla stagione, ma a quello che dovranno passare e anche Arya lo sa. Arya che sta dimenticando sua sorella. perchè suppongo che figacciona bionda con gli occhi azzurri sia sua sorella, no?
Poi, arriva il bacio, due anni. DUE MALEDETTISSIMI ANNI. Ma è arrivato. Chi non vorrebbe limonare con Thorin? Trovatemene una. O uno.
Aspetto il prossimo capitolo.
xoxo Gossip G-no direi di no. Universo sbagliato.

14/11/15, ore 13:47

Ciao tesoro! Mi fa molto piacere vedere che sei tornata alla grande! Vedi che anche l'occupazione serve a qualcosa? Sono passati anni dalla mia ultima, ma le ricordo ancora con piacere!
Ma veniamo alla storia! Come ormai ben sai, mi piace molto il modo che hai di descrivere le situazioni, accurato e preciso, ma non stancante, ed io ogni volta me ne beo perché mi par proprio di vederemi il film leggendo le tue parole. Mi piace la scelta che hai fatto, di far dimenticare le cose ad Arya. In fondo, ora è in un altro mondo e potrebbe essere normale e possibile che avvenga. Thorin che fa il guardone? Spione di un nano! XD
Ci sono solo pochissimi errori di distrazione qua e la, ma per il resto è tutto perfetto, dallo stile alla grammatica!
Eve

13/11/15, ore 21:36

Bellissimo è carino e avvincente mi piace soprattutto perché i titoli dei capitoli sono delle canzoni !
Perciò aspetto il prossimo capitolo 😊
Namarië mellon nîn !
Thranduil_Oropherion

13/11/15, ore 19:56

Today is the day!
Ho aspettato questo aggiornamento per  1 mese, 7 giorni, 2 ore e 3 minuti (se vuoi posso continuare con tutti i sottomultipli, no problem).

E adesso che l’ho letto l’unica cosa che la mia mente riesce a formulare è: “Ma…ma…me lo fa finire cosìììì? No! Io voglio altro Sparrenshield!” (per inciso, ragazze che leggerete questa recensione, ammesso che voi leggiate le recensioni altrui, io lo faccio….cooomunque: IO SONO FOXY! Invidiatemi, Fenietor; vedi  Mar? Ho coniato anche un nome per le tue  fan!”).

Star Wars, Jack Sparrow e Jurassic Park, quale modo migliore per riprendersi da due intessissime (forse) ore di studio di latino? Questo, ovviamente  (o una fetta di torta al cioccolato, ma vabè…in assenza di quella ci si accontenta :P), ho adorato il modo in cui hai descritto la storia di Calypso (bastarda!) e Davy Jones (aw, *se lo spupazza* o forse no…tentacoli…urghh…) E Tauriel? Oh, Tauriel non ti facevo così pucciosa e così interessata alle storie di Arya! E Kili? Voglia parlare del nostro latin lover? Meglio di no. E Thorin? E Thraundicoso? Troppe emozioni.
My feelings! (Ed ecco, il mio lato bimba-minchioso)

Al prossimo aggiornamento!
Ina-Amica dal Falso Nome Gallese-Foxy (mi sto confondendo)
P.S. Sono la prima a recensire! Siiiii!

09/09/15, ore 02:20

Premetto di essere nuova da queste parti, ma anche io ho le due Compagnie nel cuore e non ho potuto fare a meno di leggere OvO
È la prima volta che mi imbatto nel tuo OC, ma già mi va a genio: per quanto poco posso conoscere di Arya a partire da questo capitolo, riesci già a darle un certo spessore ed è un'ottima base di partenza. Il tuo Bilbo è perfettamente coerente con quello del Professore e un atteggiamento così protettivo è molto verosimile, così come il discorso, che però legherei più al Bilbo del libro che non a quello dei film. Come inizio non c'è affatto male, hai catturato il mio interesse e ho riposto un semino di fiducia nella tua storia: non dubito che riuscirai a farlo germogliare.
Ps: le canzoni degli Imagine Dragons. Ti sposo.

08/09/15, ore 09:29

Ciao feniah! Era un sacco di tempo che non passavo per questo fandom e visto che hai pubblicato questa per lo scambio recensioni sono passato! Non mi è piaciuto molto il fatto che nel primo capitolo ti sei rivolta solo alle ragazze LOL ma tant'è, devo accettare che esiste la leggenda secondo la quale in questo sito non ci sono uomini LOL però esistono e io sono uno di quelli.
Comunque! Sai che nel capitolo 1 mi sembrava la vera Arya? però poi ha parlato di minigonne e allora mi sono accorto che dovevo andare avanti, infatti qui hai spiegato che (non si capisce come) Marina è stata trasportata nella Terra di Mezzo nel periodo della missione alla Montagna Solitaria *_* fantastico, la vivessi io una cosa del genere... soprattutto per risolvere gli indovinelli di Gollum *coff coff*
Comunque, è scritto davvero bene, non ho trovato errori e anche Gandalf e Thorin li vedo abbastanza ben caratterizzati. Solo una cosa non mi è chiara, la presenza di Radagast a questo punto della storia: nel libro Radagast fa solo un'apparizione :/ boh, forse ricordo male ^^ comunque sia, complimenti per la bella idea e alla prossima!

08/09/15, ore 08:32

Prima di tutto, devi scusarmi per il ritardo, volevo essere la prima a recensire, ma il mio computer è morto. Andato. Kaput. Ed io mi devo accontentare del cellulare oppure usufruire (leggasi scroccare) del computer di mio cugino (che per inciso, sta cominciando ad odiarmi. "Dio mio, cosa stai scrivendo? E quanto ci metti? Ti muovi!", forse è così scorbutico a causa dell'ora, presentarsi alle otto di mattina davanti all'uscio di casa sua non deve essere stata una buona idea).
Passando al capitolo: Thorin è geloso di Arya! Thorin è geloso di Arya! *canta We are the Champions*
Lo sapevo. Io so sempre tutto. Non per vantarmi, ma è così.
Il capitolo è piuttosto lungo, ricco di riflessioni e descrizioni. Mi ha colpito molto il sogno di Arya: è solo una delle sue paure più grandi o un'anticipazione di ciò che accadrà in futuro? Un indizio forse?
Detto ciò, è meglio se ti lascio. O la prossima volta potrei non essere qui *guarda di sfuggita il cugino accigliato*
Ina

07/09/15, ore 10:02

Ciao carissima! Eccomi qui a darti man forte! Non devi assolutamente smettere di scrivere la storia, mi hai capito bene?! Ti capisco, quando dici che ti mancano le recensioni, ma devi pensare ad una cosa: devi scrivere per te stessa e non per quello che ti dicono gli altri. Lo so, lo so... Fa piacere anche sapere quello che gli altri pensano di ciò che scrivi, ed è per questo che io sono qua, ma non devi lasciarti abbattere se pochi lasciano un commento. Forse non lo fanno per pigrizia, o per timidezza, ma tu, come ti ho già detto, non devi lasciarti abbattere!
Ed ora, dopo lo sfogo, passo anch'io al capitolo. Molto molto bello, ricco di riflessioni e di descrizioni, che a me personalmente fanno sempre molto piacere, visto che non ho visto il film, come ben sai. Trovo che la tua scelta di farle udire delle voci sia ben azzeccato. Il bosco ha molta influenza su di lei, che è la parte più debole, concedimelo, della compagnia. Mi piace molto anche quando inserisci parti della vita moderna, come ad esempio quando dice che ucciderebbe per un Tronky! Ahahahah! Troppo simpatica! Grossi errori non ce ne sono: solo qualcuno di distrazione qua e là, ma nulla di eclatante! Spero di rileggerti presto! Bacioni!
Evelyn

25/05/15, ore 17:40

Ho impiegato mezz’ora, trenta minuti, milleottocento secondi per leggere questo capitolo e non me ne pento assolutamente. E’ davvero il migliore che tu abbia pubblicato finora (ma ‘Snowflakes’ ha sempre un posto speciale nel mio cuore, mi spiace :P).
L’aiuto che si danno l’un l’altro, la paura che i nani provano quando pensano che Arya non sia la benvenuta nella casa di Beorn, il discorso di Balin e la fiducia che mostra Gandalf nei confronti della piccola Sparrow, dimostrano come il tuo personaggio non sia entrato solo nei nostri cuori, ma anche in quelli di tutta la compagnia, nessuno escluso. Però mi stupisce la poca stima che Arya ha di se stessa, ha combattuto contro orchi, mannari, goblin… tutto per difendere i suoi compagni, i suoi amici. Quale altra prova deve superare per rendersi conto della sua forza? Uno scontro diretto con Smaug?
Inoltre, Arya sta dimenticando il nostro mondo, ma a quanto pare ha già dimenticato la sorella: mamma, papà, Leo, Arianna e Martina dove me la metti? Concordo che a volte che i fratelli siano una vera, grandissima, enorme scocciatura, ma dimenticarla così, su due piedi? Mi deludi, uccellino.
E dopo aver ribadito per la settima volta (siamo già al capitolo sette?) la maestosità di Thorin (e sì, lo so, sono ripetitiva, ma devo portare a termine il mio obbiettivo), me ne ritorno in Scozia.
Alla prossima,
Ina <3

25/05/15, ore 13:36

Ciaooooo! Eccomi qua! Come va? Spero tutto bene! Veniamo a noi: questo capitolo mi e' piaciuto molto, specialmente per quanto riguarda la parte introspettiva di Arya. Hai la capacita' di esprimere i sentimenti di una persona in maniera eccellente, tanto da farmi immedesimare pienamente in lei. Mi e' venuto addirittura il sospetto che quelli descritti siano anche i tuoi sentimenti personali, e se cosi' e' ti auguro che vada tutto per il meglio. Come sempre adoro le tue descrizioni(con te e' come se guardassi il film) e mi e' piaciuta anche la scelta che hai fatto sui ricordi che stanno svanendo, aumenta il pathos della storia: riuscira' Arya a non dimenticare i suoi cari? Ultima nota: Bombur che, quando russa, ingoia e sputa fuori le farfalline e' un'immagine troppo divertente! Spero di rileggerti presto! Bacioni! Eve
(Recensione modificata il 25/05/2015 - 01:37 pm)

13/04/15, ore 18:43

Salve! Finalmente sei tornata ^o^
Mi è piaciuta molto la parte riflessiva di Thorin, soprattutto mi è piaciuto sentir Thorin dire di avere torto!
Certo, non si può dire che questo sia il tuo capitolo migliore (sorry :( ) ma i brutti momenti capitano a tutti, vedrai che ti riprenderai in fretta!
Quanto a non abbandonare la storia ti dico GRAZIE, perchè sarebbe un peccato interromperla, dato che è scritta così bene:)
A presto( spero!)

Chiara

P.S. Aspetto anche un capitolo di "Winter is coming"!

12/04/15, ore 23:53

Ciao carissima! Forse sara' per via del periodaccio che stai passando, ma in effetti ho notato un leggerissimo calo, piu' che altro negli errori di distrazione che sono abbastanza frequenti. Mi e' piaciuta la parte inziale del capitolo, quella introspettiva di Thorin, e poi il dialogo con Ori. Il resto e' un po', perdonami il termine, piatto. Sembra quasi che tu non sapessi cosa scrivere per riempire il capitolo... perdonami la franchezza :-). Spero proprio che le cose migliorino, e non preoccuparti per la lentezza con cui aggiorni, io ti perdono! :-) Bacioni ed un grosso abbraccio! Evelyn

12/04/15, ore 22:28

~~
Prendo il cellulare, giro un po' su efp e scopro che hai aggiornato. Ho cliccato sul capitolo e mi si sono presentate delle lettere posizionate in verticale, così:
 E
 a
 n
 o
 a
 a...
 Ho rinserito la pagina e non ha funzionato. Ho dovuto aspettare di ritornare a casa per poter leggere il capitolo.
 E quando inizio a leggere mi si presenta il punto di vista di Thorin che definisce la mia Arya un peso morto. Gandaldf che pensa sia pericolsa. E un Dwalin gentile. Di conseguenza ho pensato: "il mondo si è capovolto!?". No, mi sono risposta da sola, è solo Mar che si diverte a farmi impazzire un po'.
 Sia quel che sia, arrivata alla conclusione ho dedotto (non c'è bisogno che tu mi dica quanto io sia geniale, me lo sono già detta in ogni variante possibile della nostra lingua ;P) che Thorin si sta affezionando al peso morto.
 Quindi ti perdono.
 E ti mando un bacio, perchè Arya e i nani hanno un'altra cosa in comune (oltre l'atezza): gelosia o possessività, o come la si voglia chiamare. Arya è gelosa degli amici, i nani sono gelosi della loro cultura. E ciò mi fa sperare in un matrimonio con Kili, Fili, chissà...e in un bambino, magari.
 Dwalin evito di commentarlo, ammetto che ritrovarmelo come nonno non è la prima delle mie priorità. Cioè, avere costantemente quello sguardo addosso, mi farebbe crescere con complessi di inferiorità.
 E dopo aver ribadito quanto Thorin sia maestoso, posso dire:
 Alla prossima <3

18/03/15, ore 20:54

Buonsalveeee
Tu mi vuoi male! Questo capitolo è qualcosa di indescrivibile!! Ti sei assolutamente superata! Oggi stavo tranquillamente cazzeggiando con il cellulare durante l'interrogazione di latino di un mio compagno (che spasso -.-) e bam! Vedo che hai aggiornato! Inutile dire che ho fatto un balzo sulla sedia che ha superato i 3m d'altezza, allarmando l'insegnante. Inizio a leggere; leggo, leggo e leggo e arrivo alla parte dove la mia piccola fangirl adorata inizia a dire di tutto e di più a quel l'essere ripugnante conosciuto anche come te dei goblin... Devi immaginarti una me che fa di tutto per trattenersi pur di non iniziare ad urlare incitamenti ed esclamazioni di ammirazione per Arya. Bene, è già qui è stata un'impresa titanica! Poi arriva il colpo di grazia, Thorin dice che non si è mai sbagliato tanto in vita sua e abbraccia Arya e Bilbo... Prima ho immaginato la faccia della mia piccola fangirl adorata e poi non ho resistito e sono saltata in piedi lanciando un piccolo grido.. Puoi ben immaginarti la faccia della prof è il facepalm mentale che è seguito... Così ho detto che c'era un ragno, gettando nel panico la componente femminile della classe... una bella giornata insomma... Dopo volevo recensire subito il capitolo BUT... Non c'era più il 3G -.-" avrei preso il cellulare e l'avrei sbattuto sul muro!
Comunque ribadisco: adoro profondamente questo capitolo e il modo in cui lo hai scritto, ti faccio i miei più sinceri complimenti!
Alla prossima I❤️❤️