Ace, do you want to play with me?
di _Lady di inchiostro_

13/03/15, ore 23:33

Aww ma che meraviglia! Super complimenti!!! Questa storiella mi è proprio piaciuta! Adoro Ace e adoro il suo rapporto con Luffy. È stata bellissima l'idea del videogame, poi, come se fossero fratelli "normali". Sai, credo di sapere a quale fan art ti sei ispirata, adoro quell'immagine, era il mio blocco schermo qualche mese fa *.*
Complimenti davvero! :D
*M

29/12/14, ore 00:43

Buonasera cara!
Allora, sappi che mi hai sciolto. Te l'ho già detto tante volte (viso che ho anche avuto il privilegio di leggere questa OS prima che la pubblicassi, e per questo mi sento onorata) ma è dolcissima.
Dalla prima fino all'ultima parola ti riempie di una tenerezza indescrivibile.
E' perfettamente verosimile come AU, ce li vedo troppo Ace e Rufy a rischiare di prenderle da Garp se non studiano, e comunque sbattersene allegramente.
La scena iniziale, di Ace che vuole davvero fare qualcosa è la storia della mia vita :')
E Rufy! E' proprio da lui mettersi a chiedere le cose ottomila volte e fare esasperare i poveri malcapitati, con quella sua ingenuità disarmante: "Ace? Posso chiederti una cosa?" è l'ammoreh!
Mi piace come Ace cerchi di concentrarsi sullo studio e di non cedere alla tentazione di giocare, ma come alla fine è costretto a capitolare perché odia il fatto che Rufy sia triste (e poi, chi resisterebbe a quel musetto?).
La parte in cui loro due giocano è al contempo divertente e di nuovo, tenerissima; Rufy che continua a ripetere ad Ace che sbaglia a tenere i telecomando e cerca di raddrizzare la traiettoria, Ace che si arrabbia perché sa che il suo fratellino ha ragione, ma non vuole ammetterlo.
E mi hai letteralmente sciolta con quello che è il fulcro della storia in sé: quando Ace poggia il mento sulla testa di Rufy, mentre lui da pugni all'aria, tutti e due presi dal gioco tanto da essere sudati fradici, e poi cadono l'uno sull'altro. Sei riuscita a creare quell'atmosfera di complicità e intimità tipica di un rapporto fraterno, perché hanno "lottato" insieme, perché Rufy è disteso sopra Ace e perché sono entrambi esausti e sudati però hanno "vinto" (... perché mi ha appena assalito una tristezza immensa? Help pls)
Un'altra scena che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole è quella in cui Rufy abbraccia Ace e gli dice gli vuole bene, e lui gli risponde "Io no. Io ti detesto." Ecco, è lui! E' perfettamente IC!
Inoltre è bello come Rufy percepisca, attraverso i gesti ed il comportamento di Ace, che il suo fratellone, sebbene a parole voglia fare "il duro", gli voglia anche lui un bene dell'anima.
La parte con Dadan e Garp non stona per niente, anzi è una degna conclusione ad una storia così bella e dolce. Perché anche Garp, sotto la scorza da sergente di ferro vuole bene davvero tanto a quei due marmocchi (E di nuovo, non mi dimenticherò mai quella dannatissima scena di Marineford *scoppia in lacrime*)
Detto questo, bella, bella, bella! Non mi stancherò mai di dirlo.
Il tuo stile è fresco, pulito, e non ci sono errori né ortografici né di grammatica, la punteggiatura è praticamente perfetta, a parte una virgola fuori posto nella frase "[..] ragazzini che giocavano fuori, dalla finestra." quella virgola tra "fuori" e "finestra" spezza la frase.
I personaggi sono tutti caratterizzati perfettamente, li ho trovati davvero molto IC e mi sono piaciuti anche per questo.
Detto ciò, non vedo l'ora che tu scriva quella storia struggente di cui mi hai parlato, in modo da potermi deprimere meglio *alza il pollice*
Un grosso bacione, e tanta carne, e capelli soffici!
Lau

28/12/14, ore 23:31

Ciaoo
Solo una parola: meravigliosa!
Davvero troppo bella, scritta benissimo e...che dolci!!
Complimenti
Ilaria D Piece