Like real people do
di madelifje

14/08/15, ore 22:45

Buonasera :)
Eccomi anche con l'ultima recensione premio per lo stars contest!
Mi cogli qui del tutto impreparata, perchè di Ed Sheeran ascolto sì e no quattro canzoni, che mi piacciono molto, ma il fandom mi è praticamente sconosciuto.
Forse per questo questa è stata delle tre la storia che meno ho apprezzato. Non mi fraintendere, è scritta in maniera impeccabile e i personaggi sono talmente ben delineati che mi pareva di conoscerli, ma mi è macato quel qualcosa che mi aveva incollato alle pagine nelle altre due storie.
Igoranza sul personaggio o stanchezza dovuta a una settimana di campeggio? Entrambi, probabilmente.
Comunque, ti lascio la recensione da qui in giù come se la storia fosse un'originale...spero per te non sia un problema!
Anyway, voglio complimentami con te innanzitutto per i personaggi. Ora, io non so quanto tu li conosca veramente o quanto siano conosciuti o se siano reali o meno, ma ciò che traspare dalla tua storia è un'assoluta chiarezza.
Sono tutti delineati davvero impeccabilmente, alcuni, Willow in particolare, subiscono un lento cambiamento che li rende reali e non fantasmini che si nascondono dietro ad un nome.
In particolare, devo dire di essermi affezionata a Giselle...per questo è stato un duro colpo la sua orte. Sentivo il dolore di Ali, sì, sopratutto il suo, ma anche quello di tipo diverso di Willow come se fosse il mio.
Riesci davvero bene a trasmettere le emozioni in modo semplice e diretto, ovvero esattamente come piace a me.
Leggendo la tua storia traspaiono bene, in ogni momento. E poi ho notato una buona mediazione fra ironia e serietà, fra dialogo e introspezione (con una prevalenza sulla seconda, oh yeah!)... la storia non risulta mai pesante ed è scorrevole nonostante la sua lunghezza, tranne che in alcuni brevi punti (ma probabilmente è solo perchè mi si stanno chiudendo gli occhi ^^)
L'Ed Sheeran che hai dipinto è davvero buono, ironico (un po' troppo forse nella prima parte, il suo ingresso stona un po' con il clima generale di tristezza, ma poi questa ''mancanza'' viene subito colmata e il suo personaggio si inserisce alla perfezione nel contesto), fino alla parte finale, che è davvero toccante.
La scena finale è perfetta per concludere...come un cerchio che si chiude: la bambina con il nome dell'amica morta (che cosa adorabile, sopratutto visto il ragionamento sul debito che ci sta dietro) e la scritta in greco, incisa sotto la pelle, quasi a memeoria dell'accaduto, il tutto inserito in un clima di serena tranquillità...contribuisce molto bene a finire con un clima sereno, ma velato di amarezza, lo stesso che si respira lungo tutta la storia.
I miei complimenti, perchè alla fine questa è una gran bella storia.
Toccante e organizzata come poche.
Ci vuole un po' per apprezzarla, ma rileggendo i punti chiave per lasciarti questa recensione ho capito la bellezza particolare di ciò che hai scritto. E' una storia sottile, triste, gioiosa, da riflettere.
E' una storia di vita.
Complimenti, cara, e buona serata.
A presto 99 (k_j)

23/04/15, ore 19:49

Ciao,
per prima cosa, mi scuso per il ritardo con il quale ti lascio la recensione.
Il tuo stile mi piace molto e riesci a trasmettere perfettamente le sensazioni che provano i personaggi con l'utilizzo di semplici descrizioni, complimenti! Ammetto che ho rivalutato Willow a metà storia e da qual momento in poi, non ho potuto far altro che adorarla; apprezzo che si sia evoluta nel corso della storia e che sia riuscita a conquistare la sua felicità. Tutti i personaggi sono ben sviluppati e sebbene alcuni sono più marginali, riescono a ritagliarsi un posto nella storia e lasciano il segno del loro passaggio.
Ho notato due errori, ma è probabile che siano di battitura:
1) Non voleva che il suo bambino passasse la vita sentirsi chiedere che razza di nome avesse. - Manca a tra vita e sentirsi.

2) A lei sembrava solo un’accozzaglia di macchia bianche e nere... - Macchie.
Ancora complimenti!
Un bacio,
AnneC

09/02/15, ore 20:25

Mi scuso per il ritardo ma sono conosciuto come quello che fa sempre ritardi ingiustificati e sinceramente non ho la giustificazione necessaria per scusarmi. Però ci sono ora, quindi meglio che niente. Purtroppo non so niente di Ed Sheeran se non che è un cantante che amano in molti, ma oltre ciò so solo qualche sua canzone e per il resto nero assoluto.
Ho trovato un po' di errori di battitura e alcune virgole che non mi sono piaciute proprio ma è un fatto soggettivo questo, avrei dato una tonalità diversa anche se in qualche frase mi sono trovato a non capire subito il senso. In questa frase che ti scrivo di seguito hai scritto "wra" invece di "era" penso fosse: Willow wra abbastanza sicura che nemmeno Giselle avesse una grande opinione di lei, ma non lo diede mai a vedere.

Hai descritto perfettamente ogni singola sensazione ed emozione provata; sono stato molto perplesso sulla morte della ragazza ma in senso molto più che positivo. Mi sono ritrovato a pensare come questa ragazza che è venuta a sapere solamente poco dopo della morte e del motivo per cui si fosse suicidata. Davvero, è molto difficile poter esprimere ogni sensazione attraverso una storia ma tu ci sei riuscita meravigliosamente e con uno stile invidiabile persino da me. Ed io per invidiare uno stile, non per modestia, ci metto davvero tanto, essendo molto preciso noto sempre delle cose che non vanno bene o che non mi piacciono.
I personaggi sono ben stilizzati, sembrano addirittura reali. Mi ha colpito di più la scena che ti ho scritto prima perchè mi è rimasta impressa nel cuore e nella testa e ti giuro che sto pensando e ripensando che anche realmente succedono queste cose per un amore non ricambiato oppure per un amore che non si conosce il risultato.
Sinceramente non so quanto i personaggi c'entrino con la storia o se ne hai creati di nuovi o se Ed è davvero così, mi dispiace per la mia ignoranza e per non poter risponderti complessivamente a ciò che hai scritto come una fanfiction, ma è davvero bellissima oltre che originale. Doni un sacco di emozioni e sensazioni al lettore degno di un libro meraviglioso e degno d'esser letto.

iceofglass

07/02/15, ore 18:27

Inizio col dirti che mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere e che, nonostante io conosca solo una o due canzoni di Ed Sheeran, non ho avuto problemi a seguire la storia. Anche perché lui appare poco. D'altra parte, per quel poco che si vede, devo ammettere che mi piace molto l'Ed che hai "creato", soprattutto perché è un fan di Harry Potter.
Anche Willow mi è piaciuta, davvero. All'inizio non mi ispirava molto, ma quando sono arrivata alla fine devo dire di averla rivalutata. E' vero, magari a volte è un po' acida o comunque risponde male, eppure alla fine non ho potuto fare a meno di essere felice per lei: ha un ragazzo che la ama e che lei stessa ama -e che sembra sia riuscita a cambiare facendolo diventare più responsabile- un figlio e ha, finalmente, superato le sue paure. L'ultima scena, quando si fa il tatuaggio, è davvero molto, molto bella.
Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il rapporto che Willow ha con Giselle. Non so, insieme avevano una strana alchimia che ho trovato davvero azzeccata.
Quando Giselle è morta ci sono rimasta male, lo ammetto, perché speravo in una relazione tra lei e Willow. Soprattutto dopo quel bacio.
Nonostante questo Willow mi piace anche con Vincent, perché, come ho detto prima, sembra che sia riuscita a cambiarlo, a renderlo migliore.
E poi adoro il nome Dylan -infatti il protagonista della mia logn si chiama così- quindi mi ha fatto piacere ritrovarlo.
Devo dire che questo Missing Moments mi è piaciuto davvero tanto: tutti i personaggi si amalgamano bene, hanno un loro perché, una loro storia che rimane comunque intrecciata a quella degli altri senza perdere significato.
Sul serio, ti faccio tantissimi complimenti.

09/01/15, ore 22:05

Mi hai fatto tantissimo riflettere con il primissimo paragrafo, ossia: "Era la finta santarellina di turno, quella che dà buoni consigli all’umanità mentre lei stessa è nel bel mezzo di una qualche azione illegale.", mi rendo conto che anche io, molto spesso, do consigli utili e veri, quando io stessa non riesco a risolvere le mie cose. Ma è naturale farlo.
Perchè sappiamo di essere nel torto eppure continuiamo a farlo, ma mettiamo in allerta chi, invece, vuole provare. Per me è questo che prova questa ragazza.

Willow wra abbastanza sicura che nemmeno Giselle avesse una grande opinione di lei, ma non lo diede mai a vedere. - In questa frase hai messo una w in era.

Conoscevano entrambe Ali abbastanza bene da sapere le conseguenze a una simile reazione. - Questa frase mi ha lasciato parecchio perplessa perchè non si capisce subito. O almeno, io non ho capito subito. Sarò stupida, ma se non ci metti la virgola io la frase la leggo così com'è scritta, mentre la differenza sarebbe: Conoscevano entrambe Ali, abbastanza bene da...

Non sono stata a contestare alcune cose perchè ho notato che è a stile lettera. Anzi, penso propria sia come tale raccontata in un'originalità meravigliosa.
Mi hai fatta veramente impressionare con questa storia ed essendo una Ed Sheeran non sembra nemmeno tale, sembra più un'originale. No, non ti offendere, a me è sembrata più questa.
Ritornando all'originalità... ho letto moltissime fanfiction su Ed, per scambi recensioni o concorsi, e devo dire che la tua è davvero la più bella che abbia mai letto. E' bella, dolce, delicata e soprattutto triste.
Mi hai davvero sorpresa con la morte dell'amica. Ci sono rimasta realmente di stucco quando ho letto "E tre mesi dopo morì...". Lei voleva solamente una mano da parte sua e infatti ne era la prova la frase: "E' proprio una bella giornata per morire" oppure "Sai che cosa fare tu, della tua vita?" "Ora so che cosa fare".
Non sono i dialoghi interamente riportati e uguali ma mi sono rifatta un po' di mio. Meraviglioso è a dir poco. Mi hai messo divertimento, felicità e allo stesso tempo tanta amarezza.

Buon proseguimento!
irishpoweryeya