Tutta colpa di quel dannato elfo.
di RoseRiver

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/01/21, ore 07:56

Veramente avvincente. Complimenti davvero...mi auguro che al più presto di poter leggere il seguito. Un abbraccio e ancora complimenti

23/07/17, ore 12:02

Heey, finalmente! Ti si aspettava da un po' e sinceramente avevo perso un po' le speranze ma sono molto contenta che tu non abbia lasciato la storia incompleta perchè è davvero bella e la trama è anche abbastanza originale. Aspetto con ansia una nuovo capitolo!

15/05/17, ore 17:30

Cara Rose,
questo capitolo... questo capitolo!
Ah lascia che ti dica una cosa innanzitutto. Mi dicesti... "ho una storia carina su Harry Potter!". Ti contraddico... non è solo carina, è davvero bella. È interessante e, fin qui, originale.
Tutta la prima parte, oltre che essere accattivante da togliere il fiato, è pensata benissimo. Sia il pov di Hermione che quello di Draco sono trattati alla perfezione. Leggendo quasi riuscivo a vederli... così attratti, così caldi, così avvinghiati. E poi ci sorprendi... e finalmente appare l'elfo (a cui non avevo più pensato nonostante sia ben stampato nel titolo, quindi ho pure avuto l'effetto sorpresa... XD). Un elfo buffo ma severo... mi ha divertita tantissimo!
La parte in cui punzecchia Draco e poi si prendono a mazzate è davvero divertente. A spezzare le risate però, nel frattempo, ci sono i pensieri di Hermione che si accuccia e ricorda, soffre. E poi accade qualcosa... qualcosa che tu non ci spieghi nel capitolo ma che hai scritto nella descrizione della storia. Vanno indietro nel tempo. È l'elfo che ce li manda. Che idea favolosa. Sono fomentata. XD
Oddio, a questo punto non vedo davvero l'ora di andare avanti. Can't wait. Perché si aprono un sacco di possibilità... e sono curiosa i scoprire quale sia quella che hai scelto tu.
Ribadisco i complimenti!
A presto,
Arya ♥

19/04/17, ore 20:33

Tu sei fenomenale.
Ciao! ^-^ eccomi, come promesso, per ricambiare la tua gentilissima recensione. Ho appena finito di leggere il tuo capitolo e sono ancora in piena fibrillazione. Non so neppure da dove cominciare!
Innanzitutto, volevo dirti che sono stra-felice di aver avuto la possibilità di scoprire questa fanfiction. Tutto -dal titolo, alla trama, al tuo modo di scrivere- mi dice che sarà un gran bel lavoro, a opera compiuta. E, in realtà, sembra un gran bel lavoro anche a primo capitolo!
Come ormai molti sanno, non sono mai stata una fan della Dramione. Semplicemente, il mio cervellino non li ha mai visti bene assieme. Mai. Per nessuno motivo mi è venuto in mente di immaginarmeli come coppia. Poi ho incrociato Juliet Leben22 e ho cambiato idea. E devo dire che la tua storia mi ha presa tantissimo... è così credibile, ben pensata da avermi lasciata senza parole.
Hai un modo di descrivere le espressioni facciali che è da togliere il fiato. Li ho visti, attimo per attimo, nella mia mente come se stessi guardando un film. E poi sono così IC! Riuscivo a sentire le loro voci pronunciare le tue battute!
Molto molto bello il modo in cui hai strutturato la parte iniziale. Dapprima vediamo Hermione che osserva Hogwarts e ci inoltriamo nel suo mondo. Poi tocca a Draco osservarla e, dunque, ci inoltriamo nel suo. Perfetta la loro conversazione sulla carrozza e breathtaking il momento in cui finiscono "spalmati" l'uno addosso all'altro.
Io non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti.
Inoltre, sono davvero felice di aver trovato qualcun altro con la passione per i capitoli infiniti. XD So che hai letto il mio prologo, ma ti basterà dare un'occhiata a uno dei miei ultimi capitoli per comprendere di che parlo.
Come ho già detto, il tuo stile di scrittura è davvero bello e scorrevole, nonché molto particolare. Vorrei dirti, però, che c'è qualche errore di battitura qua e là. Nulla di grave, naturalmente... succede a tutti! Se vuoi, in separata sede potrò dirti quali sviste, in modo che tu possa correggerle.
Infine, vorrei aggiungere che ho molto apprezzato tutta la base che hai creato affinché la storia risultasse credibile. Lo sfondo riguardante i genitori di Hermione, quelli di Draco, Andromeda e Teddy... è risultato tutto così naturale da farmi sentire, di nuovo, immersa nel mondo di Harry Potter, come si deve.
Leggerti è stata una bellissima esperienza. Comunque vada lo scambio, sta' pur certa che io continuerò a passare di qua.
Un abbraccio,
Arya

Ps: sono LIETA di aver trovato una fan della Dramione che non per forza odi con tutta se stessa Harry e Ron. O almeno... questo è ciò che traspare dalla tua storia. Non hai stravolto questi due personaggi e ciò, ai miei occhi, ti fa guadagnare tantissimi punti.

18/04/17, ore 21:29

Ciao! Eccomi qui per lo scambio! Allora, il capitolo è stato molto lungo, ma per merito tuo non mi sono annoiato, perché il capitolo è molto scorrevole e ci sono un paio di cose che ti vorrei dire: allora, era da UN SACCO che non leggevo una storia su Harry Potter (e tu puoi dire: ma proprio con me dovevi ricominciare? sì LOL) e in ogni caso hai voluto dare una tua impronta a ciò che è stato il settimo anno, facendo partecipare anche Harry e Ron. Sappiamo infatti che loro due non c'erano, quindi se volevi far accoppiare Hermione con Draco non poteva esserci occasione migliore, senza gli occhi di Lenticchia sempre attorno xD in ogni caso, la caratterizzazione che tu hai dato somiglia a ciò che sono stati i personaggi, a che fare con la... normalità ^^ ed è cosa buona e giusta che ci siano anche questi tipi di anni a Hogwarts: non può esserci sempre e solo morte, no? Brava, mi hai incuriosito e spero di poter tornare a leggerti :)

C'è solo un errore qui: Harry si sedette sulla seduta ---> ehm... cosa? XD

E poi "occhiolino" ricorda che non vuole l'apostrofo nel contesto "un'occhiolino", okay? ^^ alla prossima!

18/04/17, ore 21:18

Appena ho visto la tua storia ho pensato che fosse dovuto al fatto che il telefono aveva memorizzato una pagina precedente perché compariva la tua storia invece mi sono ricreduta, appena ho notato da 5 erano passati a 6 ho urlato dalla felicità e mi è scappato un "Non ci credo, ha aggiornato!".
Comunque che dire? Ci sarebbero tante cose, tutte positive ovviamente ma anche banali. La storia e anche questo capitolo è divertentissimo, ti giuro che non c'è scena nella quale non mi sia sfuggita una risata.
E' tutto assurdo (la situazione e il comportamento dei personaggi portato allo stremo) ma allo stesso tempo tutto sembra così maledettamente realistico (per via dei cambiamenti che ha apportato la guerra e perché a Hogwarts se sai giocare bene le tue carte tutto è concesso ahah). Sai giostrare il tutto maledettamente bene, brava!
Anche se è solo un capitolo transitorio, io l'ho trovato stupendo in ogni sua angolatura.
Aspetto il prossimo aggiornamento, e non ritardare di tanto perché questa storia è diventata una dipendenza!

18/09/15, ore 16:55

Ciaooo :3 sono qui per recensire finalmente questo capitolo. Tu ci avrai messo un pò a caricarlo ma io un altro pò a leggere perciò siamo in un certo senso pari xD
Ora passando al capitolo voglio subito dirti una cosa che mi ha fatto un piacere immenso, hai detto un a cosa bellissima :3
Tu hai scritto che il cappello parlante quando si trovò a smistare per la seconda volta Draco non volle ripetere l'espetienza e per questo lo smistò ancor prima di toccargli la testa. Questa cosa è spettacolare <3
Si può dire che è valsa la pensa di aspettare anche solo per questa frase *.* Mi hai ricordato un sacco di cose e fatto rivivere un sacco di emozioni!
Vorrei ringraziarti per avermi detto chi era Mary perchè per un attimo non me ne ricordava, povera Mary, chiedo venia.
Secondo me hai fatto bene a dedicare il capitolo ai nuove/vecchi personaggi perchè per poter entrare dentro l'ottica della storia oltre a Herm e Draco ci vuole un attimo.
Il tuo stile comw sai mi piace. E' fluido e nonostante i capitoli siano lunghi si seguono molto bene dall'inizio alla fine.
Ahahah ch eridere all'idea di Draco che non riesce a dormire :p

Spero di non essere arrivata troppo in ritardo!

-Han

22/07/15, ore 16:20

Beh mia cara, ancora una volta ci sorprendi tutti!! Sarà mica che vuoi farti desiderare lasciandoci così a lungo senza le tue storie?!;P
gran bel capitolo, per lo meno è anche lungo (nonostante l'abbia letto tutto d'un fiato!!), storia sempre più appassionante, ci lasci ogni volta con la curiosità di leggere il successivo!!
non farti attendere troppo adesso, eh!!!!:):):):):)

kisses

17/07/15, ore 16:15

Ciao ^^ Finalmente sono riuscita a passare!
Prima di tutto inserirò la storia tra le seguite, questo per dirti che mi hai catturata e voglio sapere come la storia andrà avanti ^^
Gestire tanti personaggi è difficile ma tu, almeno per me, sei riuscita benissimo a far capire i vari caratteri dei personaggi e anche cos'hanno passato e cosa vorrebbero. Draco è fantastico, hai reso perfettamente il suo carattere altezzoso e sprezzante, non venendo meno al tormento interiore, sia per essere stato un Mangiamorte, sia per il suo comportamento e per essere stato salvato da Harry. Hermione anche mi è piaciuta ^^ leggermente insicura, forte e determinata a stare con i suoi amici. L'accenno a Ron è stato molto gradito, il poveretto di solito non viene considerato molto!
Davvero molto brava! Il capitolo era molto lungo e anche se ho avuto dei problemi con il computer, per me è stato davvero un piacere leggere questa storia che già dall'inizio mi sembra che meriti molto ^^ Lo stile non era pesante e molto scorrevole, hai catturato subito la mia attenzione, sia dalla parte di Draco che dalla parte di Hermione ^^
Alla prossima :)

16/07/15, ore 17:23

ERA ORAAAA!!!!!
Ti sei mai chiesta cosa mi fosse successo durante i tuoi giorni di assenza?! Ero disperata!!!!
:P Finalmente sei ritornata e spero non abbandonerai di nuovo per cosí tanto tempo questa bellissima ff, che é assolutamente stupenda!! Ti prego aggiorna presto! Auesto cspitolo mi ha reso ancora piú curiosa!
Melodylight!

PS. Quando faranno la loro compatsa Lucius e Narcissa Malfoy?! Non vedo l'ora di leggere che cosa succederà!

16/07/15, ore 03:45

Finamente hai aggiornato!! Sono veramente contanta l tua storis mipisce un casino e non vedevo l ora di leggere il seguito! Il capitolomi è piaciuto molto! Hai fatto bebe a fare un piccolo risssunto all'inizio altrimeti mi sapebbe toccato rileggere tutto, e il tempo scarseggia anche a me! Ho adorato tutti i personaggi,vecchi e nuovi,adoro come hai descritto i melandrini,sopatutto sirius e mary,che a mio parere è u namalandrina a tutti gli effetti! Lili che si abboffa di dolci non si può vedere,e mi è piaciuta un sacco,la dipingi diversamente ds come io abbia letto fino adesso,e ls coss mi piace! Bhe non sono sorpresa che silente abbia sgamato qualcosa, in fondo lui è sempre silente! Ho adrato il particolare cmdel cappello che non sfiorerà draco nel futuro,è stato bellissimo! Chiedo scusa x gli eventuali errori ma sono dal telefono! Spero aggiornerai presto,non mollare un baciiiooooo ciaooooolooo

16/07/15, ore 01:16

Ciao cara e ben tornata!
Mi ero quasi dimenticata di cosa fosse successo nella storia, quindi ti ringrazio per il tuo "previously on".
Devo ammettere che adoro l'idea di D e HR assieme con i vecchi, quasi mi emozionavo all'idea di Sirius giovane*-*
Mi piacciono tanti sia i parallelismi fra D/hr e S/L xhe con J/L.
Scrivo qualcosa di veloce perché è tardi e non vedo l'ora di dormrie ahahahahah
Ancora brava e complimenti; spero tu aggiornerai presto!
-Ro♡

16/07/15, ore 00:40

FINALMENTE! Per mesi ho cliccato su "controlla storie seguite" sperando in un aggiornamento. Sono felice che tu sia riuscita a trovare il tempo <3
Sono assolutamente curiosa di sapere che minchia ha scritto Silente. God, come mi manca. Lui e Fanny. Lui e tutti, actually.
James e i marauders sono fantastici, Lily che si affoga di cibo mi fa schiantare XD e i nostri due beniamini... beh. Io sono d'accordo con James, si amano!
A presto cara, un bacione
ser

27/03/15, ore 16:42

Ti prego, ti prego, ti prego....non puoi abbandonarmi così! Non con questa conclusione, almeno!!
Proprio adesso che le cose si stavano per fare interessanti....
Comunque ti faccio i miei complimenti per il bellissimo capitolo.
E' da tanto che non vedevo una tua pubblicazione e sono proprio felice che finalmente tu sia ritornata.
E con nuove idee da quanto ho potuto leggere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa. Un Malfoy, specialmente Draco Malfoy, a Grifondoro?! Troppo bello!!
Ahahahahah.....
A presto, melodylight!

PS. Quando pubblicherai il prossimo capitolo?

21/03/15, ore 13:18

Miseri accia questo capitolo è volato troppo velocemente!!!! Voglio assolutamente il prossimo!!!
Ancora una volta, ben fatto Rose, orami questa storia mi ha completamente catturata!!!!
Al prossimo capitolo!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]