Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

26/07/10, ore 18:49

UAAAAAAAAAAAAAA!!!! Perchè hai fatto fermare Draco?????? dovevano concludere!!
comunque apparte questa obbiezione il capitolo mi è piaciuto moltissimo, vedere Draco arrossire è stato meraviglioso(muhahaha...povero Dra XP), è anche stato iper romantico anche se devo dire che le candele, il letto e il camino invogliavano decisamente in QUEL senso (Sì, lo so:sono una maniaca!!!XP)
dai ti lascio...alla prox^^
ti volgio troppo bene kisses <3

25/07/10, ore 11:27

Appena ho visto l'aggiornamento, non volevo crederci... Le ho inventate tutte: miraggi per colpa del caldo, allucinazioni per non aver fatto colazione (causa frigo così vuoto che quando lo apri si sente l'eco), appannamenti della vista dovuti alle scarse ore di sonno, e chi più ne ha, più ne metta. Alla fine mi sono rassegnata all'entusiasmo e mi sono fiondata (letteralmente) a leggere!
Immagina la mia sorpresa quando ho visto che mi avevi dedicato il nuovo capitolo...*-* Che onore! Che belle parole! Sono commossa... E devo dire anche: che magnifico capitolo!!! Ha superato tutte le mie aspettative, è stato un primo appuntamento da ricordare per mille motivi!
Ma andiamo con ordine. L'idea della benda è davvero fantastica. Quando non si ha a disposizione la vista, tutti gli altri sensi diventano più recettivi e si crea un'atmosfera magicamente irreale (parlo anche per esperienza personale^^). In casi del genere, si ha come la sensazione di essere sospesi in un'altra dimensione, c'è più consapevolezza dei suoni, dei rumori, degli odori... E poi, come hai fatto notare più di una volta con le battute di Draco, camminare bendati mano nella mano con qualcuno che ti sta guidando è anche - e soprattutto - una grande prova di fiducia. I miei complimenti per questa scelta più che azzeccata.
Passiamo al "dove": la stramberga squillante!! Fa un po' malandrini in cerca di avventure, ma da come l'hai descritta...*-* Una stanza interamente ricoperta di legno è già un ambiente molto intimo, aggiungiamo il caminetto acceso che crea quella penombra e quella luce soffusa tanto care agli innamorati, condiamo il tutto con petali di rosa (blu, come quelle che Alex preferisce) che diffondono nel'aria un profumo dolcemente afrodisiaco e cosa otterremo? Il paradiso, il posto perfetto, quello speciale che rimarrà impresso nella memoria negli anni a venire... E' ovvio che, con un'atmosfera del genere, i due piccioncini si siano lasciati andare (molto più di quanto non ci si aspetterebbe da due ragazzi della loro età)! Fortuna che si sono ripresi durate la cena...
Fin qui ho volutamente tralasciato l'incidente con il platano picchiatore, non perchè non mi sia piaciuto, nè perchè lo abbia dimenticato, anzi! Quell'episodio è fondamentale affinchè Draco e Alex costruiscano insieme una relazione più profonda, non semplicemente il banale e superficiale legame che unisce due ragazzi che hanno preso una cotta l'uno per l'altra (e che, quindi, si impegnano costantemente a piacere all'altro, magari non essendo sè stessi). Quello che Alex dice sul fatto di voler imparare ad amare i difetti di Draco più dei suoi pregi è proprio l'essenza di una vera relazione. Mostrare le proprie debolezze all'altra persona è il segno più importante della fiducia che riponiamo nei suoi confronti. Altri complimenti e, in questo caso, direi anche una standing ovation... Infatti, solo se il rapporto che li unisce è forte, Alex troverà il coraggio di confidarsi con Draco e lui, a sua volta, accetterà la verità per amore di lei. Davvero una trama ben pianificata e sempre sorprendente, i miei complimenti (per l'ennesima volta... Però cerca di non arrossire troppo=))!
Ora concludo, prima di iniziare a sproloquiare più del lecito... Mi fa piacere che hai la mia stessa opinione sulla presenza di Silente e sì, ho notato (e non è stato neanche tanto difficile) che ami complicarti la vita e complicare quella dei tuoi poveri personaggi... Tanto alla fine sopravvivono tutti! Che dire di più? Alla prossima!

24/07/10, ore 21:56

(^___^)/ Grazie per il calorosissimo benvenuto! (^///^)
XD Sisi, ti ho fatto una gran bella recensione perchè dovevo recuperare i 24 capitoli! Ho preferito farti un unico commento fino a dove eri arrivata a postare invece che x ogni cap, così da fartene uno più "completo"
Non avrei potuto liquidarti con "bella fic, la seguirò", no?! XD Ma ho visto che anche tu non sei stata da meno nel rispondermi hihihi
Solitamente si, faccio delle recensioni "consistenti", non ne farò mai una da un rigo quindi attenta XD Solitamente prima di scrivere e mandare i miei msg avverto così: "prenditi una bottiglietta d'acqua,un pacco di patatine e mettiti comoda e inizia a leggere" XD
Inoltre è la prima recensione che ti faccio, quindi volevo dirti sommariamente tutto quello ke pensavo della tua fic ecc...

Tranquillissima, questo capitolo, come i precedemti, è perfetto! Non sono per nulla delusa. Un bellissimo capitolo pieno di sentimenti... E Draco è perfetto. Anche qui, lo hai caratterizzato magnificamente! E i suoi sbalzi di umore sono bellissimi hahaha Dice di non avere "controllo" però sta facendo esperienza e se la sta cavando benissimo. E' verò però, Draco è un personaggi complesso e bisogna saperlo muovere con attenzione, ma tu stai andando alla grande!
Si, ho letto le tue risposte nei vari capitoli, perchè man mano che leggevo mi venivano domande però ho pensato ke te le avessero già fatte e quindi mi sarebbe bastato buttarci l'occhio e leggerle un pò (oltre al fatto ke speravo di trovarci qualche spoilerino hihihi) Sono una curiosona a riguardo (^///^)
hahaha Già, in questo cap niente lascrime x Alexis XD ma haimè è una pasticciona, povero Malfy hahaha
Si, sono sicura che farai crescere caratterialmente il personaggi di Alexis, come adesso stai facendo poco a poco con Draco...

Per Blaise e Diamond la penso al 100% come te. Lasciarli così è preferibile a metterci di mezzo l'amore. Lei sta bene con Theo e lui con il suo fan club XD

Mi fa felicissima la tua richiesta di farti qualche disegnino sulla tua fic, e non mancherò, ma per adesso ho "momentaneamente" perso lo spinotto dello scanner (ho cambiato stanza al pc, lasciando nella vecchia tutte le altre cose, scanner,webcam,microfono,ecc...) Ma appena sistemo tutto, farò qualche disegnino e te lo passerò sicuramente. Promesso! (^__^)y

Tranquillissima perchè continuerò a seguirti e a commentarti con piacere immenso, perchè come già ti ho scritto nella precedente recensione, la tua fic mi piace parecchio e mi ha preso allo stesso modo e non posso lasciarla assolutamente in sospeso...
Grazie per aver aggiornato abbastanza in fretta, perchè morivo dalla curiosità e leggerlo e arrivare alla fine "soddisfatta" mi rende ancora + felice XD Crei dei capitoli perfetti. Nè troppo lunghi o corti e ci metti dentro mille emozioni. Un capitolo pieno!

PER LE DOMANDE CHE TI HO FATTO (ti riporto la domanda così nn vai a ripescarla XD):
1. "Harry e Alexis sono gemelli?"
Ho capito, grazie per la spiegazione. (O__O) Mammolita mia però, rimanere nuovamente incinta dopo neanke un mese... E' una cosa bella un bambino, ma affrontare una nuova gravidanza a un mese dal parto...*una valle di lacrime* XD
2. "Voldemort vuole Alexis dalla sua parte?"
Grazie anke qui per la spiegazione dettagliata, alcuni "punti" non li avevo proprio pensati... (-__-)
3. "Alexis ha un ruolo come Harry?"
Il fatto che tu abbia creato Alexis così, non perfetta e senza nessun compito, la trovo un idea più che buona. Una scelta giusta, per una volta la "lei" è TOTALMENTE normale... E questo mi piace ancora di più, rende la tua storia più interessante perchè non scontata da quel punto di vista.

Grazie per avermi risposto e per avermi chiarito questi punti ;D Se andando avanti avrò qualche dubbio o voglia di un chiarimento ti farò sapere di sicuro! ;)

E così siamo arrivati alla fine di questa estenuante recensione,spero di non aver esagerato hihi
Al prossimo capitolo (^___^)/ Bacini Bacini!

Ps: Grazie per l'e-mail di avvertimento (^___^)y

24/07/10, ore 19:04

Povero Draco sta letteralmente perdendo la tesa per Alexis... quanto è dolce, quanto è carino *ç*
Comunque *si riprende* capitolo bellissimo e molto romantico, veramente stupendo!!
Non mi stancherò mai di dirti quanto mi piaccia questa fan fiction, davvero fantastica^^
Bè, al prossimo chappy!

24/07/10, ore 17:18

CIAO!!!!!innanzitutto GRAZI GRAZIE PER LA DEDICA!!!mi ha fatto immensamente piacere!!!!ed il capitolo....non ho parole...è stato WOW!!!cavoli come sono carini insieme,e poi Draco è stato così romantico.......certo un pò idiota a lasciarla quasi davanti al platano picchiatore bendata,ma anche lei stare ferma no è -_-?ma d'altronde è una Potter,i guai sono nei suoi geni!!!^_^
Per usare una parola di Ron..."Miseriaccia"speriamo che tra loro continui ad andare così bene....e tra l'altro ho sempre pensato alla reazioni di Harry e di Draco sapendo che lei è una Potter....ma non ho mai pensato a Sirius...cosa farà quando saprà di lei e Draco?non vorrei essere nei panni di Draco....poverino credo che lo compatirò...forse,dipende da quante cazzate farà lui nei prossimi capitoli!!!!
OR DUNQUE TI SALUTO PRIMA DI SCRIVERE UN ROMANZO INVECE CHE UNA RECENSIONE!!!! -_-
al prossimo aggiornamento!!! KISS KISS TI VOGLIO TANTO BENE!!!! ^_^

24/07/10, ore 16:21

Ei ciao! Stavo proprio finendo di leggere i capitoli che mi mancavano e quest'ultimo che hai pubblicato che mi è arrivata la tua email C: Non preoccuparti non mi hai arrecato nessunissimo disturbo :D
Io aderisco pienamente alla causa: "Lascia una recensione e farai felice uno/a scrittore/trice" quindi eccomi qui, volevo solo arrivare a leggere tutti capitoli :D
Alloraaa per quanto riguarda la trama, è davvero interessante! Ho già letto una fanfiction in cui Harry ha una sorella ma l'idea che Sirius si sia preso cura di lei e che Alexis si finga una Black a Hogwarts è davvero una bella idea! E poi mi piace moltissimo il tuo stile di scrittura C: Riesci a caratterizzare bene i personaggi... aaah quant'è bello Draco :Q_____ (amo tutte le fanfiction su di lui, eccetto quelle in cui fa coppia con Hermione, insomma li trovo incompatibili :S)
In questo capitolo poi è stato davvero dolce con Alexis, forse potrebbe risultare un po' OOC ma non è assolutamente così perché, si sa, che l'amore cambia tutti *-* (che romanticona che sono! xD)
Mmm però mi sembra strano che tutto si svolga così bene per Alexandra... la mia mente contorta si è già messa ad immaginare che succederà qualcosa *O* Cosa accadrà quando Draco scoprirà che in realtà quella che lui crede una Black è in realtà Alexis Potter?!
E a proposito di Potter... mannaggia Harry ha scambiato un affetto fraterno per una vera cotta. Chissà che cosa ne pensa della relazione tra Alexis e Draco?
Oddio mi sto facendo troppe domande, ma sono così curiosa *-* Ovviamente continuerò a seguire la tua storia -mi ha preso troppo- e aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! :D
Un abbraccio, Chiara.

p.s. Davvero belle le immagini per i titoli dei primi capitoli, specialmente quella del capitolo 4 *-*

22/07/10, ore 17:24

Geeemy!! bello bello bello!!!
finalmente eccomi qui recensire, mi è piaciuto tantissimo il nuovo capitolo.
La suspance era a livelli incredibiliiiii,pensavo davvero che Alexis avrebbe detto ad Herry la verità, c'è mancato prorio un soffio!!
Come sai non ho il dono della logorrioicità indi ti lascio che come promesso vado a recensire le altre storie che hai aggiornato kisses!!<3

22/07/10, ore 11:34

Ciao Ada,
e, dovrei dire, ciao nuovo capitolo, finalmente!! Per mettere subito le cose in chiaro, io non smetterò di seguirti, di questo non devi preoccuparti =) Anzi, secondo me, non dovresti sprecare così tante parole a scusarti, tutte le volte che pubblichi un aggiornamento... Ognuno di noi ha una vita reale che può diventare problematica, asfissiante, impegnativa, opprimente, confusionaria, frenetica, e chi più ne ha, più ne metta. Una vita reale che, a volte, può giocare brutti scherzi e impedire anche ai più volenterosi di portare a termine ciò che vogliono (o vorrebbero). Perciò non preoccuparti dei tuoi ritardi, a me basta che tu abbia detto che la tua storia, prima o poi, avrà in fondo alla pagina, la parola "fine": non mi importa quando questo accadrà.
Adesso passiamo al nuovo capitolo. Se io mi aspettavo un bellissimo primo appuntamento, anche se non l'ho trovato, non ne sono rimasta delusa. Hai descritto molto bene tutto ciò che è avvenuto prima e, ovviamente, non hai inserito il FATTO che tutti attendevamo con ansia (o forse, dovrei dire, che IO attendevo con ansia)...
Parlo (a parte dell'appuntamento di Alex) del momento in cui la piccola Potter rivelerà ad Harry la sua identità. Mi chiedo quando succederà... Penso che un evento del genere richieda la presenza di Silente: una volta che Harry lo saprà, lo dirà anche ad Hermione e a Ron; al tempo stesso, anche Draco dovrebbe saperlo e (se è vero, come dice il grande Shakespeare, che "una rosa, con qualunque altro nome, avrebbe un profumo altrettanto dolce") dovrebbe accettarlo, visto che ama Alex. La soluzione sarebbe un bel rendez-vous nell'ufficio del preside, per chiarire (almeno a i pochi intimi) come stanno realmente le cose e spiegare il motivo per il quale Alex ha dovuto nascondere la sua identità. Prima questo accadrà, prima le cose si sistemeranno per il meglio: Harry capirà che il suo "amore" per Alex altro non è che il profondo affetto di un fratello per una sorella; Draco potrà scendere a patti con l' amara (?) verità di essere innamorato di una Potter (e, di conseguenza, vivere il suo dramma da Romeo e Giulietta); Hermione e Ron la smetteranno - una volta per tutte - con i pregiudizi, e lo stesso faranno anche Blaise e Diamond; e ultimo, ma non meno importante, la verità su Sirius Black potrà finalmente venir fuori.
Ancora una volta bellissimi i dialoghi e le scenette che vedono protagonisti Blaise e Diamond. Quei due, secondo me, sono fatti proprio l'uno per l'altra! Per non parlare dello stratagemma elaborato da non - si - sa - chi per ingannare "quella vecchia zitella della Chips"! Povera Madama infermiera, cosa sono disposti a fare questi piccoli - si fa per dire =) - studenti mascalzoni, pur di evadere dal suo luogo di cure!! Non c'è proprio nulla da fare: quando descrivi quello che Diamond e Blaise combinano iunsieme per dare una mano ai rispettivi migliori amici, io non riesco a fare a meno di ridere!
Infine, visto che non hai descritto il fantomatico primo appuntamento, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!

21/07/10, ore 14:58

Salve!Penso che tu ti ricordi di me, quindi salterò la parte delle presentazioni... Sappi che ho recensito (e sto recensendo) la tua storia mentre la leggo, perchè, essendo divisa in piccole parti, ho pensato di dare un giudizio completo *_*
Allora, iniziamo col dire che questo capitolo mi è sembrato più leggero degli altri, ma non come, per esempio, Attimi di Felicità, che appariva come una piccola pausa per i protagonisti... E' quindi più semplice, meno drammatica, e questo mi piace: dimostra grande capacità narrativa, il saper cambiare da uno stile complicato a uno leggermente più comico... L'arrivo di Harry mi è piaciuto, anche se è visibile la tensione frai due e di conseguenza anche la fragilità delle parole "Fidati di me" ... Ci sono molte cose che ancora attendono in due piccoli Potter u.u
Blaise/Alex era fantastica come idea, comunque... Mi ha fatto sbellicare ed era perfettamente in tema con Hogwarts =D
Ah, il finale invece, mi ha molto incuriosito: quale sarà la sorpresa?E Sirius *Missy si dispera*?E ancora Harry e gli altri personaggi minori? Miseriaccia (xD), tu sì che mi sai tenere sulle spine u.u *Ahi!Missy si è punta con una spina*
Beh, spero di poter vedere un prossimo capitolo... Presto, come tutti quelli che ti leggono, d'altronde...
Beh, tanti KixX
L'accanita (xD) Missy13

21/07/10, ore 13:04

Wow !!!! Non ho parole ! *-* Un capitolo fantastico , ricco di sentimenti ! Alexis e Draco sono una coppia perfetta ! Anche se all'apparenza lui può sembrare freddo e distaccato in realta e un tenerone , molto geloso xD Mi fa molto piacere che sei riuscita a postare , spero al più presto di leggere il prossimo capitolo .
Baci da Dory ^^

20/07/10, ore 21:20

Ciao (^___^)/
Questa è la prima volta che ti scrivo. Ho scoperto questa fanfic quando hai aggiornato l'ultimo capitolo un paio di giorni fa e per la prima volta, mi sono decisa a leggere una storia "alternativa" dove Harry ha una sorella.

Una bellissima fanfic non ne sono rimasta delusa, solitamente ci vado cauta con questi "ribaltamenti" delle storie. Ho apprezzato ogni singolo capitolo e leggere le tue varie risposte su alcuni chiarimenti e che assicuri che hai intenzione di completarla mi fa veramente piacere. Mi sono appassionata! XD XD
Io adoro disegnare le mie storie e non scriverle quindi non me la sento di darti chissà quali pareri visto che non è il mio campo XD però devo dire che mi piace moltissimo come scrivi e descrivi tutto e ti trovo molto originale sulla trama benchè alcuni pezzettini siano gli originali... i quali riesci a intrecciarli entrambi tra loro benissimo.
Io trovo che Draco sia un personaggio molto complesso oltre al fatto che la Rowling non lo approfondisce più di tanto, però devo dire che tu lo sai far muovere benissimo anche nei suoi rari momenti "dolci". Non risulta affatto oc (è il termine giusto?) Lo stesso x Hermione XD ha un bel caratterino e sembrerebbe addirittura cattiva qui, la serpe sembra lei, ma non è assolutamente così...
Il personaggio di Alexis mi piace moltissimo, è dolcissima ma spero che man mano che si va avanti si fortifichi un pò, perchè è proprio vero: piange ogni 3x2 XD
Blaise mi piace un casino qui, ti dirò: mi piacciono + i serpeverdi che i grifondoro in fatto di amicizia, saranno pure tipi "cattivelli" per così dire, però allo stesso tempo sanno essere dei veri tesori...
Diamond anche, con Harry è acida con Alex invece si scioglie XD (mi piacciono questi ribaltamenti di carattere-comportamenti) Spero che tra lei e Blaise non ci sia nulla, perchè come amici vanno benissimo e sarebbe un peccato metterci l'amore di mezzo, la preferisco con Nott o con altri... ;P
Sono proprio ansiosa di sapere come reagiranno gli altri quando sapranno che Alexis è la sorellina di Harry... Se penso a Draco mi vien da dire: Alex è tutto quello ke "ipoteticamente" lui odia: sorella di san potter, mezzosangue e grifondoro (anke se è finita a Serpeverde per scelta sua) Da diventar pazzo... XD
Ti prego aggiorna prestissimo perchè hai interrotto il capitolo sul più bello. Chissà dove ha intenzione di portarla Draco. Io ho pensato a un bel campetto di rose blu... mi sono avvicinata un pochino?

Ps: Come ho scritto su, ho letto alcune delle tue risposte che davi alle varie domande ke ti facevano(non me ne hanno lasciate molte da farti ormai...uff... ç__ç ) ma volevo dei chiarimenti e spero di non farti delle domande ripetute, se è così... sorry:

1. Harry ha 16 anni e Alex ne ha 15, quindi sono nati a un anno di distanza e non sono proprio gemelli giusto? Quindi James e Lily sono morti oltre il 1° anno di vita di Harry no? Non riesco a capire, visto ke più volte si dice che sono "gemelli"...
2. Voldemort è a conoscenza di Alex, quindi perchè ha cercato di uccidere solo Harry? Sembra che Voldemort ad Alex se la voglia portare dalla sua parte...
3. Qui Voldemort non è ancora tornato, giusto? Quindi con Harry non si sono ancora incontrati...oppure visto ke lui sta al 2° anno, si? Qui siamo alla "camera dei segreti" quindi le vicende della " pietra filosofale" sono già successe?
4. Non ho capito qual'è il compito di Alexis. Puoi spiegarmi, a grandi linee... qual'è il compito suo? Ha anche lei una specie di "missione" come Harry, ke riguarda Voldemort?

Al prossimo capitolo (^___^)/ Ciao!

20/07/10, ore 11:20

Ma nooo =(
Ma devo aspettare ancora un altro capitolo per leggere della serata??
Dovrai darti da fare,perchè ti perdonerò solo se sarà streeeepitoso!
Comunque,voglio il vestito verde di Alex.
E un Blaise che diventi me.Haha!
Smak.

19/07/10, ore 16:03

Quant'è dolce Draco °ç°
Vorrei tanto essere al posto di Alexis ^^
Comunque *me si riprende* capitolo meraviglioso, sei una scrittrice formidabile^^
Non vedo l'ora di scoprire cosa ha in mente dracuccio^^
Al prossimo chappy^^

19/07/10, ore 14:34

ciao giulia! ho appena finito di leggere la storia e la tua presentazione! (ero curiosa d sapere qualcosa in più su di te! :)) e ti devo fare i miei complimenti! sia per le tue storie, per ora ho letto questo e "queens park"..e ti faccio i complimenti per entrambe!
hai uno stile che, personalmente, adoro! la storia d alexis/draco l'ho letta in due giorni..in ogni momento libero e quando sono arrivata all'ultimo capitolo mi è dispiacuto tantissimo! non vedo l'ora di leggere di questa, mi sa tanto romantica, serata tra i due protagonisti!!
alexis mi sta troppo simpatica..e tutto sommato penso che la scelta di andare dai serpeverde sia stata giusta..anche se il cappello non era d'accordo..aspetto con impazienza di leggere anche il momento in cui dirà ad harry e draco di essere una potter..anche se penso che le reazioni dei due saranno completamente diverse...draco penso non la prenderà tanto bene..ù.ù
spero però di sbagliarmi..ha ammesso di amarla, no? un nome, come dice lei stessa, non può cambiare queto sentimento..
bè, per saperlo devi continuare a postare...quindi..aspettando con impazienza i nuovi capitoli (anche per quanto riguarda queens park) ti rifaccio i miei complimenti!! è bello trovare storie coinvolgenti come le tue..ed essere impazienti per sapere quello che succederà! ;)

19/07/10, ore 14:22

CIAO!!!!!non mi arrabbierò soltanto perchè adoro la fanfiction e adoro te.....però sappilo mi hai fatto preoccupare!!!!!ma considerando che sei tornata con un capitolo così tanto puccioso non posso arrabbiarmi sul serio ^_^!!!!però più li vedo felici,e più sento che ci saranno guai grossi.....povera piccola potter.....speriamo in bene.
A proposito,io lo doco e lo ripeto,Blaise i Diamond sono degli idoli,ne sono convinta!!!!aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento,ma magari ci sentiamo per la ff di Lucius/Narcissa!!!!dipende quale aggiorni per prima!
BACI E ABBRACCI ALLA PROSSIMA!!! ^_^ ^_^