Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

17/07/12, ore 23:12

Oddio mi è veramente piaciuto questo capitolo e provo un odio profondo nei confronti della Parkinson, sai mi aspettavo che la voce che aveva chiamato ad Alexis apparteneva a Draco e invece mi sono sbagliata!!
Non vedo l'ora che torni con i tuoi aggiornamenti da settembre perchè la tua storia mi piace molto e tu scrivi veramente bene
baci lambretta

17/07/12, ore 16:32

Ciao!! Sono contenta che hai aggiornato, questo capitolo è bellissimo.. Complimenti!! :) Spero che Harry non sia troppo arrabbiato con Alexis.. Mi raccomando aggiorna presto.. Jessica_

17/07/12, ore 16:15

WOW!!!questo è quello che si dice un ritorno trionfale,non mi aspettavo minimamente che questo sarebbe stato "IL" capitolo......e chi se lo aspetttava O_O.
vorrei trovare parole intelligentissime per la recensione,ma sono ancora troppo scioccata,no davvero non me lo aspetavo,probabilmente sono rimasta più sconvolta io che Harry e tutti gli altri,tra l'altro sospettavo fosse Pansy che stava origliando,quella è sempre tra i piedi.cavoli e adesso ci sarà il momento Hary e Alexis....sono già emozionata adesso >_<.aspetterò con impazienza che arrivi settembre,mi raccomando però non farci impazzire di attesa e illuminaci con qualche spoiler.ci sentiamo spero prestissimo alla prossima!!!XD
p.s.naturalmente ben tornata,sono felice di rileggere questa ff.:)

17/07/12, ore 00:43

Sei ripartita alla grande! Proprio bello questo capitolo. Ho sempre odiato Pansy, senza un vero motivo, ma adesso ce l'ho. Cavolo non poteva farsi gli affari suoi?!?! Draco è troppo dolce, vuole andare a consolarla, e la la considera ancora la SUA Potter!! Spero che Harry capisca le motivazioni di Alexis, e che possano finalmente essere una vera famiglia!! Complimenti! Mi raccomando, aggiorna presto e non farci restare troppo col fiato sospeso! Baci, e spero a presto, Gio

16/07/12, ore 22:17

Ciao Ada! Ho appena scoperto la tua FF e già mi entusiasma molto. E' un'idea originale, e che bello che Sirius è sano e salvo *-* Comunque, ti dico che non avrai molte mie recensioni da parte mia, perché mi piace scriverle dopo un pò di capitolo, e non ad ognuno, scusa :) Ora ti ho scritto perché ho bisogno di un chiarimento: Alexis ha 15 anni, e quind Draco ed Harry 16? Perché all'inizio avevi detto che era così... Poi non so! Fammi sapre, io intanto continuo a leggere :)
A presto,
Lena

16/07/12, ore 20:14

Ciaooo! Bellissimo come capitolo ... Mi piace soprattutto quando tornano a scuola!! ODIO Pansy Parkinson !! mentre spero che Alexis e Blaise facciano pace spero che aggiorni presto !!
Alexis Slyterin

26/04/12, ore 20:35

Ed ecco, dopo ben quattro mesi, la mia recensione.
Sono imperdonabile, vero? ç.ç
Bene, significa che tenterò di farmi perdonare facendo un bella recensione (incrociamo le dita).
Ah, giusto per chiarezza, sto rileggendo il capitolo e, contemporaneamente, appuntando tutte le emozioni che gli avvenimenti raccontati mi trasmettono. Dunque non preoccuparti se ti sembra senza senso u.u

Nel lontano 26 aprile 2012 (ehi, ma è oggi!), Mel, che doveva studiare latino, decise di dedicare il suo intero pomeriggio a recuperare le varie recensioni accumulate nel tempo (il tasto "lascia una recensione" aveva, poverino, fatto la muffa e tentava in tutti i modi di catturare l'attenzione dell'ignobile autrice che puntualmente lo ignorava). Così, andò nella lista dei preferiti e scorse la storia "Un particolare in più". "Oh, cavolo, ma è da Dicembre che devo recensire questo capitolo!" pensò e, dopo una buona mezz'ora passata a infliggersi varie e non specificate punizioni corporali, accolse la preghiera del tasto sopracitato e si accinse a lasciare una seria e composta recensione, come Dio comanda (seee, come no!).

Dal diario/prendi appunti di una fanwriter accanita e malata...

Okay, iniziamo dall'inizio (O.o):
"
Solo il corridoio del dormitorio completamente vuoto ed inglobato da un’oscurità ferita solamente dalla luce tremula proveniente dalla sua stanza" col ciufolo e i cavoletti di Bruxelles che non c'era nessuno! Non m'inganni sai? Chi c'era lì dietro? Harry? Zabini? Una delle Untouchable Ravens? Pix? (Non so perché mi è uscito questo nome, tu osserva e passa avanti che è meglio xD)
Alexis non può avere anche le allucinazioni, i sogni strani sono già abbastanza u.u

"Quel vecchio è un incapace." e quando l'ho letto ho immaginato Alexis che "magicamente" s'ingigantiva, le cresceva la barba, e con un ombrello, uscito dal nulla, puntato verso Draco gridava:"Non. Insultare. Albus. Silente. Davanti. A. Me!" con tanto di voce stridula e stranamente maschile (non chiedermi come sia possibile questa combinazione, è la mia mente che immagina cose strane xD). :')

"assassini sotto falsa copertura in giro per il castello"
Certo, Draco, certo. Se Sirius è l'assasino di James e Lily allora tua zia è una dolce e amorevole signora con semplici disturbi della personalità e piccoli problemi di autocontrollo. Tsè, questo qui crede davvero di passarla liscia dopo avermi offeso Sirius? Solo io ho questo potere u.u
Però, dai, devo ammettere che è stranamente dolce mentre cerca di convincere Alexis che il suo amato Padrino è un assassino, almeno all'inizio. Dopo diventa peggio di una checca isterica u.u

"La verità è che Sirius Black ha causato la morte dei tuoi genitori!" Tatto, Draco. Mi fa piacere che tu lo conosca D:

"- Non farlo, Draco…- sussurrò, nella voce una chiara nota dolente - Non costringermi a scegliere, perché tra te e Sirius non sono sicura che sceglierei te. -" ed ecco il colpo di grazia. La mia faccia ---> O.O (e non scordare la bocca penzoloni, eh!)

"e gettò tutto quello che vi era sopra sul pavimento, rivoltando persino il tavolo e la sedia."
Draco, cosa abbiamo detto riguardo i tuoi metodi di sfogo?
Lo ripeto (e vedi di ficcartelo ben bene in quella tua testa dura): se proprio vuoi sfogarti, fallo sulla Parkinson con un bel pugno, ma non sulla tua povera camera. Che male ti ha fatto? Perché devi costringere i poveri elfi domestici a sistemare tutto il macello che combini?
Cattivo, Draco, cattivo! (lo so che probabilmente gli elfi se ne fregano, ma era per fare scena, capiscimi! u.u)

"
Aveva sempre cercato di essere diverso; di essere una persona migliore."
Oh, mon amour, mio dolce Sirius, mia vita e mio sole, tu non sei un Black! Fidati di me. È come dici tu, sei Sirius. E basta. E nelle tue vene scorre puro (e non perché sei purosangue, eh!) e semplice sangue, quindi non c'è bisogno di strappartele. Anche perché sarebbe una scena davvero disgustosa D:

"- Tempo fa avevo un amico, il migliore che potessi desiderare. Si chiamava James. – rivelò sottovoce, come se avesse paura di disperdere quel ricordo in parole vane che avrebbero potuto essere raccolte da sconosciuti indegni." ç.ç Jaaaameeeessss T.T
Tra le lacrime e il muco che fuoriescono copiosamente ti dico che la frase che hai scritto è magnifica e perfetta e tristissima e dolce in modo sconvolgente e, cavolo, mi fa tanto piangere t.t
Inutile dire che Sirius è descritto perfettamente nel suo eterno dolore, lui che era così attaccato agli amici a casua della sua non famiglia, li ha visti sparire uno ad uno (e non nel senso di morire, ovviamente). Ha visto il suo migliore amico morto, ha sentito il peso della sua prematura scomparsa sulle spalle perché, sì, cavolo, è stata colpa sua se James e Lily sono morti. Colpa della sua genialata. E sembra che io stia andando fuori tema, ma non è così. Perché nel Sirius che non riesce a guardarsi allo specchio, che non riesce a tener testa al suo stesso sguardo, si nota, si sente, tutto il peso della colpa che lui si attribuisce e che è convinto di dover provare, oltre al dolore per non poter più rompere gli zebedei a tutti con gli stupidi scherzi che faceva insieme a James. Nel Sirius che si strugge al ricordo del suo migliore amico è quasi tangibile la continua nostalgia che prova per i tempi andati, il morboso e doloroso desiderio di poter tornare indietro. Nel Sirius che si ripiega su se stesso c'è tutta la sua rassegnazione, la sua resa agli eventi.
Oramai il passato è passato, e niente potrà cambiarlo.
Nient'altro da aggiungere, se non: bravissima. (come sempre :3)
Bene, concluso questo piccolo intermezzo serioso, torniamo alla pura demenza (mica posso viziarti tanto! u.u)

"Domani mi toccherà tornare da
Mocciosus"
Sirius, un consiglio: non sfottere il tuo Pozionista, perché, appunto, è il tuo Pozionista.
Può benissimo avvelenarti se e quando vuole, non credo proprio ti convenga rischiare tanto u.u

"Io, James e Remus venivamo sempre qui quando volevamo rilassarci e stare da soli…" grazie infinite per non aver rovinato il momento aggiungendo anche il nome dell'altro.

"Devi andartene." mi domando: la mancanza di tatto è una cosa propria dei Serpeverdi o solo di Draco e Alexis e Sirius? D:

Giuro, arrivata a questo punto non so proprio chi tra i due sia più imbecille, se Sirius che non la fa mai finire di parlare, arrivando alla conclusione – ovviamente sbagliata – da solo, e s'indigna come un bambino a cui è stata fatta una ramanzina o Alexis che quando apre bocca riesce sempre a farsi fraintendere dall'interlocutore per questa sua insolita quanto insensata avversione verso il netto "parlare chiaro". Questi due mi faranno uscire pazza, lo so. Lo sooooooo *
ora immagina la voce della Cooman... ecco, brava, adesso sì che hai centrato l'intonazione*

E poi quelle parole "Mi arrendo" e la risposta "Lo capisco"; e poi il bacio d'addio e l'ultima gentilezza.
"
Passi dolorosi che, con ogni singolo incedere, calpestavano quel che ne restava della loro storia.
E ne segnavano, definitivi e dolorosi, la fine."
Perché sei così sadica? ç.ç E' ingiusto far penare in questo modo le tue lettrici, sai? T.T
Eh, ma io sono furba. Io non ti credo u.u La loro storia non può finire. Non dopo 43 capitoli narranti di... di loro! Andiamo, non posso crederci D:

Ed ecco che ritorna il sogno... zazazazan! Cosa accadrà?
"
Ricordare era doloroso." ricordare è sempre doloroso, cara, ma non per questo non bisogna farlo *mel che annuisce e la guarda fissa, circondata da un'area propria delle donne vissute*

Eeeee adesso... NO! È finito il capitolo D: Ma come? Ma perché? Ma cosa?
Doh. È ingiusto. Davvero. Ed io sono triste. Pubblica al più presto, please ç.ç

E così finisce l'avventurosa avventura della nostra fanwriter che voleva fare solo un'opera di bene e invece si ritrovò in ginocchio, in lacrime, a pregare la scrittrice di non abbandonarla così e di permetterle di leggere il nuovo capitolo quanto più prima possibile.

Ho già detto di non far caso alla stranezza della recensione? XD
Beh, comprendimi, non avevo proprio nulla da fare e mi è venuta questa strana voglia di far svanire la mia già scarsa dignità con un'orribile recensione senza senso (mi sembra di aver già detto anche questo xD).
Bene, e dire che questa doveva essere un pegno per farmi perdonare... di questo passo non ci riuscirò neanche fra cent'anni :( Una semplice rosa ti basterebbe? XD
Seriamente, il capitolo mi è piaciuto tanto e mi ha reso tanto triste (ovviamente in senso positivo u.u). Ma ora voglio il seguito, perché i miei sentimenti feriti hanno bisogno di essere rassicurati (ergo, ho bisogno di leggere che tutti avranno il loro Happy Ending - si dice così? D: -, altrimenti potrei anche morire u.u Già detto anche che sono malata? xD).
Aspettando con ansia il prossimo capitolo – maddai, non si era mica capito xD –,
_M e l_

P.s.: Mio Dio, non scrivo così tanto nemmeno per le mie storie D: Mi faccio paura da sola D: Scusami per la lunghezza spropositata della recensione. Se ti scocci ignorala pure. Effettimante è un pò inutile scriverlo ora ma vabbeh, ormai è andata.
Okok, ora smetto di scrivere! Au revoir!

14/02/12, ore 19:58

Ciao, scusa per l'imperdonabile ritardo con cui recensisco la storia purtroppo in questi mesi stò attraversando un brutto periodo.
che dire della storia? mi piace sempre di più e sono curiosissima di sapere cos'è luccesso ad Alex e se Lily è veramente buona o cattiva.
Per quanto riguarda Sirius penso che Harry debba sapere della sua identità soprattutto della verità, cioè che il traditore non è lui ma Peter.
Secondo me Alex ha ragione a dire che lui non è al sicuro ad Hogwarts, potrebbe ricapitargli di riavere a che fare con il veritaserum e spifferare ai quattro venti il suo segreto.
a presto aleinadp

05/02/12, ore 12:53

Ciao! Non ho mai recensito la tua storia semplicemente perchè l'ho scoperta solo una settimana fa e l'ho letta tutta d'un fiato! Solitamente leggo solo storie complete perchè sto troppo male se una storia rimane senza una fine...ma la tua storia mi ha davvero incuriosita e non potevo non leggerla...devo farti i miei complimenti perchè la storia è bellissima e spero davvero che non rimanga incompleta! passando a quest'ultimo capitolo...penso che sia molto emozionante! Ma povera Alexis...non mi aspettavo che Draco la lasciasse cosi...sono ansiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!! il tuo stile mi piace molto continua cosi!!
Un bacio, Greta!

10/01/12, ore 19:15

Ok.. Non so davvero che dire.. In senso positivo, ovvio ;)
Povera Alexis, questo capitolo non è stato molto bello per lei. Prima Sirius, poi Draco..
Draco lo capisco. Troppi segreti, troppe verità nascoste.. Sarei seccata anch'io. Per la persona che si ama si possono fare sacrifici, però con tutti questi segreti.. è difficile per lui, lo capisco.
Sirius lo capisco di meno. E' un tipo impulsivo, che si arrabbia facilmente. Ma io credo che una persona debba essere sempre ascoltata fino in fondo. E se lui non avesse interrotto Alexis avrebbe capito. Ma è fatto così! :)
Comunque, il capitolo è fantastico, complimenti!! :)
Micha

06/01/12, ore 03:32

Posso dire che ti odio?
Con amore, ovviamente.
Ma ti odio.
C-come hai potuto?!
Prima Sirius -e qui mi piange giá il cuore- ma poi Draco!
Mi hai uccisa davvero.
Cioé ormai nella mia testa Alexis-Draco sono inseparabili, invece tu mi hai distrutta, sul serio.
Sei stata fantastica come sempre e, giuro, vorrei che questa ff non finisse mai!**
Un bacione, continua cosí!
Violet<3

03/01/12, ore 17:29

Sono approdata da poco nel bellissimo mondo delle fan fiction....
Il Titolo mi subito incuriosita ed eccomi qui a leggere ( e recensire)

Il Prologo mi davvero molto piaciuto, in particolare per il grande spessore psicologico. Non è facile mentre si scrivere far sembrare le emozioni dei personaggi vere, ma tu ci riesci benissimo!
Riga dopo riga sembrava vivessi quel momento, come un'osservatrice invisibile nella stanza. Nelle mie orecchie risuona ancora il grido Alexis....

Bellissimo!

PS: passo subito al capitolo successivo ( Ne ho così tanti da leggere)
* Saltella felicemente sulla poltrona*

02/01/12, ore 15:52

Ciao Sono Aurora :) Devo dirti la verità ,in tutto questo tempo non ho recensito semplicemente perchè dopo aver letto i primi capitoli e aver inserito la storia tra i preferiti non ho avuto il tempo di leggere tutti i capitoli >.< Allora ... Che ti posso dire ... Penso tu abbia capito che la storia mi ha colpito fin da subito tanto da inserirla immediatamente nei preferiti :) Inizio con il dire che AMO Sirius e ho pianto quando è morto nell'Ordine Della Fenice :( quindi sono molto felice che tu l'abbia inserito e spero fortemente che non farà la stessa fine di quella che gli è capitata nel libro :) poi adoro anche Draco e il fatto che sia uno dei protagonisti principali mi rende molto entusiasta ... Alexis è Cosí Wow ... forte e sensibile , coraggiosa , che ha affrontato parecchie difficoltà e le affronta tuttora . Finisco con il dire che spero che quella voce sia di Draco <3 perchè la loro storia d'Amore non puó finire così <3 Aggiorna Presto , La Tua Aurora Julia :)

31/12/11, ore 15:46

Bello mi è piaciuto anche se speravo in qualcosa di più........ confido nei prossimi capitoli <3

26/12/11, ore 11:46

CIAOOOOOOO!!!!!che bello poter recensire un nuovo capitolo,anche se è così triste questo cappy. ç_ç cavoli in una sola volta hai fatto litigare Alexis con Sirius e Draco l'ha lasciata(che poi perchè la lascia sto' cretino? miseriaccia mi viene una voglia pazzesca di riempirlo di botte quello scemo!!!!)comunque adesso che le faccende private di Alexis sono in questo attuale stato,mi sembra di capire che si andrà avanti con la storia originale di Harry potter,cioè basilisco e altri casini vari....e non posso di certo dimenticare che mentre Draco e Alex parlavano è probabile che qualcuno stesse ascoltando dietro alla porta....ho forse Alex se l'è solo immaginato....ma non ci credo molto,chissà chi c'era lì dietro >_< sono anche curiosa di vedere come la prenderà Blaise la rottura di Alex con Draco......AAAAAAAAH voglio leggere il prossimo capitolo ,o voglio un mega spoiler su fb!!!!ora vado,ma miraccomando,quei due devono tornare assieme...... ci sentiamo al prossimo aggiornamento o su fb, CIAO CIAO SEI MITICA XD XD E TANTI AUGURI DI BUON NATALE!!!!