Non siamo cenere
di Bay24

19/05/17, ore 14:44

Ciao!!ho scoperto solo oggi questa tua storia..come sarebbe stato bello se fosse davvero successo qualcosa di simile tra i due! Hai scritto e descritto benissimo le emozioni e i sentimenti..mi è piaciuto molto come hai reso il tutto! Complimenti
laura

03/08/15, ore 20:39

Io adoro te cara... Non ti permettere di cancellarla .... L' emozioni che trasmetti sono troppo forti....

17/02/15, ore 00:09

Eccomi! Finalmente approdo nella sezione "the walking dead"! E ovviamente non potevo non iniziare con una caryl!
sto letteralmente friggendo nell'attesa che la amc ci regali almeno un bacio....ma tu hai fatto molto di più! Quindi...per prima cosa grazie!!!
Poi....la storia è scritta molto bene, non l'ho trovata volgare, lo stile mi piace! non ho trovato daryl troppo ooc...si che lui non è un campione di loquacità, ma comunque, ci sta. E poi si legge chiaramente che sono due anime tormentate e affini -come sono anche nello show-...il sentimento c'è fra i due è molto intenso!
Bella, mi è piaciuta proprio. Ti prego inviala alla amc.
Tante fusa!

02/01/15, ore 20:41

Molto bella la storia....scrivi veramente in modo molto scorrevole e coinvolgente.
Sinceramente però mi riesce difficile immaginare un Daryl del genere; sarà perchè me lo sono idealizzato fino al midollo e nella mia testa lo vedo solo come si vede nella serie ( sempre sulla difensiva e poco portato per le relazioni sociali ) ma non ci riesco proprio.
Ciò non toglie che tu sia veramente brava e che tu abbia scritto una grande fiction.

Lisa

30/12/14, ore 20:00

Mi sono commossa. Di quello che hai scritto mi basterebbe una piccolissima parte. Complimenti per le descrizioni delle azioni , ho riprodotto ad immagine ciò che hai scritto senza difficolta'.

30/12/14, ore 16:18

Ho gli occhi rossi e la testa ancora scompigliata dalle mille sensazioni che sei riuscita a trasmettere tramite le righe della tua ff. Io ti adoro. Ho amato ogni singola riga e l'ho riletta più e più volte perché non riuscivo a farne a meno. E' stato un crescendo di emozioni ed eventi che mi ha avvolta perché è esattamente questo ciò che viene fuori dai due personaggi che per troppo tempo sono stati lasciati in balia di "forse" e "magari".

L'evoluzione del tuo racconto è a dir poco mozzafiato, ci hai accolti con un nodo alla gola per il ricordo della piccola Sophia e per ciò che è stata per Carol e Daryl; ci hai fato modo di viaggiare nei pensieri che traspirano dagli sguardi stanchi di Daryl per lasciarci a bocca aperta. Ci hai accompagnati verso una lenta evoluzione della storia di due personaggi che si cercano e si sfuggono da troppo tempo.
<A un tratto, nel silenzio più totale, Daryl aveva allungato una mano tremante e le aveva dato una lieve carezza su una guancia. E poi aveva detto: "Non voglio perderti più. Non voglio...perderti. Non te." Ci sono momenti nella nostra vita in cui l'amore sconfigge tutto: sfinimento, insonnia, dolore, rabbia... tutto. Quel momento fu uno di quelli. La paura che per mesi lo aveva bloccato e gli aveva impedito di fare quel passo con la donna, ora gli sembrava solo stupida. Ogni cosa che faceva con Carol si stava dimostrando più stimolante di quanto avesse mai immaginato. E lo aveva fatto. Tanto e per molto tempo.> [...] <"Ti voglio qui" grugnì Daryl infastidito, cercando di farla desistere dall'andare avanti con quella storia. "Ti voglio con me, sempre" ripeté con enfasi, voltandosi a guardarla negli occhi per rendere  chiaro quanto fosse sincero e, conoscendo le difficoltà di Daryl nel dire certe cose, Carol non poteva certo non crederci.>

E' stato bello vivere nella gelosia di Daryl per un pensiero così umano come quello di aver desiderato di essere l'unico per Carol.
<Gelosia. Calda, cattiva, instabile. Era una cosa nuova per lui anche quella. Le sue mani corsero a stringere ancora di più Carol e la spinsero verso un altro albero vicino, dove Daryl la costrinse a restare appoggiata mentre lui continuava a spogliarla. Sua. Carol era sua. Non come una proprietà, ma coma una donna che desiderava gli desse il permesso  di proteggerla  e amarla. E l'avrebbe fatto. L'avrebbe protetta. Amata. Sempre.>

Il mio cuore ha mancato qualche battito quando finalmente, tutto ciò che avevano attorno si è annullato per dare spazio a ciò che conta veramente. Un equilibrio perfetto fatto di amore e passione, di dolcezza e di completarsi nella maniera più primitiva che si conosca. E' un sentirsi continuo. E tu ci hai regalato queste emozioni intense e bellissime. Spero davvero che anche nel tf, dopo quattro anni, ci conducano in questo incontro di anime che si appartengono per diritto e che, in un certo senso, appartengono anche a noi.
<Non erano cenere. Bruciavano e divampavano. Ma non erano cenere. E mentre Carol si sporgeva di nuovo a catturare le sue labbra, Daryl pensò che ci avevano messo molto per arrivare a quel punto, ma le cose migliori non erano mai quelle più facili del resto. Erano  però quelle che restavano anche sotto la cenere. Indelebili. Indistruttibili. Eterne. Sempre.>
Sono ancora senza fiato!!

Spero di leggere al più presto altro di tuo, ergo, continuerò a stalkerizzarti perché tu capisci a pieno e ci fai vivere il mondo Caryl!
Grazie con tutto il cuore, è stupenda e sei stata grande... Ti ho già detto che ti adoro??

30/12/14, ore 16:06

E' la prima ff Caryl che leggo ed è veramente bella ^^
In questa prima parte della quinta stagione è stato tutto così perfetto....spero di vedere altri passi in avanti perché meritano di essere almeno un po' felici tra di loro ç__ç

30/12/14, ore 15:04

Intensa, bella, emotivamente coinvolgente e profonda...la tua storia è tutto questo e molto di più: hai saputo rendere perfettamente che cosa siano l'uno per l'altra, che cosa rappresentino insieme e che cosa provino.
Daryl e Carol sono due persone profondamente segnate dalla vita, che hanno conosciuto un dolore senza fine e più di tutto, sono abituati alla sofferenza ed alle cose negative...Per questo la tua ff è perfetta, perchè hai saputo evidenziare il legame che li unisce, oltre all'amore ed al desiderio fisico...sono due cuori affini che si sono trovati...sono due anime che non possono fare a meno di cercarsi perchè sanno che l'altra, sia il loro esatto completamento e sono due menti che comprendono che l'altra, sia l'unica in grado di placare le rapide del loro cuore.
La sofferenza che li attanaglia entrambi viene presa dall'altro su di sè e così facendo, ciascuno può trovare la Pace, può avere la certezza che l'altro non lo abbandonerà mai e che non ci sia Destino migliore che affrontare la vita insieme, azzerando il Passato e tutti i suoi dolori...
Libertà di amare, un sentimento di comunione totale tra loro ed introspezione psicologica,..tutto contribuisce a fare della tua storia un quadro perfetto di quanto sia enorme l'amore che li lega. Un amore fortissimo ed indistruttibile...
Complimenti!
Ciao.
Z.

30/12/14, ore 00:34

La mia prima recensione nella categoria di TWD non poteva che non essere in una delle tue fan fiction :D
Ho veramente amato questa storia e tutte le varie metafore direttamente collegate a quelle della 5x06. Anche questa piccola trama iniziale che mi ha decisamente incuriosita. Mi è piaciuto 'navigare' in mezzo ai pensieri di Daryl.
"Come Beth. Che era morta per un suo errore di valutazione, in un modo stupido, forse convinta anche dalle sue chiacchiere di poter essere e fare molto più di quello che potesse effettivamente fare o essere." in questa frase ho riconosciuto i tuoi discorsi anche se temo che Daryl non penserà mai esattamente questo ma se tutto va bene dovrebbe capire che non è stata colpa sua e probabilmente si arrenderà all'idea che è stato un incidente.
Comunque, a parte questo, la seconda parte mi ha regalato un misto di fortissime emozioni. Prima volta che leggo una fan fiction Caryl tra l'altro, perché mi sono ripromessa di non farmi prendere troppo dalle cose scritte e di basarmi solo su ciò che il telefilm ci da ma ciò non mi impedirà di sognare, comunque, e nei momenti di sconforto magari mi rifugerò tra queste righe. Nella seconda parte non c'è solo la descrizione di un atto sessuale (e neanche di un atto qualsiasi, precisiamo), hai espresso con chiarezza l'unione tra due anime tormentate, non solo di due corpi. Non saprei in che altro modo descriverlo e non vorrei cadere in frasi fatte o banali.
Applausi, davvero.
In attesa di vedere questa coppia diventare canon non per queste scene (che male non sarebbero, ma con una bacchettona come la AMC?) ma semplicemente perché questi due personaggi hanno proprio bisogno di un po' di amore, hanno bisogno non solo di confronto ma anche di reale conforto e nessuno sarebbe più adatto se non Carol per Daryl e Daryl per Carol.
(Recensione modificata il 30/12/2014 - 12:41 am)