It's morphing me

Originalità: 9/10
Gradimento personale: 9/10
Punto bonus: 2/2

Totale: 47,25/52

Sei decisamente brava, ho trovato solo pochissimi errori di distrazione che però purtroppo hanno il loro peso in un testo non particolarmente lungo come il tuo, ma in ogni caso hai ottenuto comunque un punteggio molto alto.
Amanda era stata sconfitta, rinchiusa in una prigione sperduta senza via di scampo. Nikita e i suoi amici erano finalmente liberi di vivere alla luce del sole [...] C'è un doppio spazio fra una frase e l'altra.
Micheal Hai invertito la e con la a.
la sua esistenza sena di lei. Errore di distrazione, senza.
Il tuo stile mi piace, è molto fluido, e il tuo lessico semplice ha il pregio di essere molto variegato: non ho trovato nessuna ripetizione, complimenti!
È passato diverso tempo da quando ho visto Nikita, perciò potrei anche sbagliarmi, ma ho trovato che i personaggi fossero caratterizzati davvero molto bene. Non ti ho dato il punteggio pieno solo perché mi sarei aspettata che Sam dovesse fare qualcosa di più per convincere Alex ad accettare che venisse con lei, dopotutto si sa quanto lei sia testarda. Solo questo, per il resto hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Devo dire che hai usato abbastanza bene la canzone dei Muse (amori miei!), anche se forse manca un po' di quella violenza e quell'ossessione che caratterizzano il testo e, non so se ce l'hai presente, anche il video. Inoltre, la frase non sto collassando, sto solo sfogando l’ultima possibilità di perdere il controllo mi è sembrata un po' fuori contesto, forse avresti dovuto spiegarne meglio il significato attraverso i pensieri di lui o il suo dialogo con lei, specialmente la prima parte.
La storia è parecchio originale, specie considerando che si sa poco di ciò che succede a questi due dopo la fine della serie e tu sei riuscita a rappresentare bene questo clima di calma e serenità dopo la fine di tutto quello che entrambi hanno passato.
Come ti ho detto, la storia è molto carina, quel poco che ti ho levato nel giudizio personale è dovuto al fatto che la semplicità della storia, per quanto adatta al contesto, le ha fatto mancare quei qualcosa necessario a coinvolgermi del tutto. In secondo luogo, non sono mai stata una grande fan di Alex e Sam, o per dirla tutta anche di Alex e basta; più che altro adoro Nikita e Michael, mentre l'ereditiera va a periodi, a seconda della stagione, o non mi fa né caldo né freddo, o mi sta sulle scatole.
Ovviamente questo non è colpa tua e anzi ci tengo a dire che la tua storia è scritta davvero bene.
Dato che hai utilizzato anche il Libertango per far sfociare la passione tra i due personaggi, ti sei meritatamente guadagnata un punto bonus.
Grazie per aver partecipato!