Papà Snape
di Cris Snape

08/08/17, ore 01:25

La storia mi piace moltissimo e vedere severus come padre mi scalda il cuore di tenerezza. È molto tempo che non pubblichi e mi dispiace perché stava venendo molto bene .
Il modo in cui è scritta mi piace molto e spero che continuerai così se continuerai .
Nel frattempo io sarò qui ad aspettare
Un bacio white demon

12/07/16, ore 17:41

Davvero interessante vedere Severus a contatto con un bimbo di quattro anni, a poi ce Piton papà suona strano però ce lo vedo. Credo che sarà un bravo papà anche se un po brusco ma ci prenderà la mano nel corso del tempo .
Lo so che e da tipo in anno che non lo continui però fai ti prego finiscila ce e troppo bella per non essere finita non ti pare? ! Avanti se è necessario mi metto in ginocchio e ti supplico ma devi continuare e la prima storia che leggo dopo aver studiato come una matta per gli esami perciò ti prego continuala sarebbe bello inizia l'estate con questa storia.
Ti rigrazio di cuore se lo fai! !!
Spero a presto!
the dangerous girl

01/05/15, ore 10:38

Condivido pienamente le recensioni di FranxySnape e Angel_and_Demons. Non so se è stato più bravo l'autore che l'ha scritta o tu che l'hai tradotta. Davvero i miei più sinceri complimenti!

Mi piace vedere Severus alle prese con un bimbetto di quattro anni: gli fa uscire il lato tenero.

Spero che tu la continui.

A presto,

C.P.

19/03/15, ore 19:38

Oh mio Dio che storia carinissima ♥
Sto piangendo... È troppo dolce quando Severus sta per rinunciare al bimbo... Ma poi NON lo fa ♥♥♥♪♪♪★★★

16/02/15, ore 21:08

Bellissima storia davvero continua al più prestopresto per caso la stai traducendo oppure lai scritta tutta tu?

03/02/15, ore 18:05

Allora eccomi qui!
Devo ammettere che questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto ho trovato molto bello il flashback che ci ha rivelato un Severus "dolce", sempre nei suoi limiti!
Il piccolo Adrien è sempre più pacioccoso e mi sta venendo voglia di abbracciarlo e stringerlo forte a me... *--*
Poi anche io amo la Scozia e da grande vorrei andare ad abitare lì, magari a Edimburgo e lavorare come giornalista (se, se, se, continua a sognare... xD).
Io mi sono sempre immaginata un Nonno Albus e una Nonna Minerva per degli ipotetici figli di Severus, e non vedo l'ora di scoprire se è realmente così, anche se da quel poco che è trapelato da questo capitolo riesco già a capire che tra Adrien e Silente si instaurerà un rapporto molto speciale.
Ogni giorno che passa sono sempre più curiosa di leggere qualcosa a proposito della reazione di Harry, convinto che Piton ami sua madre ma che alla fine rivela avere un figlio - anche se nemmeno lui lo sapeva fino a quando quell'assistente sociale non si presentò a casa sua due ore prima! xD
Anyway, non vedo l'ora di leggere il seguito! <3
Un bacio e a presto

02/02/15, ore 21:01

La pizza ad un bimbo di 4 anni? XD boooh ahahahahah.
Comunque la storia si fa sempre più intrigante, è interessantissimo vedere Severus alle prese con il bambino e con questa sua nuova indole paterna. Spero proprio che sia così e spero anche che il bimbo mostri una qualche ombra di magia, sarebbe bello se Severus gli potesse fare anche da maestro. Sicuramente sarebbe il secondo miglior pozionista che Hogwarts abbia mai avuto :)
Albus è stato gentilissimo con lui, ma sono sicura che vorrà sapere la storia di Mariah e forse Severus gliela racconterà un giorno. Non è che lui ne abbia diritto, però credo che lui sia abbastanza curioso da voler conoscere certi dettagli, visto che non si capacitava del fatto che Severus possa aver avuto una relazione "amorosa", se non prettamente sessuale. Forse lui pensava a Lily e credeva che nessun'altra donna avrebbe potuto interessargli, neanche sessualmente parlando. Diciamo che questo è un po' l'imprinting che ha dato la Rowling a Snape come personaggio, non permettendo ai lettori d'immaginare l'intera vita di un uomo come lui senza neppure una piccola distrazione. Voglio dire, anche solo per cercare gli ingredienti delle pozioni deve viaggiare, ci sarà una qualche altra donna nell'intero mondo che possa scuoterlo, almeno per una sola notte.
Sono contenta che qui ci sia stata e adesso è pure nato questo marmocchio così somigliante a lui. Sarà una bella vita, magari difficile, per entrambi, ma dalla quale impareranno molto l'uno dall'altro.

02/02/15, ore 20:36

Certo che Severus è molto sfortunato con le donne che ama. Beh di sicuro questa Mariah l'ha amata con gli anni a venire e non ne è rimasto colpito all'istante, anche per via della difficile situazione in cui i maghi vivevano, intendo dire la guerra contro Voldemort e tutto il resto e poi la sua posizione di "spia" per entrambe le fazioni, non poteva permettergli di vivere una qualche storia romantica fuori da Hogwarts. Il bambino comunque lo trovo dolcissimo. Lo immagino piccolo, minuto e con le guanciotte. Severus non ci impiegherà molto a fargli da padre, deve, non può mica affidarlo ad Albus o a chissà chi altro, anche se sarà difficile perché prima o poi dovrà tornare ad insegnare in quella scuola, no?
Vedremo come andrà. Adesso leggo il prossimo capitolo, che sono rimasta un pochino indietro e spero ci sia il quinto presto.

14/01/15, ore 16:24

Ma buonsalve!
Devo dire che ho aspettato con ansia questo capitolo perché non vedevo l'ora di leggere il primo confronto padre/figlio tra Adrien e Severus, anche se poi alla fine non è che si sono detti molto...
Ho resistito alla tentazione di andare a leggere il capitolo in lingua originale, cosa davvero semplice dato che non volevo che la mia autostima scendesse sotto lo zero nel constatare che non conosco nemmeno mezza parola d'Inglese. Ma questi sono solo futili dettagli e tu fa finta che io non abbia detto niente!
L'arrivo "tempestivo" di Silente però me l'ero immaginato e, ovviamente, non potevano mancare le sue fantastiche caramelle al limone, che effettivamente sono molto buone. u.u
Non vedo l'ora di scoprire cosa c'è scritto nella lettera che Mariah ha lasciato a Severus!
Un bacio e al prossimo capitolo

05/01/15, ore 21:10

Ma buonasera!
Essendo una grandissima fan di Severus, non potevo resistere alla tentazione di leggere e recensire questa storia appena ho letto il titolo.
Devo dire che questa storia mi sta piacendo davvero tanto, soprattutto perché credo che solo un figlio può riuscire a far uscire tutta la dolcezza che Sev ha dentro di sé.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere cosa succede, come reagirà il piccolo Adrian alla rivelazione che lui è un mago, come si comporterà Albus, le reazioni di Harry, Ron ed Hermione.
Un bacio

Angel_and_demons
P.S. La storia non tradotta è già completa?

05/01/15, ore 16:58

Questo capitolo mi sembra introduttivo, come quello precedente, ma mi piace perché è vero, ci sta portando nella storia a poco a poco. Severus Snape lo vedo molto bene come padre, forse perché lui ha ricevuto molto dolore dalla vita e potrebbe riscattarsi dando affetto ed una casa ad un bambino. Potrebbero imparare molte cose l'uno dall'altro e sono sicura che Severus non faticherà a volergli bene molto presto.

01/01/15, ore 04:28

Il titolo mi ha incuriosita molto, devo ammetterlo! Per quanto riguarda la traduzione, non me ne intendo dallo spagnolo all'italiano, ma trovo che l'adattamento non abbia alcuna pecca, dunque brava. Con queste premesse ho voglia di continuare a leggerla e comunque meglio uno Snape in ospedale e brontolone (giustamente XD) che con la gola squarciata in una vecchia stamberga (e nessuno che gli abbia fatto uno straccio di funerale, l'hanno lasciato lì a marcire... Rowling, ti sto per odiare! U_U ). Che dire, spero che aggiornerai presto con il prossimo capitolo, anche se mi rendo conto che sarà lunga e sicuramente non sarà una passeggiata tradurla.