A new day has come
di Abby_da_Edoras

19/11/20, ore 11:09

Carissima, rieccomi dalle tue parti, ho deciso di andare in ordine partendo dalla Stucky più datata, ma se ci fosse un particolare ordine da seguire dimmelo pure ^^, così non mi perdo. Questa shot mi ha spezzato e rimesso insieme il cuore nel giro di pochissimo, portandomi ad odiarti e ad amarti per questo (si fa per dire, non credo che potrei mai odiarti ^^".) Tra l'altro è proprio il periodo giusto per leggerla, sebbene da me non vi siano ancora le decorazioni di Natale.
Se da un lato rivedere Bucky a casa e al sicuro è un grandissimo sollievo, dall'altro le crisi di panico e lo stress post traumatico sono il minimo che ci si poteva aspettare dopo quello che ha passato. Sicuramente le cose non potevano andare a posto subito come per miracolo e quindi un applauso innanzitutto al tuo realismo <3, anche se questo significa far soffrire quel poverino ahahahha :P (non mi sorprende che lui e Steve siano i soggetti preferiti nei gruppi di hurt comfort.) Mi veniva davvero da piangere nel vederlo così angosciato e terrorizzato nella sua convinzione di trovarsi ancora prigioniero e immagino che la situazione non sia stata affatto facile, nemmeno per Steve, nonostante la sua incredibile tempra morale <3. Il loro è un percorso in salita ma quel grazie finale di Bucky lascia ben sperare.
La frase conclusiva mi trova d'accordissimo e credo possa adattarsi perfettamente a ogni coppia.

Complimenti, cara, un bel testo scritto molto bene, non vedo l'ora di proseguire con le prossime **

Ti mando un abbraccio e spero a presto!

Bennina

08/05/20, ore 21:09

Sono andata un pochino indietro però non avevo ancora letto una Steve/Bucky e questa è bellissima.
Sempre a tema natalizio, tu mi addolcisci! E mi fai venire la malinconia perchè ora rivorrei il Natale.
Comunque sia il modo in cui Bucky sia scattato è assolutamente normale e giustificabile, visto quello che ha passato, ma il riferimento all'albero di Natale e Steve che glielo fa notare è qualcosa di meraviglioso, dolcissimo.
Mi dispiace tantissimo per Bucky perchè posso solo immaginare tutto quello che abbia passato come Soldato d'inverno, quindi, l'incubo, le grida, i ricordi delle luci di laboratorio, sono tutte cose assolutamente credibili. Come è bello realizzare che ci sia Steve adesso con lui e che gli incubi siano terminati.
I pensieri introspettivi di Steve sono qualcosa di incredibile, e sai, mi hanno ricordato, ehm... delle vicende personali. Sono stati struggenti e intensi. Sono delle confessioni che Steve fa più a se stesso che a lui, ma sono dolcissime.
Poi il tono di mezza rassegnazione che ha Bucky che crede non tornerà più quello di un tempo... lo adoro da sempre!
Insomma, hai scritto una Steve/Bucky veramente struggente! Ho adorato il modo in cui hai saputo farli interagire, inoltre il tuo stile è sempre ottimo e scorrevolissimo.
Una gran bella lettura, un piccolo scorcio che me li ha fatti adorare!

07/02/20, ore 15:05

Gironzolando in cerca di Stucky ho scoperto questa serie (in realtà ho trovato una delle storie successive, ma dato che si tratta di una serie, sono andata all'origine).
Sono storie un po' datate, ma io sono ancora abbastanza nuova nel fandom e ho tanto da recuperare, quindi eccomi qui. ^^
Ho trovato questa prima storia molto carina.
Mi piace che Steve si stia dedicando così a Bucky, al ripristino di un equilibrio per lui, dopo tutto quello che ha passato.
Addobbare insieme l'albero di Natale deve aver suscitato delle emozioni contrastanti in Bucky, che poi si sono risolte negli incubi e in quella sorta di trance in cui le luci dell'albero sono diventate quelle del laboratorio in cui ha tanto sofferto.
Non sono del tutto convinta dalla sua reazione turbolenta, più da Bucky che da Soldato d'Inverno, ma mentre dice di non essere più Bucky, è innegabile che non sia più nemmeno il Soldato. È un insieme dei due e la sua ricerca di equilibrio deve passare per forza attraverso anche la ricerca di una nuova identità che integri il suo passato.
Un po' alla volta recupererò anche le altre storie.
Alla prossima. ^^

25/06/18, ore 13:23

Ok ti stupirai di trovare questa mia recensione quando devo ancora recuperare le altre tue storie, ma io sono più sbigottita di te!! Scopro per CASO che hai scritto una serie di ff con protagonisti Steve e Bucky???? 0.0 tu devi sapere che è la mia ship del cuore 😍😍😍😍 (anche se non l'unica!!) e non ci potevo credere quando Bucky è stato ricongelato, mi stavo sentendo male T_T li shippo davvero tanto e sono davvero arrabbiata con il fatto che li abbiamo visto così poco nei film e a distanza di così tanti anni che a tratti ora sono quasi irriconoscibili 😣😣😣 Comunque non potevo fare a meno di venire anche qui, perchè davvero fino a poco tempo fa, impazzivo al pensiero che ci sono così poche stucky in circolazione!! Io capisco che si parte da una base cui è difficile scrivere su per scrivere una cosa romantica, però davvero!! Un minimo di fantasia e di cooperazioone per scrivere storie su questa fantastica ship! -.- 😯anzi, BRAVA, io ho provato a scriverci qualcosa ma come se scrivessi con l'affanno di una che stava annegando ahha non avevo proprio pensato all'idea dell'appartamento di Tony che concedeva a questi due <3333

Mi piace anche come incastri alla perfezione le fobie e il dolore di Bucky con i suoi incubi! Mi piace anche il fatto che sembra per quello che ho letto, che il loro amore sembra una cosa ancora custodita nel segreto, così mi godrò tutto il percorso del primo bacio 😍😍😍

Credo di aver capito che Bucky abbia riconosciuto Steve ma non ricordi ancora tutto! Bella questa cosa dell'albero di natale, ma ha sollevato un pò di dubbi! Se Bucky camminava come un sonnambulo, stava dormendo? Come ha fatto a vedere le luci quindi? aveva gli occhi aperti? Perchè lui era in camera e dice che ha visto le luci..oppure ha camminato come un sonnambulo in salotto e poi ha perso la testa vedendo le luci? quindi immagino che le vedesse ma come in trance, a occhi chiusi?

a presto <3 Steve è un tesoro!
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 01:31 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 01:33 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 01:35 pm)

13/05/16, ore 18:22

Ti ricordi che quando avevo recensito Paradise (What about us?) ti avevo detto che avrei proprio dovuto vedere i film di Capitan America? Beh l'ho fatto ed eccomi qui. Allora i personaggi di Steve e Buck mi son piaciuti tantissimo e mi piace molto come li hai resi. Buck tenta di convincere Steve che James Buchanan Barnes non esiste più ed esiste solo il Soldato d'Inverno ma si sbaglia, perché alla fine del film salva Steve tirandolo fuori dall'acqua (e lì ci sarebbe stata bene una bella respirazione artificiale ma tant'è...) Leggerò altre storie di questa serie!

01/08/15, ore 23:27

Stasera avevo proprio voglia di distruggermi di Stucky, e mi sono imbattuta nelle tue fanfic (a dire il vero ho letto prima l'ultima, ma poi mi sono messa subito in riga ripartendo dall'inizio). Questa è scritta benissimo, chiudendo gli occhi mi sembra di vederli, trovo accuratissima la scelta delle parole e perfetto il modo di descrivere sentimenti e stati d'animo. Mi sono avvicinata da poco a questo pairing, che è diventato uno dei miei preferiti, e credo che il mio modo di vederli sia molto simile al tuo. Grazie davvero per le belle emozioni che mi hai regalato, continuerò di certo a seguirti!

27/02/15, ore 19:06

Ciao!! ;)

Eccomi qui come ti avevo promesso a leggere le tue magnifiche storie su  Steve e bucky! Personaggi che amo moltissimo devo essere sincera ;) ^^ ^^. Ma è impossibile non amarli! Bucky fa vramente una tenerezza incredibile e Steve è sempre così coccoloso e gentile nei suoi confronti *_*;
Hai scritto benissimo questa tua storia e deve dire è meravigliosa **. come hai descritto i sentimenti di steve mi hanno commossa dico davvero **;
Volevo scusarmi per non aver letto prima le tue storie e stai sicura che da adesso in poi non me ne farò scappare una! Amo questa coppia come amo anche il cherik e le thorki che scrivi e mai mi stancherò di leggere ;);
Scusami ancora per il ritardo e adesso cercherò le tue storie stucky che hai scritto e le recensirò per sdebitarmi :)
a presto un abbraccio e un bacione!! :)
tvb. ;*

30/12/14, ore 18:07

Ciao sono Sara la poetastra, quella con cui avevi scambiato qualche email riguardo ai nostri interessi sui libri e film etc!
Ho un po' di tempo e ho deciso di leggere questa tua storia, essendo sicura al 100% che non mi sarei pentita.
E infatti non è stato così.
E' una storia davvero bellissima, pur non seguendo molto Captain America mi è piaciuta tantissimo.
Dolce, romantica e tenerissima, il tutto scritto con la tua mestria unica ed eccelsa.
Bravissima, come sempre!
Un abbraccione enormissimo,
Sara :)

30/12/14, ore 12:38

Ciao carissima ^^
Sono davvero onorata di avere letto questa bellissima storia ieri in anteprima e mi fa davvero piacere che tu abbia deciso di pubblicarla qui perchè, a mio parere, merita davvero. Mi è piacuta molto l'idea di intervallare le parole che Steve vorrebbe dire a Bucky con quelle che poi gli dice veramente (Perché sei la cosa più importante che ho / perchè sei il mio migliore amico) e che magari un giorno gli dirà per davvero ma, non ora perchè si rende conto che è troppo presto e che l'amico è ancora alla ricerca di un nuovo equilibrio. Amo il tuo Steve che dedica tutto sè stesso a Bucky sapendo che, ogni giorno sarà una lotta ma, è certo che il suo amico di un tempo è ancora lì, da qualche parte, nascosto nel profondo ma, che verrà il momento in cui grazie al suo aiuto verrà alla luce e tutto tornerà come prima. Un'altro fattore comune a tutte le tue storie e che apprezzo sempre, è il fatto che riesci a trasmettere i sentimenti dei personaggi e qui si sentono sia tutta la dolcezza e la dedizione di Steve sia la profonda angoscia derivata dai fantasmi del passato di Bucky.
Direi che le premesse per scrivere un seguito ci sono tutte anche perchè questo tuo esperimento è riuscito alla grande.
Un bacione e alla prossima,

Alex