Cupcakes and pies
di Fenio394Sparrow

19/03/15, ore 22:13

Ciaoooo sempre io anche qui haha
Complimenti davvero questa ff mi è piaciuta molto, non solo perché il mio amato Kili è vivo, fidanzato e a quanto pare ben nutrito hahah comunque davvero mi ha reso proprio di buon umore leggerla.
Ho apprezzato molto la metafora della montagna perché comunque comunica una certa continuità con l'opera di Tolkien e sei riuscita anche a non buttarla lì così anzi sei riuscita ad inserirla in un contesto comunque costruito per far sorridere, nonostante quest'immagine evochi comunque la guerra, l'odio e la tristezza che conosciamo bene purtroppo o per fortuna . Non mi dilungo oltre allora, ancora complimenti, penso che spulcerò altre tue storie ;)

26/01/15, ore 22:29

Molto carina e divertente: Tauriel e Kili che fanno birdwatching me li vedo proprio!
Molto riuscita la descrizione del legame tra i due fratelli e mi piace anche come sei riuscita a mantenere i tratti salienti di questi personaggi e delle loro avventure originali (menzione alla montagna, al drago, all'astio tra Thorin e Thranduil...) e trasformarli in questo piccolo quadretto famigliare, pieno di complicità.
Fili come al solito è un rubacuori e chissà perché tutte ce lo immaginiamo proprio così!!
Brava, ti faccio i miei complimenti e un in bocca al lupo x il contest!!!

Ardesiia

03/01/15, ore 15:56

Ma che bella! Leggere di questi due così spensierati, felici (e sani e salvi) mi ha davvero sollevato l'umore. Mi è piaciuta molto la menzione di altri personaggi (Tauriel, certo, ma anche Dwalin e la madre e lo zio dei due ragazzi, per non parlare di 'quello spocchioso di Thranduil'... mi viene da ridacchiare tra me e me ogni volta che ci penso)... E l'idea di Kili e Tauriel che vanno a fare birdwatching è fantastica. Ho trovato molto azzeccati i sentimenti di Fili nei riguardi della ragazza di suo fratello: prima gelosia (e la metafora con drago, tesoro e montagna è geniale), ma poi anche affetto e gratitudine.
C'è un piccolo errore di battitura nel passaggio: "Nelle sue fantasie, lui era la montagna, Kili i tesoro e Tauriel il drago" e un paio di volte hai scritto due puntini di sospensione anziché tre, ma per il resto tutto scorre che è una meraviglia.
Ah, e la descrizione della merenda di Kili e Fili ha fatto venire l'acquolina in bocca persino a me!
Complimenti! :)

30/12/14, ore 19:53

Ma che awwwww come sono teneri quei due. Mi sono fatta un paio di risate nella parte della "mia colombella" e poi sai quanto amo le AU aw. Poi sono proprio carinissimi❤ poi kili che parla di tauriel Awwwwww. No basta, sono troppo carini!

Mi piace tantissimo questa OS, complimenti! ❤