三一秋日 - One day, three autumns
di Pabitel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/16, ore 12:28

Ehi, ciao!
Ho visto che l'ultima volta che avevi aggiornato era settembre e io avevo questa storia tra quelle da recensire da marzo ma... cosa posso dire? Purtroppo sono stata sommersa di impegni da quando è iniziata l'uni e alla fine la voglia di leggere (e anche di scrivere, purtroppo) su efp era ben poca. Ora, invece, sembra che mi stia ritornando voglia - sarà la primavera? - e quindi ho deciso di iniziare a sfoltire la lunga lista che avevo accumulato, partendo proprio dalla tua storia.
Non shippo Larry, non faccio nemmeno parte del fandom, in realtà, eppure mi piace leggere su loro due. Sarà che amo le storie complicate, da tenere nascoste e con molta sofferenza al loro interno. Il non capitolo mi è piaciuto, anche se è servito per fare da passaggio a questo, che è stato semplicemente magnifico. Non mi è dispiaciuto che la scena si sia svolta interamente dal punto di vista di Louis, anzi, ho amato come lentamente l'effetto dell'alcol svanisca e i suoi sentimenti per Harry si rafforzino.
Mi è piaciuto particolarmente il momento finale quando, dopo tutto quello che è accaduto, i due si concedono di nuovo all'amore, senza pensare a quali siano le conseguenze, come se avessero un bisogno fisico di farlo, di lasciarsi andare, almeno un'altra volta (spero che non sarà l'ultima).
Ho letto che sei in pausa, che a questa storia mancano pochi capitoli al finale ed io sono letteralmente terrorizzata: non so cosa aspettarmi perché sicuramente ciò che è successo creerà dei casini colossali. Mi domando se Harry e Louis potranno finalmente stare insieme (amo l'angst, ma anche l'happy ending) o se i manager continueranno a mettersi ancora tra loro.
In attesa di un tuo aggiornamento, sperando di non essere così in ritardo nel recensire la prossima volta, concludo la mia (già troppo lunga) recensione.

06/09/15, ore 12:10

Credo che questo sia stato uno dei capitoli più fluff della storia, ovviamente sempre con un retrogusto di angst.
Harry e Louis sono dolcissimi ed è evidente come separati si sentano soli e insieme siano completi.
A Lou è bastato stare tra le sue braccia per sentirsi finalmente a casa.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo, ma ne ho anche paura.
Noto con piacere che il tuo stile di scrittura è più maturo ed è migliorato rispetto al primo capitolo.
Complimenti- come sempre -e spero di rivederci presto col prossimo capitolo.
All the love,
Serendipity.

05/09/15, ore 00:42

Beh che posso dire: bello, per un momento ho avuto paura che Louis facesse la cazzata ed Harry è così perso di Louis che non riesce nemmeno ad essere arrabbiato con lui, e dire che se fossi stata in lui l'avrai trattato molto pegggio....eh ma l'amore intenerisce i cuori ahahah comunque bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. xx -F

11/08/15, ore 17:39

Fra, ti rendi conto che con questo capitolo tu mi hai completamente distrutta?
A partire dall'entrata in scena di Taylor per finire con la scena conclusiva.
La fine, davvero, mi ha aperto uno squarcio nel petto. Sto malissimo.
Dimmi che quel passo Lou l'ha fatto verso l'uscita, te ne prego ç_____________ç

"Non voleva che per qualche bicchiere in più facesse qualcosa di cui poi avrebbe potuto pentirsi"
Qua sono morta. Letteralmente.
E so anche che se avessi letto questo capitolo due settimane fa non mi avrebbe fatto così male, ma ora è così e porca miseria se fa soffrire.

Mi è piaciuto un sacco il POV di Harry, mi sono piaciuti i Narry e anche l'accenno Ziam awawaw *-*
E ovviamente il capitolo è bellissimo e tu scrivi sempre meglio, davvero!

Al prossimo capitolo tesoro xx

27/07/15, ore 17:33

Ehilà, ciao!
Sono stata davvero felice che tu abbia aggiornato, perché mi mancava davvero questa storia. Devo dire che l'attesa è stata molto ben ripagata. Non so se è perché la storia si evolve in maniera sempre più triste, ma ogni capitolo che aggiungi diventa il mio preferito. Il modo che hai di descrivere i sentimenti è davvero toccante, specialmente quelli di Louis. Il suo gesto è davvero meraviglioso, volersi prendere tutta la responsabilità del loro amore per non far stare Harry troppo male. E quando lui lo ha ringraziato perché lo ama.... Oh God. Giuro che mi sono venuti i brividi molte volte leggendo il tuo capitolo. Conoscere i pensieri (a proposito, l'introspezione la trovo perfetta) dei personaggi, sapere com'è giusto e allo stesso tempo sbagliato per loro stare vicini, osservare la disperazione dei loro sentimenti... tutto questo li rende così reali.
Mi piace la tua storia, mi piace davvero molto e ad ogni capitolo mi sento più appassionata.
Vorrei farti i complimenti per l'idea di aver consigliato al lettore di concludere la parte finale del capitolo ascoltando la pioggia perché l'ho fatto ed è stato davvero stupendo.

23/07/15, ore 04:51

Ancora col suono della pioggia a inondarmi le orecchie ti dico che il capitolo è stato molto angst e di conseguenza mi è piaciuto molto.
Ero già abbastanza scossa perchè aveva aggiornato un'altra fan fiction (angst, ovviamente) e quindi questo capitolo mi ha fatto stare male- sì, ho quasi pianto.
Mi auguro che aggiorni presto ma non lo spero perchè non voglio illudermi ahahahah.
Un bacio,
Serendipity.

21/07/15, ore 15:46

Quanto mi è mancata questa storia, non ne hai idea!
Bentornata tesoro :)

Allora, procediamo con ordine:
-la scena iniziale è meravigliosa e io, da brava masochista quale sono, me la sono letta con Limbo di sottofondo ç____ç
Hai concentrato il tutto su Louis, sui suoi pensieri, sui suoi tormenti e sul suo amore per Harry e io non credo possa esistere cosa più bella e triste al tempo stesso. Bella perché un ragazzo di appena 19 anni provava già un amore da far invidia al mondo, ma triste perché a quell'età dovresti poter urlarlo al mondo, essere felice e spensierato e goderti la tua storia alla luce del sole, cosa che invece a lui è stata proibita. E qui si vede la meravogliosa persona che è Louis.
-amo gli Zouis, grazie per averli messi.
-Harry. Il piccolo grande Harry.
Aveva solo 16 anni e si è ritrovato ad affrontare tutto quello. Fortunatamente ha avuto Louis a proteggerlo, è sempre stato il suo bambino e sempre lo sarà, ma fa male saperli così tristi e abbatuti da quell'orribile situazione. E la conversazione sulla terrazza è straziante ma bellissima.
"Grazie per amarmi così tanto" ç___________________________________ç STO MALISSIMO ç______________________ç

La scena sotto la pioggia è di quanto più romantico e poetico possa esistere e non sai quanto ho amato il fatto che tu abbia "giocato" col destino, la costante nella relazione tra Harry e Louis, e che li abbia fatti incontrare in quel modo, involontariamente, senza saperlo, come è successo quando si sono incontrati per la loro prima volta in quel bagno.

Sto piangendo (ma che strano ahahahahah) perché ogni volta vengo travolta dalla potenza del loro amore. Ma questo perché tu scrivi meravigliosamente e sei stata in grado di entrare nei loro pensieri, di portare a galla ogni singola paura, ogni più piccola insicurezza e di coinvolgermi completamente, di farmi vivere le scene come se stessi lì con loro, come se fossi nei loro pensieri.

06/04/15, ore 12:54

Ehilà, ciao! In ritardo come mio solito passo a recensirti. Mi dispiace non essere passata prima, ma non avevo visto il tuo aggiornamento t.t
Questo capitolo mi è piaciuto molto, specialmente per l'alternanza di vari pov, invece che quelli soliti di Louis o Harry. È bello vedere anche cosa sentono e provano gli altri personaggi, quali siano le loro opinioni in merito alla triste storia dei loro amici.
E per quanto riguarda la storia... ho il cuore spezzato, sì. Sei bravissima a scrivere del dolore, farlo trasparire e farlo arrivare direttamente al lttore. Giuro, mi hai colpito un sacco. Mi dispiace tantissimo per ciò che sta capitando a quei due poveri ragazzi e spero che, nonostante tutto il dolore e l'infelicità ci sia un lieto fine per loro.
Ora ti lascio ed aspetto con ansia il prossimo capitolo :)

15/03/15, ore 08:32

Finalmente hai aggiornato, ormai ci avevo perso le speranze Ahahah
Il capitolo è stato come un'esplosione di feels e le foto e la gif non hanno fatto altro che rendermi ancora più triste.
Mi è piaciuto anche il fatto che hai inserito il Pov di Zayn.
Spero che tu aggiorni presto, e magari ci regali anche qualche momento Larry non triste (anche se io sono un'amante dell'angst)

15/03/15, ore 03:43

Ti dico solo che il mio cuore ha deciso di traslocare e abbandonarmi per la troppa sofferenza.. Non ha retto! Non so se è stato più straziante leggere di Harry che piange, o dei Larry che piangono insieme o vedere quelle gif!

Dunque mentre cerco di riprendermi andiamo con ordine:

-mi è piaciuto un sacco il fatto che hai dato voce a Zayn, perché alla fine questa storia non ha coinvolto solo i Larry ma, inevitabilmente, anche se in maniera minore, ha colpito anche gli altri tre che comunque sono stati vicini ad Harry e a Lou e quindi sono parte integrante della storia;

-adoro il rapporto di amicizia che hai descritto, è esattamente come me lo immagino! Sono fratelli, quei cinque, e si danno forza l'un l'altro;

-"devi sembrare più gentile, più simpatico e non la persona scorbutica e strafottente che sei" ecco qui sono momentaneamente morta perché l'immagine che la Modest! sta dando di Lou è proprio quella di un ragazzo scorbutico e strafottente (per non aggiungere omofobo e stronzo) e dopo che hanno capito che l'arrivo di Eleanor non avrebbe in alcun modo cambiato quella parte del suo carattere un po' acida, hanno deciso di accentuarla mostrando solo quella. La cosa peggiore è che c'è gente che crede al teatrino che la Modest! gli rifila quando non hanno nemmeno la più pallida idea della meravigliosa persona che è Lou e questa cosa mi distrugge;

-"lui non era forte, la sua forza era altrove. Era in qualcun altro. Era in qualcuno che non poteva avvicinare, era in qualcuno che non poteva toccare, era in qualcuno che poteva solo guardare da lontano, di nascosto" hai espresso in pensieri di Lou la sua canzone.. Sei riuscita a trasformare quattro parole, you make me strong, in una bellissima riflessione! Assolutamente meraviglioso :')

-ribadisco il fatto che i dialoghi rendono il tutto più dinamico e hai saputo usarli sapientemente. Anche quelli contribuiscono alla costruzione di un personaggio e te sai combinare bene la parte introspettiva con quella dialogata :)

-last but not least devi sapere che Over again è la mia canzone preferita in assoluto dei ragazzi, del mondo e dell'universo (oltretutto scritta da Ed) quindi te mi hai uccisa letteralmente! Mettici poi i Larry con gli occhi lucidi durante i loro assoli e puoi capire lo stato mentale in cui riverso in questo momento.

Sono curiosa di vedere come tratterai il personaggio di Eleanor ;)

Detto ciò ora io e i miliardi di feels sparsi per il mio corpo ti diamo la buonanotte e aspettiamo con ansia il prossimo aggiornamento (anzi, I prossimi aggiornamenti xD)

Un bacione

(Recensione modificata il 15/03/2015 - 03:45 am)

08/03/15, ore 11:50

Ehilà, ciao! Perdonami moltissimo per il ritardo con cui passo a recensirti, ma purtroppo sono stata molto impegnata e non sono riuscire a leggere prima questo capitolo. La prima cosa che voglio dirti è grazie, perché un video in cui Louis suona al piano la cover di 'How to save a life' dei The Fray è sempre gradito e distruggi ovaie, quindi grazie, grazie davvero.
Se poi a tutto questo aggiungi il capitolo  drammatico e l'innocenza di Zayn che non capisce la decisione di Louis ma vorrebbe aiutarlo... beh, è proprio un bel casino. Non importa se questo capitolo è più lungo degli altri, a me è piaciuto moltissimo. E meno male che sono una masochista amante dell'angst, vorrà dire che ci sarà più gioia/dolore per me, yeeee.
Comunque, tornando seria, voglio dire che mi piace davvero molto la tua storia, amo questa nota malinconica che dai ad ogni capitolo, amo il fatto che Louis cerchi sempre di andare avanti, pur non cancellando il suo passato, anzi, spesso affigandoci dentro.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e vedere cosa accadrà.

01/02/15, ore 18:11

Louis soffre e io soffro con lui. In questo momento, mentre leggo queste frasi, vorrei solo prenderlo e coccolarlo e riempirlo di biscotti, sia lui che Harry. Il fatto che entrambi siano così spiazzati, così sofferenti che nessuno dei due riesca a capirsi mi ha colpita molto. È un tristissimo e splendido contrasto con le parole dette nei primi capitoli, quelle che ti fanno capire che osino anime complementari. Ouch.
Eppure c'è così tanta voglia di affrontare insieme il momento peggiore della loro vita, così tanta determinazione, specialmente da parte di Louis (sto per dire una cosa alquanto scema, ma ho teneramente notato che qui c'è tanta voglia di prendersi cura di lui, forse perché è lui quello più grande, LOL. È un sentimento bellissimo che va pure oltre la sfera romantica).
Ho amato questo capitolo perché c'è tutto questo angst, l'angoscia dei due protagonisti, misti a un'amara e tenera dolcezza, che si riflette anche nella scena lemon. Boh, è tutto così bello e triste, mi ha davvero spiazzata e non sono sicura di riuscire a far un commento come si deve -sto esattamente tornando al fangirl estremo dell'inizio, yay!

Sono felice di essermi messa impari e visto che hai aggiornato spero di riuscire a passare al più presto anche ai prossimi due capitoli. Ormai mi hai completamente assorbita ed era da tempo che cercavo un Larry che mi soddisfasse. Mi piace davvero tanto e tu sei sempre così brava *w*
Tanti bacioni e abbracci da Panda xx

P.S. Ne approfitto per ringraziarti qui per le tue belle recensioni alla mia storia, giuro che cercherò di rispondere appena avrò di nuovo la connessione a casa ^^

01/02/15, ore 16:52

Ce l'ho fatta! Sono di nuovo in possesso di un tablet funzionante, così posso lasciarti le altre due recensioni che ti ho promesso già da giorni.
Non perdo altro tempo quindi vado subito al punto.
Anzitutto devo ammettere una cosa: da una parte sono sollevata che il brutto presentimento di Lou non fosse il mio stesso presentimento. Avevo già sospettato un incidente XD (I miei fandom e le fan fiction mie e delle amiche mi hanno abituato a pensare sempre in una luce tragica, povera me).
Ovviamente, non è che quello che è successo in realtà mi abbia fatto più piacere, eh. Insomma, pensare a Harry e Louis -leggerne!- in questa situazione, costretti a nascondere il loro amore, a vedersi brutalmente allontanati.... E tutto per una stupida questione di immagine.... Ecco, si, mi spezza il cuore.
Sorvolando sull'ipotesi che questo sia un fatto possibilmente veritiero o meno (non seguo assiduamente gli One Direction, solo quando mi capitano sotto il naso, ma un po' ci credo anche io perché è così palese che tra loro non ci sia solo una semplice amicizia e questo susciterebbe uno scalpore tremendo soprattutto per il fatto che hanno un pubblico mediamente giovane), leggerlo ti fa stare veramente male e arrabbiare a bestia.
Ti dirò, questo capitolo mi è piaciuto un po' meno rispetto agli altri due, l'ho trovato un po' frettoloso, ma forse perché, come hai detto tu, è un capitolo di passaggio e io sono d'accordissimo sul fatto che servano -specie per introdurre una scena più dinamica.
Nulla toglie che, come sempre, è scritto meravigliosamente <3

31/01/15, ore 16:03

Ho decisamente amato questo capitolo, e non preoccuparti a scrivere capitoli tristi, perché io sono una masochista amante dell'angst (come hai detto tu ahahah).
Comunque, a parte la storia che sta diventando sempre più bella, noto con piacere che anche il tuo modo di scrivere sta migliorando.

Ps: non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che credo (spero) sarà triste ahahah

31/01/15, ore 15:16

Ehilà! Svegliarsi con la notizia dell'aggiornamento è stato fantastico! E finalmente ho avuto due minuti per mettermi a leggere :D

Dunque diciamo che il mio cuore ha iniziato a frantumarsi appena letto il titolo del capitolo perché quella è una delle canzoni che in assoluto preferisco dei ragazzi nonché una delle canzoni Larry più belle :')

Il capitolo mi ha sinceramente emozionata: innanzitutto mi è piaciuto il fatto che è incentrato su Lou, per il quale io sento un senso di protezione spaventoso. Lo vedo così piccolo e insicuro che vorrei prenderlo e proteggerlo da tutto il male che è costretto a subire. E odio quando la gente si ferma all'apparenza pensando che Louis Tomlinson è solo il ragazzo che risponde con frecciatine a chi gli rompe le palle. Lou è molto di più di questo.

"Era lui la sua forza, il suo faro nella notte, il suo porto sicuro nella tempesta. Era Harry, era lui il solo che potesse impedirgli di affondare"

A questa frase avevo i brividi perché ha richiamato alla mia mente "you make me strong" e l'ancora che Harry ha tatuata sul polso :')

"Il delicato suono del piano aveva il potere di calmarlo: quando era agitato, stanco o nervoso semplicemente si sedeva lì e le cose cominciavano lentamente a migliorare, ad andare al loro posto"

In questa frase invece mi ci sono rispecchiata io in tutto e per tutto

Il capitolo è bello e la parte in cui mi sono emozionata di più è senza dubbio la parte in cui si sono messi a scrivere la LORO canzone *il mio cuore da Larry shipper sta soffrendo*

Volevo farti solo un appunto per quanto riguarda la cronologia della storia. Eleanor arriva a Settembre/Ottobre 2011 ma la canzone è uscita nel 2012; il tour che dovevano iniziare era l'Up all night quindi la canzone non era in scaletta.

Ok non volevo apparire come Miss Perfettina, voleva essere solo una constatazione :)

Comunque mi è piaciuto davvero, uno dei capitoli che mi ha presa di più. E non mi è dispiaciuto il fatto che fosse un po' più lungo ;)

(Recensione modificata il 31/01/2015 - 03:17 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]