Punto e virgola
di jas_

08/01/15, ore 18:31

Non riesco a togliermi dalla mente quel "scadenze, orari, impegni; è tutto un susseguirsi di azioni veloci, incessanti, stancati."
È che queste poche lettere riassumono perfettamente la mia vita. Vorrei darmi anch'io ho un pausa e trovare qualcosa che possa distrarmi, qualcosa che possa salvarmi da queste azioni veloci, incessanti, stancanti.
Queste poche righe mi hanno offerto una piccola pausa, mi hanno fatto capire che non sono l'unica che si sente così. Intrappolata. Spaventata da questo modo che continua ad andare avanti frenetico e senza sosta. È come se tu avessi descritto me.

Non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho recensito; è solo che appena ho letto queste parole ho sentito la necessità, il bisogno di dirtelo. Dirti che ho apprezzato moltissimo questa tua creazione e che mi hai offerto un punto e virgola. Grazie.

31/12/14, ore 16:32

Racconto molto originale, piacevole da leggere e ben scritto.
Dalle tue parole traspare una certa malinconia, ricordi passati, forse non troppo lontani, che riaffiorano all'improvviso.
Condivido quanto dici. La vita è un susseguirsi ininterrotto di azioni. Ogni tanto, sarebbe bene prendersi una pausa. Sarebbe bene mettere un "punto e virgola", a ricordarci che c'è bisogno di fermarsi un attimo. Anche solo per respirare.

Non vado matta per il genere romantico ma nella tua storia, essendo solo accennato, è qualcosa che tollero.
Per il resto non ho nient'altro da dire. Il racconto è ben scritto, e scorre liscio e senza intoppi.

-Iama-
(Recensione modificata il 31/12/2014 - 04:32 pm)