Conflitti Notturni
di GiulizTheBat

21/07/16, ore 12:20

Ho un dubbio... (in ritardissimo, per di più, e ti chiedo scusa ancora una volta): perché Alden, una volta resosi conto che Dardary non lo proteggeva minimamente -in quanto le persone per un motivo o per l'altro continuavano a sparire- non ha ripreso le ricerche di Gemma? Scusa, tu fai un patto, poi non mantieni la tua parola, allora non la mantengo neanch'io!
Detto ciò, sono felice che si stia facendo un po' di chiarezza sui vari misteri di Ophiucus, e che per quanto fossi già certo in partenza della presenza anche qui dell'Angelo Purificatore, non mi aspettavo certo un'entrata in scena simile! Molto bene, mi hai stupito!
Chiudo con una critica: continuare ad usare verbi come "disse", "domandò", "chiese", ecc... appiattisce un po' la psicologia dei personaggi. Guarda ad esempio nel dialogo finale con Dardary: la prima volta Luke "esclamò irritato", la seconda "disse seccato". Fa un effetto un po' diverso, non ti pare?
Detto questo ti saluto, alla prossima (sarò il più possibile puntuale, lo prometto)!

Chrys =D
(Recensione modificata il 21/07/2016 - 12:28 pm)

14/07/16, ore 20:34

Ehm... Salve! ...Dopo due mesi... *coffcoff* Capitolo interessante! E così come si sospettava Kai non è Kai!! Astuto Layton con le affermazioni false... Come un uomo riesca a passare per un ragazzino sono misteri ma tutti i travestimenti nel prof Layton sono misteri (tutti con ste maschere a portata di mano, così, ce le avevano nel cassetto ed era un peccato buttarle..). It's Aslant's return! Quella civiltà è una vera ossessione per tutti! Anche se è l'elemento più "magico" di tutta la serie. Tutti gli altri sono spiegati razionalmente. XD Che ne sarà dei nostri eroi? E cos'era quel telecomando? Altri misteri.. Parlando di errori, non ne ho trovati di particolari, a parte qualche errore di battitura. ... Prometto che sarò più puntuale la prossima volta >.< anche se forse l'avevo già detto prima, accidenti... XD Ciao!!

25/03/16, ore 13:32

Ohilà! ^o^/
Dodici..figlie..gemelle... Oh porcaloca. Robe soprannaturali.
La tipa della Bilancia mi ricorda lo Spirito Stellare della Bilancia di Yukino che mi sembra abbia un potere simile ma non vorrei dire stupidaggini. E Gemma sta in piedi perché ovviamente si è allenata con Goku nello spazio.
... Ok, la smetto.
Luke è abbastanza fifone ma vabbe' è bimbo.
I segni zodiacaliiii!! ^o^/ Menomale che non erano seriamente dodici gemelle... *sospiro di sollievo per la madre, sia per prima del parto che dopo* Ma i genitori arrivano a casa, trovano altre 11 bambine uguali a loro figlia e dicono: "ma sì adottiamole tutte!"? O sono della Setta o hanno una gran voglia e pazienza xD

Parlando di errori, io ti scrivo qui quelli che ho trovato, se vuoi leggi se no no.
"Io ho sentito di una madre che ne ha avuto sette gemelli." ~o "che ne ha avuti sette di gemelli" o "che ha avuto sette gemelli"
"Sta forzando la forza di gravità" ~o "sta aumentando (o sinonimi) la forza di gravità" o "Sta forzando la gravità", in ogni caso "forzare la forza" non suona bene.
"Non lascierò che qualcun altro venga ferito da loro!" ~ "Non lascerò"
Eee basta. ^^
Sospettando che Kai non sia Kai,
Buona Pasqua!!!!! *offre ovetti di cioccolata*

10/03/16, ore 17:16

Ok.
Il solito ritardo. Ci avrai fatto l'abitudine, temo.
Che posso dire? L'idea c'è, sono rimasto scioccato quando ho scoperto che gli 11 tizi misteriosi erano manifestazioni dei pensieri di Gemma! D'altro canto, l'hai ammesso tu stessa e non ho modo di negarlo: stai andando di fretta. Non ti senti più così presa da questa storia? Beh, sì, si vede.
Ma te ne sei già accorta da sola, non vedo perché dovrei stare a sottolinearlo io. Che dire? Se ci avessi messo un po' più cura sarebbe venuta fuori una storia davvero bella, ma purtroppo così non è effettivamente al livello di alcune delle precedenti.
Un'ultima cosa, a questo punto: per quante che siano le cose ancora da scrivere, ti consiglio di farlo in pochi capitoli più lunghi di questo e dei tuoi standard abituali. Perché? Non lo so di preciso, ma ho la sensazione che il tutto sarebbe meglio distribuito e anche il tuo lavoro sarebbe più facile.
A presto.

Chrys =D

05/02/16, ore 16:04

Giuliz... perdonami. Abbi pietà di me se non ho recensito prima, ma stavo decidendo cosa fare di una mia storia ed è da una vita che non accedo più a Efp.
Ma sono qui per tartassarti gli zebedei con le mie scuse? No, sono qui per farmi perdonare! Quindi iniziamo subito: non ho mai notato l'intervento di tua sorella nella revisione del testo, né ne noto stavolta la mancanza, e questo, per te, è senza dubbio un bene.
Ciononostante, sempre per quanto riguarda la parte puramente stilistica, mi puoi dire perché nessun paragrafo? Ti consiglio di separare le parti di testo, o la lettura rischia di diventare davvero macchinosa.
Sulla trama, come al solito, non ho nulla da obiettare, hai davvero una gran fantasia (fantasia che, secondo me, hai dimostrato anche nel nome del sindaco. Alden Thomphson... altisonante!)!
Unico altro appunto: la caratterizzazione. Se rileggi il dialogo con il sindaco, ti accorgerai che fino a "-Sì- disse il sindaco cambiando espressione da cupo a mortificato" è solo un semplice scambio di battute; prova ad usare termini come 'ribatté', 'affermò' e simili dopo la battuta di un personaggio. Insomma, dai loro un po' di colore!
Detto questo sono a posto, vado a leggere la tua nuova storia, alla prossima!

Chrys :D
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 04:06 pm)

29/01/16, ore 07:41

Eccomiiii!! ^o^/
Crow: ritardataria cronica
Taci, non sei nemmeno nella storia. Capitolo molto carino, l'ombra di Gemma se ne va per conto suo come quella di Peter Pan, chissà se gliela dovranno ricucire anche a lei (?). Undici ragazze e una famiglia numerosa scomparsa nel nulla eh? Saranno i faaantaaasmiii delle figlie (11 eh? Numerosetta, altrochè)... o qualcosa del genere. Intanto continua la KaixGemma che carini :3 a parte Gemma che non intende proprio proprio al volo, poverello Kai. Cosa scopriranno nella biblioteca? Polvere, ragnatele e documenti segretiii!! ^o^
Non ho visto particolari errori di grammatica, solo un piccolo consiglio: cerca di non ripetere troppo spesso gli stessi verbi o gli stessi nomi (tipo: "sentì anche lui quello che stava sentendo"). Per il resto va benissimo!!!
A prestoooo!!! \^o^/

17/09/15, ore 20:41

Allora. (E metto punto a capo perché fa figo!!1!uno!)
Ok, riacquistato il controllo della tastiera, passiamo alla recensione. Il primo problema che noto (oltre al "SaGgittario", che andrebbe scritto con una "G" sola) è la brevità del capitolo. E' un problema che ho anch'io, e in tanti me l'hanno fatto notare, perciò sto cominciando a farci caso.
Poi la trama, onestamente non la trovo così scontata -sarà perché non ho mai giocato Bioshock, ma io non avrei mai indovinato che si trattasse solo di un'autosuggestione, quella degli abitanti della cupola. Mi ha piacevolmente stupito come trovata!
Comunque, ti prego: un blocco creativo può capitare, e considerando che questa è già la quarta storia di una serie, bisogna proprio complimentarsi perché sei stata in grado di arrivare fin qui prima di finire in crisi. D'altro canto, se proprio non ti piace come la storia sta uscendo non ci si può fare molto, ma a chi la legge (almeno, a me) piace sì, invece!
Ti auguro di sbloccarti e di continuare, tanto questa fic quanto la serie intera, perché sarebbe un vero peccato non fnirla, a questo punto.
Mi scuso per non aver recensito prima, ma non ne ho avuto modo.
Al prossimo aggiornamento! :D

Chrys

15/09/15, ore 14:46

¡Hola! (okay questa è l'unica parola spagnola che so, all'incirca, ma andiamo avanti :D)
Che tempismo che hanno Luke&Gemma e Kai&Layton, veramente! -.-" Vabbe' alla fine si sono ritrovati e questo è l'importante. XD
Uhuhuh Kai... ewe si sta cuocendo a puntino! ^^
Bene, ora, ho trovato un paio di errori (anche se non è mai morto nessuno):
- questo non è un errore, ma hai ripetuto "a riguardo" in tre righe ~ sinceramente non cambia nulla ma un sinonimo è anche "a proposito"
- "a Kai gli parve di udire la voce di Luke" ~ o "a Kai parve" o "gli parve"
- credo che Sagittario vada con una g sola ma non ho un vocabolario sottomano e non posso esserne certa xD
- "perchè vengono rapiti e gli viene fatto credere" ~ viene fatto credere loro di essere morti
Bene! Ora vado a ballare con Gemma (pffff.. Come no xD) e a bere un bel sorbetto immaginario!
Ciao!!

06/08/15, ore 11:13

Ciao!! Recensisco un po' in ritardo, eh? ^^" Ehm... Scusa. L'idea dei segni zodiacali mi piace un sacco, e... W gli scorpioni (tra cui la sottoscritta, eheh).
Cupola in fondo al lago con una copia della città? In perfetto stile Clive Dove. xD Però interessante, davvero interessante. Mi stai incuriosendo alla grande. ^w^/
Per quanto riguarda il testo, non mi pare di aver trovato errori, però (consiglio puramente personale) forse sarebbe meglio aggiungere delle virgole, specialmente in punti come "Di solito è difficile ricordarsi i sogni in modo così dettagliato comprese le persone che poi apparivano..." ~ tra dettagliato e comprese ci metterei una virgola, come in "Io ho la sindrome di Asperger ossia...", tra Asperger e ossia. Però come ti ho detto è solo un parere personale. E metterei il congiuntivo in "Non mi ha mai chiarito chi è" ~ "chi sia".
Per il resto mi sembra a posto (non sono molto esperta ^^").
Spero che continuerai a scrivere questa storia, e spero di aver scritto una recensione abbastanza critica (xD).
Ciao!!! ^o^/
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:15 am)

16/07/15, ore 18:05

E sia, sarò costruttivo. Premetto dicendo che era effettivamente da parecchio che attendevo un aggiornamento, ma capisco il tuo problema.
Pertanto, direi di iniziare dicendo che rispetto a qualche mia recensione fa, il tuo stile mi sembra diventato più scorrevole; di contro, la risoluzione della storia mi è sembrata FIN TROPPO diretta. Ora, non critico per il gusto di farlo, ma ti avrei suggerito di lasciare un po' più di suspance, di modo da rendere il racconto più appetibile ed entusiasmante.
Ti chiedo comunque di non perderti d'animo e di finire non solo questa storia ma, se possibile, l'intera serie.
Alla prossima

Chrys

14/03/15, ore 13:33

Ehilà!! ^^ Capitolo molto interessante, non c'è che dire. E (bravo ragazzo) Luke ha avuto un'idea intelligente ad andare nella casa di Kai di questa nuova Ophiucus (evidentemente stando sempre accanto al professore qualcosa ha imparato)! Piuttosto inquietante la tranquillità con cui il bambino dice di essere morto, come a dire:"eh vabbe' sono morto che vuoi farci, sarà stato destino" xD Questa nuova Ophiucus m'ispira parecchio! E l'entrata in scena di Gemma e di qualcosa che ultimamente la osserva m'incuriosisce! ^^ Chissà come procederanno le indagini di Layton e Kai e nell' "aldilà" (sinceramente dubito che sia veramente l'aldilà ^^") quelle di Luke e Gemma! Ciao!!! ^^

01/03/15, ore 16:00

È stupenda continuala *^* Luke che finisce in un falso "aldilà" il prof. Alla ricerca di Luke , del suo amico è del risolvimento del mistero poi una ragazza misteriosa che dal abbigliamento è identica a Cosmo in Sonic X awwwww >3< continua continua ~♡♡♡♡

28/02/15, ore 13:47

Rieccomi! Una città il cui nome è stato preso dal luogo e di cui solo il sindaco è veramente nativo? Interessante! Come se fosse stata costruita per "raggruppare" (ora non mi vengono in testa termini migliori) gente! E si scoprì che quelle 11 persone erano una squadra di Imperiali.. Scherzo xP Magari rapiscono le persone per farci esperimenti! Oppure... Le buttano fuori dalla città! Forte la scena dell'onda anomala! Magari era tutta un'illusione.. u.u Be', questi primi due capitoli mi piacciono e mi hanno incuriosito! A presto!! ^^

28/02/15, ore 13:36

Ciao!!! È da un bel po' che non mi faccio viva, lo ammetto ^^" (anche se non penso interessi a qualcuno) Nuova storia!! ^^ Sbaglio o Ophiuchus c'entra qualcosa con i segni zodiacali? È una stella o qualcosa del genere? Perchè mi sembra di aver già sentito questo nome... Comunque, come capitolo sia per lunghezza sia per quello che hai scritto mi sembra ottimo per introdurre una nuova storia. (potrei diventare fan di Kai ma prima vorrei vedere il tuo disegno che il mio povero cell non riesce a visualizzare, vabbe' guarderò dopo dal pc) Passo al secondo capitolo!! Ciao!!

12/02/15, ore 21:13

È una storia bellissima complimenti!!!! Se ci fosse un sondaggio io metterei 10/10. Ti consiglio di mettere altre immagini così sarà ancora più ricca ;) il ritorno di Luke poi nel 1° capitolo è il rincontro con il prof e qualcosa di comico mi immaginavo già la scena della serie:" ○_○ ops...." e poi con questo secondo capitolo hai ampliamente reso la storia più interessante non vedo l'ora di leggere il continuo *^*!