Così i nostri minuti si affrettano verso la fine
di Emily Alexandre

Allora, non so se l'ho messo nel posto giusto, spero di sì!
Comunque...
All'inizio, quando ho guardato nel tuo profilo ero incuriosita da moltissime storie ma sono davvero contenta di aver scelto questa.
In primis, perché adoro il genere storico, secondariamente ero curiosa di questa storia ambientata durante la notte di capodanno.
Ammetto di essermi inizialmente innamorata di Mr Wood e del modo in cui si avvicina a Victoria, che sembra bellissima e splendente.
I personaggi sono caratterizzati bene, come gli stati d'animi.
Mi vado a spiegare.
Intendo dire che a causa delle guerra gli animi o si fanno più duri, o diventano molto più buoni e generosi.
Adoro Paul e Elena, sono così... innamorati. Sinceramente, li trovo adorabili.
Come il tuo modo di scrivere, come una melodia lontana, languida e adorabile.
Mai troppo dura nel fermarsi su un dettaglio, mai troppo severa a giudicare una situazione (come la guerra e quando presenti Mrs Watson e Mr Harper), sempre dolce nel presentare una situazione reale, vivida - che il lettore più immaginare senza alcun problema-.

La frase che ho adorato di più, permettimi, è stata: "Era l’amore, il suo inizio costante, giorno dopo giorno, che li avrebbe resi immortali al pari dei versi di Shakespeare. E l’amore, per lui, aveva e sempre avrebbe avuto, in ogni minuto che si affrettava verso la fine, il sorriso e la voce della Bella."
L'ho trovata tenera come una candida carezza.

Nessun errore grammaticale o sintattico, complimenti
A presto,
un abbraccio.