Let it snow
di Aching heart

05/01/15, ore 21:46

Molto bella l'idea di un senso di felicità, di un pianto di gioia suscitati dalla neve. La neve fa sempre un grande effetto. Qui dove abito io è nevicato giusto qualche giorno fa, ma solo per poco.
È da tanto che non vedo una nevicata di quelle belle, di quelle che vedevo da bambina, quando la neve superava anche il metro d'altezza.

La contrapposizione tra il candore della neve e il marciume del mondo è un'immagine molto forte. Perché la neve, così pura, dovrebbe voler cadere in un posto così squallido, così inquinato, così marcio?
Lasciando da parte la scienza (perché lo scrivere è arte, non scienza), non possiamo trovare un vero motivo.
Forse, semplicemente, la neve vuole farci tornare per un attimo bambini, vuole riempirci gli occhi di lacrime e il cuore di gioia.

La neve è sempre bella. Certo, è bella se non sei in macchina lontano da casa e se non è così pesante da spezzare i rami degli alberi. È bella se non è così spessa da franarti in testa non appena apri la porta.
Ma pensiamo positivo, forza!
(Dovrei smetterla di aggiungere sempre una nota pessimistica ad ogni commento decente).

Che altro dire? Bella storia, complimenti.

-Iama-