Le cronache di Aeria - I difensori di Aeria
di mattmary15

25/02/19, ore 14:23

Ciao, non ho ancora letto il capitolo nuovo, ma mi è bastato vedere l'aggiornamento per essere in trepidazione per la continuazione😁 vado a leggere, mi era mancata la tua storia!

14/06/15, ore 20:25

non sai quanto ho aspettato un altro tuo capitolo ^-^ si, si perdonata e tutto :) congratulazioni per il matrimonio e beata te di essere stata in Giappone, spero di riuscire a vederlo pure io un giorno :D
La storia continua a piacermi!!
ciao, non mi sono dimenticata la tuo storia.. aspetto ancora con speranza il continuo :D
(Recensione modificata il 10/02/2016 - 02:08 pm)

13/06/15, ore 20:53

Siii!!! Finalmente hai aggiornato la storia!!!! Wow trasferita, sposata (congratulazioni!!!!) e andata in Giappone.....wow.
Capitolo da cardiopalma!!! Giuro!! Quindi il mercenario sa che l'imperatore in realtà è una principessa.....chissà cosa succederà, il fatti che abbia evocato una delle bestie sacre significa che nn è uno qualunque.
La relazione tra il viceré e il ramingo mi piace, so che sono nemici ma spero che tornino presto amici come una volta.
Posta presto ciao ciao!!

19/02/15, ore 23:30

Ciao, mi piace come scrivi, trovo interessante la trama, spero di poter leggere presto il continuo: questa fine capitolo mi ha lasciato un sacco di suspance:-)

01/02/15, ore 16:58

Eccomi eccomi! In ritardissimo! Tra una "studiata" e l'altra mi prendo del tempo per leggere qualcosa, mi rilassa ;)
Che dire, finalmente questo concilio è iniziato! Mi piace il fatto che Aeris voglia dimostrare di meritarsi il rispetto di tutti, è una decisione molto coraggiosa!
Sono incuriosita sempre di più da Akam, credo nascondi qualcosa...anche se mi sembra che un po' tutti nascondino dei segreti, no? XD
Come sempre mi sembra tutto ben scritto.
Ci vediamo alla prossima!!!

31/01/15, ore 19:37

wow!!! scusa nn sapevo con che parola iniziare sonobrimasta senza fiato dall'inizio alla fine del capitolo, in fatti scusa ma devo far ripartire il mio cuore.....libera thund bib...bib .Ok capitolo stupendo, emozionante, da infarto, la sacerdotessa lo detto e lo ripeto non ki piace x niente vuope qualcosa e se lo avrà nn penso saranno rose e fiori. Il generalissimo nn lo sopporto deve capire che deve obbedire all'Imperatore, lo scontro è stato emozionante ma ho 3 domande: 1) perchè i due combattenti quando hanno incrociato le spade hanno sentiito le voci delle madri? 2) akhram nn è un semplice traduttore vero ? Mi sa tanto che appartiene a quella famiglia del nord che nn esiste più, 3)chi è la figura scura che si getta nel burrone con aeris.
Ok ho finito ci sentiamo nel prossimo capitolo ciao ciao

25/01/15, ore 12:57

Ma io ti adoro!!!! Mi hai fatto un bel regalo, mi hai risollevato la giornata, come Aeris sono pronta ad affrontare l'incontro che mi attende. Ora passo alla recensione: ok la sacerdotessa nasconde qualcosa ( la sfera di cui si parla, si tratta della sfera citata in precedenza e nascosta dalla sacerdotessa, la sfera della tempesta mi sembra?) su questo sono d'accordo con il nipote, mi piace la scena in cui l'imperatore passa la sera con akram e il cucciolo a lei nn interessa se sono uomini bestia sono essere viventi, sudditi del suo regno; mi piace che Aeris gli abbia difesi. Una cosa che mi preoccupa sonoble visioni dell'imperatore, diventano sempre più
oscure , inquietanti e misteriose.
Grazie mille x questo capitolo posta presto sono curiosa di leggere cosa accadrà nel gran concilio!!!
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 01:42 pm)

Ok modifico la recensione per dirti che l'incontro con mio cugino è andato alla grande, spero che quello di aeris vada liscio. Cioa ciao.
(Recensione modificata il 25/01/2015 - 05:33 pm)

22/01/15, ore 18:17

Eccomi qua! Mi scuso per l'assenza al capitolo precedente, ma purtroppo la sessione invernale ed io non andiamo molto d'accordo.
Che dire, finalmente l'incontro a Cattedra è cominciato! Trovo che tra Loran e Aeris ci sia molta intesa, sono sicura che andranno d'accordo (e sembra che Marine non sia rimasta del tutto indifferente al fascino del rosso!)
Un'altra cosa che adoro è la dolcezza con cui il povero Grifis guarda Aeris...poveretto, mi dispiace così tanto che tra loro non possa esserci nulla (di ufficiale, almeno).
Grazie per il bel capitolo, ci vediamo al prossimo! :)

22/01/15, ore 15:14

allora, prima cosa ciao.
spero vivamente che ciò che dirò sarà visto più come una recensione-battuta, e non come un'offesa.
appena ho capito che la ragazza è stata scambiata per maschio, mi è scattata una canzoncina in testa, te ne cito qualche parte:- Grande festa alla corte di Francia
c'e' nel regno una bimba in piu'
biondi capelli e rosa di guancia,
Oscar ti chiamerai tu
Il buon padre voleva un maschietto , ma ahime' sei nata tu,
nella culla ti ha messo un fioretto,
Lady dal fiocco blu-
se non lo sapessi è la canzone di lady oscar, si perché un maschio per quanto strano conosce lady oscar, e cosa più strana lo seguiva da ragazzo...comunque.
a parte qualche similitudine, devo dire che sai descrivere molto bene, sono rimasto di stucco a leggere la prima parte quando descrivi il mondo da te ambientato, sembra di averlo davanti.
invece non mi è piaciuto come hai inserito le altre descrizioni, smorzano molto la lettura, e in questo caso è diventato quasi urtante vedere tutte quelle descrizioni.
poi un altro consiglio cambia nomi, ancora dopo aver letto non ricordo quasi un nome, e nemmeno le due razze o cosa sono, li ripeti troppo spesso, e almeno io mi sono perso.
poi c'è qualche errore grammaticale, ma nulla di grave.
sulla trama per adesso non mi sbilancio, ne avrai notizia nel prossimo capitolo.
P.S se vuoi passa dalle mie storie e magari lasciami qualche parere, almeno ti vendichi, tanto io sono il tipo che trova gli errori degli altri ma non i suoi XD

21/01/15, ore 22:54

Buona sera!!!! Che coraggio Aeris a mettersi fra Griffin e il serpente. Ok siamo arrivati ad un punto critico, tutte le diverse fazioni si sono riunite sia quelle ufficiali e non, mi piace l'interazione tra l'imperatore e il viceré ho la sensazione che diventeranno ottimi amici. Il generalissimo nn lo sopporto, mi da una sensazione di spocchiosità, ma l'imperatore la rimesso al suo posto, l'ombra che lo segue mi ispira fiducia nn so per quale motivo. Non vedo l'ora di sapere cosa vuole la sacerdotessa da tutti loro.
Posta presto!!!
P.s. Un altro esame c'è l'ho il 12 febbraio.
Ciao notte

16/01/15, ore 22:08

Buona sera!!! Wow hai postato davvero presto. Comunque si ho passato l'esame ho preso 23 (nn ci speravo) chissà forse è stato il fatto che hai aggiornato la storia a portarmi fortuna. Ok ora passo a commentare il capitolo...allora le cose si complicano le visioni dell'imperatore la comparsa della bestia delle sue visioni, i complotti le alleanze strette in segreto. La sacerdotessa non mi piace nasconde qualcosa.... . Lo ammetto ho un debole x il viceré, adoro i suoi capelli rossi, mi chiedo di chi sia innamorato e chi sia il suo più grande nemico. Posta presto!!!! Ciao ciao

15/01/15, ore 10:21

Eccomi! Bello anche questo capitolo, sono contenta di essere ritornata in compagnia di Aeris. La sua visione non promette nulla di buono...
Adoro Marine, è una donna forte e determinata, che sa cavarsela da sè in ogni situazione (mi è piaciuto un sacco il suo dialogo con il misterioso cavaliere).
Grifis invece mi ispira tenerezza. E' bello vederlo così protettivo nei confronti delle persone che ama.

14/01/15, ore 12:33

buongiorno!! mi hai appena sollevato l'umore, ho appena fatto un esame e sono distrutta... . Che dire capitolo stupendo, la storia diventa sempre più misteriosa con la visone avuta dalla principessa. Comunque sono ancora convinta che ci sarà un revers arem con tanti principi/cavalieri ed una sola principessa . Posta presto ciao!!!

14/01/15, ore 11:33

Buongiorno! Eccomi di nuovo a recensire questa bella storia.
Il comandante Seifer si presenta come un personaggio particolare...sembra quasi diviso tra un lato buono e dolce e uno crudele.
Il popolo dei Weird mi incuriosisce molto, devo ammetterlo, dev'essere una razza che vive molto in contatto con la natura!
In ogni caso, mi complimento anche per questo capitolo, ci vediamo al prossimo :)

09/01/15, ore 23:29

Buona sera!!! Ok prima cosa da dove tiri fuori i nomi delle persone e dei luoghi sono incredibili!! Secondo nn vedo l'ora di vedere le reazioni degli altri quando vedranno il futuro imperatore e come reagiranno quando sapranno/scopriranno che lui è in realtà una lei....scommetto che ci sarà si un bel po di confusione ma poi si faranno sotto x corteggiarla e farne la loro sposa. Posta presto!!!