Cracked
di zwingli

12/02/15, ore 12:27

*fa un respiro profondo*
Va bene, che Nico avesse iniziato a prostituirsi si era già capito da quando Percy lo ritrova cresciuto come un bel ragazzo. Quindi non è stato uno shock in questo senso vederlo all'interno di una sottospecie di ammucchiata tra maniaci paganti.
Il vero problema sono le droghe.
Se si trattasse solo di qualche pillola durante occasioni "speciali" non mi preoccuperei tanto, ma se i segni che vede Percy sono di siringa significa che Nico è un vero tossicodipendente...
Spero tanto di aver capito male T_T
Il loro incontro è stato triste ma bellissimo. Amo l'immagine di Percy che lo stringe da dietro ed è così sopraffatto da tutto quello che vorrebbe dirgli da riuscire soltanto a pronunciare il suo nome in un singhiozzo spezzato.
E Nico che prima lo picchia e poi lo abbraccia piangendo.
I miei feels. I miei poveri feels

11/02/15, ore 14:58

Ho trovato, spulciato, iniziato a leggere e divorato questa fiction ieri sera, dopo essere tornata da una festa del martedì sera (farlo di sabato non è abbastanza trasgressivo)
Da una parte arrivata alla fine di questo secondo capitolo stavo con le mani tra i capelli e l'idrofobo bisogno del seguito.
Dall'altra ho ringraziato di non averla scoperta con troppi capitoli sul groppone perché altrimenti avrei fatto l'alba a recuperarla e ora sarei uno zombie più di quanto già non sia.
Una sola parola: MERAVIGLIOSA!

11/02/15, ore 14:56

Quella fottuta strega che cosa ha fatto a Nico?!?
Non dirmi che l'ha fatto ammalare a forza di dargli quella robaccia che lo fa sballare mentre è con i clienti!
I segni che lui ha sulla pelle per come li descrive Percy mi fanno pensare a qualcosa di molto brutto. Qualche malattia o solo una reazione cutanea alla droga?
Ad ogni modo non so come ha fatto Percy a trattenersi dal romperle il naso quando lei gli ha dato dell'ingrato. O quando ha osato dire che ha cresciuto tutti ragazzi deboli e che ora Nico era occupato.
Ti prego, dimmi che qualcuno alla fine la ucciderà. Altrimenti la uccido io, è sicuro.
La ragazza che Percy vede di sfuggita immagino sia Hazel. E immagino sia lei il motivo per cui Nico dice di non poter venire via con lui. Accidenti, ci mancava questa complicazione nel loro già complicatissimo rapporto T_T

11/02/15, ore 14:09

Indubbiamente una storia molto pesante e delicata, però già si capisce che la svilupperai con la cura che merita e sono veramente impaziente di scoprire come andrà avanti.
Temo proprio che se Nico si è rifiutato di andare con Percy sia soprattutto per un problema di dipendenza da droga. Oppure, che è uguale, "dipendenza da sesso" che ha dovuto sviluppare per sopravvivere quegli anni terribili da solo.
Ma cosa sono quei segni che ha sul corpo? All'inizio pensavo a ferite da autolesionismo ma poi non mi è tornata più in posti come la spalla. Siringhe per la droga non credo, Percy avrebbe riconosciuto dei buchi così caratteristici. Oppure no? Forse no, anche perché non mi viene in mente nient'altro. Le botte procurarono i lividi, mentre i segni di Nico sono descritti strani.
Comunque per me non vuole andarsene per proteggere Hazel. Il ché conferma che Nico è sempre stato più forte di Percy, che invece alla fine se n'è andato abbandonando lui.

11/02/15, ore 14:03

Quando ho visto l’aggiornamento di questa storia ho fatto un salto sul divano e per poco non sono caduta direttamente sul pavimento.
Poi si è riaperto il mio dilemma interiore, perché ultimamente mi sono riscoperta più ipersensibile di quanto credessi, e mi viene sempre l’ansia a leggere di una storia che tratta di un argomento tanto delicato. Ma la storia è scritta troppo bene per poter semplicemente essere ignorata.
La reazione di Nico era abbastanza prevedibile. Quando anni prima Percy se n’era andato lasciandolo indietro con un amarissimo “sei troppo piccolo”, si è sentito tradito, abbandonato e soprattutto solo, quindi era da dire che non sarebbe semplicemente andato con lui, nonostante le promesse di poter vivere insieme lontano da quel posto. E non posso biasimare troppo nemmeno Percy per aver ceduto così facilmente: ci ha messo quattro anni per trovare il coraggio di ripresentarsi davanti a quella casa, e un rifiuto cos’ deciso, che non si era aspettato, ha mandato tutto in fumo.
Non posso fare a meno di chiedermi però come mai Nico abbia rifiutato senza esitazione. “Tutto, è cambiato tutto”, sicuramente da una parte si riferisce al fatto che crescendo, e diventando bello, anche a lui è toccata la sorte degli altri, che per anni aveva potuto evitare grazie al fatto di essere magrolino, quindi anche lui adesso è “macchiato e segnato” come tutti gli altri. E a proposito di segni, mi chiedo cosa siano. Subito ho pensato a tentativi di suicidio visto che parlava di ferite sull’avambraccio, ma poi sono sbucati sulla spalla e sulle clavicole, che sono posti strani. Sono piuttosto sicura che il rifiuto dipenda anche da Hazel: Nico è più forte di Percy, di questo sono sempre stata convinta, e penso che si sia talmente affezionato a lei da non volerla abbandonare come Percy ha fatto con lui. E poi c’è il fattore droga. Ora in realtà non ho ben capito se anche quando Percy era lì circolavano gli stupefacenti, o se è una novità che quella cagna bastarda (sto lavorando ad epiteti più consoni) si è inventata per far sì che i ragazzi non si allontanino da lei, perché è ovvio che Nico era già fatto perso prima ancora di ingoiare la pasticca, e sapere che andandosene non avrebbero i mezzi per continuare a procurarsela è un buon deterrente.
Mi è dispiaciuto tantissimo per Percy, deve essersi sentito una vera merda (scusa il francesismo) a dover pagare per vedere Nico come facevano le persone che si approfittavano anche di lui, e poi trovarlo in quello stato in mezzo ad una stanza piena di ragazzi strafatti e abusati. Per lui che si era in parte lasciato tutto alla spalle deve essere stato come rivivere l’incubo.

11/02/15, ore 13:46

Ma... ma... ma... Niiico Image and video hosting by TinyPic
E' stata una vera mazzata vederlo nella scena finale. Non dico che sarebbe stato preferibile se lui fosse stato singhiozzante a farsi violentare, però... però in un certo senso è ancora peggio che si sia costretto a diventare consenziente.
Che prende la droga di sua iniziativa, che ammette con soddisfazione di essere diventato carino e quindi adesso può fare ben altro che lavare piatti.
Per Percy immagino sarà uno shock non da poco... soprattutto perché, in modo duro e crudo, è colpa sua che l'ha abbandonato lì. Anche se oggettivamente gli sarebbe stato impossibile farcela da solo con un bambino a carico, ma è difficile essere obiettivi in certe situazioni.

11/02/15, ore 11:38

Aspettavo da tantissimo l'aggiornamento, sono davvero contenta che non hai rinunciato a sviluppare questa fiction.
Il primo rincontro tra Percy e Nico è stato da nodo alla gola. Percy che lo abbraccia da dietro e trema, quasi singhiozzando, riuscendo soltanto a pronunciare il suo nome. E Nico che prima lo schiaffeggia e poi piange stringendosi al suo petto.
Sarebbe stato tutto perfetto, terribilmente triste ma perfetto, se poi Nico avesse chiesto a Percy di portarlo subito via. Invece lui rifiuta.
Ecco, ora mi viene da chiedermi da cosa possa dipendere questo netto rifiuto.
Non parlo dell'ovvio risentimento che nutre per Percy, come anche della mancanza di fiducia che ormai lui gli trasmette e quindi la paura che tempo un mese il ragazzo potrebbe abbandonarlo di nuovo.
Questo è inevitabile, ma se non ci fosse altro da solo avrebbe portato esitazione e tormento. Nico invece è stato proprio risoluto. Sofferente ma risoluto. Quindi cosa c'è?
Le opzioni per ora sono Hazel, che lui vede come una sorellina e non abbandonerebbe mai da sola in quella casa.
Oppure, fa male dirlo, la droga. Se fosse già davvero dipendente non potrebbe allontanarsene come se niente fosse.
Al riguardo mi inquietano anche le strane cicatrici che Percy gli vede sul braccio, la spalla e perfino la clavicola. Non capisco bene cosa potrebbero essere. Tagli da autolesionismo? Strani punti però, braccio a parte. Ferite  lasciate da qualcun altro, magari clienti amanti del sadomaso? Oppure segni di siringhe perché la droga non la prende solo in pasticche?
In qualsiasi caso è grave, ho quasi paura a scoprirlo.
Il dialogo tra Percy e quella cosa (mi rifiuto di considerarla una persona) mi ha fatto prudere le mani dalla voglia di romperle la testa con qualcosa di molto duro. Alla fine costringe Percy a pagare per vedere Nico, il ché non deve essere stato un bel colpo per la mente di lui... visto che si sarà sentito almeno inconsciamente uno di quegli uomini che lo comprano per una notte, nonostante l'abbia fatto soltanto per parlargli.
E come se non bastasse si ritrova davanti quella specie di orgia. Non oso pensare che cosa abbia provato, oltretutto vedendo Nico del tutto fatto ed a malapena cosciente di averlo lì .-.

05/01/15, ore 14:55

Chiedo scusa per il ritardo pazzesco con cui recensisco questo capitolo. Giuro che me lo ero annotata, ma tra una cosa e l’altra ho sempre rimandato. Ma ora rimedio.
Aprire la home del fandom e trovare una nuova long Pernico rende sempre migliore la giornata! Anche se parla di argomenti così controversi. Sono sicura che prima o poi, tra questa e l’altra tua long, o poche altre storie che trattano argomenti delicati, svilupperò seri problemi cardiaci a causa degli sbalzi emotivi continui.
L’inizio è una vera bomba, e la storia si prospetta molto difficile, sia per te da scrivere che per me da leggere: l’abuso dei minori è una cosa che mi manda in bestia come poco altro nell’universo e per cui divento cattiva come il veleno. Se la signora della storia avesse la sventura di essere mia compaesana, finirei sui notiziari internazionali per la crudeltà con cui gliel’avrei fatta pagare. I bambini non si toccano. Punto.
Tornando alla storia. Ho sofferto con Percy mentre ricordava tutto quello che ha dovuto patire nella sua vita. La parte più straziante è stata forse quando scoppiava in lacrime mentre provava a tornare per riprendere Nico prima di trovare il coraggio necessario per farlo sul serio. È stato un boccone molto amaro da mandare giù il fatto che lo abbia abbandonato, ma non mi sento di criticarlo: nonostante la volontà di Nico di seguirlo, considerando tutto quello che ha subito, l’idea di avere qualcuno che poteva rallentare la sua fuga col rischio di essere preso di nuovo deve averlo terrorizzato da morire, almeno ora sta cercando di rimediare. Non riesco ad immaginare però come possa reagire Nico. In fondo Percy lo ha abbandonato in passato, e non credo che sarà così facile convincerlo che stavolta non se ne andrà senza di lui.
Anche se so già che soffrirò, non vedo l’ora di leggere come continuerà questa storia.
Elena.

02/01/15, ore 14:36

Bellissimo prologo, stavo solo alle prime dieci righe e già avevo messo la storia tra i Preferiti.
Il rating arancione mi fa sperare che non ci saranno scene descrittive di certi incontri notturni a pagamento... oppure lo alzerai a rosso quando sarà il momento? Tanto per pianto per pianto, non credo che certe scene particolarmente crude mi uccideranno più di Nico che si sente abbandonato, Percy che soffre per il rimorso ed entrambi che hanno vissuto (anzi, Nico che sta ancora vivendo) una simile vita.
Quindi invece non hai intenzione di mettere altri personaggi della Saga? Personalmente credo che qualche altro ragazzo/a conosciuto nella Casa ci starebbe bene, anche perché approfondendo pure le loro storie la fiction verrebbe più lunga ;-)
Se crei una bella trama i lettori diventano avidi. E' normale.

02/01/15, ore 14:30

Image and video hosting by TinyPic VS Image and video hosting by TinyPic

Quel difficilissimo momento in cui leggi qualcosa e non sai se sprizzare gioia da tutti i pori oppure piangere.
Sono felicissima che sia iniziata una storia Pernico così bella e promettente, per non dire poi che già non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo.
Però quello che ho letto, per quanto bello, mi ha ucciso.
Immaginare Percy da ragazzino che affronta quel buio ed intanto difende Nico a spada tratta è stato un colpo al cuore, ma poi pensare a Nico abbandonato a se stesso proprio dal ragazzo a cui si affidava è stato il colpo di grazia.
Percy, ma che mi combini?
Tanto più che, essendo cresciuto così bene, non c'è da sperare che almeno negli ultimi anni non sia stato fatto prostituire pure lui dalla Strega. Sì, quella donna per me è la Strega. L'ho rinominata così a vita.

02/01/15, ore 14:19

Ohhh, ma cosa abbiamo qui?
Quel che si dice un inizio con il botto!
L'ambientazione AU è interessantissima, l'incipit mi ha praticamente già rapito e l'IC dei personaggi e deliziosamente stupendo.
Un solo capitolo e già ho lasciato un pezzetto di cuore su Percy che abbandona un Nico in lacrime nonostante lui gli avesse chiesto di scappare insieme.
Ma perché, perché l'ha abbandonato così?
Inutile dire però quanto sia IC... Percy è coraggioso e eroico, indiscutibile, però è anche involontariamente insensibile e spesso sbaglia con le persone senza rendersene conto.
E con Nico ha sempre sbagliato un botto.
Oddio, un solo capitolo e già sono piena di ansia nell'attesa di scoprire come si evolverà la storia!

02/01/15, ore 14:14

*prende un respiro profondo*
*non funziona*
*respira ancora un altro paio di volte*
Ragazza mia, lasciati dire che sei fantastica!
Questo Fandom è purtroppo sommerso da orride ficcyne e storie interattive, quindi non sai quanto sono felice quando esce fuori una vera fiction da poter mettere di corsa nei preferiti, leggere, rileggere, ri-rileggere ancora ed aspettare trepidanti il prossimo capitolo.
Dopo il primo capitolo già vorrei vedere morta, di una morte orrenda e dolorosa, quella grandissima stronza che viene anche considerata la buona samaritana dalla società.
Ma perché almeno Percy, che non sembra essere lobotomizzato, non si è mai spinto a denunciarla? Quella fa prostituire dei minorenni, a me pare che come cosa sia ancora da considerarsi illegale.
E la fine.
Ti prego, aggiorna presto che devo sapere come andrà questo re-incontro tra Percy e Nico dopo quattro anni.

02/01/15, ore 14:03

Non si fa così, è praticamente illegale iniziare a pubblicare di punto in bianco - senza la minima preparazione psicologica da parte dei lettori - una nuova Long di quelle con la lettera maiuscola.
Una nuova Pernico, con la lettera maiuscola.
Più temevo che dopo l'uscita dell'ultimo libro le fiction in questo Fandom avrebbero iniziato a diminuire, e nel timore generale avevo paura nello specifico per le storie tra Percy e Nico, più sono stata continuamente smentita dall'uscita di bellissime nuove fiction.
Ma, tra tutte, questa è indubbiamente schizzata al primo posto nonostante tu abbia pubblicato soltanto il prologo.
Amo la trama, pesante e impegnativa, amo il ritmo calzante con cui hai delineato la situazione ed adoro l'introspezione di Percy: la sua forza che si è tramutato in disgusto per i suoi coetanei che hanno preferito vegetare in quella vita orribile invece di darsi uno scrollone e scappare, la sua assoluta imperfezione visto che ha abbandonato dietro di sé Nico accampando scuse con se stesso e la sua umanità. Mi ha colpito dalle prime righe quando ammette di scoppiare a piangere lungo l'autostrada ogni volta che tenta di tornare "in quel posto".
Solo che alla fine ce la fa, e la prima persona che incontra per caso è proprio Nico. Bellissima la sua descrizione da diciottenne, considerando che a quattordici anni una persona pragmatica come Reyna pensa che "mentre dorme sembra un angelo" anche io sono convinta che lui abbia davvero un bel viso e crescerà benissimo.
Sono felice che Percy sia tornato indietro per prenderlo con sé, rimediare a quello che avrebbe dovuto fare quattro anni prima, ma purtroppo sono poco fiduciosa che Nico lo accoglierà a braccia aperte dopo essere stato abbandonato in quel modo.
Spero che questa diventerà una fiction lunga e corposa, perché voglio che mi faccia compagnia nel futuro il più possibile ♥

02/01/15, ore 10:59

Okay, è davvero bellissima!!!! Mi è piaciuta un sacco!!! E poi la descrizione di Nico è fantastica *-* Sono curiosa di vedere come e cosa, Percy, dirà al piccolo Nico cresciuto <3 Aggiorna presto (ti pregoooooo) ;-)

01/01/15, ore 23:02

L'introduzione è bellissima e hai avuto un'ottima idea per la storia.
Spero davvero tantissimo che continuerai questa long è sono sicura che ne uscirà un capolavoro.
Io vado pazza per la ♡♡Percico/Pernico♡♡ perché Percy è adorabile, Nico lo è di più e Annabeth deve sparire (giusto per farti capire che non sono di parte) (:
QUINDI, TI LASCIO CON UNA RICHIESTA :
AGGIORNA PRESTO