Fight for favour
di Magali_1982

27/01/15, ore 14:54

Ma questo ultimo capitolo che non pensavo fosse l'ultimo... !!
Ci sono rimasta malissimo quando ho letto le note di fine capitolo, non ci credevo proprio, e invece questa è proprio la fine. Adesso il venerdì che capitolo aspetterò? Non ci sarà più il solito appuntamento per controllare un eventuale aggiornamento :( anche se sono sicura l'abitudine mi porterà a dare una sbirciatina al tuo profilo quando capita.
Purtroppo mi rendo anche conto che scrivere fanfiction non possa essere la priorità della nostra vita, e lo dico io che solamente studiando non trovo mai un secondo per pubblicare le stesse recensioni. Immagino quanto sia comunque impegnativo ideare, scrivere e concludere una storia.
 Ma adesso bando alle ciance e parliamo di questi due tenerelli che non mi stancheranno mai.
Sono così affiatati e dolci che non ci si può non innamorare di loro, io seriamente sono affascinata da ciò che scrivi e mi dispiacerà seriamente non poter leggere più di Dama Luthien, di Steve e del resto della banda.
In ogni caso spero presto tu riesca a trovare altra ispirazione per deliziarci ancora con le tue mirabili creazioni che, lo sai, accetto con grandissimo piacere. Il tuo modo di scrivere mi cattura all'inverosimile! Sono stata parecchio fortunata quando ho aperto per la prima volta la classifica della sezione e ho trovato quella bellissima 'The List'. Spero ci sarà una seconda "List" di cui potremo leggere ahahahah.
Ripropongo il trito e ritrito "Niente addio, solo arrivederci" e ti lascio un abbraccio.
Grazie per avermi fatto appassionare ancora di più a personaggi che già amavo e ad avermene presentati di nuovi.
Un abbraccio, again.
Rosaria

24/01/15, ore 22:27

Siamo arrivate alla fine...
Ed ora come farò senza i tuoi capitoli settimanali?
Lo sai che quando andrò al cinema, ad aprile aspetterò che Tony faccia una battuta su Dama Luthien? Lo sai?

Bene detto questo, passiamo al capitolo...
Una volta di più hai saputo tratteggiare con maestria i personaggi.
Hai sfumato il tratto qui e là, aggiungendo un'ombreggiatura là dove serviva per dare spessore alla situazione che stavi dipingendo.
In questo gioco di chiaroscuri hai ritratto Steve ed Andy in momenti romantici e non, in questo capitolo loro formavano una coppia, ma le caratteristiche di quest'ultima cambiavano sempre; quando ridevano e scherzavano erano una coppia di amici, quando erano impegnati a disegnare erano una coppia di artisti e quando erano loro due da soli, con il fuoco come unico testimone silenzioso, erano una coppia di amanti...
Hai lasciato tante porte aperte (per le fate? ^_^) e tanti interrogativi irrisolti, del tipo:
-Oltre alla collana cos'altro ha acquistato Steve?
-Steve chiederà veramente ad Andy di rivelare la pronuncia gaelica di “Amore mio” oppure le chiederà qualcosa di diverso? Ho una mezza idea a tal proposito ma non vorrei correre troppo!
-Cosa succederà quando torneranno a New York?

Sono sicura che quando ritornerai a pubblicare, questi dubbi saranno chiariti!
Sì, “The New List” porterà nuove avventure e nuove sfide, me lo sento!

Rinnovo una volta di più i miei complimenti nei tuoi confronti e spero, un giorno, di riuscire a scrivere una storia che sia bella la metà della tua!

Spero che i tuoi progetti si realizzino, te lo meriti!

Ti abbraccio!

24/01/15, ore 20:39

..una chiusura dolce e bellissima per una storia che mi ha tenuto compagnia nelle fredde serate di questo primo mese dell'anno! Sei stata davvero una MAESTRA (sì, scritto maiuscolo) nel descrivere i luoghi, le situazioni, i sentimenti, i pensieri e anche le scene dotate di pepe! Mi dispiacerà non trovare aggiornamenti firmati Maddalena per un po', ma aspetterò fedelmente tutto quello che vorrai mettere nero su bianco sui nostri due amati e sulla loro piccola famiglia di supereroi. Goditi la meritatissima pausa e good luck per tutti i tuoi progetti presenti e futuri!
A presto e un giga-abbraccio! ;)

23/01/15, ore 13:50

Finalmente l'ultimo capitolo. Che dire romantici e teneri fino al midollo. Comunque quando ho letto la frase finale e la parola FINE mi sono chiesta se vuoi farci morire per l'attesa o per la curiosità. Comunque, ad ogni modo aspetto il sequel.

P.s se ti va puoi passare a leggere qualche storia dal mio profilo :)

18/01/15, ore 21:47

Capitolo molto romantico!
Le terre dell'isola di Smeraldo hanno un qualcosa di magico; sarà per le sue antiche leggende vecchie quanto l'insediamento umano stesso, oppure per l'aria così pura ed il vento indomabile.
L'arrivo nella Contea di Galway è stata fonte di una gioia indescrivibile per Andy, tant'è vero che ha ringraziato Steve in perfetto gaelico, prima o poi comunque lei si lascerà andare e tradurrà la frase completa...^_^
Sono curiosa di scoprire le prossime tappe.
Il cottage gentilmente offerto dall'amica di Clint (quello lì non ce la racconta giusta...) è praticamente perfetto; le varie stanzette, con il soffitto con le travi a vista il caminetto in camera da letto poi è il massimo del romanticismo!!!
L'allineamento delle soglie per facilitare il passaggio delle fate è una cosa che ignoravo, che bella scoperta! ^_^
Steve che teme di perdere Andy è dolcissimo!
E non dimentichiamo la grande notizia! Ha ripreso a disegnare!
Ha quel raro dono di cogliere l'essenza delle persone con dei semplici tratti di matita e per ora solo Andy ne è a conoscenza, ma presto anche i suoi amici ne verranno a conoscenza.
Nel momento romantico del capitolo hai descritto le loro insicurezze e le loro sensazioni in maniera impeccabile come al solito, bravissima!
Con quella semplice parola “Proporzioni” Andy dissipa tutti gli eventuali dubbi che Steve avrebbe potuto avere riguardo a questa relazione...
A venerdì prossimo!

17/01/15, ore 10:26

Oh.Mio.Dio. OMMIODDIO.
No, tu queste cose non puoi farle (anzi scriverle) così senza preavviso, mi vuoi proprio far restare secca. Ora, finalmente, colgo l'allusione ai profilattici nella risposta alla recensione dello scorso capitolo. L'avevo capito di cosa si trattava ma non me l'aspettavo subito, così, nel capitolo successivo, mi hai fatto restare di stucco, in senso positivo ovviamente, perchè ormai sapevamo tutti quale doveva essere il fulcro di questa storia (il rating rosso e le sorpresine nelle valige erano molto eloquenti). Dunque hai giocato molto sull'effetto sopresa, devo concedertelo, io che mi aspettavo ci avresti fatto penare parecchio e invece! Mi hai totalmente colta impreparata e sa da una parte vorrei scatenarti contro tutte le fate e i troll, arrabbiati!, di questo mondo, dall'altra vorrei stritolarti in un abbraccio senza fine.
Decisamente un capitolo che non dimenticherò tanto facilmente, per ovvie ragioni. E poi... ho capito che sei tu quella ad avere la tastiera dalla parte del computer (?) però un po' di sensibilitá per il mio cuoricino, che ormai è diventato una polvere di cocci, ci vuole!
Per un attimo ho creduto che avresti fatto succedere qualcosa di brutto ad Andy mentre andava a fare la spesa ma poi mi sono detta "no, sarebbe troppo scontato per Maddalena" e infatti tanto hai fatto che sei andata a parare proprio dove io non me l'aspettavo, lo ribadisco!
Sono ancora in una fase tra "shock post-traumatico" e "cuori e fiori".
Parlando di cuori e fiori... ma quanto è potuta esser bella la parte dove Andunie trova i disegni di Steve? È stata magnifica, e il sincero imbarazzo di Steve lo era ancora di più, quanto amo quel ragazzo!
E quanto ho potuto adorare questo pezzo
"Proporzioni" [...]
"Eri piccolo, basso e magro ma non puoi mentirmi. Avevi le spalle dritte, nelle tue foto di recluta. E il torso si è sviluppato seguendo quanto già avevi."
È qualcosa di dolce all'invero simile, fa capire che lei lo avrebbe apprezzato lo stesso, fisico prestante o meno.
Poi per la cosa del preparare la cena insieme, credo che abbiano trovato un altro modo di saziarsi adesso ahahahah. Comunque loro due insieme sono tenerissimi e mi piace un sacco leggere di loro, ecco perchè questa storia mi piace a livelli mostruosi.
Mi è piaciuta anche la parte di quando arrivano a Galway, benedettissimo Clint che ha azzeccato il posto giusto. Certo lui c'ha proprio la fissa dei cottage nella tua storia ahahah ma non posso che apprezzarla, in un certo senso si addice al personaggio.
Ora io seriamente devo riprendermi dopo questo capitolo quindi questa settimana di attesa fino al prossimo venerdì sono sicura mi gioverà. Anche perchè ormai so cosa potrei aspettarmi nei capitoli futuri, anche se non ci giurerei molto dato che tu e l'effetto sorpresa vi tenete a braccetto e colpite quando meno ce l'aspettiamo.
Infine ti dico che ho apprezzato molto gli accenni su fate, troll, pixies e quant'altro e volevo chiederti se tu avessi letto qualche bel libro interessante o semplicemente Internet, sarei interessata a leggere qualcosa anch'io.
Ci sentiamo presto,
Ro

16/01/15, ore 22:34

Meravigliosa. Semplicemente meravigliosa, con questo tuo modo speciale di descrivere la passione che cresce impetuosa come le onde del mare d'Irlanda! E che dire dei particolari con cui curi paesaggi e luoghi? Sembra di poterli vivere! Bravissima! corro a preparare il ghiaccio ed inizio l'attesa per il prossimo capitolo!

16/01/15, ore 13:53

Oddio, scritta bene come sempre, piena di romanticismo. Fortuna che ci hai avvertito

16/01/15, ore 02:13

Sono in ritardo, come sempre, ma meglio tardi che mai, no?
Oddio, questa storia la adoro sempre di più *.*
Mentre leggo non posso fare a meno di sorridere. Tra ironia, imbarazzo, messaggi subliminali da parte di alcuni spiriti maliziosi, Steve ed Andy procedono verso la meta sconosciuta alla ragazza.

"Tutto..." Oddio, ma le sue guance!..."...Bene?"
E dopo il "disastroso" passaggio alla Dogana, finalmente Andy può conoscere Thor, il quale non poteva far altro che provare estrema simpatia per questa ragazza particolare e straordinaria ... dopotutto ha conquistato il cuore di Steve Rogers.
Come sempre la caratterizzazione dei personaggi introdotti - Thor, Jane e Darcy - è fantastica e coglie ogni più piccola sfaccettatura della loro personalità.

"Nemmeno Jane sa combattere" si risolse a dire "ed è certamente tra le donne più coraggiose che io conosca."
Thor e la sua schiettezza, di fronte alla quale Andy è rimasta senza parole.

"Forse è solo un presentimento." Thor scrollò le spalle.
No, non lo è e noi sappiamo il perché, giusto?

Adesso parliamo del letto matrimoniale e delle sue implicazioni!
La tua idea di farli entrare sotto le coperte al tre l'ho adorata e non ho potuto far altro che ridere di quei due, perché ammettiamolo, sembrano due imbranati quando si tratta di sfiorare alcuni "argomenti". Ma sono così carini e Steve è dolcissimo quando bacia Andy nel momento in cui lei confessa quelle cose meravigliose e rassicuranti.
Rogers avrà anche un fisico da far mancare il fiato, ma la vera bellezza si trova dentro il suo cuore e viene riflessa in quegli occhi meravigliosi, color del cielo. E Andy l'ha capito.

"Il suo cuore, rotto troppe volte e messo di nuovo insieme con poca cura, rilassò il battito e gli regalò un oblio senza sogni, dove poteva sentire solo un respiro lento e regolare solleticarlo."
Quando sfoderi queste frasi mi viene da piangere. Riesci a mettere una tale intensità nelle parole ...

Bravissima, come sempre!
Alla prossima
Un abbraccio <3
Ella

14/01/15, ore 21:54

Buonsera,
Come al solito mi salvo in corner con la pubblicazione della recensione visto che la preparo il venerdì stesso e poi non ho il tempo di fare un semplice copia e incolla. La pigrizia è brutta!
Tralasciando le sciocchezze passiamo a qualcosa di più sostanzioso come questo bellissimo capitolo. È la perfetta continuazione di TL, è scritto bene e poi la presenza di nuovi (non proprio nuovi) personaggi contribuisce ancora di più a renderlo piacevole. E piacevole è dire poco, quasi un insulto alla storia!
Mi piace la calma che aleggia in questi primi due capitoli, calma che però ha intrinseca le preoccupazioni di un mondo che in "vacanza" sembra così distante. Il breve colloquio tra Thor e Steve nel soggiorno di casa Forster è emblematico.
Parlando del grande e grosso Thor, non è uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto, però è un vero spasso insieme a Jane e Darcy. Quasi me lo immagino con quell'inguardabile camicia gialla e nera ahahahahah. Poi il suo essere un po' ingenuo e la sua "antichità" sono espressi bene.

Thor possedeva l'innata capacità di dare un'importanza da evento del Secolo a una semplice constatazione; con una spontaneità e convinzione tali da far tacere qualsiasi battuta sul punto di venir detta.

Periodo magnifico, penso ci sia riassunto tutto Thor in questa frase ahahah.
Mi piace il tuo modo di scrivere hai un'ironia sottile e riesci a caratterizzare alla perfezione le situazioni, i luoghi e i personaggi tanto da farmi sentire parte integrante della storia.
Mi è piaciuto tantissimo quando Andy ha svuotato le centinaia di dollari di champagne nello scarico, è stata semplicemente eccelsa.
Visto che stiamo parlando di lei... Ma quanto possono essere teneri insieme lei e Steve? Quanto? Troppo troppo.
Insomma sono perfetti e poi stavo ridacchiando senza remore nella parte a metà del capitolo quando erano entrambi imbarazzati per il contenuto delle valige. Natasha e Tony hanno proprio pensato a tutto per non rendere facile il loro soggiorno lontano dal tran tran di tutti i giorni.
Ho anche amato alla follia la parte finale dove ci sono loro sotto le coperte che parlano, si coccolano e non potevo pensare ad altro che al mio povero cuore che per tutto questo sovraccarico di dolcezza ha fatto le valige ed è scappato ad Honolulu.
Poi la parte dove Andy mette in dubbio la capacitá di Natasha di essere multitasking per giustificare la mancanza di un pigiama mi è sembrata magnifica ahahahahah.
Parlando invece del terzetto formato da Jane, Darcy e Thor devo dirti che mi sono divertita a leggere di loro quasi quanto tu ti sia divertita a scriverne. Sono divertenti e come al solito li hai caratterizzati alla perfezione, cosa non sempre troppo facile. Effettivamente mancavano solo loro all'appello, tralasciando Bruce nascosto in chissá quale paese sotto l'equatore.
Per fortuna il venerdì è vicino perchè seriamente non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo.
Alla prossima,
Ro

11/01/15, ore 22:18

Ma quanto mi piace la continuazione di “The List”? Quanto?
La risposta è: tanto!
Riesci ad intercalare perfettamente momenti leggeri e frizzanti, come lo champagne che Andy ha rovesciato nel lavandino dell'aereo a momenti più seri...
Ho adorato come hai descritto Thor, Jane e Darcy, sono perfettamente IC, cosa non facile a mio avviso, soprattutto scrivere dell'irrequieta stagista...
Qui però devo chiederti una cosa; nella scena in aeroporto quando descrivi Jane, ecco “[...]L'importanza di apparire infagottata sfiorava un numero a tre cifre negativo, perché già parecchi uomini si erano bloccati nella zona di passaggio di uno dei Gate più trafficati dell' aeroporto, intimoriti dall'imponenza del suo ragazzo per dopo scivolare inevitabilmente sul suo sguardo da cerbiatta guerriera, senza venir calcolati dal momento che appariva evidente chi fosse l'oggetto di ogni sorriso, della più piccola battuta: il colosso dai capelli biondi trattenuti in una mezza coda, barba lunga ma curata dello stesso colore del grano, gli occhi a mandorla e un corpo imponente da scultura antica.” perché Jane deve sembrare infagottata? È una sciocchezza, che non inficia la bellezza del capitolo, però che ci vuoi fare? ^_^
Il modo di fare di Thor, quando saluta in nuovi arrivati, appena scesi dall'aereo è proprio da Thor!!!
Ma vogliamo parlare della dogana?!? O_O
Poverini Steve ed Andy!!! Fra Tony e Natasha sono finiti, non nei guai ma di sicuro si sono sentiti in imbarazzo...e parecchio!!! Soprattutto Steve!!! Il rossore sulle sue guance è stato parecchio rivelatore...
Mi è piaciuto pure quando Steve ed Andy parlano cuore a cuore (che cosa smielata ho scritto) mentre si conoscono sempre di più... ^_^
L'idea di sollevare insieme la trapunta è stata un'ottima idea per rompere il ghiaccio...
Riguardo agli occhi di Steve, anch'io ho sempre pensato che fossero molto belli, sia prima che dopo l'uso del siero...
OK, OK ultime due domande poi basta:
1) Che lingua è la lingua Ent?
2) “Questo è il secondo complimento bellissimo che mi fai, Capitano.” e quale sarebbe il primo? L'ho dimenticato... :'-(
Per una volta ho capito subito il riferimento londinese dei Costa Coffee... li conoscevo già grazie ai libri di Sophie Kinsella...^_^
Bene!
Penso di averti detto tutto, quindi ti auguro una buona notte e ci leggiamo venerdì!

09/01/15, ore 23:59

Le cose si fanno più serie.. e tu sai descrivere scena per scena questa prima tappa del viaggio di Andy e Steve in maniera perfetta e dolcissima! Il loro avvicinarsi sempre di più ma senza bruciare le tappe, il loro confrontarsi come anime e scoprirsi sempre più affini.. e che dire del trio Thor-Jane-Darcy? Inserimento perfetto da ogni punto di vista!
Nota di menzione per la Vedova Nera e il sicuro ghignetto perfiderrimo nell'assemblare il corredo sexy per la povera Andy.. che prima o poi lo userà? Chissà, ai posteri l'ardua sentenza e a noi la dolce attesa del prossimo capitolo!
besos ;)

09/01/15, ore 16:06

Capitolo lungo e molto bello e poi loro sono la tenerezza ad personam. Alla prossima!

06/01/15, ore 20:03

Sei tornata! E molto prima di quanto mi aspettassi *saltella felice*.
Sono contenta di poter continuare a leggere le tue creazioni, perché davvero, sei fantastica e l'universo che hai creato lo adoro : hai approfondito la psicologia di personaggi presi in prestito, rimanendo però fedele ai caratteri originali. Ho sempre adorato Steve Rogers e l'attore che lo interpreta, ma leggendo la tua storia ho imparato a conoscerlo, a conoscere quella parte nascosta dietro una facciata di sicurezza e determinazione, perché lui è prima di tutto un uomo e dopo un Capitano e per questo ha bisogno, come tutti, di affetto, di una spalla su cui piangere senza aver paura di essere giudicato, di amore. E finalmente l'ha trovata questa persona : Andy ha sciolto definitivamente il ghiaccio rimasto intorno al cuore di Steve, restituendogli la voglia di vivere anche in un'epoca che non è la sua e nella quale fatica ad inserirsi.
Andy è il tuo fiore all'occhiello, mia cara, la tua più splendida creatura e non vedo l'ora di conoscerla meglio, assieme alla sua famiglia, a Kate e il suo ex se si rifarà vivo, chissà.

Passiamo al capitolo ...
Come sempre fantastico, scritto perfettamente e scatenante grandi aspettative per la nuova storia.
Descrivi la relazione tra Steve e Andy come una relazione difficile, ben lontana dalla normalità, perché, diciamocelo, una relazione con Capitan America è ... non ho parole per descriverla. Ma quello che sembra soffrirne di più è proprio Steve, logorato dai sensi di colpa per non poter dedicare alla sua ragazza il tempo che merita. Andy, nonostante la continua ansia per l'incolumità del Capitano, pare essere perfettamente consapevole delle conseguenze portate dalla relazione con l'eroe e le accetta, perché in cuor suo sente che ne vale la pena, eccome se ne vale!

Ho adorato lo scambio di battute tra i vari membri dei Vendicatori, nel tentativo di prestare aiuto a Steve, per organizzare qualcosa di speciale per il compleanno di Andy.
E l'idea che ne è nata è FANTASTICA! E forse Andy perdonerà quei pazzi dei suoi nuovi amici (sì lo sono, ormai).
Clint e Tony mi hanno fatto morire dal ridere, li ho adorati. E quel rapporto (nascosto, non tanto nascosto xD) tra James e Natasha è bellissimo, da far venire i brividi.

Questa parte l'ho amata e non riesco ancora a smettere di sorridere, mentre immagino la scena.

"Cosino diabolico e adorabile; la definizione perfetta per Morrigan."
Oh sì, perfetta davvero! Questo gatto è una meraviglia *.*

Che dire ancora?
Sei una forza! Continua così, ti prego :D
Un abbraccio
Ella

03/01/15, ore 22:09

Mai nella mia via avrei pensato di selezionare una storia a rating rosso per la mia lista delle storie preferite! Mai!
Con “The List” siamo partite con il giallo, poi l'hai innalzato ad arancione e poi con “To drive the cold Winter away” sei passata al verde... mancava giusto il rosso ed ora TheList!Verse ha completato la scala cromatica... ^_^
Comunque non pensare che questa sia la prima recensione che lascio ad una storia rossa... nooooo! È la seconda! ;-)
Scherzi a parte potevo non seguire il proseguimento di “The List”? Appunto...
Quindi dovrai leggere ed amare le mie recensioni...
L'idea di rapire Andy per portarla in Irlanda come regalo di compleanno è stato un colpo di genio!
Ce li vedo proprio Steve, Bucky e tutti gli altri che discutono, pianificano ed organizzano un piano praticamente perfetto!
Non hanno lasciato nulla al caso; hanno aspettato che Andy fosse tranquilla e rilassata dopo la presentazione del suo libro (ma l'ha scritto lei oppure l'ha solo illustrato? È una curiosità mia...) dove a sorpresa è comparso Steve dell'Ohio, perfettamente mimetizzato (la barba era già a buon punto per il travestimento da Yule per Halloween) per non dare nell'occhio, così che non si insospettisse, poi all'improvviso sono arrivate due amiche che dopo averla messa davanti al fatto compiuto, l'hanno portata all'aeroporto, mantenendo il segreto...
Ora i due piccioncini saranno arrivati in Gran Bretagna, dove di sicuro si troveranno con Thor e Jane, prima di trasferirsi in Irlanda, sbaglio forse?

Riguardo a quelli che sono rimasti a New York, sono contenta che Bucky continui a migliorare, ascoltando della nuova musica e restando senza parole quando Natasha entra nella stanza... ❤️
Inizia poi a legare anche con gli altri non solo con Steve ed anche questo è bello!!!!

Alla lista di Andy però manca un nome: che fine ha fatto Sam?

Poi vogliamo parlare delle scelte dei film?
Anch'io adoro “Dragon Trainer”!!!
A proposito di quel film, chissà cosa ne pensa Thor visto che viene nominato in un'occasione da Skaracchio?

Morrigan poi è riuscita a far capitolare pure Tony, incredibile! Cosa non fanno i gatti! (Si capisce che sono di parte?)

Non vedo l'ora di leggere altri capitoli pieni di scene Standy!!!!!

Ragdoll_Cat

P.s. Ma questa storia sarà lunga come “The List” oppure no?

P.p.s. Lo sapevi vero che oggi sarebbe stato il compleanno di Tolkien?

P.p.p.s. Io non ho né letto né visto “Il Trono di Spade”, quindi ti chiedo chi è Arya? Poi sempre a tal proposito hai scritto il titolo originale “A song of Ice and Fire” è venuto in mente solo a me che potrebbe essere il titolo per una long su Malienki ed il suo Uchitel? Sarebbe perfetto! Una definizione calzante, non trovi?