Omoide (Memorie) II
di Rucci

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/02/09, ore 10:16

Mi piace come scrivi. Davvero. Sei breve senza essere rapida e/o frettolosa! T'invidio davvero tanto, così come invidio il modo che hai di scrivere su Aiolia e Marin. (Mi piace il Leone. S'è capito?)

27/01/09, ore 21:09

AWWWWWWWWWWWN. No cioè davvero. Ecco. Sì. Non riesco a parlare. E' bellissima, lirica ed ispirata -ispirante, anche. C'è amore giovanile e maturo insieme, di chi è ragazzo e Dio insieme. Affascinante, e un degno finale a questa raccolta. Alla prossima, tesoro. Ah, e ricordati che i miei Spectre ti vogliono BENEH *C°

26/01/09, ore 21:31

Scegliere di terminare tale raccolta con questo che è quasi un piccolo canto all' Amore Vero è stata una scelta degna dell' ottimo lavoro che hai portato a termine. Sembra quasi che Julian parli, o meglio canti, per tutti i personaggi sin' ora comparsi, per tutti loro, amanti più o meno fortunati. Amore vero dicevo. Così forte e puro da divenire fonte di purificazione e di elevazione dell' animo. - Lei mi ha salvato. Continua a suonare, ti prego, Sorrento. Non smetto di pensarle, e i miei sogni sono colmi di giustizia -: Julian è diventato grande e realmente dotato di forza solo in seguito alla caduta. E l' amore ha reso il suo essere fattibile di una reale divinizzazione. Poichè il potere di una divinità non è solo nel distruggere ma anche nel creare e creare è un atto di amore. L' amore per colei che lo ha sconfitto, salvandolo, rende Julian finalmente il perfetto simulacro di una divinità.

26/01/09, ore 18:00

Un finale assolutamente perfetto a mio parere, splendidamemnte in linea con tutta la raccolta. Ho adorato il tono vagamente lirico di questa drabble, e sulla visione di Julian mi trovi perfettamente d'accordo! Trasmettono una luce vivissima le sue parole, una luce di speranza, e di amore, mi sembra, molto reverenziale. A forza di ripeterti quanto tu sia brava e quanto abbia apprezzato, amato questa raccolta, finirei per fare un commento infinitoXD! Posso solo rinnovarti i complimenti per questo splendido lavoro, che resterà imperituro tra i miei preferiti, virtuali e reali. Alla prossima, un bacione!

26/01/09, ore 13:35

Sei arrivata alla fine in pompa magna e in grande stile, eh, tomoyo? ;O; Sono contenta che tu abbia chiuso così: si respira e sirespira a pieni polmoni. La relazione tra i due - poi che parlo a fare, la vedo esattamente come te, sono autoreferenziale XD - è appena all'inizio, in quell'inizio magico, luminoso latteo e fresco. Julian chiede la musica perchè è stato salvato due volte: dalla brama di potere della "sua" divinità, dalla speranza dell'amore giovane di lei che lo ha preso tra le mani. E' speranzosa e dolce. Li shippo quanto te. E sai bene che li abbiamo in pugno *C* <3 *pensa ad una lunga saga* Contraccambio ogni goccia d'amore. <3 Bacih!

21/01/09, ore 13:33

OH çOç Puccina. çOç è delicata e forte insieme, della forza che solo una Dea fanciulla più avere. Dea ma incredibilmente umana, in queste parole. Un bacione, complimenti come al solito ç^ç

18/01/09, ore 15:22

wow! *_* saori e julian non sono certo la mia coppia preferita (anzi, non li considero quasi mai nemmeno come possibile coppia), ma come al solito tu riesci a trovare qualcosa di magnifico da dire! *__* davvero, davvero molto bella anche questa "omoide"! (povera saori, in effetti non la apprezza quasi nessuno! ç__ç) ç__ç e me triste che sta di nuovo per finire questa bellissima raccolta! ç__ç

17/01/09, ore 18:21

Non mi sarei mai aspettata una drabble su questi due personaggi intesi come coppia, anche se effettivamente all' interno del vasto mondo di Saint Seiya è una di quelle più "fattibili", o meglio, che tali sarebbero potute essere se non fosse accaduto tutto il resto. Forte il contrasto tra il titolo, "Di potere", e versi che invece aprono uno spiraglio su due ragazzini, Julian e Saori, che si trovano a svolgere un ruolo ben più grande di loro. Forse troppo grande. Ma ecco che il concetto di potenza dichiarato nel titolo, che crea una contrapposizione quasi ironica con quel -Come sembra scioccamente sperso in drappi che lo scolpiscono giovane e potente. Eppure, è come se fossero troppo grandi-, nel finale si riappropria di tutta la sua forza concettuale, in quel -No- secco e lapidario di Saori, che in realtà non cela una fine bensì un inizio, -Ti salverò-. -Non sarebbe divenuta sposa di distruzione- è il verso che più mi è piaciuto in questa drabble!.

17/01/09, ore 15:42

Riesci a stupirmi tutte le volte. Non avrei mai pensato a questo come pairing conclusivo di questa splendida raccolta; non lo avevo mai davvero preso in considerazione, per qualche strana ragione, eppure sei riuscita a farmi rimanere di nuovo senza fiato. Ho trovato questa drabble assolutamente fantastica, con una caratterizzazione di entrambi... sublime, davvero. Al solito, tutti i miei più sentiti complimenti, cara!Un bacione, alla prossima!

17/01/09, ore 15:33

Questa buca la Top Three dopo l'amore in cento parole dei due spelacchiotti. La tua resa di Poseidon è splendida. "giovane e potente" nei suoi abiti classici di divinità, la palpebra che trema al rifiuto. Il suo allagare il mondo più per vendetta che per presa di posizione. Dolce Julian XDDD E Saori Athena, ferma e bellissima nel suo opporvisi con delicatezza e fermezza. Il suo dire "no" perchè non può fare altro. E via che shippiamo! çOç <3

08/01/09, ore 12:20

Oh. çOç è molto, molto Shaina. Se fosse qualcun'altro potrei vederci arrendevolezza, eppure non è così. E' qualcosa di più... maturo, direi. Consapevole. Shaina ha una forza incredibile, ma anche la delicatezza di una ragazza. Bravissima, tesoro, ottima prova *O*

07/01/09, ore 22:53

shaina e jhonny depp?!?! XDD ahahaah! che brutta immagini! naaa, lei sta bene con poseidon! assolutamente!!!! ^^

07/01/09, ore 17:22

Sono...senza parole. La tua descrizione di Shaina è assolutamente perfetta: un ritratto talmente fedele e profondo da lasciare senza fiato, lucido e pieno di emozioni. Trasuda forza e tenerezza, lei, che "non chiedeva, per non ricevere risposta": mi ha stupita, e commossa. Un capolavoro. Resto sempre e comunque sconcertata dalla capacità che hai di comunicare tutto, ma proprio tutto, in cento parole: riesci a farci stare tutto l'universo interiore di un personaggio! * Apro una piccola parentesi: sì, sono convinta anch'io che, presto o tardi, la ragazza rivolgerà alrove il suo sguardo. Prima o poi Shaina si stuferà di aspettare che lui si decida...XD * Sei fenomenale cara, complimenti:D!

06/01/09, ore 22:01

Complimenti davvero, dipingi un piccolo mondo con poche, pochissime parole. Confesso che di quelle che ha scritto fin'ora la mia "memoria" preferita è stata quella di Seiya, con le sue braccia abbastanza forti per spaccare le rocce ma non sufficentemente delicate per trattenere un'anima...oh bè, che dire? Uao!! Sì, ecco, uao! rende l'idea. Buon lavoro per il futuro!

06/01/09, ore 20:41

Mi piace pensare a Shaina come ad una amazzone imperfetta. Ligia ai suoi doveri di sacerdotessa, fedele alla sua divinità e fiera della propria forza, uomo mancato e proprio per questo costretta a conformarsi ancor più degli uomini all' ideale della cavalleria, ideale che possiede innegabili tratti virili. Eppure tutto questo suo stacanovismo viene meno a causa dell' amore per un ragazzo che amore per lei non prova, situazione che la rende un personaggio quasi sveviano, oltre che la palese conferma del fallimento in quel Santuario di qualsiasi lotta femminista :P L' amore rende Shaina non solo debole ma oserei dire priva di quelli che erano i suoi punti fermi (cosa ben espressa nel verso -Confidava che avesse sempre forza e fede-, quasi una implicita supplica affinchè ciò che ha fatto di lei una guerriera non venga meno). E quando ci si trova privi di punti fermi un "giogo" (anche se sacro, sempre di un giogo si tratta) come quello della maschera diventa un muro confortante al pari del silenzio. Se Athena fosse una divinità giusta questa poveraccia, che per difendere Seiya si è presa un numero imprecisato di mazzate, dovrebbe innamorarsi, ricambiata, del cavaliere della costellazione dello Stallone (e se non esiste, che Athena la crei!! >.<), possibilmente con la faccia di Jonny Depp. Vai Shaina!!!.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]