Petali D'Ibisco
di MayaRusso04

Ciao :) visto che sono passata???
Allora, la tua "dolcetta" non mi dispiace anzi sembra diversa da tutte le altre.
La trama non è male anche se ancora non si può parlare di vera e propria trama visto che la tua storia è appena iniziata.. QUINDI PER GIUDIZI SULLA TRAMA ASPETTERò I CAPITOLI SEGUENTI.

C'è un però: Sono un'autrice anch'io e so quanto sono utili le critiche quindi devo farti notare qualcosa. Le mie non saranno critiche, ma saranno osservazioni che spero utilizzerai per il seguito della storia e per migliorare la tua scrittura. So che vuol dire avere qualcuno che fa notare i propri errori.. la mia scrittura e la mia storia è migliorata grazie alle osservazioni e ai consigli che mi hanno fatto alcune lettrici, quindi spero che la prenderai bene come ho fatto io...
Quindi dopo questa premessa, ecco le mie osservazioni:

-I tempi verbali: fai attenzione.. perché nell'ultimo capitolo in una sequenza hai utilizzato il presente e in un'altra il passato. Credo che ne dovresti utilizzare soltanto uno di tempo, quindi o solo presente o solo passato ok??

-Poi non mi hanno convinto molto i punti interrogativi che hai inserito al posto del nome del personaggio che parlava. Come mai hai fatto questa scelta?

-Un'altra osservazione è sui trattini, a volte nei dialoghi mancano totalmente e altre volte ci sono ma sono diversi tra loro. Ecco io credo che per far apparire il testo più ordinato tu debba utilizzarne solo un tipo.

Quindi da come hai potuto vedere, le mie osservazioni sono più che altro sulla forma del testo. Credo che gli errori che hai fatto siano per distrazione.. spero che nel prossimo capitolo seguirai i miei consigli.

Continuerò a seguire la storia perché m'incuriosisce...
A presto <3

PS il titolo della tua FF è bellissimo *.* mi piace proprio tanto <3

09/01/15, ore 21:58

Ciao cara! Come stai?
Ho scoperto la tua FanFiction e l'ho letta subito. La storia mi incuriosisce molto, Maya sembra anche molto simpatica! Mi piace l'idea che la protagonista pratichi equitazione, è una cosa nuova, e poi vogliamo parlare del nome della storia? Petali D'Ibisco, lo adoro! Assolutamente affascinante, solo il titolo ti invita a immergerti nelle pagine della tua storia.
Aspetto il continuo, seguirò la tua Fic con grande piacere!
Un abbraccio, cuoredicarta.
(Recensione modificata il 09/01/2015 - 10:03 pm)